|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ho visto che è in beta2 ... c'è una roadmap ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Doppio sorry
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 01-07-2008 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
PCLinuxOS!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
La procedura di installazione è sempre la stessa da anni. L'unica cosa che può cambiare è lo stage3, più o meno aggiornato (diciamo che è un insieme di files "pronti" che userai al primo riavvio. Se è più aggiornato devi ricompilare meno pacchetti durante l'installazione, e avrai meno problemi con pacchetti bloccati). Prova a cercare il sito di Daniel Robbins (fondatore di Gentoo), che di solito forniva uno stage un po' più aggiornato, altrimenti usa il 2008b2. L'installer grafico penso sia meglio se lo lasci perdere, finirai con l'avere problemi, poi gentoo richiede che impari tante cose. Se cominci con l'installer a riga di comando impari da subito ![]() rientrando IT, sto ancora sperimentando gentoo, penso che ci resterò.
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() sinceramente quando ho provato ad installare da testuale mi sono annoiato a morte e preferivo una cosa un po più "rapida" quindi con l'occasione volevo provare l'installer grafico ![]() ho provato la 2008b2 ma al caricamento dei moduli dei dischi dice che non trova la cartella /lib/modules/ ecc in pratica quella con i file .ko del kernel e quindi non si avvia nemmeno ![]() mi sa che mi toccherà provare la 2007 anche se avrei preferito la 2008 dato che teoricamente l'istaller dovrebbe essere più aggiornato suppongo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Marzabotto(Bo)
|
Quote:
Scaricati la net-install, l' handbook di 50 pagine e 5/6 caffe' ![]() Per quel che riguarda il tuo problema non ho alcuna idea, la uso da tre giorni non sono l' espertone ![]() Per caso hai usato genkernel ? Ciao, Canduz.
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
io mi sono fermato in maniera più o meno stabile su Fedora ( a parte quando infilano piccoli insignificanti software come xserver in versione alpha) ma il grande amore è stato Gentoo,l'ho usata per anni e ogni tanto mi vien voglia di tornare,per non parlare dellla community,non me ne vogliano gli altri ma credo sia la più preparata tecnicamente del panorama
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Quote:
Su fedora, hai ragione, fanno delle bellissime versioni (vedi fedora 8), ma a volte il team di sviluppo sbotta di brutto infilando versioni in alfa o simil-beta che non hanno senso (anche per questo sono passato a centos). Su gentoo, usata per un po', la comunità e' davvero preparatissima e molto disponibile, sicuramente una delle migliori.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Ma almeno su centos è aumentato il parco applicazioni?
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Se intendi ricompilare un kernel nuovo (2.6.25.9 ad esempio) su centos, so un tips che ti permette di far funzionare iptables che altrimenti da errore. Se ti interessa a te o ad altri, ditemelo pure che lo posto volentieri.
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
ti chiedo solo un piacere...mi serve sapere se ci sono cgmail e winff.
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Winff pero' vedo dal sito che ha già il pacchetto rpm per redhat.
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
ma applicativi i386 vanno su x86_64?
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Almeno quelli che uso io vanno senza problemi (firefox, wine, openoffice 2.4)
Una domandina: Winff serve per encodare films o altro... come rulla l'encoding video sul pinguino? Meglio o peggio di winzoz? Per favore cerca di essere obbiettivo ![]()
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
ma poi Frugalware ha migliorato Gfpm e Fun, o Crazy è ancora fermo a auto incensarsi?
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
|
Frugalware è MOLTO carente come pacchetti nei repository.
Ad esempio come sound server io uso PulseAudio ed in Frugalware non c'è. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.