Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 15:35   #61
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
A Tutti gli utilizzatori di PC ingombranti grigi e anonimi

Ecco x Voi una soluzione semplice ed economica per entrare a far parte dell'altra meta' del mondo (felice ed appagata)

http://www.poc.it/gestione/img_stories/ghetto-macbook.jpg
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:35   #62
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
La cosa sicuramente più interessante e che, a molti sembra essere sfuggita, è l'abbandono del supporto ai PowerPc ( G3,G4,G5 )
10.6 probabilmente sarà molto più leggero anche perchè snellito del codice del vecchio parco macchine...
quindi girerà solo su processori intel....
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:37   #63
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Ecco x Voi una soluzione semplice ed economica per entrare a far parte dell'altra meta' del mondo (felice ed appagata)

http://www.poc.it/gestione/img_stori...to-macbook.jpg
certo certo!
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:37   #64
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Ti quoto a pieno... sul lato "qualità hardware" mac è davvero scandalose... prezzi troppo alti per il prezzo a cui sono venduti... Ed Hackintosh gira davvero bene! il dramma è configurarlo a modo... non è semplicissimo riuscire a far riconoscere tutte le periferiche visto che esistono driver solo per i supporti "ufficiali"... anche se in giro si trova gente con i contro-maroni in grado di riscrivere-adattare anche l'hardware più impesabile...

Per quanto riguarda Snow Leopard... ma se ancora Leopard è stracolmo di imperfezioni. Mi parlano di accellerazione video hardware e penso agli attuali notebook venduti a cifre 2 volte superiori alla concorrenza PC equipaggiati con i mirabolanti GMA DI INTEL! ... e poi ... è il solito trucco ... APPESANTIRE IL SOFTWARE per SOSTITUIRE L'HARDWARE... 16Tera di ram... che culo! la uso al posto dell'hardisk.. ma via.. per favore...
Premetto che non so se ti hanno già risposto o no...

Ma il giudizio che dai all'hardware Mac è totalmente sbagliato!!! ...
Io lavoro come tecnico su PC e portatili da almeno 10 anni e la mie esperienza informatica comprende Pc e Mac (pc per lavoro, mac per musica e grafica)
Ti posso GARANTIRE che l'harware mac è molto (ma molto) più "fine" rispetto ai PC ... tanto per cominciare il design è nettamente superiore, ma questo lo sapevamo già.
La scelta, invece, di non avere i componenti "all'ultimo grido" (cosa tra l'altro non sempre vera, vedi MacBook) è dettata dall'intelligenza di usare cose testate e sicuramente funzionanti e compatibili tra loro.
Aprendo un MacBook o MacBookPro mi sono anche accorto che la miniaturizzazione della scheda madre è anni luce lontana dai PC portatili, anche di ultima generazione.
Specifiche completamente "aperte" gli permettono di ottenere dei miglioramenti (anche se lievi) solo con un semplice aggiornamento (mi riferisco in particolare alle schede WiFi)
Aggiungo che i Book hanno un sensore detto "accelerometro" che sa sempre che inclinazione ha il portatile e se per caso sta facendo un movimento brusco (testabile con LiquidMac, provare per credere) ... questa tecnologia permette di controllare le testine del disco fisso e di posizionarle in "parcheggio" se il portatile dovesse cadere, in modo da non perdere dati...

... potrei continuare parlando del sistema operativo stabile, che non mi obbliga ad installare cose che non voglio (come invece fa windows da una vita), sempre operativo anche con 15 applicazioni aperte... ecc...

Non sono solito iniziare o continuare discussioni su Mac/PC ma questa volta non ho resistito ...

... i Mac sono oggetti curati in modo maniacale e questa cura nei dettagli SI PAGA!!! non mi sono mai pentito di acquistare Mac, anche quando potevo avere "la stessa cosa" (affermazione che negherò di aver fatto) comprando un PC con "le stesse" caratteristiche.

... una automobile ha un motore, 4 ruote, 3-5 porte ecc ... ma tra una PANDA e una FERRARI c'è una bella differenza!!! (esampio volutamente esagerato)
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:39   #65
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
La cosa sicuramente più interessante e che, a molti sembra essere sfuggita, è l'abbandono del supporto ai PowerPc ( G3,G4,G5 )
10.6 probabilmente sarà molto più leggero anche perchè snellito del codice del vecchio parco macchine...
quindi girerà solo su processori intel....
Non è vero, il codice sarà sempre universal, forse l'abbandono del codice powerpc avverrà con il successivo SO.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:40   #66
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Aggiungo solo che sul mio MacBook ho installato Vista tramite il BootCamp e non ho ancora incontrato in portatile pc che faccia girare Vista così velocemente!

IMPARAGONABILE!!!
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:41   #67
Kurtz
Member

Iscritto dal: Mar 2004
"Aggiungo che i Book hanno un sensore detto "accelerometro" che sa sempre che inclinazione ha il portatile e se per caso sta facendo un movimento brusco (testabile con LiquidMac, provare per credere) ... questa tecnologia permette di controllare le testine del disco fisso e di posizionarle in "parcheggio" se il portatile dovesse cadere, in modo da non perdere dati..."

Ma che tecnologia innovativa un ACCELEROMETRO ???? Sara' lo stesso che usano praticamente tutti i notebook piu' o meno recenti anche non mac ?(sicuramente lo usa il mio thinkpad,,,)
Kurtz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:43   #68
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
un mio amico ha riscritto completamente il kernel linux di un suo vecchissimo portatile, e ora fa il boot in 4 secondi...
Scusa? O_o

Il discorso delle risorse mi ha un po' stufato in generale, sia che si parli di Linux, Win o Osx.
1) Le prestazioni si misurano con i benchmark.
2) La reattività è tutt'altra cosa! (molti definiscono Vista poco reattivo perchè di default sono attivati effetti di fading nella apertura e chiusura delle finestre e quindi credono di avere un sistema con gui più lenta di Xp... che ridere). Altro errore comune, pretendere che Aereo giri su schede video con driver palesemente non all'altezza, ovvero non riscritti per il nuovo driver model ma solo wrappando quelli per xp (l'han fatto in molti).
3) Un so in idle usa l'1% di cpu, questo vale per Linux, OsX, Vista, a meno che non partano servizi in background, indicizzazione, defrag, antivirus etc, questo vale per qualsiasi cpu ovviamente.
4) L'uso della memoria: se il mio sistema ha 4gb di ram io pretendo che il SO sappia sfruttarli tutti e non come xp fare cache del disco per 20/30 mega e lasciare 2 giga al vento, finalmente tutti e 3 i SO (l'ultimo a raggiungerlo è stato Vista) hanno questa coscenza! Rido quando leggo che il so Y quando parte usa 512 mega su 1gb, io pretendo usi tutto quel giga!
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:44   #69
Robbynet
Senior Member

Snow Leopard piace ai programmatori

http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=14998
Old 11-06-2008, 15:47   #70
Kurtz
Member

"Aggiungo che i Book hanno un sensore detto "accelerometro" che sa sempre che inclinazione ha il portatile e se per caso sta facendo un movimento brusco (testabile con LiquidMac, provare per credere) ... questa tecnologia permette di controllare le testine del disco fisso e di posizionarle in "parcheggio" se il portatile dovesse cadere, in modo da non perdere dati..."

No, scusa, io ho un notebook con una 8600m, 2GB Ram e vista "score" 4.7, e aero e' di uno "sluggish" impressionante, e disattivando gli effetti le cose non e' che migliorino molto... Prova ad installare Ubuntu con Compiz (io ho dovuto farlo per necessita' perche' la wifi della biblioteca dove vado a studiare si rifiuta di funzionare con Vista) e ti accorgerai della differenza...
Old 11-06-2008, 15:48   #71
Kurtz
Member

Sorry wrong quote:

"2) La reattività è tutt'altra cosa! (molti definiscono Vista poco reattivo perchè di default sono attivati effetti di fading nella apertura e chiusura delle finestre e quindi credono di avere un sistema con gui più lenta di Xp... che ridere). Altro errore comune, pretendere che Aereo giri su schede video con driver palesemente non all'altezza, ovvero non riscritti per il nuovo driver model ma solo wrappando quelli per xp (l'han fatto in molti)."

No, scusa, io ho un notebook con una 8600m, 2GB Ram e vista "score" 4.7, e aero e' di uno "sluggish" impressionante, e disattivando gli effetti le cose non e' che migliorino molto... Prova ad installare Ubuntu con Compiz (io ho dovuto farlo per necessita' perche' la wifi della biblioteca dove vado a studiare si rifiuta di funzionare con Vista) e ti accorgerai della differenza...
Old 11-06-2008, 15:55   #72
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
@ Superboy: ti giuro che è così!!! 5o anno di informatica, quasi laurea (se ti interessa, la versione è Gentoo... ovviamente modded )

Cmq, basta... mi sto davvero stufando di 'sti paragoni... Mac OSX Snow Leopard sarà il sistema operativo che per primo verrà ottimizzato sul multicore, sul calcolo gpu, e tutto per valorizzare i sistemi mac, per permettere a chi ha un Mac Mini di tenerlo ancora per anni... Tutto questo sarebbe da encomio!!! Invece che continuare nella corsa pazza e imbecille verco la potenza esagerata e i sistemi operativi che sembrano macigni, solo per offrire dei giochini grafici, Apple ha scelto di premere il tasto "Pausa", di ottimizzare e di sfruttare quello che già c'è, che già abbiamo...altro che!!!

Lunga vita a Apple!!!
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 16:08   #73
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Quote:
Originariamente inviato da Kurtz Guarda i messaggi
Sorry wrong quote:
Conosco bene sia compiz su Gentoo e su Ubuntu che Aereo e quando funzionano sono ottimi entrambi, se qualcosa non è fluido c'è sicuramente un problema di drivers Altrimenti non si spiega una geforce 7050 nel mediacenter con aereo è fluidissimo.
Old 11-06-2008, 16:09   #74
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
@ Superboy: ti giuro che è così!!! 5o anno di informatica, quasi laurea (se ti interessa, la versione è Gentoo... ovviamente modded )
In ogni caso complimenti, ma non capisco se ha ricompilato il kernel a Gentoo o si è scritto un kernel lui Perchè nel secondo caso credo sarebbe molto famoso
Old 11-06-2008, 16:12   #75
Kurtz
Member

Magari abbiamo diverse opinioni sulla definizione di "fluido"

No scherzi a parte, posto che i driver della scheda video sono aggiornati quale altro potrebbe essere il problema (antivirus ?) ? Ti assicuro che sullo stesso comp la differenza tra Ubuntu/Compiz e Vista/Aero e' notevole...
Old 11-06-2008, 16:27   #76
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
edit scusate ho sbagliato post
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 16:40   #77
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Quote:
Originariamente inviato da Kurtz Guarda i messaggi
Magari abbiamo diverse opinioni sulla definizione di "fluido"

No scherzi a parte, posto che i driver della scheda video sono aggiornati quale altro potrebbe essere il problema (antivirus ?) ? Ti assicuro che sullo stesso comp la differenza tra Ubuntu/Compiz e Vista/Aero e' notevole...
Non ho provato mille macchine, ma son arrivato a testare anche delle Fx5200 e delle 9600 quindi tranquillo che conosco gli scatti ^ ^.

Purtroppo non ho esperienza di portatili ma ho trovato questo con una "googlata" superficiale, forse è il tuo caso! Fai un tentativo con i drivers 101.19
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=18637
Old 11-06-2008, 16:51   #78
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
A parte i soliti commenti di troll, che in questi treads non mancano mai, la caratteristica più importante di questa nuova versione di OSX è che sarà più performante e meno esosa di risorse rispetto a leopard e questo non è niente male come obiettivo considerando che il rivale diretto da questo punto di vista va in una direzione nettamente opposta.
Già cosa che vista non potrà mai avere salvo forse col seven

Il più bel operato dei troll che scommetto han sicuramente quasi tutti loro un ipod per mp3 e presto un iphone per telefonino, senza saperlo aiutano jobs e la sua azienda a migliorarne i prodotti oltre che essere dannatamente concorrenziali
Tutto il resto sono solo chiacchiere come i politici italiani
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 16:59   #79
Robbynet
Senior Member

Originariamente inviato da: Stargazer

"Il più bel operato dei troll che scommetto han sicuramente quasi tutti loro un ipod per mp3 e presto un iphone per telefonino, senza saperlo aiutano jobs e la sua azienda a migliorarne i prodotti oltre che essere dannatamente concorrenziali"

L'alternativa qual'è, aiutare il signor Gates a diventare sempre piu' ricco, o sbracciarsi le maniche e usare Linux?
Old 11-06-2008, 17:14   #80
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da ragugo Guarda i messaggi
@ Superboy

Ma ti rendi conto che è esattamente il contrario di quello che dici?
Dici:"un Xp con una nuova skin"
La battutona non ti è riuscita.
Snow Leopard è la stessa "skin" di Leopard ma con "motore" molto molto migliorato (secondo le promesse di Apple).

Qui inoltre non viene riportata la notizia che il sistema avrà una notevole riduzione del footprint, consumo di memoria e cpu... scusate se è poco! (vogliamo ancora fare confronti tra il passaggio XP->Vista?)

A me sembra più simile al futuribile passaggio Vista->Windows7 dato che si cambia motore pesantemente anche lì con un footprint minimale (vedi minwin)... ah solo che Apple può permetterselo entro l'inizio del prossimo anno visto che parte da basi già ben solide (e questo non è per fanatismo che lo dico).

Quoto ne andrà a beneficio dei possessori dei mac di ultima generazione che a differenza di quanto è successo con gli ultimi s.o vedranno l'utilizzo di memoria e di processore diminuito grazie a ottimizzazioni e decurtazioni di codice inutile...
inoltre io sarei per finirla con ste inutile trollate!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian