|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A Tutti gli utilizzatori di PC ingombranti grigi e anonimi
Ecco x Voi una soluzione semplice ed economica per entrare a far parte dell'altra meta' del mondo (felice ed appagata)
http://www.poc.it/gestione/img_stories/ghetto-macbook.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La cosa sicuramente più interessante e che, a molti sembra essere sfuggita, è l'abbandono del supporto ai PowerPc ( G3,G4,G5 )
10.6 probabilmente sarà molto più leggero anche perchè snellito del codice del vecchio parco macchine... quindi girerà solo su processori intel.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Quote:
Ma il giudizio che dai all'hardware Mac è totalmente sbagliato!!! ... Io lavoro come tecnico su PC e portatili da almeno 10 anni e la mie esperienza informatica comprende Pc e Mac (pc per lavoro, mac per musica e grafica) Ti posso GARANTIRE che l'harware mac è molto (ma molto) più "fine" rispetto ai PC ... tanto per cominciare il design è nettamente superiore, ma questo lo sapevamo già. La scelta, invece, di non avere i componenti "all'ultimo grido" (cosa tra l'altro non sempre vera, vedi MacBook) è dettata dall'intelligenza di usare cose testate e sicuramente funzionanti e compatibili tra loro. Aprendo un MacBook o MacBookPro mi sono anche accorto che la miniaturizzazione della scheda madre è anni luce lontana dai PC portatili, anche di ultima generazione. Specifiche completamente "aperte" gli permettono di ottenere dei miglioramenti (anche se lievi) solo con un semplice aggiornamento (mi riferisco in particolare alle schede WiFi) Aggiungo che i Book hanno un sensore detto "accelerometro" che sa sempre che inclinazione ha il portatile e se per caso sta facendo un movimento brusco (testabile con LiquidMac, provare per credere) ... questa tecnologia permette di controllare le testine del disco fisso e di posizionarle in "parcheggio" se il portatile dovesse cadere, in modo da non perdere dati... ... potrei continuare parlando del sistema operativo stabile, che non mi obbliga ad installare cose che non voglio (come invece fa windows da una vita), sempre operativo anche con 15 applicazioni aperte... ecc... Non sono solito iniziare o continuare discussioni su Mac/PC ma questa volta non ho resistito ... ... i Mac sono oggetti curati in modo maniacale e questa cura nei dettagli SI PAGA!!! non mi sono mai pentito di acquistare Mac, anche quando potevo avere "la stessa cosa" (affermazione che negherò di aver fatto) comprando un PC con "le stesse" caratteristiche. ... una automobile ha un motore, 4 ruote, 3-5 porte ecc ... ma tra una PANDA e una FERRARI c'è una bella differenza!!! (esampio volutamente esagerato)
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Aggiungo solo che sul mio MacBook ho installato Vista tramite il BootCamp e non ho ancora incontrato in portatile pc che faccia girare Vista così velocemente!
IMPARAGONABILE!!!
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
"Aggiungo che i Book hanno un sensore detto "accelerometro" che sa sempre che inclinazione ha il portatile e se per caso sta facendo un movimento brusco (testabile con LiquidMac, provare per credere) ... questa tecnologia permette di controllare le testine del disco fisso e di posizionarle in "parcheggio" se il portatile dovesse cadere, in modo da non perdere dati..."
Ma che tecnologia innovativa un ACCELEROMETRO ???? Sara' lo stesso che usano praticamente tutti i notebook piu' o meno recenti anche non mac ?(sicuramente lo usa il mio thinkpad,,,) |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Il discorso delle risorse mi ha un po' stufato in generale, sia che si parli di Linux, Win o Osx. 1) Le prestazioni si misurano con i benchmark. 2) La reattività è tutt'altra cosa! (molti definiscono Vista poco reattivo perchè di default sono attivati effetti di fading nella apertura e chiusura delle finestre e quindi credono di avere un sistema con gui più lenta di Xp... che ridere). Altro errore comune, pretendere che Aereo giri su schede video con driver palesemente non all'altezza, ovvero non riscritti per il nuovo driver model ma solo wrappando quelli per xp (l'han fatto in molti). 3) Un so in idle usa l'1% di cpu, questo vale per Linux, OsX, Vista, a meno che non partano servizi in background, indicizzazione, defrag, antivirus etc, questo vale per qualsiasi cpu ovviamente. 4) L'uso della memoria: se il mio sistema ha 4gb di ram io pretendo che il SO sappia sfruttarli tutti e non come xp fare cache del disco per 20/30 mega e lasciare 2 giga al vento, finalmente tutti e 3 i SO (l'ultimo a raggiungerlo è stato Vista) hanno questa coscenza! Rido quando leggo che il so Y quando parte usa 512 mega su 1gb, io pretendo usi tutto quel giga! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Snow Leopard piace ai programmatori
http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=14998 |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
"Aggiungo che i Book hanno un sensore detto "accelerometro" che sa sempre che inclinazione ha il portatile e se per caso sta facendo un movimento brusco (testabile con LiquidMac, provare per credere) ... questa tecnologia permette di controllare le testine del disco fisso e di posizionarle in "parcheggio" se il portatile dovesse cadere, in modo da non perdere dati..."
No, scusa, io ho un notebook con una 8600m, 2GB Ram e vista "score" 4.7, e aero e' di uno "sluggish" impressionante, e disattivando gli effetti le cose non e' che migliorino molto... Prova ad installare Ubuntu con Compiz (io ho dovuto farlo per necessita' perche' la wifi della biblioteca dove vado a studiare si rifiuta di funzionare con Vista) e ti accorgerai della differenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
|
Sorry wrong quote:
"2) La reattività è tutt'altra cosa! (molti definiscono Vista poco reattivo perchè di default sono attivati effetti di fading nella apertura e chiusura delle finestre e quindi credono di avere un sistema con gui più lenta di Xp... che ridere). Altro errore comune, pretendere che Aereo giri su schede video con driver palesemente non all'altezza, ovvero non riscritti per il nuovo driver model ma solo wrappando quelli per xp (l'han fatto in molti)." No, scusa, io ho un notebook con una 8600m, 2GB Ram e vista "score" 4.7, e aero e' di uno "sluggish" impressionante, e disattivando gli effetti le cose non e' che migliorino molto... Prova ad installare Ubuntu con Compiz (io ho dovuto farlo per necessita' perche' la wifi della biblioteca dove vado a studiare si rifiuta di funzionare con Vista) e ti accorgerai della differenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
@ Superboy: ti giuro che è così!!! 5o anno di informatica, quasi laurea
![]() ![]() Cmq, basta... mi sto davvero stufando di 'sti paragoni... Mac OSX Snow Leopard sarà il sistema operativo che per primo verrà ottimizzato sul multicore, sul calcolo gpu, e tutto per valorizzare i sistemi mac, per permettere a chi ha un Mac Mini di tenerlo ancora per anni... Tutto questo sarebbe da encomio!!! Invece che continuare nella corsa pazza e imbecille verco la potenza esagerata e i sistemi operativi che sembrano macigni, solo per offrire dei giochini grafici, Apple ha scelto di premere il tasto "Pausa", di ottimizzare e di sfruttare quello che già c'è, che già abbiamo...altro che!!! Lunga vita a Apple!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
Magari abbiamo diverse opinioni sulla definizione di "fluido"
![]() No scherzi a parte, posto che i driver della scheda video sono aggiornati quale altro potrebbe essere il problema (antivirus ?) ? Ti assicuro che sullo stesso comp la differenza tra Ubuntu/Compiz e Vista/Aero e' notevole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
edit scusate ho sbagliato post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo non ho esperienza di portatili ma ho trovato questo con una "googlata" superficiale, forse è il tuo caso! Fai un tentativo con i drivers 101.19 http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=18637 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
Il più bel operato dei troll che scommetto han sicuramente quasi tutti loro un ipod per mp3 e presto un iphone per telefonino, senza saperlo aiutano jobs e la sua azienda a migliorarne i prodotti oltre che essere dannatamente concorrenziali Tutto il resto sono solo chiacchiere come i politici italiani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Originariamente inviato da: Stargazer
"Il più bel operato dei troll che scommetto han sicuramente quasi tutti loro un ipod per mp3 e presto un iphone per telefonino, senza saperlo aiutano jobs e la sua azienda a migliorarne i prodotti oltre che essere dannatamente concorrenziali"
L'alternativa qual'è, aiutare il signor Gates a diventare sempre piu' ricco, o sbracciarsi le maniche e usare Linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Quoto ne andrà a beneficio dei possessori dei mac di ultima generazione che a differenza di quanto è successo con gli ultimi s.o vedranno l'utilizzo di memoria e di processore diminuito grazie a ottimizzazioni e decurtazioni di codice inutile... inoltre io sarei per finirla con ste inutile trollate!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.