Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 23:10   #61
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
riesci a pagare un Cayman S con qualche cazzata accessoria .. 100k..
figurati un 4S..

Cmq.. Eccomi!!

Grandi manovre già iniziate da tempo.. a settembre vado ad accordarmi definitivamente..

ti avevo dato per disperso
Old 09-06-2008, 23:14   #62
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Olderrimo Guarda i messaggi
Dubito fortemente che un'auto così pesante possa fare 0-100 in 3.3, dubito pure li faccia in 3.6". Stiamo parlando di un'auto da oltre 17q... ma in base a quale legge fisica dovrebbe andare così veloce?
nn credo che i dati ufficiali della macchina siano opinabili

e se così fosse, ti pare che in porsche non avessero alzato un dito?
Old 09-06-2008, 23:14   #63
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Olderrimo Guarda i messaggi
Dubito fortemente che un'auto così pesante possa fare 0-100 in 3.3, dubito pure li faccia in 3.6". Stiamo parlando di un'auto da oltre 17q... ma in base a quale legge fisica dovrebbe andare così veloce?
be conoscendo l'erogazione del motore, sapendo che ha 4 ruote motrici, conoscendo i rapporti del cambio, la distribuzione dei pesi e sapendo il coefficiente di attrito tra ruote ed asfalto si può tirare fuori il tempo teorico limite di accelerazione con delle semplici equazioni matematiche
credo che cmq sia plausibile un 3.6s da vetture di questo calibro. la trazione integrale fa miracoli negli spunti
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:17   #64
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Eccomi
Il sito è troppo fico.

Per chi dice che la M3 è meglio, non ha proprio capito il senso di quest'auto.
Non per essere polemico, ma vuoi mettere una M3 contro una contendente di 911 e compagnia bella?
Tutta n'altra storia IMHO.
Old 09-06-2008, 23:24   #65
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
be conoscendo l'erogazione del motore, sapendo che ha 4 ruote motrici, conoscendo i rapporti del cambio, la distribuzione dei pesi e sapendo il coefficiente di attrito tra ruote ed asfalto si può tirare fuori il tempo teorico limite di accelerazione con delle semplici equazioni matematiche
credo che cmq sia plausibile un 3.6s da vetture di questo calibro. la trazione integrale fa miracoli negli spunti
Qui -> http://www.youtube.com/watch?v=WLdaLV66XOc video del record al Ring
Qui -> http://www.youtube.com/watch?v=qreQwTeaVWY GT-R vs R8 vs 911 vs STI vs Evo X vs Elise (indovinate chi vince )
Qui -> http://www.youtube.com/watch?v=AX6T39GV8Cg GT-R vs 911 Turbo vs Corvette Z06 (indovinate ancora una volta chi vince )
Qui -> http://it.youtube.com/watch?v=yDoJdQXmwu8 Test da parte di Edmunds della GT-R (0-100 3.3s)
Qui -> http://it.youtube.com/watch?v=2lPZT6BfiIg Test da parte di Fifth Gear; GT-R guidata da Plato (pilota di WTCC)

Ultima modifica di caurusapulus : 09-06-2008 alle 23:27.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:28   #66
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Qui -> http://www.youtube.com/watch?v=WLdaLV66XOc video del record al Ring
Qui -> http://www.youtube.com/watch?v=qreQwTeaVWY GT-R vs R8 vs 911 vs STI vs Evo X vs Elise (indovinate chi vince )
Qui -> http://www.youtube.com/watch?v=AX6T39GV8Cg GT-R vs 911 Turbo vs Corvette Z06 (indovinate ancora una volta chi vince )
Qui -> http://it.youtube.com/watch?v=yDoJdQXmwu8 Test da parte di Edmunds della GT-R (0-100 3.3s)
Qui -> http://it.youtube.com/watch?v=2lPZT6BfiIg Test da parte di Fifth Gear; GT-R guidata da Plato (pilota di WTCC)
Ci sono già nel secondo post
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:29   #67
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Ci sono già nel secondo post

2 is megl che uan
Old 09-06-2008, 23:30   #68
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:

2 is megl che uan
Old 09-06-2008, 23:30   #69
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:

2 is megl che uan
già scaricati
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 09-06-2008, 23:31   #70
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
forse qualcuno non ha ben capito cosa vuole esprimere la gt-r...

la gt-r è innanzitutto tecnologia ed elettronica, unita a grande potenza. il risultato è un'auto tremendamente efficace, ha del miracoloso quanto possa girare forte se pensiamo ai suoi 1700kg.

Quindi massimo rispetto agli ingegneri Nissan per quello che hanno saputo dimostrare tirando fuori una supercar a metà prezzo.

Se vogliamo il cambio manuale prendiamoci una Corvette Z06, altra grandissima auto dal prezzo mini e prestazioni maxi. Su questa ci sta benissimo, non sulla gt-r che la farebbe tornare all'età della pietra.

Le auto sono un po' come le persone, le accettiamo e apprezziamo per quello che sono. La differenza è che per le auto puoi decidere tu quella da avere.
Old 09-06-2008, 23:47   #71
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
si ma un 3,6s che è un tempo da Enzo e altre poche supercar, la GT-R lo fa con 480cv e 1700kg di peso... certo i dati tecnici parlano chiaro, ma io sinceramente sono un pò scettico.

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024
dipende se di un'auto valuti di più l'aspetto estetico o tecnico e poi il mondo è bello perchè è vario, c'è a chi piace ed a chi nn piace
io un'auto valuto anche l'aspetto tecnico. ma quando proprio non mi piace non c'è aspetto tecnico che tenga.
cioè la Enzo è bellissima sia dal punto di vista estetico che tecnico. stò gundam è ottimo dal punto di vista tecnico (anche se qualche kg in meno sarebbe stato gradito) ma orribile (per me) dal punto di vista estetico. quindi gli preferisco altre macchine meno prestanti ma più belle.
Old 09-06-2008, 23:59   #72
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
si ma un 3,6s che è un tempo da Enzo e altre poche supercar, la GT-R lo fa con 480cv e 1700kg di peso... certo i dati tecnici parlano chiaro, ma io sinceramente sono un pò scettico.
guarda in meccanica del veicolo avevo da svolgere un esercizio semplicissimo in cui determinare l'accelerazione massima di un'auto dati certi valori per le cose che ho detto prima. l'auto era trazione posteriore e riusciva a scaricare la massima accelerazione permessa dagli pneumatici con solamente 386cv. mettendo il 4x4 ce ne volevano ben di più di cv e l'accelerazione era ben superiore (nn ricordo i valori ma rimasi cmq molto sorpreso per il boost prestazionale dato solo dall'adozione del 4x4) ok che è solo teoria però mi resi conto che nello spunto i veicoli integrali vanno sempre via
Old 10-06-2008, 00:09   #73
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
guarda in meccanica del veicolo avevo da svolgere un esercizio semplicissimo in cui determinare l'accelerazione massima di un'auto dati certi valori per le cose che ho detto prima. l'auto era trazione posteriore e riusciva a scaricare la massima accelerazione permessa dagli pneumatici con solamente 386cv. mettendo il 4x4 ce ne volevano ben di più di cv e l'accelerazione era ben superiore (nn ricordo i valori ma rimasi cmq molto sorpreso per il boost prestazionale dato solo dall'adozione del 4x4) ok che è solo teoria però mi resi conto che nello spunto i veicoli integrali vanno sempre via
bè non basta avere una 4x4 per avere uno spunto migliore... fattore principale sono anche le gomme.

comunque dati i cv e il peso, 3,6s lo 0-100 è veramente poco.
Old 10-06-2008, 00:11   #74
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
bè non basta avere una 4x4 per avere uno spunto migliore... fattore principale sono anche le gomme.

comunque dati i cv e il peso, 3,6s lo 0-100 è veramente poco.
certo le gomme danno un gran vantaggio ma anche la distribuzione dei pesi gioca . i rapporti del cambio, dove sta la coppia e quindi come è distribuita la potenza. un turbo ha la coppia in basso quindi molta potenza anche ai bassi medi regimi che nn è poco
Old 10-06-2008, 00:14   #75
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
forse qualcuno non ha ben capito cosa vuole esprimere la gt-r...

la gt-r è innanzitutto tecnologia ed elettronica, unita a grande potenza. il risultato è un'auto tremendamente efficace, ha del miracoloso quanto possa girare forte se pensiamo ai suoi 1700kg. ...CUT...
Tra l'altro senza contare il notevole peso che ha sull'anteriore a causa del motore e sistema del differenziale, che sicuramente in curva ne aumentano l'inerzia e si fanno sentire parecchio.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 00:16   #76
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
In che senso? Con la trazione integrale non era più facile scaricare a terra tutta la potenza? Perchè col 4x4 dici che i cv sarebbero dovuti essere di più?
Old 10-06-2008, 00:19   #77
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

sembra uscita dal cappello di un mago in effetti, senza contare che vedendola diversamente tutto quel peso conferisce una stabilità ed un senso di sicurezza fuori dal comune nel settore delle auto over 300km/h
Old 10-06-2008, 00:21   #78
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
sembra uscita dal cappello di un mago in effetti, senza contare che vedendola diversamente tutto quel peso conferisce una stabilità ed un senso di sicurezza fuori dal comune nel settore delle auto over 300km/h
Un semi-suv insomma...
Old 10-06-2008, 00:23   #79
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
In che senso? Con la trazione integrale non era più facile scaricare a terra tutta la potenza? Perchè col 4x4 dici che i cv sarebbero dovuti essere di più?
si si forse mi sono espresso male. cmq il problema era:
determinare la massima accelerazione possibile e la potenza necessaria conoscendo gomme, pesi, pendenza della strada ecc

quindi con la trazione posteriore avevo un'accelerazione "x" con 386cv ma con il 4x4 ero ben oltre a x e quindi i cv necessari erano di più a parità delle altre condizioni
Old 10-06-2008, 00:28   #80
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Un semi-suv insomma...
fosse alta 70cm in più, non avesse il cambio al voltante con doppia frizione, un motore biturbo da 480cv, facesse i 0-100 in 3.3/3.5 e pesasse un 200kg in più non potrei che risponderti di sì
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian