Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 22:09   #61
Super-V
Utente sospeso

L'Avatar di Super-V

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Ho giocato i primi RE sia su consol che su PC, è direi che la differenza non esiste, dove esca o non esca un gioco è solo una questione di marketing, no di genere, ci sono GDR su console e pc, horror anche e anche gli altri generi esistenti...
Super-V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 23:40   #62
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E pure il mio...
Prova con l'emulatore del dreamcast mi pare girasse piuttosto bene. La versione ps2 era simile ma non uguale almeno dal punto di vista tecnico. Code Veronica proseguiva la trama dopo il 2 e nel 3 vi sono molti riferimenti alla storia che in code veronica vengono svelati. Secondo me il migliore della serie senza dubbio. Ed è pure parecchio difficile. (Originale giapponese spesi una follia per accaparrarmelo il giorno dell'uscita, 1999 se non erro).
Old 08-06-2008, 09:06   #63
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Super-V Guarda i messaggi
Ho giocato i primi RE sia su consol che su PC, è direi che la differenza non esiste, dove esca o non esca un gioco è solo una questione di marketing, no di genere, ci sono GDR su console e pc, horror anche e anche gli altri generi esistenti...
Prova a cercare un picchiaduro o un JGDr su PC,ed anche i Survival horror sono più rari rispetto alle console,i vari Forbidden siren,project zero e The clocktower non sono mai arrivati per PC,ci sarebbe anche The rule of rose,ma questo è un fatto positivo che non sia arrivato per PC
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:45   #64
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Prova a cercare un picchiaduro o un JGDr su PC,ed anche i Survival horror sono più rari rispetto alle console,i vari Forbidden siren,project zero e The clocktower non sono mai arrivati per PC,ci sarebbe anche The rule of rose,ma questo è un fatto positivo che non sia arrivato per PC
Quello credo dipenda più che altro dall'origine dei programmatori. Son tutte case di produzione jappo e lì si sà che il pc come macchina da gioco è poco considerato e s eun team nuovo vuole affacciarsi sul mercato si butta sulle console. Solo in tempi molto recenti vi si stanno interessando seriamente, capcom in testa a tutti.
Detto ciò è anche questione di mercati. Se parliamo di jrpg su pc ce ne sono dozzine e anche molto belli ma son tutti relegati nei mercati orientali e non escono nemmeno in inglese (solo koreano o jappo di solito), quindi non fruibili in occidente. (basta fare un giro su playasia per vedere quante roba ci sia su pc che qua non si vedrebbe mai fuori dalle console)
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:53   #65
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello credo dipenda più che altro dall'origine dei programmatori. Son tutte case di produzione jappo e lì si sà che il pc come macchina da gioco è poco considerato e s eun team nuovo vuole affacciarsi sul mercato si butta sulle console. Solo in tempi molto recenti vi si stanno interessando seriamente, capcom in testa a tutti.
Detto ciò è anche questione di mercati. Se parliamo di jrpg su pc ce ne sono dozzine e anche molto belli ma son tutti relegati nei mercati orientali e non escono nemmeno in inglese (solo koreano o jappo di solito), quindi non fruibili in occidente. (basta fare un giro su playasia per vedere quante roba ci sia su pc che qua non si vedrebbe mai fuori dalle console)
Questo è vero,anch'io penso dipenda dall'origine orientale di quei generi,ma se ci fosse qualche Software house coraggiosa che decidesse di investire con un ottimo JGDR sul mercato occidentale (un Jgdr in giapponese per me è ingiocabile) si troverebbe praticamente senza concorrenti,peccato che il coraggio e la voglia di rischiare appartengono sempre meno alle SH
Old 08-06-2008, 12:59   #66
Super-V
Utente sospeso

L'Avatar di Super-V

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Hanno da poco annunciato Street Fighter 4 su PC, I "JRPG sono GDR giapponesi, no una categoria a parte, urka, GDR, RPG JRPG sono i vari continenti in qui vengono nominati i giochi di questo genere ._. è ci sono su PC. Silent Hill, Resident Evil, Dino Crisis, Alone in the dark ._.
Se quelli nominati da te non sono usciti,è solo una scelta di marketing, secondo la società, quel gioco sul PC, non vendeva una pippa xD

Quote:
L'unico gioco in uscita su PC è Devil May Cry 4 xD

Una volta per tutte, basta considerare i GDR per regione, consideriamoli per genere è basta ._. xD
Old 08-06-2008, 14:57   #67
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Una volta per tutte, basta considerare i GDR per regione, consideriamoli per genere è basta ._. xD[/color]
Ma nemmeno per sogno. I jrpg sono un tipo di gioco a aprte che nulla ha a che vedere con i gdr occidentali, non è una semplice questione geografica.
E' come paragonare le pere alle banane, c'entrano l'uno con l'altro come i cavoli a merenda.
Old 08-06-2008, 15:15   #68
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Ma nemmeno per sogno. I jrpg sono un tipo di gioco a aprte che nulla ha a che vedere con i gdr occidentali, non è una semplice questione geografica.
E' come paragonare le pere alle banane, c'entrano l'uno con l'altro come i cavoli a merenda.
Stavolta mi tocca quotare,sono generi completamente diversi con minor libertà d'azione e scelta tanto per cominciare
Old 08-06-2008, 16:45   #69
Super-V
Utente sospeso

L'Avatar di Super-V

Da consolaro, su questo non saremmo mai d'accordo, i GDR per PC, su consol, sono definiti Action GDR, e i jrpg secondo vi, sono i veri GDR delle consol, io sono cresciuto cosi, sono cresciuto con FF7 che il re dei GDR è non posso cambiare a 20 anni. xD
Old 08-06-2008, 18:55   #70
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Da consolaro, su questo non saremmo mai d'accordo, i GDR per PC, su consol, sono definiti Action GDR, e i jrpg secondo vi, sono i veri GDR delle consol, io sono cresciuto cosi, sono cresciuto con FF7 che il re dei GDR è non posso cambiare a 20 anni. xD
FF7 al massimo lo puoi considerare il re dei jrpg (e per em cmq ce ne son di migliori)
Buona parte dei gdr su pc di action non hanno nulla (quella è solo una moda recente).
Fatta la premessa ti faccio un esempio: ammettiamo che un team italiano, o americano o tedesco faccia un gioco clone di final fantasy (o xenogears, o quel che ti pare): questi verrà cmq classificato come jrpg, indipendentemente da dove è stato fatto, proprio perchè oramai è una sigla che di geografico non ha nulla ma indica invece una vera e proprio tipologia di gioco a sè. Vale anche l'opposto: se un team jappo facesse un gioco simil baldur's gate questi non sarebbe certo un jrpg.
Old 08-06-2008, 19:46   #71
Super-V
Utente sospeso

L'Avatar di Super-V

Quote:
FF7 al massimo lo puoi considerare il re dei jrpg (e per em cmq ce ne son di migliori)
Buona parte dei gdr su pc di action non hanno nulla (quella è solo una moda recente).
Fatta la premessa ti faccio un esempio: ammettiamo che un team italiano, o americano o tedesco faccia un gioco clone di final fantasy (o xenogears, o quel che ti pare): questi verrà cmq classificato come jrpg, indipendentemente da dove è stato fatto, proprio perchè oramai è una sigla che di geografico non ha nulla ma indica invece una vera e proprio tipologia di gioco a sè. Vale anche l'opposto: se un team jappo facesse un gioco simil baldur's gate questi non sarebbe certo un jrpg.
Beh, hai ragione, mi sono rotto di discutere. xD
Tanto non cambia niente è andiamo solo OT.

PS: Io sono giocatore PC da 2 mesi, la cosa che mi ricorda di più un GDR che ho giocato e Fable, che tra l'altro su consol oldgen sarebbe action GDR xD
Old 08-06-2008, 19:53   #72
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
PS: Io sono giocatore PC da 2 mesi...
aivoja allora
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:08   #73
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Beh, hai ragione, mi sono rotto di discutere. xD
Tanto non cambia niente è andiamo solo OT.

PS: Io sono giocatore PC da 2 mesi, la cosa che mi ricorda di più un GDR che ho giocato e Fable, che tra l'altro su consol oldgen sarebbe action GDR xD
Allora non hai mai provato i veri gdr,provali e vedrai la differenza con i jgdr.
Old 03-10-2008, 18:36   #74
Mister Tarpone

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:39   #75
Mister Tarpone

Old 03-10-2008, 19:24   #76
Mister Tarpone

beh ma almeno fate un commento sulle tette della tipa...
Old 03-10-2008, 22:17   #77
ixigia
Member

L'Avatar di ixigia

Iscritto dal: Jan 2006
Città: cp_well
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
beh ma almeno fate un commento sulle tette della tipa...
Gli screens sono effettivamente da urlo, le tette della tipa pure...ma si sa niente (di nuovo) riguardo all'eventuale versione PC?
ixigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 23:20   #78
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Finalmente un gioco di questa generazione, lato console naturalmente, che non ha fastidiosi effetti di bloom! O sfocature orribili.

L'immagine è pulita e reale. Ottimo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 01:06   #79
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
ammazza che grafica! questo sicuramente sarà un capolavoro di gioco
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 09:48   #80
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
davvero ottima grafica,carino il nome della tizia che porta lo stesso nome del giocatore del milan
Spero davvero che esca per PC
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian