|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
vezzo tollerato? non scherziamo. è un diritto garantito eccome dalla costituzione, dallo statuto di autonomia (che non può essere modificato unilaterlamente dallo stato) e tutelato dalle nazioni unite. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Comunque non li trovo esempi molto convincenti: mi fanno venire in mente certi paeselli sperduti dell'appennino, in cui si rispolverano ridicoli costumi di 200 anni fa per la sagra della salsiccia...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi non ho capito. I tibetani li difendete a spada tratta e invece attaccate una popolazione di lingua e cultura diversa che vive all'interno dello stato italiano? Che coerenza... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Mica son pochi eh... Non ho ancora capito se volete "integrare" od "assimilare"... |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Si in effetti...
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Te lo ripeto: austriaci e non tedeschi, con evidenti complessi di inferiorità.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi tengo a sottolineare che qui ognuno è libero di parlare nella propria lingua mi sembra una conquista di libertà non un privilegio. Io con la mia ragazza parlo in italiano o in tedesco come con i miei amici. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
da noi le provincie nei fatti sono come 2 regioni... lo statuto del trentino è diverso da quello dell'alto adige... |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma invece di far fare un referendum all'altoadige per annettersi all'austria , perchè non facciamo fare un referendum alle altre regioni per far andare fuori dalle palle l'altoadige ?
Cò,aàòz.àa
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io voto si. così si guadagna qualche soldo dato che lo stato è in disavanzo con voi
Cl,a,òz,òa
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
assolutamente no
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Provinc...oma_di_Bolzano Stato: Italia quindi: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Bah, io a Bolzano ci sono stato 2 volte per le ferie, e mi son sempre trovato benissimo. Anche nei dintorni (tipo Colle)
Nessun problema di lingua. La maggioranza tra di loro parla tedesco (a quanto ho visto), ma non pi pare proprio un problema. Come accennato, ci sono posti in Valle D'Aosta dove si parla quasi solo il Francoprovenzale, e sono quasi certo che venga insegnato a scuola. Ma mi pare una cosa normalissima. Forse fa effetto per chi non ci è mai stato
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
quando la nave affonda...
si, la lingua tedesca è bellissima |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E comunque, come ho già scritto, non credo affatto che l'integrazione vada imposta: dev'essere un processo naturale, anche perchè a lungo andare è inevitabile. Ma non si deve nemmeno avallare la conservazione esasperata della diversità da parte delle minoranze.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!