|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
![]() Ma spero che non siano tanto scemi da mettere uno scontro ogni tre livelli... a me pare, collegando i vari trailers, che la presenza delle guardie è sempre piuttosto consistente, ma essendo trailers su porzioni selezionate di gameplay... boh, io ci conto molto su ME, mi auguro non tradisca le nostre aspettative ![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
|
Quest'utimo filmato è spettacolare, però si notano diverse magagne grafiche
![]() per esempio il sistema di ventilazione dei palazzi è orribile, sembra bidimensionale , mentre le griglie hanno più seghettature di una motosega ![]() ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Guardie ce ne sono, ma la tipa scappa sempre, e in un paio di occasioni tira fuori delle mosse particoleri per rubare la pistola/atterrare il nemico. Anche se così fosse... sarebbe comunque una noia mortale, lunghe sessioni ad ostacoli poi una scontro per modo di dire, magari premendo un tasto, poi di nuovo via... Odio particolarmente i giochi in cui la fretta la fa da padrona, in cui non ti puoi gustare l' ambiente... Non so, sono veramente dubbioso, anche se lo stile minimalista e colorato mi piace assai.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Fico sto gioco!
Sembra il tipico gioco da console che piace a me! Me lo piglierò sicuramente per 360! Poca artiglieria, tanta azione e gameplay alternativo. Sinceramente l'obliterazione della metà del genere umano ha un po' stancato come obiettivo per tutti i videogames attuali. Sembra che sia una corsa a chi c'ha il bazooka più grosso (notare il fine doppio senso) questo invece , a giudicare dal filmato, sembra puntare su meccaniche di gioco differenti a ciò che si vede nei VG di questi tempi come Katamari Damacy lo fece all'epoca ![]() Spero come Xilema che non si riveli una banalità Ciao
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
ho visto i filmati dell'E3 e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, potrei prendere seriamente in considerazione l'acquisto quando uscirà
|
![]() |
![]() |
#66 |
|
|
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Davvero splendido, è l'unico gioco in uscita che aspetto.
|
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
E non è preda della Seppia, evviva, evviva!!!!
#69 |
|
|
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Spero sia come mi aspetto ...
Pochi dialoghi , poche armi, tanta azione, alone di mistero sulla storia del mondo (alla ICO / Shadow of the Colossus) , colonna sonora di alto livello, gameplay innovativo. Insomma se è così è mio al lancio ![]()
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
ehm...che sarebbe?
![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Ahhh, fortunato è colui che impavido ancora ignora il male subdolo e penetrante della Seppia!
Cotal Creatura si abbarbica sinuosa alle radici di ogni nuovo talentuoso grafico in erba, rendendo ogni sua visione vivida di colori, una tavola monocroma su cui sia stata gettata una manciata di sabbia luccicante! Se la mia favella non basta ad attanagliarti l'animo, che ti sia di più saggio auspicio la seguente visione immonda! ![]() ![]() La Seppia potente è in questi screen!
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Si in effetti alcuni giochi hanno una palette minima ed il color seppia [e sue gradazioni dominano, oltre al effetto bloom e blur]. In questo sembra di no.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
questo gioco è parecchio innovativo come idea, il parkour semplificato, magari nella realtà le cose si colorassero di rosso... ma se un edificio è rosso...?
cavolate a parte dai trailer mi sembra che ci sia un problema di telecamera. Non capisco esattamente cosa sia. Forse nel movimento, sembra che ruoti la superficie di una telecamera e non una testa. cmq figo il fatto che l'arma diventa rossa quando puoi disarmare ![]()
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Quote:
![]() può vedere il link in firma. ![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
|
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
#78 |
Senior Member
|
5 minuti di gameplay video direttamente dall'E3!
http://ve3d.ign.com/videos/33171/PC/Mirrors-Edge Raramente ricordo di aver avuto una salivazione così intensa e repentina per un videogioco ![]()
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
E' il video che vidi qualche giorno fa. Eccezionale se preso nei suoi 5 minuti, ma ragioniamoci un po' su: colpi sparati con armi da fuoco zero, nemici abbattuti 2 (probabilmente tramite un' azione che prevede la semplice pressione di un tasto e che genera una presa marziale prefissata), km perrcorsi... diversi. Insomma, 5 minuti in cui la protagonista non fa altro che correre e superare ostacoli. Questo può andare bene per 5 minuti, mezz' ora, un' ora, ma un intero gioco così sarebbe davvero divertente ? Io dopo un po' mi romperei le scatole di brutto, come successe con Assassin's creed, e rispetto a questo era molto più vario in fatto di meccaniche ! Certo, l' ambientazioni intriga, la protagonista ha carisma, il concept è interessante, ma così come si presenta adesso... lo vedo come tanto fumo e poco arrosto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Come tutti i giochi di questo genre conta esclusivamente il level design per renderli belli o meno... tutto il resto è potenzialmente irrilevante. Quello era un esempio di quello che si può fare, ma come specifica il tizio a inizio video, ci saranno parecchi "enigmi" con cui avere a che fare. Premetto che faccio solo supposizioni, dato che ho semplicemente visto dei video, ma non ho ancora letto nulla, ma analizziamo le tre componenti Combattimento, Eplorazione, Enigmi: Combattimento: se è stato studiato un sistema di combo, per il quale ogni particolare azione richiede la pressione di diversi tasti con la giusta tempistica, e se ci sono diverse tipologie di nemici (o diverse azioni nemiche) che richiedono l'uso della combo appropriata, direi che ci troviamo di fronte a un gioco, per lo meno dal punto di vista del combattimento, innovativo e divertente. Ad esempio: Un nemico ci sta per sparare? Possiamo devidere se andare in scivolata, togliendoci così dalla sua linea di tiro oppure, se siamo a distanza ravvicinata, con una particolare combo rubargli il fucile e colpirlo con quello. Magari se sono più nemici, ci potrebbero essere combo miste per colpirli in successione, ecc. Chiaro che se il combattimento è la pressione di un tasto calcio o un tasto pugno, magari assieme a un tasto salto, con 3 azioni in croce... dopo la prima mezz'ora ha già rotto. Esplorazione: Da quello che si può vedere sui video, basta muoversi in una determinata direzione e la protagonista effettua l'azione adatta. Un po' come Assassin's Creed insomma. Sarebbe stato meglio (ma non sappiamo se effettivamente non sia così) avere implementato un sistema che richiedeva la pressione di un tasto con la giusta tempistica per effettuare l'azione (magari anche dover bilanciare tra due tasti o col mouse/levetta del pad quando si cammina in equilibrio). Magari per sfondare le porte, ad esempio, si deve premere un tasto un attimo prima, altrimenti questa non si apre e il giocatore cade all'indietro dopo averci sbattuto contro. Vorrei questo per due motivi: il primo chiaramente è per tenere attivo il giocatore che, anche quando si spostam deve comunque sempre operare delle azioni. Il secondo per dare più pepe agli inseguimenti, quando la protagonista è in fuga il giocatore deve essere bravo a premere i giusti tasti per dirigerla dove vuole, pena una coduta rovinosa o uno scivolone che penalizzarebbero la fuga e il vantaggio accumulato sugli inseguitori. Enigmi: Sembra che il giocatore dovrà spesso e volentieri trovare il percorso migliore (o l'unico) per giungere in un determinato luogo (o entrare in un palazzo o uscirne, ecc..). Bene, diciamo che qui, riprendendo la frase iniziale, dipende tutto dal level design... anche Portal aveva un gameplay semplicissimo: puoi aprire portale di entrata e uno di uscita, ma solo su determinate superfici, al massimo c'erano le sfere di energia che attivavano piattaforme o porte. Poi sta alla genialità dei designer creare livelli complicatissimi. Spero che sia così anche per Mirror's Edge. Per i miei gusti personali, mi basterebbe che il terzo punto fosse soddisfatto (e gli altri fossero "automatici" o quasi) perché possa essere un gran gioco, anche perché, per quello che abbiamo visto e sentito, la trama probabilmente porterà il giocatore a dover ritrovare anche la sorella della protagonista, quindi, presumo non ci si muoverà esclusivamente in esterni e sui tetti, ma anche in esterni, magari con sezioni più stealth. Insomma la varietà non dovrebbe mancare, anche perché la protagonista ha delle qualità che spingono il giocatore a guardarsi intorno e trovare il percorso migliore evitando gli scontri diretti... come dicevo... è tutta questione di level design e questo non si può giudicare da un video di 5 minuti. Sono ottimista di natura e lo sono anche per questo gioco ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.