Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 14:05   #61
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Leonardo, fosse solo Crysis il problema, potremmo essere d'accordo. Ma quando anche CoD4, Bioshock e mille altri titoli seguono lo stesso filone pur non essendo dei mattoni, allora viene da pensare che effettivamente il PC non renda più come un tempo.

Pape
Credo che il pc non renda piu come un tempo per via dei giochi multipiatta. Se a Cod4 mi servono 2000 euro per giocarci su PC e 260 su console secondo te io ( e penso anche la stragrande maggioranza di persone) cosa scelgo?

Poi, è ovvio che da questo ragionamento si esclude chi scarica a manetta.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:08   #62
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 13:06.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:15   #63
Warlock72
Bannato

Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Credo che il pc non renda piu come un tempo per via dei giochi multipiatta. Se a Cod4 mi servono 2000 euro per giocarci su PC e 260 su console secondo te io ( e penso anche la stragrande maggioranza di persone) cosa scelgo?

2000€....ma dove? Esagerate sempre, oggi un ottima cpu e una ottima scheda video le trovi a 200€ l'una.

A parte ciò se riducete il tutto al semplice gioco io non capisco perchè non siate passati ancora alle console. Chi o cosa aspettate scusa?
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:21   #64
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Il PC è come i buoni film di fantascienza: i vecchi fan non ne possono fare a meno, le nuove generazioni... se ne strafregano e passano a prodotti generalmente mediocri (in questo caso le console).
E' stato lo sdoganamento del videogioco come forma d' intrattenimento di massa e per tutte le età a rendere le consoles così foriere di denari.
Certo, un ragazzino pacioccoso non capirà mai quanto meglio sia giocare CoD4 o Bioshock con mouse e tastiera invece che con uno stupido pad, ma questo ragazzino non ha vissuto sulla sua pelle l' avvento di Wolf 3D, di Doom, Quake e compagnia bella...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:22   #65
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
però ci ritroviamo con conversioni penose alle volte e quelle che si salvano sono davvero poche. io parlo di qualità, nel senso che sempre più pare chiaro questo disegno, ci si dimentica del pc e tutta la spazzatura verrà data a noi.
Mannò, dai. Togli i pessimi lavori dei giapponesi, che i PC non se li filano di striscio: Cod4, Bioshock, i vari GTA e tanta altra roba non li definirei certo conversioni penose. Ovviamente, è anche ovvio che di migliorie su PC ne vedrai poche: quale sviluppatore è così idiota da investire più tempo e risorse sul formato che garantisce meno profitti, del resto?

Quote:
invece di estenderesi alla multipiattaforma, invece di mollare l'esclusiva pc, perchè alla crytek non si sono rimboccati le maniche? perchè non trovano un modo alternativo di combattere la pirateria?
Perché il rasoio di Occam indica che la soluzione più lineare e intelligente al problema è quella di sviluppare multiformato, che combattere una guerra persa in partenza con la pirateria ^_^

Quote:
se tutte le software house si comportasserò così il pc avrebbe vita davvero breve, ev tra una generazione o due non resterà che un languido ricordo di questa magnifica macchina che ha tanto potenziale da esprimere, al contrario delle console.
Non la vedo così. Avrei abbandonato il PC da tempo, se così fosse. Invece, continuo a possedere tutte le macchine da gioco (mi manca solo la PS3) proprio perché ritengo ci siano chicche imperdibili su tutti i formati.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:23   #66
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
In poche parole io odio le console, ho paura nel veder fuggire quindi le software verso altri lidi.

Ma perché odiare uno strumento? Lo scopo non dovrebbero essere i giochi, indipendentemente dalla macchina su cui girano?

Pape
Old 30-04-2008, 14:24   #67
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:

Per l'appunto: l'economia di scala consente di vendere a una manciata di euro console potenti tanto quanto costosi PC. Cosa impossibile con le CPU e le GPU, e di qui la necessità dei continui e costosi aggiornamenti al computer.

Pape
Old 30-04-2008, 14:25   #68
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ma perché odiare uno strumento? Lo scopo non dovrebbero essere i giochi, indipendentemente dalla macchina su cui girano?

Pape
*
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:25   #69
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
E quanto dovrebbe rendere?

Un gioco per PC non potrà mai fare le stesse vendite di uno per console.
Appunto: quindi perché incapponirsi a investire milioni di dollari per un titolo PC, se con lo stesso investimento su console guadagni molto di più?

Pape
Old 30-04-2008, 14:28   #70
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Non lo conosco perchè la xbox non c'e l'ho ma guardacaso conosco molta gente che ce l'ha e del live se ne frega e gioca con le millemila iso scaricate dal muletto :P
Si... le stesse persone che se ne sono comprate due, una per giocare online con i giochi originali, l'altra con le iso scaricate

Quote:
In poche parole io odio le console, ho paura nel veder fuggire quindi le software verso altri lidi.
Quanto è limitativa questa cosa, addiritura odio... mah... comunque se non te ne fossi già accorto, la "fuga" è iniziata da tempo... l'ultimi prodotti fatti solo per pc, uno hanno appena confermato che svilupperanno per console (crytek), l'altro stanno cercando da mesi programmatori console per la conversione se non del titolo , del suo seguito su console (the witcher)... per il resto, è già tutto multipiatta, con console come sviluppo principale....

Parliamo di giochi, sorrido a vedere questa battaglia senza senso, come se vi stessero togliendo il giocattolo.... oibho, ma se vi piace videogiocare (e per questo che frequentate questa sezione e non programmazione o altro), come si fà ad "odiare" un'altro sistema per videogiocare ?

A me sembra proprio una battaglia infantile... vabbè....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:29   #71
Warlock72
Bannato

Quote:

Pape

Appunto, odio un certo tipo/genere di giochi e di riflesso le macchine su cui girano.
Chi è nato come me con avventure testuali e gdr classici non potrà mai amare i Guitar Heros, i Devil May Cry e i beat'em up ne potrà concepire un Bioshock giocato con il pad.

P.S. giusto per ricordare il miglior gioco convertito per PC, quel Riddick ormai con i suoi anni di età sulle spalle. In quei tempi la Capcom ci prendeva per culo con Dino Crysis di turno.

EDIT: per inciso io delle "battaglie" tra hardware diversi me ne frego, la lascio ai ragazzini che tengono più ad esso che alle cose realmente importanti. Per cui non fraintendetemi. Se odio le console è perchè questo mercato è figlio delle loro scelte.

Ultima modifica di Warlock72 : 30-04-2008 alle 14:31.
Old 30-04-2008, 14:32   #72
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Appunto, odio un certo tipo/genere di giochi e di riflesso le macchine su cui girano.
Chi è nato come me con avventure testuali e gdr classici non potrà mai amare i Guitar Heros, i Devil May Cry e i beat'em up ne potrà concepire un Bioshock giocato con il pad.

P.S. giusto per ricordare il miglior gioco convertito per PC, quel Riddick ormai con i suoi anni di età sulle spalle. In quei tempi la Capcom ci prendeva per culo con Dino Crysis di turno.
Io sono nato con quelli, e ho visto morire zx spectrum, C64, avventure in cga, ega, vga, fino ad arrivare ad oggi... e onestamente riesco a divertirmi nuovamente come non mai... comunque fai l'errore tipico (commesso anche da me eh, sia ben chiaro) di bollare le console come giochi alla supermario e basta.... senza togliere a mariobros che ho riscoperto ultimamente con la ds
Old 30-04-2008, 14:32   #73
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Quindi odi Bioshock, COD, Half Life, UT e tutti i più grandi capolavori degli ultimi anni ^___^.
E cosa c'è che ti piace tanto su PC, a questo punto, visto che tutti i migliori titoli sono disponibili anche per console?

Quote:
Io ho iniziato a giocare più di 25 anni fa, e riesco a godere sia con le avventure testuali sia con Devil May Cry. Il tuo discorso è come quello di uno che si definisce amante della musica ma non sopporta la classica...

Pape
Old 30-04-2008, 14:41   #74
Warlock72
Bannato

Quote:
Quindi odi Bioshock, COD, Half Life, UT e tutti i più grandi capolavori degli ultimi anni ^___^.
E cosa c'è che ti piace tanto su PC, a questo punto, visto che tutti i migliori titoli sono disponibili anche per console?

Io ho iniziato a giocare più di 25 anni fa, e riesco a godere sia con le avventure testuali sia con Devil May Cry. Il tuo discorso è come quello di uno che si definisce amante della musica ma non sopporta la classica...

Pape
Odio un CERTO tipo di giochi...cosa non ti è chiaro? O bianco o nero, Pape?
Ovvio che mi piace Bioshock (HL non vedo cosa c'entri) e perchè? Semplicemente perchè è un genere che nasce su pc, che abbiam vissuto nel corso degli anni, che ci appartiene di più.

Nel complesso i prodotti per pc mi attirano molto di più, altrimenti mi sarei orientato su console, no?
E per inciso AMO la musica classica.

P.S. cosa mi piace dei giochi per PC? I Supreme Commander, i Tunguska, i The Witcher, I TF2...ma è ovvio che digerisco anche giochi per console che son fatti bene.

EDIT: Dani&l...magari fossero tutti come S.Mario. Vedi, allora ho ragione io?

Ultima modifica di Warlock72 : 30-04-2008 alle 14:44.
Old 30-04-2008, 14:47   #75
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Odio un CERTO tipo di giochi...cosa non ti è chiaro? O bianco o nero, Pape?
Ovvio che mi piace Bioshock (HL non vedo cosa c'entri) e perchè? Semplicemente perchè è un genere che nasce su pc, che abbiam vissuto nel corso degli anni, che ci appartiene di più.

Nel complesso i prodotti per pc mi attirano molto di più, altrimenti mi sarei orientato su console, no?
E per inciso AMO la musica classica.
Warlock, volevo solo gettare una provocazione ^_^. Ti piace Bioshock... eppure è uscito per console. Ti dirò di più: è stato sviluppato con in mente l'Xbox più che il PC, ed è proprio sulla 360 che ha ottenuto i migloiori risultati di vendita. Half Life c'entra, perché anche lui lo trovi su console. I generi, del resto, non nascono su console e su PC: nascono dalle esigenze del mercato, o dalle intuizioni di qualche programmatore, e poi si cerca di farli girare sulla piattaforma che garantisce il miglior rendimento. Puoi avere (e hai) eccellenti FPS ed RTS su console, come puoi avere su PC giochi di azione. Sono tutti figli delle stesse menti, e ti posso assicurare, che nei team di sviluppo i designer ragionano in termini di concept, non certo di piattaforma di gioco, tranne in rari casi (DS e Wii per ovvi motivi).

Non fare l'errore di Xilema, che addossa il brutto andazzo del mercato alle console. La "colpa" è del pubblico, non certo del formato. La gente vuole quel tipo di giochi, e non perché sono per console. Sono su console solamente perché queste macchine vendono di più, e ovviamente i giochi destinati al vasto pubblico strizzano l'occhio a questo formato.

Pape
Old 30-04-2008, 14:49   #76
althasius
Senior Member

L'Avatar di althasius

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
Domanda per pape:
ma per xbox o ps3 perchè è cosi difficile abilitare un controllo di un mouse e tastiera ?
sull'xbox c'è qualcosa del genere ma ho sentito che non è ottimale.
Sarebbe un motivo in più per abbandonare il pc.
grazie.
althasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:49   #77
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
...

EDIT: Dani&l...magari fossero tutti come S.Mario. Vedi, allora ho ragione io?

Massimo rispetto per i titoli che hanno fatto la storia

Guarda che puoi convivere con entrambe, lo fanno forse.... il 90% dei possessori di una console

Il discorso è che su console stanno ormai sviluppandosi tutti i generi di giochi , e non solo i picchiaduro o gli shoot'em up , come una volta ....

Insomma, non c'è più la stanghetta bianca con la manopola come gioco
Old 30-04-2008, 14:50   #78
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da althasius Guarda i messaggi
Domanda per pape:
ma per xbox o ps3 perchè è cosi difficile abilitare un controllo di un mouse e tastiera ?
grazie.

Che sia mai .... ora che ho preso la mano non voglio avere mouse e tastiera sul divano Se ne sento la mancaza prendo il pc (ora il portatile ) !!
Old 30-04-2008, 14:54   #79
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da althasius Guarda i messaggi
Domanda per pape:
grazie.

Su PS3 attacchi tastiera e mouse e giochi UT3 esattamente come su PC. Quindi no, non è difficile. Su Xbox non lo hanno fatto... ma perché non gliene frega niente a nessuno. La gente su console gioca col pad, e non ci trova niente di male. Io stesso, molto scettico, ho realizzato che se il gioco è ben fatto, e studiato per il pad, non ha niente da invidiare al mouse. Ovviamnte, counterstrike non funzionerà mai col pad per come è strutturato, che è lo stesso motivo per cui Halo fa schifo con mouse e tastiera.

Per la gente "normale", cioé che non proviene da anni di sparatutto su PC, il pad è l'ideale: decisamente più comodo, semplice e intuitivo. è solo chi è abituato col PC che, da vecchio trombone, fa fatica a cambiare. Ma è una fatica più psicologica che altro: poche ore di allenamento e ci si trova alla grande col pad.

detto questo, c'è da dire una cosa: la console sta in sala, non in cameretta, e si gioca sul divano, non su una scrivania... mouse e tastiera sarebbero solo scomodi (io, per dire, su 360 la tastiera la uso solo per l'IM)

Pape
Old 30-04-2008, 14:57   #80
Warlock72
Bannato

Solo un appunto; ognuno ha le proprie convinzioni personali e io ho la mia a riguardo della situazione videoludica attuale. Nasce con la Playstation e si protrae fino ai giorni nostri; io ho vissuto quel periodo, ricordo persone che mi prendevano per pazzo a causa della mia passione per i vg salvo poi ritrovarmeli con la Play attaccati davanti al televisore a giocare a Tomb Raider e Ridge racer. Ragazzi di 30 e passa anni, prima le console non erano così, massimo rispetto per i S.Famicom e i Megadrive; perle come Chrono Trigger, Ecco: The Dolphin, Smash Court, F-Zero, Mario Kart...sono irripetibili ed era quello il top.

Oggi il top è simulare un falegname che sega un albero, una cuoca che fa 2 uova sode (wii docet), un novello The Edge alla chitarra...semplicemente, nel complesso, continuo a preferire un certo intrattenimento videoludico.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian