|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Poi, è ovvio che da questo ragionamento si esclude chi scarica a manetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Città: Tannhauser
|
Quote:
A parte ciò se riducete il tutto al semplice gioco io non capisco perchè non siate passati ancora alle console. Chi o cosa aspettate scusa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Il PC è come i buoni film di fantascienza: i vecchi fan non ne possono fare a meno, le nuove generazioni... se ne strafregano e passano a prodotti generalmente mediocri (in questo caso le console).
E' stato lo sdoganamento del videogioco come forma d' intrattenimento di massa e per tutte le età a rendere le consoles così foriere di denari. Certo, un ragazzino pacioccoso non capirà mai quanto meglio sia giocare CoD4 o Bioshock con mouse e tastiera invece che con uno stupido pad, ma questo ragazzino non ha vissuto sulla sua pelle l' avvento di Wolf 3D, di Doom, Quake e compagnia bella...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() Quote:
Parliamo di giochi, sorrido a vedere questa battaglia senza senso, come se vi stessero togliendo il giocattolo.... oibho, ma se vi piace videogiocare (e per questo che frequentate questa sezione e non programmazione o altro), come si fà ad "odiare" un'altro sistema per videogiocare ? A me sembra proprio una battaglia infantile... vabbè.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Appunto, odio un certo tipo/genere di giochi e di riflesso le macchine su cui girano. Chi è nato come me con avventure testuali e gdr classici non potrà mai amare i Guitar Heros, i Devil May Cry e i beat'em up ne potrà concepire un Bioshock giocato con il pad. P.S. giusto per ricordare il miglior gioco convertito per PC, quel Riddick ormai con i suoi anni di età sulle spalle. In quei tempi la Capcom ci prendeva per culo con Dino Crysis di turno. EDIT: per inciso io delle "battaglie" tra hardware diversi me ne frego, la lascio ai ragazzini che tengono più ad esso che alle cose realmente importanti. Per cui non fraintendetemi. Se odio le console è perchè questo mercato è figlio delle loro scelte. Ultima modifica di Warlock72 : 30-04-2008 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
E cosa c'è che ti piace tanto su PC, a questo punto, visto che tutti i migliori titoli sono disponibili anche per console? Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
Ovvio che mi piace Bioshock (HL non vedo cosa c'entri) e perchè? Semplicemente perchè è un genere che nasce su pc, che abbiam vissuto nel corso degli anni, che ci appartiene di più. Nel complesso i prodotti per pc mi attirano molto di più, altrimenti mi sarei orientato su console, no? E per inciso AMO la musica classica. P.S. cosa mi piace dei giochi per PC? I Supreme Commander, i Tunguska, i The Witcher, I TF2...ma è ovvio che digerisco anche giochi per console che son fatti bene. EDIT: Dani&l...magari fossero tutti come S.Mario. Vedi, allora ho ragione io? ![]() Ultima modifica di Warlock72 : 30-04-2008 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Non fare l'errore di Xilema, che addossa il brutto andazzo del mercato alle console. La "colpa" è del pubblico, non certo del formato. La gente vuole quel tipo di giochi, e non perché sono per console. Sono su console solamente perché queste macchine vendono di più, e ovviamente i giochi destinati al vasto pubblico strizzano l'occhio a questo formato. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
|
Domanda per pape:
ma per xbox o ps3 perchè è cosi difficile abilitare un controllo di un mouse e tastiera ? sull'xbox c'è qualcosa del genere ma ho sentito che non è ottimale. Sarebbe un motivo in più per abbandonare il pc. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
Massimo rispetto per i titoli che hanno fatto la storia ![]() ![]() Guarda che puoi convivere con entrambe, lo fanno forse.... il 90% dei possessori di una console ![]() Il discorso è che su console stanno ormai sviluppandosi tutti i generi di giochi , e non solo i picchiaduro o gli shoot'em up , come una volta .... Insomma, non c'è più la stanghetta bianca con la manopola come gioco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
Che sia mai .... ora che ho preso la mano non voglio avere mouse e tastiera sul divano Se ne sento la mancaza prendo il pc (ora il portatile ) !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Su PS3 attacchi tastiera e mouse e giochi UT3 esattamente come su PC. Quindi no, non è difficile. Su Xbox non lo hanno fatto... ma perché non gliene frega niente a nessuno. La gente su console gioca col pad, e non ci trova niente di male. Io stesso, molto scettico, ho realizzato che se il gioco è ben fatto, e studiato per il pad, non ha niente da invidiare al mouse. Ovviamnte, counterstrike non funzionerà mai col pad per come è strutturato, che è lo stesso motivo per cui Halo fa schifo con mouse e tastiera. Per la gente "normale", cioé che non proviene da anni di sparatutto su PC, il pad è l'ideale: decisamente più comodo, semplice e intuitivo. è solo chi è abituato col PC che, da vecchio trombone, fa fatica a cambiare. Ma è una fatica più psicologica che altro: poche ore di allenamento e ci si trova alla grande col pad. detto questo, c'è da dire una cosa: la console sta in sala, non in cameretta, e si gioca sul divano, non su una scrivania... mouse e tastiera sarebbero solo scomodi (io, per dire, su 360 la tastiera la uso solo per l'IM) Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
|
Solo un appunto; ognuno ha le proprie convinzioni personali e io ho la mia a riguardo della situazione videoludica attuale. Nasce con la Playstation e si protrae fino ai giorni nostri; io ho vissuto quel periodo, ricordo persone che mi prendevano per pazzo a causa della mia passione per i vg salvo poi ritrovarmeli con la Play attaccati davanti al televisore a giocare a Tomb Raider e Ridge racer. Ragazzi di 30 e passa anni, prima le console non erano così, massimo rispetto per i S.Famicom e i Megadrive; perle come Chrono Trigger, Ecco: The Dolphin, Smash Court, F-Zero, Mario Kart...sono irripetibili ed era quello il top.
Oggi il top è simulare un falegname che sega un albero, una cuoca che fa 2 uova sode (wii docet), un novello The Edge alla chitarra...semplicemente, nel complesso, continuo a preferire un certo intrattenimento videoludico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.