|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Ma questi son fuori di testa, al posto di usare sti soldi abbassassero i costi dei supporti forse è meglio, e poi la ritengo una cosa inutile , e poi non capisco perché non possano fare i DVD normali e venderli a 3.99 tanto per quanto riguarda i costi di masterizzazione e distribuzione sarebbero uguali, e se possono vendere i film a 3.99€ su questi supporti potrebbere venderli anche sui DVD normal.
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Oltre al discorso ambientale che condivido, mi sembra anacronistico e inutile, tipico di un'industria che da anni non affonta il problema come si dovrebbe venendo incontro ai consumatori invece di inventarsi soluzioni fallimentari.
Tuttavia poichè in genere sono possibilista, un modo valido ci potrebbe essere per i dvd usa e getta. Basterebbe che si potessero inventare dei dvd-rw speciali con un layer a scarsissima durata di incisione, su cui sono registrati i film, che una volta tolti dalla custodia (ed esposti minimamente all'aria o alla luce) i layer si cancellano entro qualche giorno, ritornando vergini e riscrivibili. Una volta restituiti (la volta dopo che si va a noleggiare qualcosa) possono essere riregistrati di nuovo con lo stesso film (magari dalla videoteca stessa autorizzata a farlo tramite un'apposita apparecchiatura con le iso dei film in memoria) e rimesso a noleggio per almeno 100 volte, e infine il disco materiale viene riciclato adeguatamente da fabbriche che fanno i cd-dvd. Se così fosse sarebbe ancora una soluzione intelligente e passabile sul piano ambientale. Non certo buttando via dischi tutte le volte, anche riciclandoli sarebbe oneroso se per riutilizzare il materiale si deve rifondere il policarbonato tutte le volte con uno spreco energetico. Inoltre una soluzione è davvero tale se se vuole sostituire l'intero parco dischi a noleggio. Se invece fosse un prodotto usa e getta tenuto in piccoli stand da supermarket con pochi titoli e un mercato audiovisivo ristrettissimo, presso cui solo alcuni clienti provano tanto per curiosità una volta o due a comprare un film a noleggio, non sarebbe un problema molto grave, ma nemmeno una soluzione.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-04-2008 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Fosse per me, farebbero la fame!
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mah... andare con una pennina usb alla block , farsi caricare il film in grado poi di cancellarsi in 48 ore nn è possibile???
altrimenti l'idea è anche buona , ma ci vogliono i cestini adeguati... xò nn sogniamo... nn si fa la differenziata di tt il resto figuriamoci se tt alzano il culo x andare a buttare 1 cd nell'apposito contenitore..... |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
uhm, se potessero essere riciclati senza doveli "trattare" non sarebbe male però... un supporto che ha una durata stabilita potrebbe trovare degli impieghi utili, magari potrebbe durare di più di 48h.
questo modo "chimico" però mi pare una stupidaggine: quanto ci metterebbero per realizzare una custodia in grado di bloccare il processo di deperimento ?? probabilmente al videonoleggio ti venderebbero il film nuovo per 4 euri così
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma se vendessero proprio i film a 4 euro (non dico il dvd ma il file da caricare sulla chiavetta)? pensiamoci bene... uno a un certo punto non ha più spazio e cancellerebbe di propria volontà i peggiori o più vecchi, specie se sono blueray, chi si mette da parte 100 film che sono 2-3 TB? conviene per quello che si paga il film?
idem per gli mp3, 10 cent l'uno (occhio che certi fessi scaricano una suoneria per cell a 2-3 euro...) e chi si mette a memorizzarne 1000 ad alta qualità (20-30mb l'uno)? sarebbe appena 100 euro di musica... senza contare che all'estero già ci sono le semi-flat, tipo scarichi 300000 mp3 l'anno con un canone mensile in entrambi i casi se si comprime è un po come registrare dalla tv o dalla radio, bassa qualità
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
ci hanno già pensato
Quote:
vendevano film a 5 euro, quando noleggiarli costava meno..
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
esatto
Quote:
Imballaggi: forse non ti sei accorto che sono già partite iniziative per ridurre gli imballi nei pross anni: in alcuni centri commergiali puoi prendere i detersivi e altre cose a peso e non in confezioni... un pò alla volta e si fa anche questo..
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
la mia nulla
Quote:
Andate a portarla dal sindaco e compagnia vedrai come la tolgono in fretta.. fatelo invece di lamentarvi sempre e dare la colpa agli altri, in questo siete bravissimi!!!!.Quando cambierete mentalità e vi assumerete le vs responsabilità allora anche l'immondizia che fate ogni giorno non vi rimarrà davanti a casa. Ringraziate anche Pecoraro scanio che in 2 anni non so quante volte si sia degnato di passare da voi e a spigere per la differenziata.. Fine OT. Secondo me la vera notivà sarebbe sfruttare le tecnologie che stanno emergendo, come la tv ondemand e la rete, anche se in italia fa un pò schifo, come le varie commissioni europee amano spesso ricordarci, questo potrebbe essere anche molto più ecologico dei dvd usa e getta (riciclabili? mah),questo potrebbe fare da traino anche per uno sviluppo della rete stessa..
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
penso che a livello logistico ci saranno non pochi problemi . materiale, sovraccarico di produzione, magazzini strapieni che "esplodono", dvd usa e getta buttati fuori dal finestrino di un auto (ora i film si vedono anche durante un viaggio). per fortuna che nel mondo siamo pigri per intraprendere una strada del genere visto che ora siamo improntati su quello che già abbiamo.
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
A volte penso di odiare questo tempo
bisogna anche dire che in cruccolandia i dvd da riciclare vengono a prenderteli a casa
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
E dov'e' la novita'? la Princo lo fa da sempre
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
che questi, al contrario dei Princo, almeno un paio di volte dovresti riuscire a leggerli
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
A parte la "comodità" di non dover riportare il dvd, non vedo altri vantaggi. Anche per quel che riguarda il prezzo... Queste qui sotto sono le tariffe della mia zona: 1.2€ fino a 6 ore, altri 0.7€ fino a 12 ore, altri 1.1€ fino a 24 ore. Per un giorno sono quindi 3€. Mi spiegate chi va a prendere un film per 4€??? Soprattutto considerato il fatto che ad esempio io lo noleggio la sera, me lo guardo e lo riporto subito... Al più tardi vado la mattina dopo, quindi entro le 12 ore (1.9€). Ci sono 4 videonoleggi nel mio paese e siamo poco meno di 20.000 abitanti. Immagino quanti ce ne possano essere nelle città! Ormai sono tutti raggiungibili a piedi o comunque in un paio di minuti di auto/scooter o meglio ancora bici! |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Livorno
|
L'idea non suona ecologica ma dipende da cosa c'e' dentro quei DVD.
Dopotutto... anche per la natura è un costo uscire di casa prendere la macchina, andare ad infognarsi nel traffico per restituire un DVD. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sottoscrivo share_IT
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
altre minchiate inutili, invece di fare dvd che durano in eterno se ne escono con queste cose che non comprerà nessuno, tutta spazzatura in più, come se non ce ne fosse già abbastanza
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.