|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Bo io più leggo questo topic, più trovo questa configurazione HW non solo uno spreco, ma piuttosto inutile e davvero senza senso.
Senza offesa eh, ma sembra che hai voluto mettere non il top della gamma, ma solo le cose più costose senza una logica di fondo... Prima di spendere 3.000€ secondo me avresti dovuto ponderare meglio le scelte, magari facendoti consigliare da qualcuno di + esperto, e non prendendo le cose a caso solo perchè avevano la recensione alta, o costavano tanto, o perchè erano ottimi solo perchè sono i + recenti. mattia |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
bene ragazzi ho finito di montare quest hardware che alcuni criticano, non ho capito bene le vostre perplessità
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Mi fa piacere ![]() Non ho mai criticato volendoti accusare di qualcosa, solo che se avessi avuto a disposizione 3.000€ li avrei sfruttati diversamente, pouttosto che gli acquisti che hai fatto tu ![]() Ottimio per il SO, ero sicuro che ti saresti trovato bene ![]() Buon lavoro allora! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
A parte il fatto che io una bomba, con monitor LCD wide 22'' incluso, l'ho fatta spendendo 1167 €.
Ti ho dato dei consigli (anche se ti son sembrate critiche). Riguardo alle RAM non ho dubbi che le tue sono una bomba ma se provi delle DDR2 a 800 MHz ti rendi conto che costano la metà e le prestazioni calano di ben poco. Riguardo a dischi rigidi e masterizzatori per carità 4 e 4 funzioneranno (in fin dei conti io non ho mai preso 4 HD e 4 masterizzatori quindi posso dire che non è stata la migliore scelta che potevi fare però se dici che funzionano alla grande ti credo) però questo significa che devono stare tutti e 8 ammassati uno sopra l'altro e tu hai idea di quanto scaldano? Ricordati (questa non è una critica ma un consiglio che ho imparato a mie spese) i pc potenti come i nostri scaldano da paura e non solo schede e processori ma anche dischi rigidi (tant'è vero che hanno inventato delle ventole per gli hard disk) un eccessivo surriscaldamento oltre ad accorciare la vita degli hardware porta ad una diminuizione delle prestestazioni. Se tu avessi altri 1000-1500 € da spendere e ti faresti un'altro pc seguendo i consigli che ti son stati dato dati in questa discussione ti renderesti conto da solo che le scelte che hai fatto non sono state proprio eccezionali. PS se il PC lo usi per lavoro a che ti serve una scheda video da mille miliardi e fascette al neon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
Dimenticavo: ma invece di prendere tanti hard-disk (ora dici che vuoi pure prendere un raptor per il sistema operativo) non puoi imparare a fare configurazioni in RAID e partizioni con sistemi operativi indipendenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
A costo di darti fastidio ti ripeto che con 2x2GB o anche 4x2GB avresti speso la metà e prestazioni ancora superiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
Chi più spende meno spende lo può dire un muratore che fa la scorta di cemento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Questo detto è usato per dire che chi spende di più in cose di qualità spende meglio (e quindi meno) rispetto all'acquisto di cose di qualità minore.
Nel tuo caso non credo che possa significare questo, le tue sono scelte...stop!
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
Tu hai ragione peccato che queste frase è stata usata per dire che se devi prendere un pc e spendi 3000 € sicuramente hai una macchina migliore (conseguentemente una miglior spesa) di chi ne ha spesi 2000. Per questo motivo ho fatto l'esempio della mobo crossfire con due vga geforce per far capire che quando si parla di PC non necessariamente bisogna fare una rapina per permettersi una macchina con buone prestazioni e che prendendo pezzi al top senza un minimo di buon senso non si è fatto un ottimo acquisto ma si son buttati via soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Bella Bestia
Ma poverino, lasciamolo stare.. cavolo ha speso 3000€... diamogli un po di soddisfazione.
Allora, secondo me il danno ormai è fatto quindi adesso monta VISTA 64bit con SP1, comprati prima possibile la RAM e vai con DIOS AMIGOS Fra qualche anno vedrai che avrai fatto una buona spesa perchè non dovrai cambiarlo... SALUTI
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.