Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 22:53   #61
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Bo io più leggo questo topic, più trovo questa configurazione HW non solo uno spreco, ma piuttosto inutile e davvero senza senso.

Senza offesa eh, ma sembra che hai voluto mettere non il top della gamma, ma solo le cose più costose senza una logica di fondo...
Prima di spendere 3.000€ secondo me avresti dovuto ponderare meglio le scelte, magari facendoti consigliare da qualcuno di + esperto, e non prendendo le cose a caso solo perchè avevano la recensione alta, o costavano tanto, o perchè erano ottimi solo perchè sono i + recenti.

mattia
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:23   #62
zerocool1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
bene ragazzi ho finito di montare quest hardware che alcuni criticano, non ho capito bene le vostre perplessità , per le ram che a me risultano una bomba (corsaire ddr3 cas7 1800 mhz 2gb) poi non so qualè il vostro problema con i 4 hd e 4 ,masterizzatori, solo che stamattina ho fatto contemporaneamente una conversione di ben 4 filmati di 2 ore circa da mpeg4 a dvd (vob) ognuna su un hard disk diverso, tutto andato a buon fine e finito in meno di 3 ore + altre 20 minuti per masterizzare tutti e 4 file su dvd in contemporanea (velocità 6x). prima ci vuolevano 6 ore con 2 hard disk dovevo fare a massimo 2 conversioni alla volta + altre 40 minuti per masterizzare su dvd 2 alla volta (velocità 6x),quindi 3 ore contro 6 ore e 40 minuti ho risparmiato la metà del tempo, quindi posso fare doppio lavoro. stamattina sempre con lo stesso (nero vision), una conversione singola me l'ha fatto in 50 minuti contro l'ora e mezzo che mi ci vuoleva con il vecchio dual core 1.7 ghz e 2 gb ram ddr2 400 mhz e 2 hard disk 2 masterizzaori......certo capisco che alla fine ho speso 2770 euro, ma considerato che ho preso anche monitor 22 , tastiera e mouse senza fili laser, gruppo apc 850 wat che tra laltro col vento che c'era stamattina dove sto io gli sballzi di corrente non hanno minimamente scalfito il mio lavoro, figuratevi che la luce è andata via per 10 minuti e lui continuava a lavorare, (ho spento il monitor non si sa mai)case xaser vi della thermalteke + tutto il resto, io mi trovo benissimo, e vista mi sembra ok.....ho provato a masterizzare due file diversi utlilizzando un hard disk e due mastrizzatori e cè voluto il doppio di tempo sia per la lettura che per la masterizzazione , quindi meglio usare hard disk separati per ogni lavoro.... per cloncludere sappiate che io che lo uso 16 ore al giorno per lavoro non me ne sono pentito minimamente e sappiate anche che a detta da molti, ho fatto bene a buttarmi su un architettura ddr3, certo se facevo un spesa del genere solo per giocare a crysis era da idioti...ps: la case della thermaltake xaser VI e favolosa sia come ventilazione (ventole nanoxia) sia come silenziosità. mi manca adesso solo un hard disk raptor (per sistema operativo) che mi hanno detto che velocizza ancora un po di +, e altre 2gb di ram e poi ho finito.....grazie a tutti per i commenti sempre ben accetti, ma per fortuna a me il lavoro si è velocizzato, e posso rispettare meglio i tempi di consegna, sappiate che per uno che ci lavora non ci fa caso quanto può costare una cosa, (sempre nei giusti limiti) è come per gli agenti di commercio che stanno sempre sulla strada, perchè girano tutti su macchine comode?, potrebbero fare lo stesso lavoro con una punto no....comunque raga grazie ancora per le delucidazioni su vista, e continuate pure i commenti, no problem.....io torno a lavoro devo recuperare $$$, cosi non ci penso +, e a tutti quelli che possono permettersi un buon hardware per lavoro ricordate che chi + spende meno spende....(altrimenti potevamo rimanere ai tempi del comodore 64... ciao a tutti e grazie ancora per il consiglio su vista...
zerocool1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:40   #63
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerocool1 Guarda i messaggi
bene ragazzi ho finito di montare quest hardware che alcuni criticano, non ho capito bene le vostre perplessità , per le ram che a me risultano una bomba (corsaire ddr3 cas7 1800 mhz 2gb) poi non so qualè il vostro problema con i 4 hd e 4 ,masterizzatori, solo che stamattina ho fatto contemporaneamente una conversione di ben 4 filmati di 2 ore circa da mpeg4 a dvd (vob) ognuna su un hard disk diverso, tutto andato a buon fine e finito in meno di 3 ore + altre 20 minuti per masterizzare tutti e 4 file su dvd in contemporanea (velocità 6x). prima ci vuolevano 6 ore con 2 hard disk dovevo fare a massimo 2 conversioni alla volta + altre 40 minuti per masterizzare su dvd 2 alla volta (velocità 6x),quindi 3 ore contro 6 ore e 40 minuti ho risparmiato la metà del tempo, quindi posso fare doppio lavoro. stamattina sempre con lo stesso (nero vision), una conversione singola me l'ha fatto in 50 minuti contro l'ora e mezzo che mi ci vuoleva con il vecchio dual core 1.7 ghz e 2 gb ram ddr2 400 mhz e 2 hard disk 2 masterizzaori......certo capisco che alla fine ho speso 2770 euro, ma considerato che ho preso anche monitor 22 , tastiera e mouse senza fili laser, gruppo apc 850 wat che tra laltro col vento che c'era stamattina dove sto io gli sballzi di corrente non hanno minimamente scalfito il mio lavoro, figuratevi che la luce è andata via per 10 minuti e lui continuava a lavorare, (ho spento il monitor non si sa mai)case xaser vi della thermalteke + tutto il resto, io mi trovo benissimo, e vista mi sembra ok.....ho provato a masterizzare due file diversi utlilizzando un hard disk e due mastrizzatori e cè voluto il doppio di tempo sia per la lettura che per la masterizzazione , quindi meglio usare hard disk separati per ogni lavoro.... per cloncludere sappiate che io che lo uso 16 ore al giorno per lavoro non me ne sono pentito minimamente e sappiate anche che a detta da molti, ho fatto bene a buttarmi su un architettura ddr3, certo se facevo un spesa del genere solo per giocare a crysis era da idioti...ps: la case della thermaltake xaser VI e favolosa sia come ventilazione (ventole nanoxia) sia come silenziosità. mi manca adesso solo un hard disk raptor (per sistema operativo) che mi hanno detto che velocizza ancora un po di +, e altre 2gb di ram e poi ho finito.....grazie a tutti per i commenti sempre ben accetti, ma per fortuna a me il lavoro si è velocizzato, e posso rispettare meglio i tempi di consegna, sappiate che per uno che ci lavora non ci fa caso quanto può costare una cosa, (sempre nei giusti limiti) è come per gli agenti di commercio che stanno sempre sulla strada, perchè girano tutti su macchine comode?, potrebbero fare lo stesso lavoro con una punto no....comunque raga grazie ancora per le delucidazioni su vista, e continuate pure i commenti, no problem.....io torno a lavoro devo recuperare $$$, cosi non ci penso +, e a tutti quelli che possono permettersi un buon hardware per lavoro ricordate che chi + spende meno spende....(altrimenti potevamo rimanere ai tempi del comodore 64... ciao a tutti e grazie ancora per il consiglio su vista...

Mi fa piacere
Non ho mai criticato volendoti accusare di qualcosa, solo che se avessi avuto a disposizione 3.000€ li avrei sfruttati diversamente, pouttosto che gli acquisti che hai fatto tu
Ottimio per il SO, ero sicuro che ti saresti trovato bene

Buon lavoro allora!
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:23   #64
Majin_bu
Member

L'Avatar di Majin_bu

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
A parte il fatto che io una bomba, con monitor LCD wide 22'' incluso, l'ho fatta spendendo 1167 €.
Ti ho dato dei consigli (anche se ti son sembrate critiche).
Riguardo alle RAM non ho dubbi che le tue sono una bomba ma se provi delle DDR2 a 800 MHz ti rendi conto che costano la metà e le prestazioni calano di ben poco.
Riguardo a dischi rigidi e masterizzatori per carità 4 e 4 funzioneranno (in fin dei conti io non ho mai preso 4 HD e 4 masterizzatori quindi posso dire che non è stata la migliore scelta che potevi fare però se dici che funzionano alla grande ti credo) però questo significa che devono stare tutti e 8 ammassati uno sopra l'altro e tu hai idea di quanto scaldano? Ricordati (questa non è una critica ma un consiglio che ho imparato a mie spese) i pc potenti come i nostri scaldano da paura e non solo schede e processori ma anche dischi rigidi (tant'è vero che hanno inventato delle ventole per gli hard disk) un eccessivo surriscaldamento oltre ad accorciare la vita degli hardware porta ad una diminuizione delle prestestazioni. Se tu avessi altri 1000-1500 € da spendere e ti faresti un'altro pc seguendo i consigli che ti son stati dato dati in questa discussione ti renderesti conto da solo che le scelte che hai fatto non sono state proprio eccezionali.
PS se il PC lo usi per lavoro a che ti serve una scheda video da mille miliardi e fascette al neon?
Majin_bu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:28   #65
Majin_bu
Member

L'Avatar di Majin_bu

Dimenticavo: ma invece di prendere tanti hard-disk (ora dici che vuoi pure prendere un raptor per il sistema operativo) non puoi imparare a fare configurazioni in RAID e partizioni con sistemi operativi indipendenti?
Old 16-04-2008, 15:01   #66
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
VIsta sul pc fisso (nuovo)
XP tutta la vita sui notebook
Old 16-04-2008, 15:57   #67
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
A costo di darti fastidio ti ripeto che con 2x2GB o anche 4x2GB avresti speso la metà e prestazioni ancora superiori.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:24   #68
Majin_bu
Member

L'Avatar di Majin_bu

Quote:
Originariamente inviato da zerocool1 Guarda i messaggi
a tutti quelli che possono permettersi un buon hardware per lavoro ricordate che chi + spende meno spende....(altrimenti potevamo rimanere ai tempi del comodore 64... ciao a tutti e grazie ancora per il consiglio su vista...
Se compri una scheda madre crossfire e due geforce 9800 gx2 arrivi a spendere anche 1500 € e hai fatto una grandissima cazzata.
Chi più spende meno spende lo può dire un muratore che fa la scorta di cemento.
Old 16-04-2008, 18:21   #69
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da Majin_bu Guarda i messaggi
Chi più spende meno spende...
Questo detto è usato per dire che chi spende di più in cose di qualità spende meglio (e quindi meno) rispetto all'acquisto di cose di qualità minore.
Nel tuo caso non credo che possa significare questo, le tue sono scelte...stop!
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 19:44   #70
Majin_bu
Member

L'Avatar di Majin_bu

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Questo detto è usato per dire che chi spende di più in cose di qualità spende meglio (e quindi meno) rispetto all'acquisto di cose di qualità minore.
Nel tuo caso non credo che possa significare questo, le tue sono scelte...stop!
Tu hai ragione peccato che queste frase è stata usata per dire che se devi prendere un pc e spendi 3000 € sicuramente hai una macchina migliore (conseguentemente una miglior spesa) di chi ne ha spesi 2000. Per questo motivo ho fatto l'esempio della mobo crossfire con due vga geforce per far capire che quando si parla di PC non necessariamente bisogna fare una rapina per permettersi una macchina con buone prestazioni e che prendendo pezzi al top senza un minimo di buon senso non si è fatto un ottimo acquisto ma si son buttati via soldi.
Old 18-04-2008, 16:56   #71
diabloturbo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Bella Bestia

Ma poverino, lasciamolo stare.. cavolo ha speso 3000€... diamogli un po di soddisfazione.
Allora, secondo me il danno ormai è fatto quindi adesso monta VISTA 64bit con SP1, comprati prima possibile la RAM e vai con DIOS AMIGOS
Fra qualche anno vedrai che avrai fatto una buona spesa perchè non dovrai cambiarlo...
SALUTI

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian