Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 16:02   #61
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sono conti che lasciano molto il tempo che trovano.
già sarebbero inaffidabili raffrontando prezzi in due valute; considerando un cambio dollaro/lira prima e dollaro/euro poi diventano completamente ingestibili...
Senza contare che non sono stagionalizzati...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:09   #62
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
potrebbe, *forse* avere senso un rapporto costo di un litro vs. stipendio medio.

ma tutto sommato si potrebbe obiettare che avrebbe più senso il "costo di un pieno".
e non sarebbe ancora sufficiente; perchè si potrebbe obiettare che avrebbe più senso "carburante necessario per percorrere 100 km"....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:14   #63
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
ogni giorno 1$ in + ..

...

Petrolio: ennesimo record
Un barile ha superato i 107 dollari

E' inarrestabile la corsa del petrolio: il greggio a New York ha fatto segnare un nuovo massimo, superando quota 107 dollari. Il rialzo, rispetto all'apertura delle contrattazioni, è stato di oltre un dollaro. Intanto il vice presidente degli Usa, Dick Cheney, è volato in missione in Medio Oriente con lo scopo di convincere l'Opec ad aumentare la produzione per frenare i prezzi dell'oro nero.
scusate la domanda... ma vi sembrano TANTI 107/108 $ al barile per l' "oro nero" ???

innanzi tutto... che unità di misura del cacchio ... in questo modo la gente non ne capisce un tubo...

se facciamo due semplici calcoli, il petrolio a 108 USD al barile significa che costa circa 0,44 EUR al litro...

quindi:

PETROLIO "ORO NERO" ---> 44 centesimi/litro

Acqua Naturale San Bernardo ---> 39 centesimi/litro

[meglio non fare confronti con il costo del latte fresco...]

ripeto la domanda... SECONDO VOI COSTA COSI' TANTO QUESTO COSIDDETTO "ORO NERO" ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:22   #64
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
ripeto la domanda... SECONDO VOI COSTA COSI' TANTO QUESTO COSIDDETTO "ORO NERO" ???
Sì, perchè di acqua ne consumi pochi litri al giorno, di petrolio (che va raffinato) direttamente o indirettamente ne consumi *estremamente* di più.
Old 11-03-2008, 16:23   #65
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

2008-03-11 16:29
Benzina: caro- pieno frena consumi
Nel primo bimestre il calo e' stato del 9%
(ANSA) - ROMA, 11 MAR - Il caro-benzina si riflette sui consumi e, per la prima volta, i volumi di vendita diminuiscono. Nel primo bimestre dell'anno, infatti, le vendite dei carburanti sono scese complessivamente del 2,5-3%, con un picco negativo per la benzina pari al -9%. E' quanto rileva Fegica-Cisl, una delle sigle dei gestori, sottolineando che non si era mai registrata una contrazione di quest'entita'.
Old 11-03-2008, 16:27   #66
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
2008-03-11 16:29
Benzina: caro- pieno frena consumi
Nel primo bimestre il calo e' stato del 9%
(ANSA) - ROMA, 11 MAR - Il caro-benzina si riflette sui consumi e, per la prima volta, i volumi di vendita diminuiscono. Nel primo bimestre dell'anno, infatti, le vendite dei carburanti sono scese complessivamente del 2,5-3%, con un picco negativo per la benzina pari al -9%. E' quanto rileva Fegica-Cisl, una delle sigle dei gestori, sottolineando che non si era mai registrata una contrazione di quest'entita'.
Questo è veramente positivo, anche perché non stiamo parlando di una diminuzione della crescita, ma di una decrescita a tutti gli effetti. Il prezzo alto è l'unico vero deterrente contro gli sprechi (e non solo quelli di petrolio) nonché il miglior stimolo per le fonti rinnovabili. Non tutti i mali vengono per nuocere.
Old 11-03-2008, 16:30   #67
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Questo è veramente positivo, anche perché non stiamo parlando di una diminuzione della crescita, ma di una decrescita a tutti gli effetti. Il prezzo alto è l'unico vero deterrente contro gli sprechi (e non solo quelli di petrolio) nonché il miglior stimolo per le fonti rinnovabili. Non tutti i mali vengono per nuocere.
Mamma mia che due scatole che mi fa venire la gente che sa solo parlare di "sprechi! sprechi!" senza rendersi conto delle necessità altrui
Old 11-03-2008, 16:45   #68
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Mamma mia che due scatole che mi fa venire la gente che sa solo parlare di "sprechi! sprechi!" senza rendersi conto delle necessità altrui
Lo so che c'è chi deve fare 50 km al giorno solo per andare a lavorare dove i mezzi pubblici sono pressoché assenti ecc. Però il fatto davanti al quale bisogna essere realisti è che il carburanti aumentano (a prescindere da speculazioni e catxi vari) e che per la prima volta c'è stata una diminuzione del consumo (dopo anni di crescita pressoché costante); insomma un costo più alto porta inevitabilmente a un minore e migliore utilizzo, questo è il lato positivo.
Old 11-03-2008, 16:51   #69
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Lo so che c'è chi deve fare 50 km al giorno solo per andare a lavorare dove i mezzi pubblici sono pressoché assenti ecc. Però il fatto davanti al quale bisogna essere realisti è che il carburanti aumentano (a prescindere da speculazioni e catxi vari) e che per la prima volta c'è stata una diminuzione del consumo (dopo anni di crescita pressoché costante); insomma un costo più alto porta inevitabilmente a un minore e migliore utilizzo, questo è il lato positivo.
C'è il piccolo particolare che il costo più alto porta grossi problemi a chi si deve muovere per forza in auto.
E, onestamente, trovo opinabile anche il concetto di migliore utilizzo: chi è che giudica se un utilizzo è buono oppure no? Voglio dire, ci sono casi eclatanti in cui si può parlare di spreco, ma questi casi eclatanti di norma significano brevi distanze, quindi relativamente pochi consumi.
Su questi c'è poco da discutere, ma onestamente credo che non solo siano ormai pochi, ma che incidano anche in maniera decisamente modesta se non nulla.
Ma al di là di questi casi, escludendo le necessità di lavoro, quali sono gli utilizzi migliori e peggiori?
Uno che va a far la spesa in auto fa un uso migliore o peggiore?
Uno che dopo una settimana di lavoro si gode una gita fuori città fa un uso migliore o peggiore?
E' sempre la solita questione, o si torna indietro di cinquant'anni e si limita (o elimina) l'uso del mezzo privato, oppure si va avanti e si trova il modo per mantenere i diritti che si sono acquisiti.
Old 11-03-2008, 16:56   #70
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
Quote:
Scusa ma io quando vedo una risorsa preziosa come l'energia sprecata un po' mi incazzo. Nella mia città c'è gente che la sera la passa in macchina a girare incolonnati nelle vie del centro con la ragazza annoiata accanto, e non cercano un parcheggio, per loro quello è il modo di passare la serata. Tra l'altro così fanno respirare i gas di scarico alle tante persone che girano a piedi. Tu dirai che non è certo una percentuale rilevante del consumo, però per me è indice del fatto che molti non hanno ancora capito che l'energia è una risorsa limitata e non va sprecata. Per farglielo capire la benzina dovrebbe arrivare a 5€/l.
Old 11-03-2008, 16:56   #71
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

La pacchia di questi anni ce la dovremo scordare, poco ma sicuro. Ora bisogna limitare i danni.
Old 11-03-2008, 16:58   #72
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da p3pp3 Guarda i messaggi
Scusa ma io quando vedo una risorsa preziosa come l'energia sprecata un po' mi incazzo. Nella mia città c'è gente che la sera la passa in macchina a girare incolonnati nelle vie del centro con la ragazza annoiata accanto, e non cercano un parcheggio, per loro quello è il modo di passare la serata. Tra l'altro così fanno respirare i gas di scarico alle tante persone che girano a piedi. Tu dirai che non è certo una percentuale rilevante del consumo, però per me è indice del fatto che molti non hanno ancora capito che l'energia è una risorsa limitata e non va sprecata. Per farglielo capire la benzina dovrebbe arrivare a 5€/l.
Eh certo, anche io odio gli sprechi e non sopporto chi li fa, ma se permetti educare chi spreca spremendo chi non spreca non è una tecnica accettabile o che permetta di "rallegrarsi" per i prezzi alti.
Diciamo che scoccia un po' chi gli sprechi non li fa, insomma.
E' un po' come se alzassero, che so, la tassa dei rifiuti a te per far fare la differenziata al tuo vicino di casa.
Old 11-03-2008, 17:02   #73
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Scusa ma io quando vedo una risorsa preziosa come l'energia sprecata un po' mi incazzo. Nella mia città c'è gente che la sera la passa in macchina a girare incolonnati[...]
C'è da dire che quando esci per divertimento l'energia in realtà non la sprechi (a parte la spesa che devi sostenere personalmente per il carburante) perché magari vai in un bar/ristorante/locale o a fare shopping, quindi fai girare l'economia, usuri l'auto (ma pensate anche a quanti incidenti avvengono ogni giorno) e quindi dai lavoro a meccanici/carrozzieri ecc. Del resto questa è la società dei consumi (soprattutto dei consumi non "di sussistenza") che è sicuramene più esaltante del medioevo, ma si scontra con il problema delle fonti naturali e del sovrappopolamento.
Old 11-03-2008, 17:02   #74
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Quote:
Eh certo, anche io odio gli sprechi e non sopporto chi li fa, ma se permetti educare chi spreca spremendo chi non spreca non è una tecnica accettabile o che permetta di "rallegrarsi" per i prezzi alti.
Diciamo che scoccia un po' chi gli sprechi non li fa, insomma.
E' un po' come se alzassero, che so, la tassa dei rifiuti a te per far fare la differenziata al tuo vicino di casa.
Non volevo dire che bisogna aumentare il prezzo dei carburanti, ma solo che certa gente capirà che sta brucinado un bene prezioso solo se arriverà a prezzi esagerati.
Old 11-03-2008, 17:04   #75
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Quote:
C'è da dire che quando esci per divertimento l'energia in realtà non la sprechi (a parte la spesa che devi sostenere personalmente per il carburante) perché magari vai in un bar/ristorante/locale o a fare shopping, quindi fai girare l'economia, usuri l'auto (ma pensate a quanti incidenti avvengono ogni giorno) e quindi dai lavoro a meccanici/carrozzieri ecc. Del resto questa è la società dei consumi che è sicuramene più esaltante del medioevo, ma si scontra con il problema delle fonti naturali e del sovrappopolamento.
No, forse non mi sono spiegato... per alcuni uscire la sera è passare la serata in macchina a girare intorno con periodo T dipendente dal traffico e altre condizioni. Non cercano un parcheggio, girano per girare, imbottigliati. Quindi non c'è neanche la scusa del piacere della guida.
Old 11-03-2008, 17:06   #76
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
No, forse non mi sono spiegato... per alcuni uscire la sera è passare la serata in macchina a girare intorno con periodo T dipendente dal traffico e altre condizioni. Non cercano un parcheggio, girano per girare, imbottigliati. Quindi non c'è neanche la scusa del piacere della guida.
Pensa, se ci fossero i piloti automatici potrebbero anche uscire in auto per trombare mentre sono in coda
Old 11-03-2008, 17:08   #77
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Certo che il destino e' proprio ironico , siamo nell'era della globalizzazione e fra poco non ci sara' abbastanza carburante per spostarci di casa

C.a.z.aaza
Old 11-03-2008, 17:14   #78
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Quote:
Pensa, se ci fossero i piloti automatici potrebbero anche uscire in auto per trombare mentre sono in coda
Ma che trombare, ti mettono una tristezza, vedessi che facce annoiate...
Old 11-03-2008, 17:19   #79
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sono conti che lasciano molto il tempo che trovano.
già sarebbero inaffidabili raffrontando prezzi in due valute; considerando un cambio dollaro/lira prima e dollaro/euro poi diventano completamente ingestibili...
Sono indicativi.
Oggi la benzina costa di meno rispetto al 1980 e abbiamo auto più efficienti a livello di consumi.

Per contro, usiamo l'auto anche per andare a comprare il giornale
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:21   #80
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Per contro, usiamo l'auto anche per andare a comprare il giornale
Non so te, io no di certo e non conosco nessuno che lo faccia...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian