Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 15:50   #61
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Se rispondi in questo modo probabilmente non hai letto bene il mio post.

.....massu'
Allora ridimmelo con le figure.

Hai detto che da apple vedi gente ben vestita e ignorante di informatica.
Io da Saturn vedo quelli vestiti bene e quelli vestiti male, ma entrambi ingnoranti di informatica.
Quindi ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 15:50   #62
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Io invece gli do ragione. E' incredibile che giri su Apple
Oppure diventa incredibile solo quando gira su Apple
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 15:51   #63
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
si questo e' un po' duro da capire, io pure li ho entrambi, ma windows e' a fare le ragnatele

ad ogni modo non puoi fare previsioni per cose che non sono realta'.
Come fai a dire che se vendessero il 50% di linux e il 50% di windows preinstallato windows deterrebbe ancora l'80%? forse hai ragione, ma forse no... troppo azzardato.
Perchè windows lo tieni a fare le ragnatele ?
Perchè non pialli e recuperi lo spazio sul disco ?
Old 07-03-2008, 15:53   #64
gigio83
Senior Member

L'Avatar di gigio83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sorrento - NA
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
bhe io dopo che leggo un commento del genere penso che tu hai scoperto il mondo del mobile solo cn l'iphone e nn conosci nient'altro e nn sei neanche informato! Perché altrimenti cose del genere nn si potrebbero dire e nn le avrei mai dette se nn ci fosse stato il logo della meletta morsicata stampato sopra all'iphone Per forza poi partono i flame....

Uso computer Apple da circa 16-17 anni a casa e sul lavoro ed allo stesso tempo pc con su win xp e vista, ho cambiato circa 35-40 tra telefoni e palmari, ho provato tutti i sistemi operativi per dispositivi mobili in commercio (Android non è ancora in commercio), non ho mai provato linux perchè sostanzialmente uso il computer come strumento di lavoro e mi farebbe perdere troppo tempo oltre a non garantirmi stabilità (quindi profitto). Se utilizzo computer Apple è perchè semplicemente mi rendono più produttivo, perchè sono macchine stabili, potenti e con un ottimo servizio clienti (cosa fondamentale per un azienda). i termini come fan-boy e persone ottuse ve li infilate tranquillamente su per il c... e scusate la finezza. Seguo il mondo dell'IT e della comunicazione da anni per lavoro e per passione e quando parlo lo faccio con cognizione di causa, non perchè vedo in Jos Dio in terra. è un grande commerciale ed un grande manager. Punto. Attualmente non esiste un SO per il settore Mobile con le stesse potenzialità. Poi il discorso della pubblicità e del marketing... no comment! c'è ancora qualcuno che crede alle pubblicità? io ne faccio e in prima persona prendo con le pinze tutto ciò che si dice. I toni trionfalistici di Jobs mi danno fastidio ma non condizionano assolutamente il mio parere sui prodotti che presenta. Comunque odio queste diatribe del cazzo quindi mi fermo qui, tanto comunque non si arriverà a nulla. Chi vivrà vedrà. Buon pomeriggio.
Old 07-03-2008, 15:53   #65
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
bha.. sparate contro Apple a parte... io sono curioso di vedere cosa Cisco tirerà fuori con Apple...

e spezzo una lancia a favore degli Apple Store... altro che catene di informatica...
Old 07-03-2008, 16:00   #66
pogio
Member

L'Avatar di pogio

Iscritto dal: Jul 2007
Se utilizzo computer Apple è perchè semplicemente mi rendono più produttivo, perchè sono macchine stabili, potenti e con un ottimo servizio clienti (cosa fondamentale per un azienda).

leggi qua l'ottima assistenza, e l'ottima qualità
http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=52
pogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:02   #67
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Che però iPhone non serva a nulla è un fatto
Quanta sicumera!!!!
Appero'!!!
Ne parli come se sia un oggetto inanimato. Nel senso che nemmeno si accenda!
Strano... davvero!
Perche' in realta' dimentichi che oltre a un telefono l'iphone e' anche un ottimo ipod...
Un Touch che costa 100$ in piu' per le parte telefonica... non una follia direi.

Quote:
Che però iPhone non serva a nulla è un fatto
Mah!

ciao, Gio
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:04   #68
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
L ho detto già altre volte, in altri contesti che non centravano niente con palmari o telefonini E LO RIPETERO' ADESSO:

Mai provato .Net magari con un bel visual studio 2005? Allora non potete discutere di "semplicità" "velocità" "potenza" etc etc

Ciao
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:05   #69
Piddy
Member

L'Avatar di Piddy

Ho appena finito di scaricare e provare questo SDK (e consiglierei anche a voi di farlo, sareste un pò + obiettvi)...

Cmq prime impressioni: facile da usare, molto simile a xcode.. per scrivere e compilare un Hello World ci si mette meno di un minuto;
Il simulatore di iPhone è uno spettacolo...

Però non riesco a trovare Interface Builder... credo che in questa prima beta non l'abbiano ancora inserito
Piddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:11   #70
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Perchè windows lo tieni a fare le ragnatele ?
Perchè non pialli e recuperi lo spazio sul disco ?
per 2 motivi:
1) la simpatica msi fa ancora flasher di bios per windows o dos e tendenzialmente la versione dos esce in ritardo sul sito
2) comprai una canon tempo fa (accidenti a me) e seppure stampi benissimo sotto linux non ho i tool di pulizia ecc.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:12   #71
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
(uno e mezzo dei quali è gia trascorso senza che iPhone sia stato neppure messo in vendita in Italia).
Veramente l'iPhone e' stato messo in vendita il 29 giugno 2007, mi sembra di ricordare. parli di 18 mesi, ma in realta' sono solo poco piu' di 8.

Quote:
dell'iPhone non saprei che farmene fino a quando avrà qualcosa da offrirmi.
Ah! Quindi tu sei IL METRO di paragone per tutti?
Cioe', se a te una cosa non serve vuold dire che e' assolutamente inutile?
Andiamo bene!

Ciao, Gio
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:26   #72
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Negli ultimi 4-5 anni penso che mi siano passati tra le mani tutti i possibili OS per dispositivi mobile, ho cambiato un numero indicibile di cellulari utilizzandoli per svariate applicazioni multimediali e non.
Da qualche mese ho un iPhone, sono ben conscio dei suoi limiti, ma non mi viene più la voglia di cambiare cellulare, significherà qualcosa?

Obiettivamente Windows mobile è il più duttile ma ha una pesantezza incredibile ed una interfaccia che tutto è tranne che user friendly.
Symbian attualmente è il migliore SO per dispositivi mobili ma pecca in velocità e stabilità.

Aspetto i prossimi terminali Symbian con interfaccia touch per farmi riprendere dalla scimmia.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:34   #73
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Si ma poi ho aggiunto che fra questi ci sono anche fior fiore di professionisti per dire che non sono TUTTI cosi'. Probabilmente leggi solo quello che ti pare.
Avevo letto tutto il tuo intervento, ma se non era teso a dimostrare che la maggior parte degli utenti apple sono ignoranti di informatica, allora che voleva dire ?

Quote:
QUINDI ti sei perso il PUNTO PRINCIPALE del mio post che era il fatto che negozi MONOMARCA come Apple investono piu' degli altri nell'eleganza dei negozi in modo che appaiano particolarmente lussuosi, proprio come le boutique di moda.
E quindi ?
Fare uno store esteticamente gradevole, permettendo tra l'altro di testare il prodotto (non come nelle grandi catene, dove trovi tutti pc bloccati) cos'ha che non va ?
Cosa dimostra ? E questo non capisco, cosa vuoi dire o dimostrare con questo esempio dello store.
Old 07-03-2008, 16:49   #74
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
E che fai ? Copi il divx scaricato da internet direttamente sul telefonino ?
O magari prima lo converti in modo che occupi meno spazio sul dispositivo ?

E a questo punto convertirlo in mp4 costa tanta fatica ?

Tra l'altro ti ritrovi un formato compatibile anche con x360, psp, ps3 e appletv, oltre che con ipod.

beh, se possibile copio direttamente il file avi/flv/divx/mpg/mp4/asf sul mio palmare e me lo vedo comodamente in risoluzione 640x480.
ah, che sbadato, dimenticavo che l'iphone tutto questo nn lo può fare.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:51   #75
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Oppure diventa incredibile solo quando gira su Apple
Incredibile perchè sembra troppo fico. Sono anni che praticamente non tocco videogiochi, ma mi era capitato di vedere la presentazione di quel gioco (non ancora uscito, per quanto ne sappia) e mi è piaciuto troppo.

Magari quello della Sega (non ricordo il nome) era più impegnativo come utilizzo di risorse ed era molto carino anche lui. Comunque... anche il fatto di poter sfidare un DS non mi sembra così male (e anzi dovrebbe surclassarlo abbondantemente come hardware), visto che è solo una "funzione" in più.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:53   #76
nrk985
Senior Member

Quote:
Chi...[...]ha capito ben poco di cosa muove il mondo dell'IT, di quale sia il nostro futuro, di cosa sia l'innovazione.
e tu mi sa che hai capito ben poco di cosa sia l'IT.... anzi, sai dirmi per cosa sta l'acronimo?? ti do un suggerimento, la T sta per Technology.

Quote:
Originariamente inviato da gigio83 Guarda i messaggi
Chi non riesce a comprendere l'innovatività di iPhone, chi non riesce a capire l'importanza di queste novità, chi continua ad affermare che il successo di iPod sia dovuto ad una semplice moda, chi continua quasi per missione a navigare contro le novità Apple (qualunque esse siano), chi continua a pensare che gli utenti apple siano semplici coglioni infatuati da un fascino ingiustificato, chi continua a sostenere che non ci sia niente di nuovo in queste tecnologie, chi dice che naviga da anni con il suo palmarozzo, chi si sente sempre il grande esperto di tecnologia e spara i suoi giudizi del tutto incontestualizzati, chi pensa che sia solo fumo...
SENTI CHI PARLA (VEDI SOPRA)
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 07-03-2008, 17:05   #77
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
L ho detto già altre volte, in altri contesti che non centravano niente con palmari o telefonini E LO RIPETERO' ADESSO:

Mai provato .Net magari con un bel visual studio 2005? Allora non potete discutere di "semplicità" "velocità" "potenza" etc etc

Ciao
quoto in pieno....

Quote:
Originariamente inviato da Piddy Guarda i messaggi
Ho appena finito di scaricare e provare questo SDK (e consiglierei anche a voi di farlo, sareste un pò + obiettvi)...
peccato, non ho un mac, che sfiga

Quote:
Cmq prime impressioni: facile da usare, molto simile a xcode.. per scrivere e compilare un Hello World ci si mette meno di un minuto;
Il simulatore di iPhone è uno spettacolo...

Però non riesco a trovare Interface Builder... credo che in questa prima beta non l'abbiano ancora inserito
Vedete, quello che mi secca veramente della faccenda è che tutto quello che fa apple viene sempre, ma dico sempre, visto in maniera over-positiva e consacrato mondialmente come innovazione.

Ma vorrei farvi notare che stiamo parlando di un banalissimo SDK con emulatore e debugging remoto, roba che su pocket pc c'è .... boh.... dal 2003.... eppure quando è uscito l'sdk di WM6 qualcuno ha fiatato?
- Corrado Guzzanti
Old 07-03-2008, 17:09   #78
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Ma vorrei farvi notare che stiamo parlando di un banalissimo SDK con emulatore e debugging remoto, roba che su pocket pc c'è .... boh.... dal 2003.... eppure quando è uscito l'sdk di WM6 qualcuno ha fiatato?
ZITTO!
che poi scoprono che i biscotti non li fa solo la mulino bianco
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:23   #79
-=ZoNiX88=-
Member

L'Avatar di -=ZoNiX88=-

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
Uhhhh che novità megagalattica hanno rilasciato un SDK per il mio touch !!

-_-

Chissà perchè lo han fatto... perchè hanno visto che ormai esistono centinaia di applicazioni per iphone e ipod touch gratuite ed han visto che per sbloccarlo basta ormai un click del mouse, allora corrono ai ripari tentando di arginare lo sviluppo di programmi senza i loro preziosi controlli, e scaricabili senza passare dal loro prezioso iTunes!

Alle volte vorrei che sul retro del mio touch non ci fosse quella mela!
-=ZoNiX88=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:26   #80
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Non c'e' niente che non va. Il discorso se ricordi era partito dal fatto che tu avevi detto che ogni prodotto si puo' definire da fighi. Non sono d'accordo su questo. Secondo me niente e' piu' da fighi di Apple e cio' lo dimostra i NEGOZI tipo BOUTIQUE nipponici che non hanno niente a che vedere con i negozi italici dove tutti i pc sono bloccati. In Giappone, niente e' bloccato (Apple o non Apple) ma solo i negozi Apple hanno i pavimenti incerati e il personale in divisa alla Jobs. Questo poi non significa che ANCHE i non fighi e i professionisti non comprino Apple. A livello di marketing pero' la compagnia investe parecchio sui clienti che fanno di Apple uno status symbol. Anche la Sony in Giappone fa lo stesso, ma non ci riesce in di conseguenza in questo paese deve vendere prodotti a prezzi ridicoli pur essendo qualitativamente anni luce piu' avanti di Apple. Ci riesce meglio all'estero dove al contrario spara delle cifre da capogiro.
Sul fatto che sia qualitativamente anni luce nei prodotti che vende a "prezzi ridicoli" non mi convinci affatto.
Tutt'alpiù parliamo o di prodotti di pari prezzo (grosso modo) o di prodoti sony superiori ma molto più cari.
Sul discorso dello store non ti quoto lo stesso, può far "figo" anche assemblarsi il pc comprando i pezzi da un mega distributore squallido.

Quote:
P.S. Interessante questo articolo che non parla di Apple in particolare ma nelle ultime righe dice proprio queste parole:
"La storia dell’informatica, come vi racconterò nei prossimi capitoli della rubrica, è costellata di prodotti rivoluzionari finiti nel dimenticatoio o magari nemmeno nati. Segno che in questo settore, conta più il marketing della superiorità tecnologica, per costruire un prodotto di successo."

http://www.appuntidigitali.it/1062/r...i-lamiga-1000/
Ah beh!
Basta vedere com'era la situazione negli anni 80:

c'era apple con il mac os da 1 a 6, amiga con il os 1 e 2, windows con windows 1, 2 e 3.
Quel'era il meno innovativo e interessante ?
Se volevi attaccare apple con questo esempio, non ci riesci granchè: apple non ha la forza di cacciare i concorrenti dal mercato, quella ce l'ha Microsoft.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian