Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 19:27   #61
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
5-6000? mica detto...530i vs. 530d, a parità di allestimento ci sono un migliaio di euri...stesso discorso per X5, sempre confronto fra 3.0i vs 3.0d...come ho già detto non si può generalizzare, ma in linea di massima su auto grosse è più facile ammortizzare che su utilitarie...sopratutto per chi fa molta città, un 1.3 nafta non consuma poi tanto meno di un 1.2/1.4 benza in queste condizioni....e so benissimo che i tagliandi del nafta costano di più, non sto mica cercando di dire che è meglio il naftone...in casa l'unico nafta che abbiamo ce l'ha mia mamma, per il resto solo benza...e non piccolini fra l'altro...
posso qui porti l 'esperienza di un amico, visto che dici che il 1.3 nafta è per citta...

punto 1,3 mjet, sempre usata in autostrada (fa il rappresentate, è tipo da 40 000 km l anno) , ora è a quota 180 000... ma conosco anche chi è già a a 210 000 con la punto mjet
ps. consumo medio : oltre 20 con un litro.

ora l'incosciente ha rimappato pure la centralina, secondo a me a breve gli parte la frizione (ancora originale di fabbrica! )

se nn fosse per il confort, cmq accettabile per un auto da 13000 euro (all epoca,adesso si trova a meno), sarebbero da uso prettamente autostradale questi piccoli mjet!!

Ultima modifica di simoTDI : 28-02-2008 alle 19:29.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:36   #62
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
Dalla home di tgcom.it: Gasolio a 1,336 €
é diventato impossibile spostarsi in macchina...voi che accorgimenti prendete per cercare di risparmiare un pò?
tgcom dice anche che la benzina costa 1,41 ma io sotto casa la faccio a 1,37.....ormai non ci faccio più caso.....
Per fortuna che c'è l'euro......se fossimo rimasti alla lira saremmo morti.....e poi c'è pure qualcuno che ha il coraggio di uscirsene con sparate del tipo: "torniamo alla lira"......
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:54   #63
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
tgcom dice anche che la benzina costa 1,41 ma io sotto casa la faccio a 1,37.....ormai non ci faccio più caso.....
Per fortuna che c'è l'euro......se fossimo rimasti alla lira saremmo morti.....e poi c'è pure qualcuno che ha il coraggio di uscirsene con sparate del tipo: "torniamo alla lira"......
si vabbè in lire sarebberò 2.700 lire al litro....ora si che sarebbe incominciata la rivoluzione
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:56   #64
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Commento inutile

Attualmente ho un 1.6 Twin spark 120cv che mi piace da impazzire... e dargli da bere non mi pesa affatto. L'unica cosa che mi da afstidio è la speculazione che c'è dietro il carburante.. sale la quotazione oggi e dopo mezz'ora tutti hanno già alzato i prezzi guadagnandoci su parecchio visto che l'avevano acquistato a molto meno.
Poi se penso alle accise dello stato.... c'è solo da incazzarsi!
E certo, tu dagli pure da bere V-Power a 1,6€ al litro, intanto che ti incazzi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:59   #65
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
intanto i "beneinformati2 sono già due anni che dicono "entro finemese il gasolio raggiungerà il prezzo della banzina" e vedo come siamo messi ora

nzomma ora il petrolio è a 103$/barile si spera che torni a quotazioni più umane e che non arrivi a 130 come dicono sempre i "beneinformati"

la detassazione di 13 cent proposta dal governo è una presa per il c... visto che di quei 1,400€/litro 0,750€ se non oltre sono TASSE!!!!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:27   #66
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Doppio
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:27   #67
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la detassazione di 13 cent proposta dal governo è una presa per il c... visto che di quei 1,400€/litro 0,750€ se non oltre sono TASSE!!!!
io sapevo che era al massimo 1 o 2 cent

Vabbè dai cerchiamo di capirli... 13 cent in meno (nella migliore delle ipotesi), per ogni litro di benzina e gasolio consumati in Italia... Porelli... Non potranno più usare gli aerei ed elicotteri di stato per andare a vedere la F1 o la MotoGP...

No regà sono davvero affranto per loro e commosso per l'enorme privazione a loro stessi che attueranno per consentirci a noi di risparmare 1 euro ogni 100 spesi...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:37   #68
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Lo scandalo come detto da altri sono le accise che gravano sul carburante (qualunque esso sia )

L'unico modo per non farsi fottere dallo stato ed anzi possibilmente fotterlo, è quello di usare l'auto in modo intelligente, ossia prenderla solo quando vi è l'effettiva necessità e magari usare un'auto per più persone dividendo le spese: ad esempio più colleghi di lavoro che abitano abbastanza vicini possono usare un'auto sola dividendo le spese, inoltre per chi ha la possibilità dovrebbe usare i mezzi pubblici, io l'auto l'ho data via da tempo, tanto al lavoro vado in metropolitana....30 € al mese e passa la paura e la moto la prendo solo nei week end, anche se con moderazione dato che consuma come un tir

Io credo che l'unico modo sia far crollare il consumo dei carburanti per richiamare all'ordine gli speculatori, oggi ancora ci si salva con le auto a gas ma credo che anche lì la pacchia stia per finire purtroppo
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 06:38   #69
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
posso qui porti l 'esperienza di un amico, visto che dici che il 1.3 nafta è per citta...

punto 1,3 mjet, sempre usata in autostrada (fa il rappresentate, è tipo da 40 000 km l anno) , ora è a quota 180 000... ma conosco anche chi è già a a 210 000 con la punto mjet
ps. consumo medio : oltre 20 con un litro.

ora l'incosciente ha rimappato pure la centralina, secondo a me a breve gli parte la frizione (ancora originale di fabbrica! )

se nn fosse per il confort, cmq accettabile per un auto da 13000 euro (all epoca,adesso si trova a meno), sarebbero da uso prettamente autostradale questi piccoli mjet!!
forse mi sono espresso male...dicevo che in linea di massima non è sempre conveniente il nafta, bisogna fare due conti...parlando di auto di grossa cilindrata se la differenza non è altissimi ci si mette poco ad ammortizzare il costo maggiore visto che la differenza in consumi è elevata...per le utilitarie intendevo un'altra cosa: chi fa molta città dovrebbe pensarci bene visto che in città un piccolo nafta non ha conumi molto inferiori ad un piccolo benza...costanso di più al momento dell'acquisto e per la manutenzione non è così facile recuperare i soldi...spero di essermi spiegato meglio stavolta...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:58   #70
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
io sapevo che era al massimo 1 o 2 cent
Difatti fino a qualche giorno fa la proposta era di togliere 1, massimo 2 centesimi di tasse
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:20   #71
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
La gran cagata non è neanche il prezzo in se, quanto alla speculazione che c'è dietro...Alla mattina si alza il prezzo del barile e dopo 10 minuti ai distributori è già aumentato! Fanno presto ad arrivare le scorte
Old 29-02-2008, 09:27   #72
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
tgcom dice anche che la benzina costa 1,41
Sulla Pontina qualche giorno fa stava a 1.425
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:37   #73
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
ma il fatto che l'euro valga 1 dollaro e mezzo non conta niente???100 dolllari al barile, sono 66€....penso che poco cosi,in euro, non sia mai costato...

altrimenti che facciano in dollari anche il prezzo alla pompa
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:05   #74
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Siamo di fronte solamente a spudorata speculazione. Ad ogni minimo rialzo del prezzo al barile, in dollari, specifico meglio.... in dollari, il prezzo dei carburanti aumenta ma non in proporzione, ovvero aumenta anche quando invece dovrebbe calare. Il greggio ha toccato i 102 dollari al barile, ma contemporaneamente il dollaro viene cambiato a 1,51 €. Precisamente un barile costerebbe 67,54 €. non troppo tempo fa il greggio stava intorno ai 98 dollari al barile mentre la divisa americana veniva cambiata a 1,45€. A casa mia fanno 67,58 € al barile. Ora permettetemi di aver utilizzato anche numeri non molto corretti, ma fatto sta che il prezzo del greggio al barile vale più o meno tanto lo stesso, se espresso in euro, ovvero la moneta che utilizziamo per acquistare il carburante al distributore.
I prezzi dovrebbero mantenersi perlomeno allineati invece ci inchiappettano ben bene aumentando sempre il prezzo. E' altresì vero che aumentando il prezzo del petrolio, aumenta proporzionalmente anche l'accise, dando modo alo stato di incassare sempre più denaro per ogni litro di combustibile.
Mi pare davvero ovvio che se si vuole iniziare a far riprendere economicamente questo paese, si debba immediatamente agire sul taglio delle accise sui combustibili.
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:45   #75
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
ma il fatto che l'euro valga 1 dollaro e mezzo non conta niente???100 dolllari al barile, sono 66€....penso che poco cosi,in euro, non sia mai costato...

altrimenti che facciano in dollari anche il prezzo alla pompa
concordo! con il cambio a 1,5 dovrebbe costarci una miseria e invece è l'esatto contrario, ma basta guardare qualunque cosa che in usa costa 100$ in ita costa 100€
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:46   #76
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
concordo! con il cambio a 1,5 dovrebbe costarci una miseria e invece è l'esatto contrario, ma basta guardare qualunque cosa che in usa costa 100$ in ita costa 100€
se non di più...li strozzerei uno per uno sti ladri
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:59   #77
lorenzo79
Senior Member

L'Avatar di lorenzo79

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
qua, vicino alla Slovenia, si parla da tempo di equiparare il prezzo della benzina "regionale" a quello dello stato confinante...Ma qui in Friuli Venezia Giulia stanno appena parlando di questo, carte da fare, proposte, pareri, previsioni cazzi & mazzi..... che intanto in Slovenia hanno già ridotto il prezzo alla pompa...spaventoso....lì il prezzo della benzina e gasolio segue veramente l'andamento dei prezzi....qua intanto si parla.....
Old 29-02-2008, 14:08   #78
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Personalmente uso solo mezzi pubblici in settimana (bus + treno + piedi) e di rado l'auto nel weekend... vado dalla morosa e facciamo a metà della benzina. Quando, raramente, guido la mia (focus 1.8 tidisiai ) non scendo mai sotto ai 17/18 km/l.
Non vedo perchè dovrei usare inutilmente una cosa che inquina e che, di fatto, è un debito.
Diverso discorso per chi ci lavora, ovviamente... ma davvero non posso che compatire chi sta in fila - da solo - in tangenziale alla mattina per andare in ufficio.
Old 29-02-2008, 15:12   #79
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io vado di gpl 65 cent al litro e con 20 euro difficilmente faccio meno di 320km.
con 20 di benzine ne farei 180 e con 20 di diesel 260.
finchè dura poi vedremo come cambia la situazione tra 3/4 anni
Old 29-02-2008, 15:15   #80
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Attualmente con 20 euro di gasolio io faccio 350 Km quando consumo tanto.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian