Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 16:20   #61
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ma che scoperta.... ....NON lamentarti poi però della bolletta della luce, l'enel ti ringrazia, un pò meno il portafogli...

Già rispetto ad xp contribuisce a far ciucciare una 10 di watt in più in IDLE...ma sempre tutto al massimo, non mi sembra iul caso anche per il comparto HW.

Gemma lo so che venendo da XP sembra tutto rallentato.

E' vista, non c'è ottimizzazione che tenga...alla lunga.

L'unica è aspettare sp1
non ho detto di aver scoperto l'acqua calda infatti e ho premesso con "sembrerà stupido";e poi andiamo quanto mai consumerà di più doh
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 16:24   #62
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
sembrerà stupido,ma impostando il risparmio energetico su "Prestazioni Elevate" al posto di quello di Default "Bilanciato",mi ha accelerato ma di tanto il sistema. Esplora risorse più veloce,ecc.. provato su 2 pc e notata la stessa cosa; e dire che me ne sono accorto solo ora
Io se metto prestazioni elevate non mi va più in sospensione ibrida
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 16:54   #63
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
E quest'è tutt'altra cosa, niente a che fare con il precedente discorso. Puoi tranquillamente disattivare l'indicizzazione se credi di trovarne giovamento, al limite avrai una ricerca lenta ma ad esempio io la ricerca la faccio ancora con un programmino di pochi kb e datatissimo (Pdfind di Ontrack del 2002) che non si installa e che trova a velocità supersonica.
Ma l'indicizzazione era un esempio..... ce ne sono tanti altri...
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 17:17   #64
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dobermann80 Guarda i messaggi
Ma l'indicizzazione era un esempio..... ce ne sono tanti altri...
Ok, io ripeto solo che c'è poca convenienza a giocare molto con Vista:
-io non sono che sta molto attento in rete, non mi faccio mancare niente ed ho potuto verificare la gran sicurezza della combinazione UAC/Defender/ Firewall presenti in Vista. Pensa che avevo una licenza avira antivir security suite che usavo in Xp, ottima, eppure con Vista ho voluto sperimentare, con successo, l'installazione del solo leggero antivirus. Perchè allora appesantire il sistema con altri software?
-ho già accennato al fatto che il mio non è un sistema potentissimo ma, se riscontro fluidità e velocità perchè cominciare a scherzare con servizi ed altro? Pensa che al momento questo status ottimale mi ha portato a non eseguire alcun aggiornamento, salvo per il Defender, e davvero non so cosa farò quando uscira la SP1 italiana.
O meglio, una bella immagine del sistema prima di provare la SP1 e se qualcosa
non andasse o riscontrassi un peggioramento allora subito un ripristino.
Old 24-02-2008, 17:25   #65
Ferdy78

Quote:
Ok, io ripeto solo che c'è poca convenienza a giocare molto con Vista:
-[b]io non sono che sta molto attento in rete, non mi faccio mancare niente ed ho potuto verificare la gran sicurezza della combinazione UAC/Defender/ Firewall presenti in Vista. Pensa che avevo una licenza avira antivir security suite che usavo in Xp, ottima, eppure con Vista ho voluto sperimentare, con successo, l'installazione del solo leggero antivirus. Perchè allora appesantire il sistema con altri software?[/B]
-ho già accennato al fatto che il mio non è un sistema potentissimo ma, se riscontro fluidità e velocità perchè cominciare a scherzare con servizi ed altro? Pensa che al momento questo status ottimale mi ha portato a non eseguire alcun aggiornamento, salvo per il Defender, e davvero non so cosa farò quando uscira la SP1 italiana.
O meglio, una bella immagine del sistema prima di provare la SP1 e se qualcosa
non andasse o riscontrassi un peggioramento allora subito un ripristino.
Perchè se lavori spesso con pc non tuoi o al lavoro ti porti dati attraverso una comune usb key, il rischio di beccare VIRUS (da pc incasinati e che hanno sw antivirus ridicoli per convenzioni o per tecnici informatici di comprovata esperienza...) è altissimo e senza un av ti infetti il tuo pc santuario

Se sei fortunato vedi file strani nella usb altrimenti ti infetti e reinfetti

Un av ci vuole..

NON aggiornare un so stra-pagato ...è quantomeno masochistico.

Con sp1?
pialli tutto installi da zero e vedrai che andrà tutto bene...(forse )

Ultima modifica di Ferdy78 : 24-02-2008 alle 17:28.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 17:30   #66
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Ok perfettamente d'accordo con te Berlusca!
Per il fatto che non cambi quasi nulla sono perfettamente d'accordo!
Però non mi venissero a dire che disattivando queste cose il pc rallenta solo perchè lo hanno letto qua e la da qualche parte e senza fare un minimo esperimento loro.
D'altra parte anche io potrei dire che i forum sono pieni zeppi di questo metodo di disattivare ogni cosa.
Io comunque (parere mio) non ho trovato grandi giovamenti rispetto a prima, ne in positivo ne in negativo, ne deduco quindi che se ci sia un cambiamento è talmente minimo da non accorgersene.
Per cui io e sottolineo IO continuo a dire: VISTA E' LENTO
Old 24-02-2008, 17:35   #67
Ferdy78

Quote:
Però non mi venissero a dire che disattivando queste cose il pc rallenta solo perchè lo hanno letto qua e la da qualche parte e senza fare un minimo esperimento loro.
D'altra parte anche io potrei dire che i forum sono pieni zeppi di questo metodo di disattivare ogni cosa.
Io comunque (parere mio) non ho trovato grandi giovamenti rispetto a prima, ne in positivo ne in negativo, ne deduco quindi che se ci sia un cambiamento è talmente minimo da non accorgersene.
Tutto sta da quanti e che sw carichi o meglio installi e poi partono all'avvio: avere già nero ad esempio (è diventato osceno ormai) ti stende un pc...
Meno roba si installa meglio è

Ciò non toglie che togliendo UAC ne giovano nervi e nervi della mano
E anche con il defender...si evitano inutili accrocchi quando si ha già un av decente in real
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 17:40   #68
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Infatti non ho niente di tutto ciò.
Anche se prima con xp avevo tutto! Con un pentium4 e 500mb di ram!
Ora un core 2 duo 5500 e 2gb di ram
Old 24-02-2008, 18:13   #69
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
sembrerà stupido,ma impostando il risparmio energetico su "Prestazioni Elevate" al posto di quello di Default "Bilanciato",mi ha accelerato ma di tanto il sistema. Esplora risorse più veloce,ecc.. provato su 2 pc e notata la stessa cosa; e dire che me ne sono accorto solo ora
Possibile?Ma cio' succede anche sui desktop?Conviene farlo?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 18:24   #70
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Guarda, su Vista tengo installata più o meno la stessa roba, attualizzata, che avevo su Xp, Xp era veloce, Vista non è certamente da meno, anzi, e non solo nell'apertura finestre, documenti, ecc.. ma anche nell'avvio, chiusura e riavvio del sistema.
Più o meno le regole son sempre le stesse:
-cercare di non installare roba inutile, schifezze quali demo, ecc.. e magari di dotarsi di un programma, tipo total uninstall, da usare per sorvegliare la installazione di software ed eventualmente eliminarlo completamente quando non dovesse piacere.
-Alleggerire il sistema di roba che non serve, sfondi, immagini, video, musica di sistema che non si usano.
-Ripulire della navigazione internet, dei files inutili magari avvalendosi di ccleaner personalizzando anche le cartelle "temp" da cui eliminare l'accumulo.
-Ripulire la systemtray, i programmi che si avviano con windows, di tutto ciò che non è strettamente necessario: io ad esempio ho l'orologio, la batteria, l'icona di rete e l'antivirus.
-Deframmentare con una periodicità variabile a secondo dei files che si caricano e si eliminano.
Insomma, salvo che il tuo sistema non sia lento di sè, una buona manutenzione è il segreto.
Old 24-02-2008, 18:30   #71
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Tutto sta da quanti e che sw carichi o meglio installi e poi partono all'avvio: avere già nero ad esempio (è diventato osceno ormai) ti stende un pc...
Meno roba si installa meglio è

Ciò non toglie che togliendo UAC ne giovano nervi e nervi della mano
E anche con il defender...si evitano inutili accrocchi quando si ha già un av decente in real
Folle ovviamente chi dovesse scaricare la versione full di nero ma, avendo una licenza, ora si trovano le versioni lite, micro e pure portable che sono assolutamente non invasive.
Old 24-02-2008, 20:49   #72
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Quote:
Guarda, su Vista tengo installata più o meno la stessa roba, attualizzata, che avevo su Xp, Xp era veloce, Vista non è certamente da meno, anzi, e non solo nell'apertura finestre, documenti, ecc.. ma anche nell'avvio, chiusura e riavvio del sistema.
Più o meno le regole son sempre le stesse:
-cercare di non installare roba inutile, schifezze quali demo, ecc.. e magari di dotarsi di un programma, tipo total uninstall, da usare per sorvegliare la installazione di software ed eventualmente eliminarlo completamente quando non dovesse piacere.
-Alleggerire il sistema di roba che non serve, sfondi, immagini, video, musica di sistema che non si usano.
-Ripulire della navigazione internet, dei files inutili magari avvalendosi di ccleaner personalizzando anche le cartelle "temp" da cui eliminare l'accumulo.
-Ripulire la systemtray, i programmi che si avviano con windows, di tutto ciò che non è strettamente necessario: io ad esempio ho l'orologio, la batteria, l'icona di rete e l'antivirus.
-Deframmentare con una periodicità variabile a secondo dei files che si caricano e si eliminano.
Insomma, salvo che il tuo sistema non sia lento di sè, una buona manutenzione è il segreto.
Questo è scontato
comunque non oso immaginare cosa avrebbe fatto allora xp con un core 2 e 2gb di ram
Old 24-02-2008, 22:21   #73
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Che AV usi con Vista? Hai mai provato ad usarlo per 1 ora, SENZA? Prova in caso...
Consiglio vivamente Avira AntiVir perché non ne intacca minimamente le prestazioni (soprattutto del Superfetch).

Ultima modifica di hexaae : 24-02-2008 alle 22:23.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 22:45   #74
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Avast, ma disattivandolo e non facendolo neanche partire non cambia assolutamente nulla
Old 24-02-2008, 22:49   #75
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Lo immaginavo. Ecco, leva Avast e prova senza. Le prestazioni improvvisamente le vedrai quasi raddoppiare. Leggi la discussione. È stato inoltre confermato da moltissimi utenti, non so come tu l'abbia "disattivato" e "non fatto partire". È ormai certo che abbatte le prestazioni di Vista, e non è l'unico AV purtroppo...
Consiglio Avira AntiVir che invece non intacca minimamente il Superfetch.

Ultima modifica di hexaae : 24-02-2008 alle 22:54.
Old 24-02-2008, 22:55   #76
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Semplice dall'avvio automatico!
Antivir non lo installo perchè una volta su xp insieme al norton non mi aveva riconosciuto un virus, mentre avast si
comunque grazie 1000 della discussione che mi hai segnalato... molto molto utile

Ultima modifica di dobermann80 : 24-02-2008 alle 22:58.
Old 24-02-2008, 23:00   #77
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Semplice dall'avvio automatico!
Antivir non lo installo perchè una volta su xp insieme al norton non mi aveva riconosciuto un virus, mentre avast si
No non così... prova semplicemente a disabilitare (mettere in pausa) il Provider di Protezione Standard e prova Vista così per un po'. La differenza è netta ed evidente. Sistema molto più reattivo, led dell'HD che si accende appena rispetto a prima lanciando e rilanciando applicazioni e giochi...
Credimi, per vedere Vista alla sua velocità naturale, leva Avast e usa AntiVir.
Che significa "una volta"? I tempi cambiano, le firme degli AV e i motori di ricerca cambiano e Avira AntiVir nelle classifiche è sempre avanti ad Avast se proprio vogliamo dargli retta. Io ero un sostenitore di Avast e lo usavo felicemente da oltre 6 mesi prima di fare la brutta scoperta.

Ultima modifica di hexaae : 24-02-2008 alle 23:08.
Old 24-02-2008, 23:04   #78
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Se hai disattivato UAC vuol dire che di Vista non hai capito proprio niente!
bè, anche disattivare aero non è una gran mossa..
Old 24-02-2008, 23:10   #79
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Si, questo è vero, non bisognerebbe valutare da un episodio...
Stò provando a disinstallare avast.... sono 10 minuti che dice avanzamento disinstallazione.....bah aspettiamo altri 10 minuti...
Old 24-02-2008, 23:11   #80
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
bè, anche disattivare aero non è una gran mossa..
Già, se con Aero intendeva anche tutto il Desktop Composition introdotto in Vista per gestire il display (insomma se è scesa al di sotto del limite dello schema Colori "Windows Vista Standard" fino al Basic o peggio), proprio no...

@dobermann80
Purtroppo mi ringrazierai e maledirai Avast... E anche io lo amavo...
Queste sono le vere cose a cui stare attenti su Vista, non disabilitare i servizi che portano ad un guadagno infimo nell'ordine dell'1% di utilizzo in meno della CPU.

Ultima modifica di hexaae : 24-02-2008 alle 23:17.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian