|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
-io non sono che sta molto attento in rete, non mi faccio mancare niente ed ho potuto verificare la gran sicurezza della combinazione UAC/Defender/ Firewall presenti in Vista. Pensa che avevo una licenza avira antivir security suite che usavo in Xp, ottima, eppure con Vista ho voluto sperimentare, con successo, l'installazione del solo leggero antivirus. Perchè allora appesantire il sistema con altri software? -ho già accennato al fatto che il mio non è un sistema potentissimo ma, se riscontro fluidità e velocità perchè cominciare a scherzare con servizi ed altro? Pensa che al momento questo status ottimale mi ha portato a non eseguire alcun aggiornamento, salvo per il Defender, e davvero non so cosa farò quando uscira la SP1 italiana. O meglio, una bella immagine del sistema prima di provare la SP1 e se qualcosa non andasse o riscontrassi un peggioramento allora subito un ripristino.
![]() |
![]() |
#65 | |
|
Quote:
![]() Se sei fortunato vedi file strani nella usb altrimenti ti infetti e reinfetti ![]() Un av ci vuole.. ![]() NON aggiornare un so stra-pagato ...è quantomeno masochistico. Con sp1? pialli tutto installi da zero e vedrai che andrà tutto bene...(forse ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 24-02-2008 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
Ok perfettamente d'accordo con te Berlusca!
Per il fatto che non cambi quasi nulla sono perfettamente d'accordo! ![]() Però non mi venissero a dire che disattivando queste cose il pc rallenta solo perchè lo hanno letto qua e la da qualche parte e senza fare un minimo esperimento loro. ![]() D'altra parte anche io potrei dire che i forum sono pieni zeppi di questo metodo di disattivare ogni cosa. Io comunque (parere mio) non ho trovato grandi giovamenti rispetto a prima, ne in positivo ne in negativo, ne deduco quindi che se ci sia un cambiamento è talmente minimo da non accorgersene. Per cui io e sottolineo IO continuo a dire: VISTA E' LENTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
|
Quote:
Meno roba si installa meglio è ![]() Ciò non toglie che togliendo UAC ne giovano nervi e nervi della mano ![]() ![]() E anche con il defender...si evitano inutili accrocchi quando si ha già un av decente in real ![]() |
|
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
Infatti non ho niente di tutto ciò.
Anche se prima con xp avevo tutto! Con un pentium4 e 500mb di ram! Ora un core 2 duo 5500 e 2gb di ram ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Più o meno le regole son sempre le stesse: -cercare di non installare roba inutile, schifezze quali demo, ecc.. e magari di dotarsi di un programma, tipo total uninstall, da usare per sorvegliare la installazione di software ed eventualmente eliminarlo completamente quando non dovesse piacere. -Alleggerire il sistema di roba che non serve, sfondi, immagini, video, musica di sistema che non si usano. -Ripulire della navigazione internet, dei files inutili magari avvalendosi di ccleaner personalizzando anche le cartelle "temp" da cui eliminare l'accumulo. -Ripulire la systemtray, i programmi che si avviano con windows, di tutto ciò che non è strettamente necessario: io ad esempio ho l'orologio, la batteria, l'icona di rete e l'antivirus. -Deframmentare con una periodicità variabile a secondo dei files che si caricano e si eliminano. Insomma, salvo che il tuo sistema non sia lento di sè, una buona manutenzione è il segreto.
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
![]() comunque non oso immaginare cosa avrebbe fatto allora xp con un core 2 e 2gb di ram ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Consiglio vivamente Avira AntiVir perché non ne intacca minimamente le prestazioni (soprattutto del Superfetch).
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-02-2008 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
Avast, ma disattivandolo e non facendolo neanche partire non cambia assolutamente nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Lo immaginavo. Ecco, leva Avast e prova senza. Le prestazioni improvvisamente le vedrai quasi raddoppiare. Leggi la discussione. È stato inoltre confermato da moltissimi utenti, non so come tu l'abbia "disattivato" e "non fatto partire". È ormai certo che abbatte le prestazioni di Vista, e non è l'unico AV purtroppo...
Consiglio Avira AntiVir che invece non intacca minimamente il Superfetch.
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-02-2008 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
Semplice dall'avvio automatico!
Antivir non lo installo perchè una volta su xp insieme al norton non mi aveva riconosciuto un virus, mentre avast si comunque grazie 1000 della discussione che mi hai segnalato... molto molto utile Ultima modifica di dobermann80 : 24-02-2008 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Credimi, per vedere Vista alla sua velocità naturale, leva Avast e usa AntiVir. Che significa "una volta"? I tempi cambiano, le firme degli AV e i motori di ricerca cambiano e Avira AntiVir nelle classifiche è sempre avanti ad Avast se proprio vogliamo dargli retta. Io ero un sostenitore di Avast e lo usavo felicemente da oltre 6 mesi prima di fare la brutta scoperta.
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-02-2008 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
Si, questo è vero, non bisognerebbe valutare da un episodio...
Stò provando a disinstallare avast.... sono 10 minuti che dice avanzamento disinstallazione.....bah aspettiamo altri 10 minuti... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Già, se con Aero intendeva anche tutto il Desktop Composition introdotto in Vista per gestire il display (insomma se è scesa al di sotto del limite dello schema Colori "Windows Vista Standard" fino al Basic o peggio), proprio no...
@dobermann80 Purtroppo mi ringrazierai e maledirai Avast... E anche io lo amavo... ![]() Queste sono le vere cose a cui stare attenti su Vista, non disabilitare i servizi che portano ad un guadagno infimo nell'ordine dell'1% di utilizzo in meno della CPU.
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-02-2008 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.