|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: salerno
|
gollum perchè dici: xchè hai scelto linux?
cosa dovrei trovarci nella guida??? cmnq ho pensato possono essere le opengl??? ho installato male la scheda video??? non riesco a capire:HH |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
|
ho installato wings3d un altro programma per modellare 3d e guardate cosa mi dice quando lo faccio partire, si apre il terminale e mi dice
Failed to find any suitable OpenGL mode. Make sure that OpenGL drivers are installed. ########################################### =ERROR REPORT==== 25-Feb-2008::00:49:52 === Error in process <0.32.0> with exit value: {"No suitable OpenGL mode found (are OpenGL drivers installed?)",[{wings_init,video_mode_failure,0},{wings_init,init,0},{wings,init,1}]} Fatal internal error - log written to /home/rgmn/wings_crash.dump |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
questo errore invece installando The Scorched3d
The Scorched3d process terminated due to configuration errors. Display : ERROR: Failed to set video mode. Error Message: Couldn't find matching GLX visual ---------------------------- Requested Display Mode:- Driver=x11 Resolution=640x480x0 (windowed) DepthBuffer=24 DoubleBuffer=On ColorComponentSize=0 Scorched 3D Display : ERROR: Failed to set the display mode. Ensure that no other application is exclusively using the graphics hardware. Ensure that the current desktop mode has at least 24 bits colour depth. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
povero Raggaman ogni volta c'è sempre qualcosa che ti blocca.....
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
credo che tu debba riconfigurare xorg.conf gli errori che ti sono apparsi sono sulla mancanza o non attivazione di OpenGL, come ti sei già chiesto tu prova a riconfigurare la scheda grafica seguendo questa guida, ti consiglio il metodo grafico, ma in specialmodo di fare prima un backup del file /etc/X11/xorg.conf come ti viene consigliato anche nella guida.
Visto che dall'inizio abbiamo fatto tutto senza sapere la tua configurazione hardware la potresti postare? scheda grafica , ram ecc....
|
|
|
#66 |
|
Member
|
mhauhauhua ragazzi vi dico l'ultima....
stamane mi so preso un incazzatura con win e ho deciso di formattarlo e reinstallare il tutto... bene, formatto, installo e addio ubuntu... leggo che win si mangia il boot di ubuntu quindi faccio qualche tentativo e quando avvio l'hd dove c'è win mi da disk boot failure insert disk and press enter... vabeh stacco l'hd con ubuntu riformatto la partizione di win e vaffa... ora sto con l'eide (ubuntu) staccato. prima di reinstallare win reinstallo anche ubuntu e vedo che mi chiede di installare dei driver con restrizione che nn ricordavo... non li ho installati ma ho installato blender e va!!! erano quei cosi... ora vi chiedo un paio di cose: i driver per la mia scheda video nvidia 7900 gs li installo? ah e poi sapete dirmi come poter salvare un immagine del win da mettere su un cd o dvd tipo con true image che però mi assicuri che agisca solo su C: e che D: ,cioè la 2° partizione del sata dove sono i dati, non la sfiori nemmeno? gollum per la conf hardware devo postarti tutto il pc? e c'è un modo per fare un log? |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma tu il forum lo frequenti solo per chiedere, mai per documentarti un poco. Di casi come questo ce ne sono a decine, potevi evitartela questa seccatura.
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
addirittura seccatura
poi ho cercato e cercato ma permetti che essendo alle prime armi chiedo una aiuto di più persone?! se per te è una seccatura potevi evitare pure di aprire questo 3d Ultima modifica di RaggamaN : 26-02-2008 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Guarda che io ho detto evitarTEla la seccatura, sei tu che hai dovuto reinstallare tutto, non io.
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Quote:
Quote:
x la conf. hardware basta che mi posti o meglio ancora lo metti nella tua firma tipo pc,n° e tipo dischi, scheda madre, processore, scheda grafica, ram, connessione
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
io per fare un backup sia di win che di Linux utilizzo "System Rescue CD" che per fare i back è praticissima.
Puoi anche scegliere il tipo di compressione del file e le dimensioni. (io faccio dividere il back in file da 700MB o a volte 2GB), così puoi farli grandi quanto ti pare per poi metterli dove vuoi. poi in futuro quando devi ripristinare tutto, rimetti il CD e fai la cosa inversa.
|
|
|
#72 |
|
Member
|
azzo credevo di aver risposto....
cmnq ho un amd 64 x2 2 giga di ram scheda video nvidia 7900 gs 256 eh boho la mobo una asus m2n4-sli altro? cmnq patel45 come lhai detta sembrava polemica Ultima modifica di RaggamaN : 29-02-2008 alle 02:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.