|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() pensavo di farci meno km, sono a metà mescola dopo 8500km... (le advan sono sulla stessa linea..).. però c'è da dire che col freddo che fà si consumano di meno e guido piu piano...
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
io pensavo di farci perfino meno km sinceramente....
![]() quando saranno finite cmq... sono indeciso se passare ai 17" o continuare con dei 16 aggressivi...
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
Michelin Pilot Sport SP2........................150 x 4 = 600€ Pirelli PZero Rosso................................142.5 x 4 = 570€ Bridgestone POTENZA Re050................ 135 x 4 = 540€ Goodyear Eagle F1 Asymmetric............. 132.5 x 4 = 530€ In pratica Michelin e Bridgestone mi costano meno, mentre le Goodyear costano leggermente di più... Lui mi ha consigliato le michelin e le bridgestone perché delle goodyear non sa ancora l'effettiva durata nel tempo però mi ha detto che a prima vista sembrano un bel passo avanti della versione precedente che invece aveva problemi di rumorosità dopo un 15/20k km. Io penso che alla fine opterò per le Goodyear... ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Sabato mattina go montato le Goodyear Eagle F1 Asimmetriche...
![]() La prima impressione è molto buona...tenuta e frenata potenti sull'asciutto e super silenziosità... ![]() Per il comportamento sul bagnato devo aspettare che piova...però per fortuna al momento sembra non volerne sapere... ![]() ![]() ![]() Al più presto se vi interessa carico anche una foto della gomma.. ![]()
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Ma tu sei pazzo ![]() ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
alla fine faccio anche io 20000km l'anno eh...
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Eh, io minimo quest'anno ne farò 50000
![]() Con una percorrenza bassa come la tua allora direi che hai scelto le gomme giuste ![]() Io a marzo dovrò cambiarle e credo proprio che andrò ancora sulle energy, frega un cazzo della spalla morbida, ma non posso permettermi di cambiare tre treni di gomme all'anno. A proposito, qualcuno sa come vanno le nuove energy? A gennaio han buttato fuori il nuovo modello, son curioso di provarlo d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
devo cambiarle anche io......
è un pò che questa discussione non viene aggiornata,ma la trovo molto utile
solo 4 pagine ma piene di utili suggerimenti. Di sicuro saranno usciti altri modelli dall'inizio di questa discussione e magari puo' tornare utile avere altri punti di riferimento che aiutino a capire che gomma preendere. Io ho un A3 2.0 tdi 140cv dell'ottobre 2003 225/45 ZR17 ora mi trovo nella situazione di dover cambiare gli pneumatici. Parlottando con amici aventi la stessa auto ho notato che molti sono stati dirottati dai propri gommisti sulle F1 eagle asimmetriche e mi sà che anche io farò lo stesso. Il gommista a cui mi sono rivolto,mi ha detto che le F1 eagle asimmetriche non le fanno + (grande cazzata credo,in quanto sono in bella mostra sul sito goodyear ancora oggi) e mi ha consigliato al prezzo di 500 euro tutto compreso le goodyear excellence no ROF (Run On Flat),ho controllato su gommadiretto i prezzi (108 euro ) e il test su queste gomme e ne escono abbastanza male rispetto alle F1 asimmetriche (118 euro) che sempre dai test prendono un bel 1 (massimo voto) quasi su tutto tranne sulla neve,ma si sa' sulla neve esistono prodotti specifici. ora venendo al punto vorrei chiedervi: 1)quanto durano + o - con un uso normale le gomme da me menzionate ? 2)Quale tra i due modelli da me citati è + silenzioso? 3)E' vero secondo voi che le F1 asimm verranno tolte dal mercato x una nuova serie di pneumatici? 4) il mio gommista è un furbone o solo poco informato? ![]() se avete suggerimenti su altre marche non esitate a postare, tenete presente che mi serve una gomma per un uso non corsaiolo ma che all'occorrenza non mi mandi in panico magari per aver risparmiato 40/50 euro. grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Beh..altri tipi di gomme li trovi più in alto in questa discussione..
![]() Per quanto riguarda le Eagle F1 Asimmetriche le mie ormai hanno 10k km e mi trovo molto bene..sul bagnato sono belle stabili, totale assenza di acqua planning e sull'asciutto sembra d'essere sui binari... ![]() Per quanto riguarda la silenziosità per ora non ho avuto nessunissimo problema, molto silenziose!! ![]() Ora sinceramente non ho idea se siano verso fine produzione però mi sembra strano perché mi sembra che questo sia il modello 2008, o sbaglio?
![]() |
#72 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per asciutto le sempre imbattibili bridgestone re050a con spalla marmorea che se la cavano pure sul bagnato pur essendo una spanna sotto le PE2 . Come outsider trovo che le nuove Hankook Ventus V12 EVO siano da considerare in quanto stanno prendendo ottime votazioni in tutte le maggiori testate estere. Sono appena uscite e ne parlano davvero ottimamente. Le pirelli Pzero non sono malvagie, ottime sul bagnato e dignitose anche sull'asciutto. Anche dunlop ha prodotti interessanti tipo fast-response da considerare o le più sportive SP Sport Maxx, ma meno durature. Insomma di scelte ce ne sono davvero svariate. Dipende sostanzialmente cosa vuoi avere da uno pneumatico |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo ricambiare le gomme... ![]() Circa 37k km e con 1mm di battistrada a disposizione penso sia giunto il momento di trovare delle sostitute alle Goodyear asimmetriche...con l'usura sono diventate un po' rumorose ma penso sia normale e quindi riproponiamo il quesito...quali gomme monto? ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
informazione importante
ciao ragazzi. Sono nuovo del forum quindi non deludetemi altrimenti potrei rimanere deluso... ahahah
chiedo un consiglio a tutti voi che mi sembrate tutti piuttosto ben preparati ed esperti. Ho una Audi a3 sportback TDI 140 cv fine 2005 e monto delle 225/45/R17 devo sostituire questi pneumatici e vorrei essere aiutato nella scelta attraverso questi criteri che vi sottopongo: - pneumatici per tutto l'anno - lunga durata - silenziosità questi sono i tre criteri che prediligo a discapito ad esempio della sportività (ho una guida tranquilla) chiedo a tutti di sottopormi un piccolo elenco dei migliori in circolazione anche per avere una idea della spesa da affrontare! Grazie mille a tutti coloro che vorrranno aiutarmi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Sono passato da un gommista "bravo" della zona che per queste mie esigenze mi ha consigliato una pirelli pzero rosso e me le ha proposte a 440 euro con iva e montaggio comprese... che ne pensate, sia della scelta che del prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.