|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
continuo a non capire chi dice che l'Air nn si può usare lavoro perchè manca di porte esterne ... imho (come in tutti i 3d sull'Air) chi lo critica lo fa in maniera assoluta rapportandolo alle proprie esigenze, senza pensare che nn sono rappresentative di tutti gli utenti ...
nel mio caso specifico l'Air sarebbe perfetto: uso un macbook come companion pc, e quando magari sono un paio di giorni da un cliente (es per l'integrazione finale di un'applicazione, faccio il web developer) il dvd, la firewire, l'ethernet e più d una usb non mi servono ... mentre mi tornerebbe comodo il kg in meno dell'Air, le 5 ore di autonomia con wifi on e lo spessore ridotto (quando sono in treno ad esempio) poi siamo tutti d'accordo che potevano sprecarsi e includere nel prezzo base anche il connettore ethernet usb ed il superdrive ![]() chiudo con un citazione da macrumors che secondo me è molto veritiera sulle critiche all'AIR: "Volevano un Macbook Pro nel case di un Macbook Air al prezzo di un Macbook" |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per quanto riguarda il discorso usb, una è poca per le mie esigenze, ma non per quelle di chi se lo comprerà (suppongo). In ogni caso Apple già sul macbook ha portato la massima corrente erogabile da 500mA a 1.1A, cioè più del doppio.
Probabilmente (direi quasi sicuramente) ha fatto lo stesso su questo portatile, annullando di fatto tutti i problemi di cui si è parlato finora, se non nel numero di porte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
per chi ha visto il keynote
Jobs faceva il confronto diretto con gli ultraportatili: -di solito hanno processori poco performanti -display di piccole dimensioni 11\12 pollici -tastiere molto ridotte e non proprio confortevoli -spessore tra 0.8 e 1,2 inches dicendo che i conpromessi in questi 4 punti erano troppi difatti il MBA -ha un ottimo processore -display grande -tastiera full size e non quelle stile sapientino clementoni -spessore più ridotto ovviamente qualche rinuncia l'ha dovuta fare 1 usb è poco, almeno un' altra ci voleva 2 l'hard disk è lento ma fortunatamente Mac OS non è Vista 3 non c'è l'ethernet, P.S ma l'adattatore ethernet in generale ti fa perdere molto di banda massima? Anche se l'assenza ethernet l'ha spiegata dicendo che per il discorso backup c'è Time Capsule che in accoppiata con Time Machine fa tutto wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
la trasportabilità di un note non la fa solo il peso ma anche la dimensione... apple ha puntato solo sul peso e ha lasciato un form factor generoso 13.3"... questo potrebbe andare bene ad alcuni ma per altri potrebbe essere meglio qualche mm in più di spessore e svariati cm in meno di lunghezza e larghezza.. (quindi essere 13.3" non è in assoluto un pregio e non è neppure un difetto... dipende da quello che si cerca) infine IMHO non esiste nessuna motivazione che giustifichi una sola porta usb e la mancanza di scheda di rete e soprattutto la batteria saldata... nessuno avrebbe gridato allo scandalo se avessero fatto il pc 5mm più spesso e avessero messo tutte queste connessioni/comodità (vedi questione batteria)... L'idea che mi sono fatto è che hanno puntato tutto sul fatto di stupire la gente per il ridotto spessore che all'effettiva utilizzabilità di questo pc.. p.s. l'adattatore fa perdere un po' di banda in condizioni di carico max... ma soprattutto fa perdere l'unica usb... quindi le due scelte insieme si dimostrano doppiamente sbagliate... poi se si cerca leggerezza e trasportabilità, bisognerebbe integrare tutto... hanno risparmiato 1kg ma se poi devo portare con me hub usb adattatori eth non dico che recuperiamo il kg perso, ma sicuramente il tutto diventa decisamente scomodo da portare in giro poichè bisogna ricordarsi di prendere tutto ciò che può servire anticipatamente
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 19-01-2008 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bello, molto bello.
Se costasse unpo meno lo comprerei volentieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Se è una questione di connettore (in effetti quello Ethernet è abbastanza grande) sarebbe bastato un adattatore ad hoc da mettere esternamente in caso di necessità. Sicuramente il chipset integra già una usb aggiuntiva ed il controller ethernet, un po' come si fa con alcune schede ethernet PCMCIA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se lo trovo a 500€ lo compro...
...anche se con una sola porta usb poi mi devo portare dietro un hub e avere robe volanti poi diventa scomodo. Ma si dai se lo trovo a 500€ ci penso un po' su. Dite che lo trovo a quel prezzo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
oppure se aspetti 3 anni e lo comperi usato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non capisco che senso ha fare un portatile così sottile, che quindi punta sulla "portabilita' " quando poi devi portarti dietro hub usb, adattatore usb-eth, unità ottica esterna.... diventa meno portatile dei portatili normali!
Sempre ammesso che una usb regga l'hub.... altrimenti.... bah apple poteva fare di meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Stupendo, ma utile solamente per chi viaggia veramente tanto e necessita di un Portatile leggerissimo da usare per Posta, Web, Office e soprattutto presentazioni (ecco perchè la mini.dvi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Per chi si preoccupa della sostituzione della batteria in assistenza posso dire la mia esperienza: lo scorso anno ho comprato a Singapore (!) un iBook ricondizionato con garanzia 1 anno. Arrivato a casa non funzionava lo speaker sinistro. Portato in assistenza (a Bologna) mi hanno cambiato TUTTA la scheda madre, GRATIS e SOLO in 1 giorno lavorativo. Forse ho avuto culo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
bello però penso ci sia molto meglio nel store della apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
non esageriamo. un 13" va bene in aereo e in treno si va alla grande....non ho mai avuto problemi col 15"!
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Treviso
|
mmh..
Non ho ben capito cos'è sto BLUEFOOT di cui si parla nel video :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Per tutti coloro che insistono con la storia "ti devi portare dietro l'hub, l'adattatore, il lettore cd..."
No, non ti devi portare dietro un bel niente: devi solo comprare un prodotto diverso. Questo è fatto per chi non ha bisogno di hub, mouse, lettore ottico e rete cablata (se non del tutto eventualmente e molto, molto raramente) OK??? Saremo pochi (e questo, al massimo, può essere un problema per S. Jobs, non certo per voi), ma esistiamo. Per caso la Apple vi ha spedito a casa un Air al posto del MBPro che avevate ordinato e non vuole ridarvi i soldi sostenendo che i 2 prodotti sono equivalenti? Se non è così, di che cavolo vi lamentate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bello, maneggevole ecc...ma io non lo comprerei.
Effettivamente è un prodotto molto di nicchia ma del resto una volta lo erano tutti i mac. Le esigenze personali sono indiscutibili (se fondate), spero sia utile a qualcuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.