Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 22:19   #61
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
come dire.... che quelli di supermercato diciamo potrebbero non essere perfetti, della serie che in fabbrica non escono tutti perfetti, penso sia una regola della produzione di massa, e che quelli potenzialmente peggiori li destinano ai centri commerciali...
Insomma, 1° e 2° scelta....
Old 04-01-2008, 22:20   #62
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Eddai... la chat fatela da un'altra parte che poi si sputtana tutto...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 22:22   #63
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Credo che questo non centri,che significa scusa il prodotto sempre quello è.
il prodotto e' sempre quello solo che se i negozi di pc non tengono da anni quella marca ci sara' un perche'.
ti mando due link in mp non scritti da me cosi' ti fai un' idea.

Ultima modifica di planplim : 04-01-2008 alle 22:26.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 22:23   #64
MarvivrA
Senior Member

ho capito che non devo spammare, ma i miei post non li cagava nessuno...calmati cmq..l

le ragazze non si smentiscono mai...
tira tira
MarvivrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 22:29   #65
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da planplim Guarda i messaggi
il prodotto e' sempre quello solo che se i negozi di pc non tengono da anni quella marca ci sara' un perche'.
ti mando due link in mp non scritti da me cosi' ti fai un' idea.
No non devo farmi nessuna idea,sono discorsi da chat sensa senso questi.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 22:31   #66
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da MarvivrA Guarda i messaggi
ho capito che non devo spammare, ma i miei post non li cagava nessuno...calmati cmq..l

le ragazze non si smentiscono mai...
tira tira
Prima di tutto questo è un forum, non una chat, quindi i messaggi di risposta arrivano anche dopo un paio di giorni
Poi l'inserirsi in tutte le discussioni di solito ottiene l'effetto opposto di quello che si vuole ottenere: infatti può risultare irritante
On ultimo, di discussioni sui dischi, sulle qualità, sulle applicazioni e sulle possibilità che offrono, ce ne sono decine e, nell'attesa di una risposta, ci si può anche mettere a leggere... ,)

Detto questo, chioudiamo l'OT, perché questa discussione mi pare stia andando a....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 02:12   #67
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
mi pare di aver visto dei test in giro dove il Liteon a velocità max fa il culo al pioneer, masterizzare a 4x un disco di backup o un disco che butterai via fra qualche mese mi pare una cagata. meglio un driver che masterizza bene al max della velocità disponibile, io personalmente il 90% dei miei supporti gli butto via dopo pochi mesi non avrebbe senso stare a masterizzare a 4x che ci vuole un secolo solo perchè vengono leggermente meglio. anche perchè senno al pc ci passi la vita
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 06:11   #68
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

L'importante è che il disco venga bene,ci sono masterizzatori che prediliggono velocità alte,altre meno,quindi è un discorso diverso da quelli che dici.
Old 05-01-2008, 09:16   #69
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Si anche io preferisco che il disco venga bene, io masterizzo per averli i dvd non per masterizzarli e buttarli via, se no userei solo riscrivibili a quel punto, così non dovrei buttare soldi continuamente.... Meglio la qualità duratura!!!

Ultima modifica di iobi : 05-01-2008 alle 09:19.
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 09:30   #70
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

E' un buon drive,tranquillo.
Old 05-01-2008, 09:34   #71
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Dico la verità,l'ho provato e non è male.
Old 05-01-2008, 09:39   #72
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Io ho regalato ad un amico il Samsung sh-s203d/bebn (29.50€) per natale, mi dice che si sta trovando bene, sarebbe un buon ripiego?!
Old 05-01-2008, 09:40   #73
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Il Samsung sh-203,come ho già detto è un buon drive,certo non paragonabile ad un Pioneer 112,ma pur sempre buono.
Old 05-01-2008, 09:46   #74
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Quote:
Il Samsung sh-203,come ho già detto è un buon drive,certo non paragonabile ad un Pioneer 112,ma pur sempre buono.
devo trovare un maledetto venditore che mi venda un 212
Old 05-01-2008, 09:46   #75
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Meglio comprarlo nuovo a questo punto,il prezzo si aggira intorno ai 25€
Old 05-01-2008, 09:51   #76
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Quote:
Meglio comprarlo nuovo a questo punto,il prezzo si aggira intorno ai 25€
si si se lo prendo lo prendo nuovo, però ci sono dei problemi: qui nella mia città costa tutto più caro, tipo che un qualsiasi masterizzatore non viene meno di 30€, cifra che spenderei molto volentieri per il pioneer (spesi 180€ per per il 107D 4 anni fa ) , e prenderlo on line non mi conviene visto che dovrei prendere solo quello e arriverei ad almeno 35-40€, che non mi converrebbe più...
Old 05-01-2008, 09:53   #77
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Beh,se prenderlo online+ le spese di spedizione ti viene a fare meno di quanto puoi pagarlo dalle tue parti,allora conviene,altrimenti prova a vedere meglio in giro.
Old 05-01-2008, 09:57   #78
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

rimane il problema che se malauguratamente dovessi avere problemi, e mi è già capitato con un Pioneer 109 comprato qui e il negoziante non mi faceva assistenza , dovrei spedirlo, e se anche avessi risparmiato il risparmio andrebbe a farsi benedire....ora sto cercando altri negozi di informatica...Altrimenti sarei costretto a sentire Comp. Disco...
Anche se mi devo tentare ancora la carta del negozio dove comprai il 107D...
Come qualità di scrittura chi metti subito dopo il Pioneer?! Sempre riguardo ad avere una scrittura affidabile che duri nel tempo
Old 05-01-2008, 10:02   #79
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

è difficile dire chi metto dopo il Pioneer,nel senso se dovessi fare una sorta di classifica,metterei sicuramente il Pioneer al primo posto,e dopo drive che ormai adesso sono fuori produzione,tipo Plextor,BenQ.
Ma la cosa più importante,che forse viaggia sulla stessa onda dei drive,sono i supporti,ed è altrettanto vero che qualitativamente,i supporti di prima erano migliori rispetto a quelli di oggi,per esempio uno Yuden000t01 era il massimo,oppure un tyg01/02 erano il top,adesso questi supporti yuden000t03/tyg03,sono buoni ma non come i loro predecessori,quindi ricapitolando,l'accoppiata drive ed un buon supporto,semplifica la cosa.
Old 05-01-2008, 10:16   #80
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Eheh questo è professionismo della masterizzazione Io non mi sono mai spinto tanto avanti, già troppo che capisco cosa è un mediacode, immagino che questo che mi dici tu sia anche oltre
Ho letto in giro su google che gli asus sono praticamente plextor, e poi ho letto che i plextor sono praticamente nec... mi pare di essere un pochino confuso....
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian