|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
1) si, ma solo se non hai il computer attaccato alla spina del 220 V. se il computer è spento, ma attaccato alla rete di alimentazione, sugli slot pci c'è la tensione necesaria a mantenere i dati. in caso di black out allora entra in azione la batteria che appunto ha un autonomia di 16 ore
3) ha capienza massima di 4 giga e lo colleghi alla porta serial ata della tua scheda madre che lo vedrà come un comunissimo hd da 4 giga |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Ciao danytrevy,
ringrazio per le tue delucidazioni e molto interessante lo screen che hai postato!! Ma allora tu quanto ci metti a caricare il S.O con su driver programmi ecc..??? Diciamo con una impostazione per poter fare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
non ho cronometrato, ma penso di essere sui 15 secondi con avg zone alarm daemon tools babylon msn messenger skype ati ccc. e con quasi tutte le periferice abilitate (ho disabilitato com e parallela in quanto non le uso da anni ormai) quindi audio video lan usb floppy........eventualmente dopo cronometro e vi faccio risapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Ti ringrazio per la risposta!!!
Mamma mia appena 15 secondi!!! Io con i miei raptor in raid 0 ci sta circa 1 minuto e poco di più (solo caricamento windows) |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Comunque mi sembra un oggetto inutile se non nel brevissimo periodo.
Voglio dire, se uno adesso ha centinaia di euro da spendere, buon per lui. Ma i dischi SSD incombono, solo 1 anno fa costavano cifre a 4 zeri, se continua così a natale prossimo il mio nuovo computer avrà un disco SSD, e non lo pagherà neanche tanto. E sarà veloce, non certo come questo RamDisk, ma abbastanza da farmi dimenticare i dischi tradizionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Una cosa non mi è chiara....nell'immagine linkata poco sopra si vede che va a 150Mb/s di transfer...e ok...ma è un raid0....non dovrebbe andare non dico il doppio ma minimo a 200? è il controller che vale na cippa o cosa? si è visto altrove gente con 4 I-ram in raid0 andare a 480Mb/s...e se la matematica... 2 dovrebbero stare a 240Mb/s...correggetemi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
Ci sono anche gli SSD da 32Gb a 230€.....ma imho meglio aspettare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
si ma questi vanno + veloci degli ssd a quanto ho capito :P
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
si gli ssd vanno a 50Mb/s seek uguale....ma 32Gb...mica 4....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
ma nell' i-ram ci vanno memorie particolari o magari si possono mettere moduli differenti (tipo 2 moduli ddr400 e 2 ddr333) ?
sta tutto li il problema del costo attualmente
2x16GB Kingston 6400C32 @6400C30 / RX580 8GB / Samsung 850 Pro 1TB / 34" LG 34GN850 + 27" Asus VS278Q / SoundBlaster Zx + Logitech Z550 / Razer Lancehead TE + Blackwidow Ultimate Stealth Ultima modifica di Praetorian : 25-12-2007 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Infatti... problema che si riduceva largamente se adottavano DDR2, visto che con circa 40€ ormai ti porti a casa 2gb!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma ho una domanda...se ho questo raid 0 da 8gb di capacità con dentro il sistema operativo, e magari installo i giochi su un altro hard disk, i benefici del sistema sono nulli giusto? o mi sbaglio? perche se no per avere una capienza decente bisogna spendere davvero molto d+, e a quel punto non ne vale la pena. PS: per chi si chiede perche non si utilizzino ddr2, evidentemente le ddr1 attualmente saturano completamente la banda, quindi sarebbe inutile adottare memorie + veloci ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
secondo me il motivo non sta nella saturazione...sta nel progetto che è datato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Secondo me l uso delle ddr1 non è completamente privo di senso.. queste hanno "tempi di accesso" (nn so se si possono definire così) inferiori alle ddr2 nonostante la loro frequenza molto inferiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
Dovrebbe essere ancora meno cpu-limited.....
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
imho, usano le ddr1 per motivi di royalities, e forse anche di complessità circuitale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Questo comunque non è il futuro dell'archiviazione. Però rimane interessante per alcuni ambiti.
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
imho potrebbero farne uno da 4GB da usare per il file di swap e uno da una 15na per elaborare qualche dato multimediale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
|
ciao, fatemi capire, xp lo installo sul i-ram e questo migliora decisamente ma se installo i giochi o programmi su un secondo hd non che vantaggio mi porta?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
dunque dunque, ero stato un po' troppo stretto coi tempi: a fare il boot ci mette circa mezzo minuto, di cui 15 secondi all'inizio non carica niente (led hd totalmente spento), probabilmente c'è un processo che fa da tappo ( molto probabilmente il riconoscimento, e l'assegnazione dell'ip da parte del router, ma non sono sicuro dovrei disattivare 1 ad 1 le varie periferiche) poi parte per una decina di secondi a caricare a manetta, esegue lo switch di risoluzione ed arriva alla schermata di log in, ed in altri 5 secondi ha caricto tutti i programmi nella taskbar ed il led smette di lampeggiare.
per quanto riguarda la sospensione su hd non avevo mai provato in quanto già lo spazio non abbonda, però per l'occazione ho fatto 2 prove, e devo dire che in circa 7 secondi il sistema era ripristinato. per i giochi non installati sull'iram, credo che l'unico vantaggio sia quello di avere il gioco installato su un hd "svincolato" dall SO, cosa peraltro fattibile con altri comuni hd. quindi credo proprio che non ci siano vantaggi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.