Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 14:18   #61
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
AMD è finita grazie ai fanboy Intel e al modo mafioso di operare di Intel!

AMD è stata anni davanti la concorrenza eppure c'era chi girava con i prescott/stufetta Intel! E molti assemblatori avevano taciti accordi con Intel!

Quindi avete poco da rinfacciare ad AMD! La colpa della situazione attuale è della massa di appassionati di pc che però non ci capiscono una mazza! E di Intel!

AMD sta morendo per colpa loro! Almeno lasciatela crepare in pace! Cmq i phenom una volta risolti i bug con lo step B3 per solo 170€ sono da preferire a qualsiasi Q6600 o simile!
non esageriamo, forse dimenticate una piccola cosa, che fino all'anno scorso tra gli utenti di questo forum ed anche di altri, sulla propria firma c'era una cpu AMD single o dual core che sia, me compreso, OC invece adesso (e sottolineo oggi) amd non è in grado di offrire cpu dello stesso livello di Intel.
Gli appassionati hanno fatto la loro giusta scelta, io sono passato ad Intel giusto un anno fa e non me ne sono mai pentito nemmeno un giorno (mi dispiace per Amd).
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 14:47   #62
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Appunto perchè tu rientri in quella fascia di utenti "enthusiast" (= ne sanno poco di pc o hanno molti soldi che non sanno come spendere) che per fare due punti in più ad un benchmark spendono 50€ in più!
Ciccio parla uno che ha in firma la DFI ma corri x prati...
scommettiamo che tu hai il 3Dmark istallato e io no....

Sane risate gente...

enthusiast = ne sanno poco di pc o hanno molti soldi che non sanno come spendere

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Questa mi va dritta in firma
Grazie grazie

Ultima modifica di TROJ@N : 19-12-2007 alle 14:51.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:36   #63
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
ma quale bug....in mancanza di concorrenza venderanno miliardi di Q6600 in + e in 2 mesi trarranno ancora + profitto dal progetto 65nm....tutto grazie ad AMD...

ma che diavolo centra dire GRAZIE AMD ?! mi pare cecita' totale la tua.. il danno che il consumatore ha e' che non c'e' sviluppo tecnologico e oltretutto mantenendo i prezzi alti... se c'e' concorrenza le parti in causa si fanno la guerra per non essere dietro all'avversario, e questo comporta sempre che c'e' sviluppo e abbassamento dei prezzi... se AMD non e' riuscita a fare un prodotto tale da preoccupare Intel, non devi dire AMD di caxxa ... che centra! se non ti va bene che intel ha fermato lo sviluppo e congelato i prezzi con processori potenzialmente vecchi (se siconsidera che ha gia la tecnologia a 45nm pronta) te la devi prendere con chi fa il furbo ed e' Intel.. lo fa ora, l'ha fatto in passato e l'ha sempre fatto chiunque in quel momento storico si trova a non aver alcun interesse di spendere risorse per lo sviluppo tecnologico dato che non c'era un concorrente all'altezza...
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:14   #64
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
l'emergere di alcuni bug di funzionamento delle cpu quad core

bug ? se allora anche i QX9650 dovrebbero essere bugguti o forse sono i modelli inferiori che vengono fatti coi piedi.

mha.... o sono solo scuse o il mio QX è una bomba coi bug.

edit.

Core 2 Extreme QX9650 resta commercializzato benché vittima del problema.

boh

Ultima modifica di Apple80 : 19-12-2007 alle 18:21.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:19   #65
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
Core2Duo/Quad.

In questo settore non esistono i miracoli... senza fondi di investimento la ricerca non può andare avanti ed AMD è a secco.
i contro:

tra 20 anni arriveremo ai 32nano.

i pro:

risparmieremo talmente tanti soldi che finalmente potremmo vivere come le persone comuni. e vai di SUV , cellulari, vestiti firmati e di nuovo giu in piazza a gridare che i soldi non ci bastano.
Old 19-12-2007, 18:22   #66
Marclenders
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ora per dispetto mi compro processore scheda madre e scheda video AMD/ATi eeeeeeeeeeeeeeeeeeehh
Marclenders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:25   #67
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
io non credo che un'azienda come la Intel freni la marcia perche' forse la concorrenza va il 3% meno di quanto ci si poteva aspettare

evidentemente ci sono dei problemi tecnici, non credo che il problema sia "il prodotto che abbiamo ora va gia' bene"
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:37   #68
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
era inevitabile.... senza concorrenza nn c'è competizione/velocità; quello che si vociferava da tempo sta accadendo....si torna produrre con ritmi dei P4......naturalmente il ritardo maggiore l'avrà la serie nehalem...chissà quanto la rimanderanno

...grazie amd per esserti castrata con le tue mani, ben fatto; se magari progettate qualcosa di phenomENALE vi saremmo grati
Quote:
Originariamente inviato da fantalorenzo Guarda i messaggi
Intel si sta facendo grasse risate dei phenomeni di amd, reputando gli attuali prodotti già validi...
e "per colpa" di AMD chi (come me) voleva prendere il Q9450 deve aspettare
La superiorità schiacciante di Intel è controproducente
Ma state scherzando vero?
La "COLPA" è di intel e basta!
Che sia per motivi commerciali o per reali problemi la colpa è comunque di intel! Non credo sia AMD che abbia mandato un fax dicendo: "guarda che i tuoi processori sono troppo potenti, non farne di migliori"

Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
Quelli di AMD il bacherozzo ce l'hanno nel cervello non si può più recuperare il ritardo che hanno continuano a far uscire prodotti di fascia bassa e anche se economicamente sono competitivi questo non fa certo bene alla sua immagine e questo a parità fa scegliere intel anche perche come.prodotto e anche qualitativamente superiore basta guardare le prestazioni in overclock.
Commento allo stesso modo degli altri due aggiungendo che la storia dell'overclock è vecchia come mio nonno: la percentuale di utenti che lo eseguono è trascurabile rispetto all'utenza totale.

Le cose si mettono meglio per AMD; Grazie Intel che non fuggi, per ora, verso il monopolio
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:00   #69
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
ma che diavolo centra dire GRAZIE AMD ?! mi pare cecita' totale la tua..
Ma è il giorno della marmotta oggi??? il mio grazie era retorico...tradotto sarebbe= grazie al casso se amd facesse concorrenza non saremmo a sto punto....che grazie e grazie...
Old 19-12-2007, 20:10   #70
degac
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Alcuni di voi sono fumati...prima a lodare Intel che è 'buona e brava' e a criticare/sfottere AMD che è 'meglio che vada a far lampadine'...
Adesso si addossa ad AMD la decisione di voler posticipare (di quanto?) il lancio delle nuove CPU!

Mi sa che molti di voi - accecati solo dalle performance - vi siate dimenticati che Intel era (fino a 2/4 anni fa) il leader incontrastato del mercato delle CPU (leggasi monopolista). Ha sudato 7 camicie (poteva permetterselo viste le dimensioni - dovute all'assenza di 'reali' concorrenti nel tempo, ad accordi ad-hoc come il 'concetto' di Wintel (Windows+Intel), a pratiche di 'strozzinaggio' nei confronti degli OEM ecc...) per affondare (o cercare di affondare) i prodotti di AMD.
Il risultato di questo - chiamasi concorrenza - è stata la CPU Core e varianti.
Che poi AMD ci abbia messo del suo commettendo errori di progettazione e/o finanziari ci sta - ed è confermato.

Ma dire - e sostenere che è COLPA di AMD - è una grandissima vaccata!

La 'colpa' è di Intel, che - da monopolista - sta pensando di sedersi sugli allori (il che significa per chi non lo sa e/o non si ricorda pagare CPU moooooolti soldi - cercate le pubblicità di 10 anni fa per rendervene conto).
degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 00:34   #71
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Presto e bene non conviene, e con AMD Intel fa un bel respiro e si mette comoda. Mi spiace per AMD che ha deluso coi suoi quad, mi aspettavo una bella surclassata da parte sua nei confronti di Intel.

AMD che ti succede? Ai tempi del 462 facevi caldaie che stavano al passo con Intel, ora ti sei lasciata andare, ma perche'?

Spero che tra un po' AMD fa il boom e devasta Intel con un nuovo processore potente...

Quote:
Originariamente inviato da degac Guarda i messaggi
[...] Intel, che - da monopolista - sta pensando di sedersi sugli allori (il che significa per chi non lo sa e/o non si ricorda pagare CPU moooooolti soldi - cercate le pubblicità di 10 anni fa per rendervene conto).
Straquotissimo, io sono fan di Intel da sempre, ma ho paura di questo: se AMD scompare Intel ci frega. Per questo tifo AMD e rimango purtroppo deluso da notizie come queste, anche se continuo a prendere Intel... Saro' anke ipocrita a tifare per uno ma prendere l'altro, ma... e' cosi'.

Ultima modifica di Baboo85 : 20-12-2007 alle 00:37.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 00:55   #72
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
premesso che per l'utenza media AMD-Intel cambia poco

io nei negozi e nelle catene vedo solo intel core duo

fissi e portatili

su 20 PC 18 sono intel o giù di li

Per i quad sinceramente vedo ancora molto più convenienti i dual
per ora
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 01:12   #73
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi

fissi e portatili

Quoto, hai perfettamente ragione.

Quote:
per ora
Non quoto, se compri ora un Q6600 da 2,4GHz non spendi nemmeno tanto (265€ circa) per essere un quad, anche se "vecchio"... "Tanto" relativamente, perche' poi il 6750 costa 190€....
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 01:41   #74
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
dimenticatevi la battaglia portatili fino a fusion.... sto operando su di un t7300 in questo momento.. ho fatto girare un super pi... arriva a 23 secondi... mentre il pc in firma ne fa 32.... la battaglia vera si potrà combattere solo sui pc fissi....
Old 20-12-2007, 02:04   #75
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Io a fine gennaio volevo farmi un pc nuovo con un Q9450.
Che lo posticipano a fare il lancio di queste cpu se già gli utenti hanno le idee chiare su cosa comprare?
C'hanno dimostrato che le cpu intel sono da un pò di tempo a questa parte davanti a quelle amd, anche se più care ,ok ,ci può stare dato che sono le migliori, quindi cos'hanno da preoccuparsi?
I prezzi ci sono, alle cpu devono dare un'aggiustatina, famole uscire che io non ho molta pazienza!
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 08:20   #76
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Ma è il giorno della marmotta oggi???

devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 08:34   #77
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Eizo114 Guarda i messaggi
Mah, leggo di chi da la colpa a quello e a questo... Come se stessimo guardando i mondiali di calcio e magari la nostra squadra stesse perdendo facilitando la scalata verso la vetta ad un altra... Cioè a questo punto mi chiedo, li in mezzo per caso esiste ancora qualcuo che si renda minimamente conto di cosa significhi gestire un azienda del livello di Amd? O magari immagina cosa significhi lavorare nel businness internazionale in un campo come l'informatica dove tutto crolla d prezzo in pochi giorni... Oltretutto tralasciando il fattore potenza massima, e ignorando il fatto che Intel ha inziato nuovamente a produrre cpu decenti solo dallo scorso luglio con i Conroe, dato che erano anni ed anni che produceva processori non all'altezza, vi ricordo cmq che un buon 60-70% dei profitti si effettuano con i classici pc "entry-level", quindi invece di guardare solo i benchmark aprite un po le vostre menti! Amd ha fatto una scelta oculata, nn sara' al top ma continua ad essere competitiva nella fascia medio-bassa "dove si fanno i veri soldi".
i soldi si fanno nella fascia medio-bassa...infatti un e2160 costa 65euro sale in OC oltre i 3ghz con dissi stock e consuma meno degli amd ( tranne se usi un socket 775 con chipset nvdia....)

per anni intel ha fatto cpu dallo scarso rapporto qualità-prezzo---> ma se ora sono il top perchè non dirlo?

sarebbe come dire (solo perchè sono juventino) l'inter è una squadra di merda...se oggi sono forti purtroppo devo dirlo posso solo sperare che gli arrivi la sfiga addosso

Quote:
Ragazzi se va avanti così Intel fallisce! Non ne fa una giusta! E ora tenta pure di scaricare la colpa su AMD! Ridicoli! Che si ritirino!
le barzellette a casa....

....gentilmente se qualcuno purtroppo rischia di fallire quella è amd.....

Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
@DakmorNoland:
per caso ti sei perso gli ultimi 2 anni di storia informatica?

può essere....

@Andrea80:
credo che Intel sappia dei progetti di AMD molto prima di noi...

tutto è possibile....

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Lo dici tu che le cpu Phenom non sono competitive. Come al solito in questo forum si parla come se l'aspetto prestazionale sia l'unico rilevante, quando nella realtà quotidiana è l'aspetto economico quello dominante. I patiti dell'overclock e/o degli fps a tutti i costi saranno lo 0,5% del totale degli acquirenti, ma probabilmente anche di meno.
per prima cosa questo è un forum d'informatica...non di gente che non conosce neanche il significato del termine processore

a parte gli scherzi io non sono un patito di OC ma per un paio di mesi ho testato il mio e4300 a 310x9 con vcore contemporanemente abbassato....oggi uso il mio e4300 a default 200x9 con vcore abbassato sotto 1 consumano meno di 40w...altro che amd....

Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
Per dimostrare a tutti come la causa :"mancanza di concorrenza" non stà ne in cielo ne in terra basta fare due semplici considerazioni:

1) Il fine di Intel non è ne distruggere AMD ne fare contenti i suoi clienti (al massimo possono essere mezzi) ma è FARE PIU' $$$ POSSIBILI

2) I nuovi processori , anche se con cache maggiorata , essendo prodotti a 45 nm contro i 65 nm dei conroe ocuupano sicuramente meno spazio sul wafer ergo sono meno costosi da produrre

3) Visto che i Peryn , anche se di poco x quanto riguarda le prestazioni , sono migliori rispetto ai Conroe , Intel potrebbe farli pagare di più

Quindi vi sembra logico posticipare il lancio di prodotti che a te produttore costano di meno e ti fanno guadagnare di più?

Invece di partire subito in 4° pensate un attimo

per me intel vuole semplicemente vendere le scorte di cpu a 65n....

Quote:
Piccolo OT....i prezzi scendono....disponibili e a magazzino 9500+ a 175€ e il 9600+ a 206€....
forse non sono da WR ma prezzo/prestazioni forse sono in gioco...
io al momento non li prenderei per svariati motivi...
1° dover cambiare socket
2° non mi sembra abbiano questo entusiasmante rapporto prezzo/prestazioni...

Quote:
Visto che hai i numeri sotto mano passaci i quantitativi di Q6600 prodotti e a magazzino...magari voglion smaltire che dici...

lo penso pure io...

Quote:
AMD è finita grazie ai fanboy Intel e al modo mafioso di operare di Intel!

AMD è stata anni davanti la concorrenza eppure c'era chi girava con i prescott/stufetta Intel! E molti assemblatori avevano taciti accordi con Intel!

Quindi avete poco da rinfacciare ad AMD! La colpa della situazione attuale è della massa di appassionati di pc che però non ci capiscono una mazza! E di Intel!

AMD sta morendo per colpa loro! Almeno lasciatela crepare in pace! Cmq i phenom una volta risolti i bug con lo step B3 per solo 170€ sono da preferire a qualsiasi Q6600 o simile!
si e la marmotta confezionava la cioccolata...risolti i bug intel abbassa i prezzi e si mangia amd....che discorsi sono???

la cosa che mi fa rabbia è che intel mi sta sul cazzo pure a me

ma se per ora quelli di amd dormono o meglio hanno speso troppi soldi per ati e non possono investire in ricerca per nuove cpu io che ci posso fare?

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Dubito che intel abbia paura di amd, non la aveva neanche quando il suo prodotto di punta era una simil piastra di cottura dalle prestazioni discutibili, figuriamoci ora. Più semplicemente visto che Phenom non è una minaccia può diluire nel tempo l'uscita di nuovi prodotti e ottenere guadagni maggiori con quelli attuali.
Quote:

fissi e portatili

per ora
si la penso come te...ed ho notato da unieuro proprio l'inversione di rotta anche sulla fascia medio bassa da amd a e21x0 e e4x00

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Quoto, hai perfettamente ragione.

Non quoto, se compri ora un Q6600 da 2,4GHz non spendi nemmeno tanto (265€ circa) per essere un quad, anche se "vecchio"... "Tanto" relativamente, perche' poi il 6750 costa 190€....
il q6600 ormai si trova a 219euro....e tra un po secondo IMHO lo taglieranno sui 150euro...
Old 20-12-2007, 09:02   #78
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Ma.. secondo voi è giustificata la differenza di prezzo tra e8400 e e8500? 83 euro/dollari per 0,16 Ghz?
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:24   #79
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
per quello che mi riguarda i problemi dei pc di oggi non sono i processori (i quad sia intel che amd bastano e avanzano) ma sono gli hd e i software che non sono in grado di spremerli al meglio. Per fare un paragone banale è inutile mettere il motore di una ferrari (processore) su una panda (hd) per poi andare a girare su strade sterrate (software)...
Old 20-12-2007, 13:31   #80
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da supermauri83 Guarda i messaggi
per quello che mi riguarda i problemi dei pc di oggi non sono i processori (i quad sia intel che amd bastano e avanzano) ma sono gli hd e i software che non sono in grado di spremerli al meglio. Per fare un paragone banale è inutile mettere il motore di una ferrari (processore) su una panda (hd) per poi andare a girare su strade sterrate (software)...
Mi inginocchio quotandoti....HD 64Bit
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian