|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quote:
quindi manca ancora parecchio. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Mi pare che l'interpretazione di parte della notizia sia arrampicarsi sugli specchi, la Gamount anche se ha sostituito la columbia con Paramount visto l'accordo temporaneo di quest'ultima e visto che la Gamount si tira dietro aziende pro BR sta preparando il riavvicinamento di Paramount.. bisogna solo capire chi pupperà da hd-dvd
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
I mesi sono 18 e cmq ne sono passati un bel pò........la lotta è ancora lunga......le vendite per ora in tutto il mondo danno in vantaggio il BR poi si vedrà!
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
e non sono illazioni ma notizie che girano per il web la proporzione nelle vendite è 7:3 per il BR e la bilancia pende sempre di più da una parte, inoltre i titoli oltre che per numero sono meglio visto che 2001 odissea nella spazio è uscito su BR oltre alla saga di harry potter.. inoltre br ha un potenziale di 7 milioni di lettori ps3 (senza contare quelli dedicati) che da un momento all'altro possono fare definitivamente la differenza per qualsiasi azienda puntare su hd-dvd nel momento sbagliato può voler dire una bella toppa.. intanto adesso tirano ancora la corda fino a che gli conviene
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Com'è ovvio, parlo di una limitata esperienza diretta con i miei amici e conoscenti a Roma.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Anche io sono per lo standard unico, ma che non sia blu-ray che potrebbe fare il brutto e cattivo tempo con le protezioni e le restrizioni. Vi siete gia' scordati del rootkit?
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Asterion ti scordi che la ps3 è un lettore br e di quelli in italia sono stati venduti + dei lettori Hd-dvd...in italia la ps3 ha superato le vendite 360 e se metti che nn tutti hanno il lettore hd-dvd...ti fa capire che in italia..il br la fa da padrona..questo è il vantaggio che sony..ha trovato rispetto alla ooncorrenza integrando un br all interno della console....e chi ha la ps3 fidati qlc br se lo compra....
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sia come sia, la Warner ha smentito ed ha detto che continuera' a supportare entrambi i formati...il che vuol dire che la strada e' ancora lunga...
(...ed io tifo HD-DVD...) Ultima modifica di MCMXC : 13-12-2007 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Mi sa che saranno propio i cinesi a decidere quale sarà lo standard vincente, non è la quantità dei titoli di film e giochi ad essere determinate ma il costo dei lettori, in prima fila in Cina è hd dvd http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11286 DVD Forum ha accettato le specifiche del China High Definition DVD (CH-DVD), la versione cinese del formato HD DVD. Si tratta di una soluzione video compatibile con lo standard tradizionale - anche se relegata al solo mercato cinese, dotata anche di un codec multimediale AVS (Audio Video Standard) e una tecnologia DRM più avanzata - almeno secondo i tecnici dell'Università di Tsinghua. L'AVS è un'alternativa sia al noto MPEG-2, che ai codec H.264/AVC e VC-1 presenti su HD DVD e Blu-ray. La proprietà cinese dell'AVS dovrebbe permettere all'industria locale di risparmiare milioni di dollari in royalty. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
se gli hd-dvd cinesi hanno la stessa qualità dell altra roba creata dai cinesi....mi preoccupo..
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Possiedo entrambi i lettori e da sempre sono per il Blu Ray Disc, che praticamente a aprità di prezzo offre potenzialmente più spazio. Se si cambi tanto vale cambiare in meglio no?
Alla fin fine vincerà il Blu Ray, pochi dubbi. I supporter sono molti di più, non è un semplice capriccio tipico di Sony (Memory Card, UMD, SACD..) ma uno standard riconosciuto da più di 100 aziende. La vera differenza la farà la PS3 che è e rimane un potenziale lettore per ogni acquirente della console. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Secondo un mio punto personalissimo l'ago della bilancia si sposterà solo ed unicamente dal fatto, se si potrà fare o meno la copia di backup del film o dei dati di altro genere contenuti sul supporto BR o HD.
Se tra 10 anni vado in videoteca e noleggio un BR che non mi permette di fare una copia, siceramente neanche ci vado a noleggiare. In pratica un esempio recente è il rootkit della sony su alcuni film in dvd, ricordate come è finita? Mi sà che si replica con il BR. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
...ed infatti il BD e' infarcito di protezioni varie che lo rendono una vera seccatura da leggere...ecco perche' sono a favore dell'HD-DVD...
...ma "stranamente" nessun sostenitore del BD si ricorda mai di citare queste protezioni Ultima modifica di MCMXC : 13-12-2007 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista qualitativo, non credo all'utente finale possa davvero cambiare qualcosa.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
per il rootkit so o in causa mi pare. La copia di backup non e' legale per il noleggio. e compri un br all'edicola scometti che, protezioni o no, funziona senza casini?
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Vero, pero' io temo che tutte quelle protezioni possano causare qualche difficolta' a chi non ha un sistema dedicato...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.