Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 10:37   #61
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
per pochi mesi..
calcola che solo di mazzetta hd-dvd guadagnano di più di tutti i dischi hd venduti.. credo che tra poco si daranno il cambio.. a chi tocca nun se ingrugna come si dicie a Rioma
non vorrei dire cazzate ma i mesi se non sbaglio erano 18...
quindi manca ancora parecchio.
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:38   #62
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crisidelm Guarda i messaggi
Per un anno e mezzo se non erro. Fino al 2009 non se ne parla perciò. Inutile arrampicarsi sugli specchi, la Gaumont appoggia HD-DVD ora...
Mi pare che l'interpretazione di parte della notizia sia arrampicarsi sugli specchi, la Gamount anche se ha sostituito la columbia con Paramount visto l'accordo temporaneo di quest'ultima e visto che la Gamount si tira dietro aziende pro BR sta preparando il riavvicinamento di Paramount.. bisogna solo capire chi pupperà da hd-dvd
Old 13-12-2007, 10:40   #63
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Mi pare che l'interpretazione di parte della notizia sia arrampicarsi sugli specchi, la Gamount anche se ha sostituito la columbia con Paramount visto l'accordo temporaneo di quest'ultima e visto che la Gamount si tira dietro aziende pro BR sta preparando il riavvicinamento di Paramount.. bisogna solo capire chi pupperà da hd-dvd
Ok, ho capito, sei un arrampicatore di specchi professionista. Contento tu...per me il discorso finisce pure qui.
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:42   #64
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
I mesi sono 18 e cmq ne sono passati un bel pò........la lotta è ancora lunga......le vendite per ora in tutto il mondo danno in vantaggio il BR poi si vedrà!
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:48   #65
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
I mesi sono 18 e cmq ne sono passati un bel pò........la lotta è ancora lunga......le vendite per ora in tutto il mondo danno in vantaggio il BR poi si vedrà!
Quoto, smentite, mazzette soldi che passano sotto o sopra le scrivanie..
e non sono illazioni ma notizie che girano per il web
la proporzione nelle vendite è 7:3 per il BR e la bilancia pende sempre di più da una parte, inoltre i titoli oltre che per numero sono meglio visto che 2001 odissea nella spazio è uscito su BR oltre alla saga di harry potter..
inoltre br ha un potenziale di 7 milioni di lettori ps3 (senza contare quelli dedicati) che da un momento all'altro possono fare definitivamente la differenza
per qualsiasi azienda puntare su hd-dvd nel momento sbagliato può voler dire una bella toppa.. intanto adesso tirano ancora la corda fino a che gli conviene
Old 13-12-2007, 11:09   #66
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Qui in Italia credo non abbia preso piede. Non conosco nessuno che possegga un lettore bluray/hd dvd. Ad essere proprio sincero, quei pochi che sanno di cosa si parla, spesso non ne sentono alcun bisogno
Com'è ovvio, parlo di una limitata esperienza diretta con i miei amici e conoscenti a Roma.
Old 13-12-2007, 11:29   #67
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
il dvd non aveva concorrenza.. eppure non si mai lamentato nessuno..
in questo campo un formato sarebbe meglio per tutti..
e chi l'ha detto che non si e' lamentato nessuno? I prezzi dei dual layer non sono mai veramente scesi ed e' uno scandalo.
Anche io sono per lo standard unico, ma che non sia blu-ray che potrebbe fare il brutto e cattivo tempo con le protezioni e le restrizioni.

Vi siete gia' scordati del rootkit?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:45   #68
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da maxky75 Guarda i messaggi
io me li ricordo ancora quando i ben pensanti di questo forum quando buttavano me**a sulla sony, sulla ps3 e infine sul blu-ray e questo perchè avevano comprato la x360 e non volevano che la loro scelta fosse giudicata come sbagliata.

ma che parlate a fare. la prossima volta tacete.
potete dire quello che volete sulla sony ma ps3 e blu-ray entro un anno diventeranno vincitori nelle sfide contro la x360 e l'hd-dvd.

ciarlatani, andate a vendere le vostre "pozioni" presso qualke altro forum.
Spero solo che 75 non sia riferito alla data di nascita, sennò siamo alla frutta veramente.
Old 13-12-2007, 12:53   #69
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Asterion ti scordi che la ps3 è un lettore br e di quelli in italia sono stati venduti + dei lettori Hd-dvd...in italia la ps3 ha superato le vendite 360 e se metti che nn tutti hanno il lettore hd-dvd...ti fa capire che in italia..il br la fa da padrona..questo è il vantaggio che sony..ha trovato rispetto alla ooncorrenza integrando un br all interno della console....e chi ha la ps3 fidati qlc br se lo compra....
Old 13-12-2007, 13:13   #70
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
Sia come sia, la Warner ha smentito ed ha detto che continuera' a supportare entrambi i formati...il che vuol dire che la strada e' ancora lunga...
(...ed io tifo HD-DVD...)

Ultima modifica di MCMXC : 13-12-2007 alle 13:15.
MCMXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:24   #71
Paolo62
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crisidelm Guarda i messaggi
Buffo: i lettori HD-DVD a basso costo (cinesi) che cominciano a essere venduti in Nord America hanno in bundle due film HD-DVD...Warner.

Mi sa che saranno propio i cinesi a decidere quale sarà lo standard vincente, non è la quantità dei titoli di film e giochi ad essere determinate ma il costo dei lettori, in prima fila in Cina è hd dvd

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11286

DVD Forum ha accettato le specifiche del China High Definition DVD (CH-DVD), la versione cinese del formato HD DVD. Si tratta di una soluzione video compatibile con lo standard tradizionale - anche se relegata al solo mercato cinese, dotata anche di un codec multimediale AVS (Audio Video Standard) e una tecnologia DRM più avanzata - almeno secondo i tecnici dell'Università di Tsinghua.

L'AVS è un'alternativa sia al noto MPEG-2, che ai codec H.264/AVC e VC-1 presenti su HD DVD e Blu-ray. La proprietà cinese dell'AVS dovrebbe permettere all'industria locale di risparmiare milioni di dollari in royalty.
Paolo62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:39   #72
Monkey-d-Rufy
Senior Member

se gli hd-dvd cinesi hanno la stessa qualità dell altra roba creata dai cinesi....mi preoccupo..
Old 13-12-2007, 13:46   #73
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Possiedo entrambi i lettori e da sempre sono per il Blu Ray Disc, che praticamente a aprità di prezzo offre potenzialmente più spazio. Se si cambi tanto vale cambiare in meglio no?

Alla fin fine vincerà il Blu Ray, pochi dubbi. I supporter sono molti di più, non è un semplice capriccio tipico di Sony (Memory Card, UMD, SACD..) ma uno standard riconosciuto da più di 100 aziende. La vera differenza la farà la PS3 che è e rimane un potenziale lettore per ogni acquirente della console.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:58   #74
GaSe2004
Member

L'Avatar di GaSe2004

Iscritto dal: May 2004
Secondo un mio punto personalissimo l'ago della bilancia si sposterà solo ed unicamente dal fatto, se si potrà fare o meno la copia di backup del film o dei dati di altro genere contenuti sul supporto BR o HD.
Se tra 10 anni vado in videoteca e noleggio un BR che non mi permette di fare una copia, siceramente neanche ci vado a noleggiare.
In pratica un esempio recente è il rootkit della sony su alcuni film in dvd, ricordate come è finita? Mi sà che si replica con il BR.
GaSe2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 14:06   #75
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

...ed infatti il BD e' infarcito di protezioni varie che lo rendono una vera seccatura da leggere...ecco perche' sono a favore dell'HD-DVD...

...ma "stranamente" nessun sostenitore del BD si ricorda mai di citare queste protezioni

Ultima modifica di MCMXC : 13-12-2007 alle 14:10.
MCMXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 14:30   #76
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da MCMXC Guarda i messaggi
...ed infatti il BD e' infarcito di protezioni varie che lo rendono una vera seccatura da leggere...ecco perche' sono a favore dell'HD-DVD...

...ma "stranamente" nessun sostenitore del BD si ricorda mai di citare queste protezioni
La protezione contro la copia non autorizzata è una cosa legale però.

Dal punto di vista qualitativo, non credo all'utente finale possa davvero cambiare qualcosa.
Old 13-12-2007, 15:10   #77
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Quote:
Originariamente inviato da GaSe2004 Guarda i messaggi
Secondo un mio punto personalissimo l'ago della bilancia si sposterà solo ed unicamente dal fatto, se si potrà fare o meno la copia di backup del film o dei dati di altro genere contenuti sul supporto BR o HD.
Se tra 10 anni vado in videoteca e noleggio un BR che non mi permette di fare una copia, siceramente neanche ci vado a noleggiare.
In pratica un esempio recente è il rootkit della sony su alcuni film in dvd, ricordate come è finita? Mi sà che si replica con il BR.

per il rootkit so o in causa mi pare.
La copia di backup non e' legale per il noleggio.
e compri un br all'edicola scometti che, protezioni o no, funziona senza casini?
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 15:23   #78
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
se gli hd-dvd cinesi hanno la stessa qualità dell altra roba creata dai cinesi....mi preoccupo..
ovvero di tutto quello di elettronico presente nelle case di tutti noi?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 16:15   #79
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ovvero di tutto quello di elettronico presente nelle case di tutti noi?
Old 13-12-2007, 17:59   #80
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
La protezione contro la copia non autorizzata è una cosa legale però.

Dal punto di vista qualitativo, non credo all'utente finale possa davvero cambiare qualcosa.
Vero, pero' io temo che tutte quelle protezioni possano causare qualche difficolta' a chi non ha un sistema dedicato...

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP