|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...mpo_23591.html
Il colosso cinematografico potrebbe presto decidere di adottare solamente il formato Blu-ray per la distribuzione consumer dei propri film Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
con sony e gli altri partner che detengono i diritti mondiali della stragrande maggioranza dei contenuti digitali multimediali (dai film ai telefilm alla musica), è abbastanza palese che il mercato dei supporti si muoverà in questo senso, nn vedo sinceramente come e perchè l' hd-dvd dovrebbe sopravvivere
Ultima modifica di yume the ronin : 12-12-2007 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ehm... la universal da sempre supporta solo l'hd-dvd. Warner è attualmente l'unico grande produttore a tenere il piede in due scarpe.
Per quanto riguarda l'hd-dvd rimarrebbero come esclusive solo il gruppo paramount e universal, che messe insieme non arrivano a vendere quello che vende warner, che non a caso è il più grande produttore per quanto riguarda l'home video... se warner si schiera col blu ray la format war finisce |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Una mazzata letale per l'hd-dvd
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
AHI!
Dopo questa...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
basta che si decidano a farne morire uno così magari iniziano a diffondersi
che sia uno o l'altro a me poco importa anche se avendo una ps3 sarei più felice se tenessero bluray |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
se è vero è una bella mazzata.. e sarebbe utile per tutti che uno dei due formati smettesse di esistere..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Troppo presto per cantare vittoria: attendiamo almeno la comunicazine ufficiale. Comunque se restasse solo Blu-ray, senza l'HD DVD a far concorrenza, c'è il rischio che si abbassi la guardia e che vengano proposti titoli di qualità tutt'altro che eccelsa.
Basta vedere i primi Blu-ray distribuiti... codec video Mpeg2 su dischi a singolo strato: si vedono quasi peggio dei DVD! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
il dvd non aveva concorrenza.. eppure non si mai lamentato nessuno.. in questo campo un formato sarebbe meglio per tutti.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Già me li vedo i vari fanboy Microsoft (o più in generale quelli che odiano Sony) ad uscirsene con i titoloni:
"Bleah, tanto la Warner fa filmetti schifosi" "Machissene si sta meglio senza di loro" "Non ho mai visto un loro film" Etc.. ![]() Per quanto mi riguarda mi basterebbe che decidessero uno standard così la facciamo finita con 'sta storia, uno o l'altro mi è indifferente |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Avrei preferito che si affermasse HD-DVD.
Già adesso la politica dei prezzi di Sony per i lettori BR è scandalosamente orientata ad obbligare l'acquisto della PS3 (così da riuscire a vincere la guerra delle console), non oso immaginare quale sarebbe l'effetto per noi consumatori se BR si dovesse affermare come unico formato HD...
Chi spera che Sony sia così gentile da concedersi margini di quadagno inferiori per permettere a noi utenti di acquistare lettori a prezzi ragionevoli (almeno concorrenziali con i più economici lettori HD-DVD), credo viva su un'altro pianeta... L'esperienza del DVD non fà testo: nacque da un consorzio di produttori (come HD-DVD), ed ha rappresentato l'epocale passaggio dell'home video dall'analogico al digitale. Per questo si è affermato più rapidamente di quanto non stiano facendo oggi i formati HD. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
be...speriamo che si diano una mossa con sti formati.
ovviamente anche io pendo sul Blu-Ray avendo ps3
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Continuando con le cavolate che dici, guarda che anche il blu ray ha dietro un consorzio, che non è formato solo da sony, e che è ben più nutrito di quello dietro l'hd-dvd che può contare sul supporto pieno solo di toshiba e microsoft. Il resto dell'industria mondiale va dietro al blu ray. Poi l'ultima sparata sul dvd... il dvd è uscito nel '96 e ha sentato parecchio ad affermarsi tanto che si parlava di flop colossale, poi guardacaso con l'uscita della ps2 (proprio lei) e con la conseguente guerra dei prezzi dei player a partire dal 2001 è iniziato il boom del dvd, 5 anni per diventare di massa, benché non fosse necessario cambiare il tv come ora. Adesso il blu ray è sul mercato neanche da un anno, vende discretamente e te già mi parli di difficoltà commerciali? Quella del blu ray paragonata al dvd è stata una partenza bruciante. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Se si impone il BR vuol dire che Microsoft e company acquisteranno i diritti da Sony per produrre lettori BR, come per il resto delle cose. Col ragionamento che fai allora bisognerebbe boicottare gli LCD samsung... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
prima di creare una distribuzione di massa, una commissione esterna dovrebbe imporre uno dei due.
non voglio pensare ai miliardi spesi e quindi buttati nel cesso per aver distribuito 2 formati, con lettori appresso. ma ho come la sensazione che nessuno dei due scomparirà mai... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Per me possono schiattare tutte e due fino a che non scelgono tutti di supportare un formato unico!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Penso che a Sony interessi moooolto di più vendere BR che non i lettori (PS3 compresa).
La PS3 è venduta sottocosto (o almeno così sembra) mentre i film... Sony anche se non vende lettori/console/film guadagna dalle "licenze"...soldi facili. Diciamo che ha sfruttato la PS3 per diffondere i lettori per potersi imporre come supporto e dopo magari sfrutterà il traino del BR per vendere la PS3. Trovo la loro politica azzeccata. Sinceramente spero che HDDVD non muoia subito (diciamo tra 6/12 mesi) in modo che scendano i prezzi sia del SW che dell 'HW. Passato questo periodo serve UN SOLO FORMATO in modo che si diffonda e calino ulteriormente i prezzi. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Beh, dire che i prezzi dei lettori BD è più alto per favorire la vendita di PS3 mi sembra un po' forzato.
In realtà è sony che svende la PS3 per cercare di vincere la format wars, nettamente più numerativa della console Wars. Un formato come CD, DVD o HD sura sul mercato 30 anni, una console se va bene 10. E prendere royalti per 30 anni è meglio che vendere console (dove l'unica che ci guadagna è Nintendo). Riguardo alla guerra dei formati spero che Warner passi a BD come detto nella news, in modo da accellerare la lenta agonia dell'HD-DVD, che era partito sfavorito in partenza e che con qualche colpo di coda (vendite lettori, più che film) aveva creato qaulche incertezza |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Occhio, che anche il DVD ha vissuto la sua faida: +R vs. -R.
(ovviamente non era uno scontro di standard per l'home video come quello attuale). Alla fine sono sopravvisuti entrambi e oggi tutti i drive sono multicompatibili +-R ;-) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io nn capisco sta gente che fa litigate assurde su ps3 e xbox 360.
sinceramente sta cosa mi ha proprio rotto le pa**e. Vado a scuola parlano altro di xbox 360, gears of war, ps3, metal gear solid 4 etc. poi torno a casa, vado su internet e su ogni sito cè almeno una discussione su questo. Ho capito che sono due console potenti ma ca**o, dopo 50000000000000000000000000000 dicussioni uno nn cè la fa piu. cè un limite ad ogni cosa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.