Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 10:11   #61
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
ascolta prenditi il cooler master 690 sostituendogli tutte le fan, che fra quelli elencati quì è il top in assoluto, per quanto riguarda i liquidi della thermaltake, sono ultra scadenti, meglio a sto punto un dissipatore ad aria di fascia alta.
è migliore l'rc690 ke uno stacker(che costa + del doppio)?
Old 26-12-2007, 11:11   #62
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
nessuno?
Old 26-12-2007, 12:43   #63
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
lo stacker senza dubbio, ma a me piace di più quello nuovo, 831 es
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 13:02   #64
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Son due case diversi! Meglio rispetto a cosa poi? Raffreddamento? Flessibilità? Spazio interno? e quale Stacker? L'originale o quelli venuti dopo?
Old 26-12-2007, 17:12   #65
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Allora, si parla di Migliore nel senso di raffreddamento e poi... ho visto la parola stacker.. ma non ho visto molto bene il modello stavo di fretta...

Edit: Penso ke si tratti o di un 831 o un 832 ma non so di preciso.. so solo ke cosatva 219 al pc city ed era appena arrivato

Ultima modifica di Santomarco : 26-12-2007 alle 17:16.
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 17:28   #66
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Ah, allora è quello successivo (che della filosofia Stacker ha ben poco...comunque)...

Son due case differenti per dimensioni e flussi d'aria, la serie 8XX dello Stacker punta molto sul pannello laterale con la possibilità di montare delle ventole mentre l'RC690 punta sulla combinazione dei flussi fra tutte le ventole presenti. Poi uno costa molto di più fondamentalmente anche per il materiale (alluminio) contro il SECC dell'RC690. Grosse differenze non direi, ma è difficile valutarle senza sapere quante ventole ci andrai a mettere, quali e dove...
Old 26-12-2007, 17:31   #67
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ah, allora è quello successivo (che della filosofia Stacker ha ben poco...comunque)...

Son due case differenti per dimensioni e flussi d'aria, la serie 8XX dello Stacker punta molto sul pannello laterale con la possibilità di montare delle ventole mentre l'RC690 punta sulla combinazione dei flussi fra tutte le ventole presenti. Poi uno costa molto di più fondamentalmente anche per il materiale (alluminio) contro il SECC dell'RC690. Grosse differenze non direi, ma è difficile valutarle senza sapere quante ventole ci andrai a mettere, quali e dove...
ehe, io verroi montare numerose ventole per avere un buon ricircolo d'aria, poiche' col case attuale, il pc è un forno nel vero senso della parola
Quindi?? Cosa mi consigliate?
Old 26-12-2007, 17:35   #68
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

bah, son due case completamente diversi, con entrambi potresti ottenere un ottimo raffreddamento.

Uno punta sull'ottimizzazione dei flussi d'aria (RC690) come dicevo prima, mentre l'altro sulla potenza "bruta" delle ventole laterali che mandano aria direttamente sui componenti ( Stacker 8XX).

Considera il prezzo, dimensioni, quali dei due ti piace.
Old 26-12-2007, 17:40   #69
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

ehe, i soldi sono tanti quelli per lo stacker... ma se mi dite che anche l'rc690 e' buono per il raffreddamento, mi prendo quello poiche' potrei spendere 150 altri euro per altro !!

Cmq ora vedo, se mi convince lo stacker, mi prendo quello, seno' mi prendo l'rc690 ke nn sbaglio sicuro
Old 26-12-2007, 17:42   #70
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Se ti interessa che raffreddi, raffreddano tutti e due.

per il resto, vedi le tue esigenze.
Old 26-12-2007, 17:48   #71
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

domani si vedra'
Old 26-12-2007, 19:36   #72
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Ma scusate lo stacker 832 che razza di potenza bruta ha ?
Prima di tutto anche l'RC690 ha le fans laterali.
E poi con tanta immissione e zero espulsione, non si ha un ottima dissipazione, come nel RC 690.

E poi con tanta entrata aumenta il rischio dell'impolveramento.

E' come per i case con la fan da 250mm laterale, che tutti pensano chissà cosa e poi alla fine è solo una fregatura. Non hanno espulsione, nè filtri che reggano, di conseguenza l'aereazione non si discosta molto dal resto dei case, senza contare poi il costo e il consumo delle fans.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 19:38   #73
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Nel senso che butta direttamente aria sui componenti senza uno studio dei flussi come in altri case. Per questo "potenza bruta".
Old 26-12-2007, 19:57   #74
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Prima di tutto anche l'RC690 ha le fans laterali.
E poi con tanta immissione e zero espulsione, non si ha un ottima dissipazione, come nel RC 690.

E poi con tanta entrata aumenta il rischio dell'impolveramento.

E' come per i case con la fan da 250mm laterale, che tutti pensano chissà cosa e poi alla fine è solo una fregatura. Non hanno espulsione, nè filtri che reggano, di conseguenza l'aereazione non si discosta molto dal resto dei case, senza contare poi il costo e il consumo delle fans.
concordo, ho acquistato il side panel da 25cm per il mio vecchio kandalf, non ho diminuito le temp di 1° e la polvere è entrata a bizzeffe.

I cfm in estrazione devono essere sempre più di quelli in immissione per evitare che l'aria calda ristagni.
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 21:28   #75
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
concordo, ho acquistato il side panel da 25cm per il mio vecchio kandalf, non ho diminuito le temp di 1° e la polvere è entrata a bizzeffe.

I cfm in estrazione devono essere sempre più di quelli in immissione per evitare che l'aria calda ristagni.
le fan da 250mm hanno grande portata, ma poca pressione, infatti la pressione finisce 5cm dalla fan e non colpisc i componenti con l'aria diretta.
al max ci butta la polvere addosso.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 07:21   #76
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

quindi? Prendo l'rc690 senza pensarci più ?
Old 27-12-2007, 19:45   #77
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

domani mi prendo il cm690! cmq vorrei sapere se esistono accessori che mi permettano di impostare manualmente (tipo potenziometri) il voltaggio della ventola e quindi la velocita' di rotazione, se si quanto costano?
potreste dirmi qualche modello?
Old 27-12-2007, 19:57   #78
simox-enigma
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
prezzo antec 900

qualcuno gentilmente mi saprebbe dire quando costa all'incirca il case antec 900 NON RIESCO A TROVARE IL LISTINO DI QUESTO CASE grazie mille!
simox-enigma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:11   #79
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Originariamente inviato da simox-enigma Guarda i messaggi
qualcuno gentilmente mi saprebbe dire quando costa all'incirca il case antec 900 NON RIESCO A TROVARE IL LISTINO DI QUESTO CASE grazie mille!
Intorno 120 €
Old 27-12-2007, 20:23   #80
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
domani mi prendo il cm690! cmq vorrei sapere se esistono accessori che mi permettano di impostare manualmente (tipo potenziometri) il voltaggio della ventola e quindi la velocita' di rotazione, se si quanto costano?
potreste dirmi qualche modello?
Rheobus!

Costano da qualche decina di euro a un pò di più. Io mi sono affidato ad uno analogico (Sunbeam Rheobus) che ha 4 canali da 20W ciascuno (quindi puoi collegarci più ventole per canale) che ti permette di regolare o spegnere le ventole. Non ha schermi, schermini e schermetti per vedere gli RPM della ventola o altro. E' proprio semplice ma realizzato più che bene, si trova sia OEM (senza marchi) che marchiato Sunbeam. Se no, simili ci sono gli Zalman che non possono spegnere le ventole perchè si fermano a voltaggi di 5V. O anche una sterminata schiera di rheobus con schermi e sensori integrati (Akasa per esempio).

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian