|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
è migliore l'rc690 ke uno stacker(che costa + del doppio)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
lo stacker senza dubbio, ma a me piace di più quello nuovo, 831 es
![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Allora, si parla di Migliore nel senso di raffreddamento
![]() ![]() Edit: Penso ke si tratti o di un 831 o un 832 ma non so di preciso.. so solo ke cosatva 219 al pc city ed era appena arrivato ![]()
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_ Ultima modifica di Santomarco : 26-12-2007 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Ah, allora è quello successivo (che della filosofia Stacker ha ben poco...comunque)...
Son due case differenti per dimensioni e flussi d'aria, la serie 8XX dello Stacker punta molto sul pannello laterale con la possibilità di montare delle ventole mentre l'RC690 punta sulla combinazione dei flussi fra tutte le ventole presenti. Poi uno costa molto di più fondamentalmente anche per il materiale (alluminio) contro il SECC dell'RC690. Grosse differenze non direi, ma è difficile valutarle senza sapere quante ventole ci andrai a mettere, quali e dove...
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi?? Cosa mi consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
![]() Uno punta sull'ottimizzazione dei flussi d'aria (RC690) come dicevo prima, mentre l'altro sulla potenza "bruta" delle ventole laterali che mandano aria direttamente sui componenti ( Stacker 8XX). Considera il prezzo, dimensioni, quali dei due ti piace.
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ehe, i soldi sono tanti quelli per lo stacker... ma se mi dite che anche l'rc690 e' buono per il raffreddamento, mi prendo quello poiche' potrei spendere 150 altri euro per altro
![]() ![]() ![]() Cmq ora vedo, se mi convince lo stacker, mi prendo quello, seno' mi prendo l'rc690 ke nn sbaglio sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Se ti interessa che raffreddi, raffreddano tutti e due.
![]()
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma scusate lo stacker 832 che razza di potenza bruta ha ?
Prima di tutto anche l'RC690 ha le fans laterali. E poi con tanta immissione e zero espulsione, non si ha un ottima dissipazione, come nel RC 690. E poi con tanta entrata aumenta il rischio dell'impolveramento. E' come per i case con la fan da 250mm laterale, che tutti pensano chissà cosa e poi alla fine è solo una fregatura. Non hanno espulsione, nè filtri che reggano, di conseguenza l'aereazione non si discosta molto dal resto dei case, senza contare poi il costo e il consumo delle fans. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Nel senso che butta direttamente aria sui componenti senza uno studio dei flussi come in altri case. Per questo "potenza bruta".
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
I cfm in estrazione devono essere sempre più di quelli in immissione per evitare che l'aria calda ristagni.
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
al max ci butta la polvere addosso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
domani mi prendo il cm690! cmq vorrei sapere se esistono accessori che mi permettano di impostare manualmente (tipo potenziometri) il voltaggio della ventola e quindi la velocita' di rotazione, se si quanto costano?
potreste dirmi qualche modello? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
prezzo antec 900
qualcuno gentilmente mi saprebbe dire quando costa all'incirca il case antec 900 NON RIESCO A TROVARE IL LISTINO DI QUESTO CASE grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Costano da qualche decina di euro a un pò di più. Io mi sono affidato ad uno analogico (Sunbeam Rheobus) che ha 4 canali da 20W ciascuno (quindi puoi collegarci più ventole per canale) che ti permette di regolare o spegnere le ventole. Non ha schermi, schermini e schermetti per vedere gli RPM della ventola o altro. E' proprio semplice ma realizzato più che bene, si trova sia OEM (senza marchi) che marchiato Sunbeam. Se no, simili ci sono gli Zalman che non possono spegnere le ventole perchè si fermano a voltaggi di 5V. O anche una sterminata schiera di rheobus con schermi e sensori integrati (Akasa per esempio). ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.