Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 16:54   #61
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
“Una normativa che sanzioni chiaramente l’omofobia come reato non è né di destra né di sinistra. E’ civile. Nel 2004 l’ha approvata il Governo di destra in Francia e persino Romania e Grecia dispongono di codici che mettono chiaramente al bando la discriminazione per orientamento sessuale, sullo stesso piano di quello etnico e religioso. Tutto ciò a differenza del Parlamento e del Governo italiani che fanno baruffe su tutto e, nello specifico, in maniera assolutamente irrispettosa di chi, proprio a causa dell’omofobia di cui la società è ancora intrisa, ha sofferto, è stato ferito, violentato e in qualche caso ha addirittura perso la vita”.
Con queste parole GayLib (gay liberali di centrodestra) interviene nel dibattito che, all’interno del centrosinistra di governo, sta vedendo duramente contrapposte le posizioni della sinistra comunista con quelle dell’ala clerical-confessionale del Partito Democratico.
“Siamo lieti – proseguono dal direttivo di GayLib – per l’approvazione dell’emendamento da parte del Senato. Non possiamo, però, non chiedere un segno alle voci laiche e liberali del centrodestra così come dello stesso Partito Democratico al Governo del Paese. Far passare un provvedimento importante come il riconoscimento del reato di omofobia non è altro che un segnale di civiltà che può aiutare l’Italia ad avvicinarsi, almeno un po’ agli altri Paesi d’Europa. All’onorevole Binetti e ai suoi teodem così come agli animatori di una astrusa e confusa Cosa Bianca nel centrodestra, sponsorizzata dal Vaticano e da qualche potentato industriale chiediamo se, in materia di diritti di libertà, vedano come prospettiva l’Unione Europea o l’Iran confessionale che continua ad ammazzare per legge e senza prove giovanissimi uomini omosessuali. Anziché azzuffarsi, dunque, su vicende particolari – conclude GayLib - continuando da un lato a tenere fede a una religione disumana e dall’altra a pensare soltanto al potere per il potere attraverso la sopravvivenza o l’abbattimento di un governicchio che comunque resterà tale, approvata la sacrosanta norma anti-omofobia nel pacchetto sicurezza, sarebbe il caso di intervenire con chiarezza in ambito internazionale irrigidendo la posizione dell’Italia contro un regime, come quello iraniano, che si sta macchiando a cadenza quotidiana di crimini contro l’umanità, dove purtroppo la comunità gay indifesa e clandestina, continua soltanto a contare morti.”

GayLib – Il Direttivo

Contatti

Enrico Oliari – Presidente
Cell. 335/6622440

Daniele Priori – Vicepresidente
Cell. 328/6323820

Marco Anselmo Jouvenal – Coordinatore Nazionale
Cell. 338/7554565

GayLib
Persone gay e lesbiche liberaldemocratiche e di centrodestra

http://www.gaylib.it

per inciso, Oliari sta al comunismo come Cicciolina alla verginità, tanto per chiarirsi
Old 08-12-2007, 18:49   #62
marcuz22
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
pazzesco l'uso dei senatori a vita , non ho parole.
marcuz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 00:16   #63
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
Il si di Cossiga non mi ha convinto molto.
Ha criticato apertamente il provvedimento e lo stesso governo, ma vota si per non far cadere il governo. Strano il politichese
Cossiga l'ho sentito e' ha detto cose sacrosante.Mamma mia che mazzate.Mi dispiace solo che ha votato si' e ha salvato il governo.Sarebbe stato il mio eroe per una sera.

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ma che mazza hanno votato a fare...
Incredibile.Purtroppo e' una storia veramente successa.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 00:18   #64
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Io mi stupisco quando vedo che ancora c'è gente che da fiducia a questo governo.

Da una parte ve l'andate proprio a cercare...

E sai dopo arriva Berlusconi a mettere le cose a posto e allora ....
Old 09-12-2007, 00:20   #65
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcuz22 Guarda i messaggi
pazzesco l'uso dei senatori a vita , non ho parole.
Ma non si voleva che il governo nel momento della fiducia doveva passare senza contare i voti dei senatori a vita.

Ma'!!!

Sempre piu' schifata.
Old 09-12-2007, 07:39   #66
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Roma, 7 dic. (Apcom) - Il rettore della Pontificia università lateranense e cappellano di Montecitorio, monsignor Rino Fisichella, plaude alla decisione di Paola Binetti di non sostenere il Governo sul Dl sicurezza. "E' stato un voto coraggioso, anche se l'hanno già detto in tanti ma soprattutto è stato un voto coerente", ha detto il vescovo intervenendo alla presentazione del libro-intervista di Paola Bignardi a Paola Binetti 'Le frontiere della vita'.

"Forse non è stato coerente il comportamento di coloro che invece hanno votato diversamente", ha aggiunto il cappellano della Camera.

Fisichella si è soffermato sul ruolo dei credenti e in particolare dei cattolici in politica richiamando la Nota dottrinale circa l'impegno dei cattolici in politica stilata dall'allora cardinale Joseph Ratzinger: "In qualsiasi parte del mondo ci troviamo il cristiano è tenuto a dare risposta alla propria coscienza - ha detto Fisichella - e mi è piaciuto quando la Binetti ha detto: 'Non ho ascoltato né Betori, né Bertone, ma solo la mia coscienza'. Questa - ha proseguito il vescovo - è la vera laicità. Nessuno può entrare nella coscienza degli altri". Il presule ha dunque ricordato che "l'agire del cristiano è un agire pubblico, altrimenti - ha detto - cadremmo in altre religioni che, se anche sono lecite non sono né il Cristianesimo né il Cattolicesimo".

Infine Fisichella ha richiamato la necessità di una "reciprocità costante tra l'agone politico e i credenti". "E' importante non isolare il credente in politica - ha concluso - e la comunità dei credenti non deve lasciarlo solo. Occorre una reciprocità costante dell'uno verso l'altro".
Old 09-12-2007, 08:18   #67
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Io mi stupisco quando vedo che ancora c'è gente che da fiducia a questo governo.

Da una parte ve l'andate proprio a cercare...
io mi chiedo invece come si faccia ad avere una memoria così corta.. dopo 5 anni di governo scandaloso e vergognoso..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:52   #68
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Roma, 7 dic. (Apcom) - Il rettore della Pontificia università lateranense e cappellano di Montecitorio, monsignor Rino Fisichella, plaude alla decisione di Paola Binetti di non sostenere il Governo sul Dl sicurezza. "E' stato un voto coraggioso, anche se l'hanno già detto in tanti ma soprattutto è stato un voto coerente", ha detto il vescovo intervenendo alla presentazione del libro-intervista di Paola Bignardi a Paola Binetti 'Le frontiere della vita'.
la cosa vomitevole è come gli esponenti ecclesiali si affannino in massa a giustificare il comportamento e i discorsi apertamente omofobici della Binetti, come se la religione cattolica anziché insegnare l'amore verso gli altri ("ama il prossimo tuo come te stesso") insegnasse ad odiare o discriminare il prossimo ("ama il prossimo tuo come te stesso se ti da ragione, altrimenti ai di tutto per distruggerlo"). Dopo che gli è andata male in Polonia coi gemelli Kaczynski, rimandati a casa a calci nel sedere dalla popolazione nonostante i quintali di propaganda spesi dalla Chiesa stessa, stavolta ci provano con l'Italia... bah, sembra di essere tornati ai tempi del profeta Michea*

*= http://www.zammerumaskil.com/bibbia/Michea.pdf : anche se siamo abituati a sentire, della Bibbia, solamente alcuni brani: la creazione, il diluvio universale, Mosè in Egitto, ed altri più o meno fantasmagorici, la Bibbia non contiene solamente i racconti dei grandi avvenimenti. Nella Bibbia troviamo TUTTA LA VITA DELL'UMANITA', nei suoi momenti esaltanti e nei momenti oscuri e tragici. I Profeti sono stati, spesso, i denunciatori delle infedeltà del popolo e addirittura i denunciatori delle malefatte dei potenti, re o sacerdoti che fossero! I Profeti sono stati "la coscienza" del popolo e a causa di ciò spesso sono stati perseguitati, esiliati, e anche uccisi. Sembra la storia di oggi....
Old 09-12-2007, 10:55   #69
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Bah...decisamente OT e non pertinente con il thread, probabilmente in cerca di flame...

Ripassa e sarai più fortunato...
ho risposto, o leggi solo quelle che conviene?

grattalo che hai vinto...
Old 09-12-2007, 11:09   #70
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
io mi chiedo invece come si faccia ad avere una memoria così corta.. dopo 5 anni di governo scandaloso e vergognoso..
Per me questo governo è il più scandaloso di tutti se proprio vuoi saperlo.

Non voto Berlusconi ma di sicuro lo preferisco a Prodi.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian