Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2007, 17:47   #61
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Fake
Nella sezione "Storia, politica, attualità", un utente che ha sostenuto che un altro utente fosse un fake è stato sospeso.

Puoi chiedere conferma.

Ania
ania è offline  
Old 04-12-2007, 17:51   #62
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
come minimo...

pero' vedere centinaia di utenti melodrammatici su un forum di informatica non ha prezzo
credo che prima di sparlare bisognerebbe riflettere.
ad ogni modo se ti sembra tutto falso cambia 3d
Old 04-12-2007, 17:51   #63
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
A mio modo di vedere le cose, è sempre pericoloso -e può rivelarsi fuorviante- fare delle generalizzazioni così.

Ognuno di noi ha il proprio modo di "vivere il forum", dipende dal nostro modo di essere.

Alcuni portano su questo forum questioni molto private, finanche intime, altri ci portano preferibilmente le idee, altri vi discutono solo di politica, altri ancora scrivono solo nelle sezioni tecniche.

Sinceramente, non ritengo di avere sufficienti elementi per ostentare la tua sicurezza.
La depressione,intesa come patologia,e non come puro e vago disagio,isola le persone dal mondo,su questo non vi è dubbio,è come chiedere cosa provochi una trombsoi,scientificamente si sa che è provocata da un trombo,non ci possono essere dubbi,come non ce ne possono essere sulle conseguenze legate alla depressione.
E qualunque psichiatra(anche perchè la depressione intesa come patologia non si cura certo dallo psicologo)non farà altro che dirti queste cose.(A meno che i tre da cui sono andato io non fossero tutti incompetenti.. )
Quote:

Vorrei che fosse un medico a prendersi la responsabilità di affermare tutto ciò, e solo dopo aver posto al suo paziente tutta una serie di domande.Allora, ti renderai pure conto che ogni caso è a sè stante, e che non si può banalizzare, nè rischiare di sottovalutare il disagio e la sofferenza di altri esseri umani che -oltretutto- noi non conosciamo nemmeno minimamente.
Ania
Ripeto il concetto di cui sopra.
Non sto banalizzando,ma semplicemente dicendo una realtà scientifica,cioè che spesso si confonde il profondo disagio con la depressione,e sono cose diverse,molto diverse.
Chi soffre realmente di depressione arriva a non avere contatti col mondo esterno anche per anni.
Indubbiamente anche il disagio interiore va curato,e bisogna dargli attenzione,ma forse per certi versi è anche peggiore,perchè ci si affida alle persone che ti sono vicine,e puo succedere che queste ti abbandonino.Spesso la realtà si discosta molto da quello che "si dovrebbe fare in astratto".
Ps:lungi da me l'idea di fare polemica,io dico la mia opinione visto che ci sono passato anche io.

Ultima modifica di ciuketto : 04-12-2007 alle 17:53.
ciuketto è offline  
Old 04-12-2007, 17:57   #64
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
credo che prima di sparlare bisognerebbe riflettere.
ad ogni modo se ti sembra tutto falso cambia 3d
piu' che falso mi sembra "surreale" parlare di certe cose su un forum di informatica
gigio2005 è offline  
Old 04-12-2007, 17:58   #65
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
piu' che falso mi sembra "surreale" parlare di certe cose su un forum di informatica
Ci sono anche persone con sentimenti su un forum di informatica.
E tra l'altro credo che hwupgrade sia il forum più visitato in Italia,quindi credo non sia cosi sureale alla fine.
ciuketto è offline  
Old 04-12-2007, 18:02   #66
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
chiudiamo OT, per gigio2005 è surreale parlare di cose che non trattino di informatica.
Ed ecco invece un esempio di messaggio IT rispetto ad un forum di informatica.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=29

io mi domando se alle volte si scriva solo per far polemica o per mettersi in evidenza

EDIT: mi sono fermato alla terza paginata dei tuoi messaggi, non ce n'è uno in materia informatica: ma perchè fai certe battute allora?
Redux è offline  
Old 04-12-2007, 18:04   #67
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Fake
dai suoi precedenti topic non si direbbe
ryo è offline  
Old 04-12-2007, 18:04   #68
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
questa è la tua opinione.
ma non è detto che ciò che a te sembra surreale lo sia per tutti,ognuno fa come crede
fine OT
Old 04-12-2007, 18:07   #69
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
La depressione,intesa come patologia,e non come puro e vago disagio,isola le persone dal mondo,su questo non vi è dubbio,è come chiedere cosa provochi una trombsoi,scientificamente si sa che è provocata da un trombo,non ci possono essere dubbi,come non ce ne possono essere sulle conseguenze legate alla depressione.
E qualunque psichiatra(anche perchè la depressione intesa come patologia non si cura certo dallo psicologo)non farà altro che dirti queste cose.(A meno che i tre da cui sono andato io non fossero tutti incompetenti.. )
Nemmeno io intendo polemizzare con te, ci mancherebbe.

Ma ti faccio notare che :
avere sofferto di depressione non implica anche che si sia acquisita la capacità di fare diagnosi attraverso la lettura di poche righe scritte su di un forum da uno sconosciuto di cui non si sa nulla.
Quote:
Ripeto il concetto di cui sopra.
Non sto banalizzando,ma semplicemente dicendo una realtà scientifica,cioè che spesso si confonde il profondo disagio con la depressione,e sono cose diverse,molto diverse.
Chi soffre realmente di depressione arriva a non avere contatti col mondo esterno anche per anni.
Indubbiamente anche il disagio interiore va curato,e bisogna dargli attenzione,ma forse per certi versi è anche peggiore,perchè ci si affida alle persone che ti sono vicine,e puo succedere che queste ti abbandonino.
Spesso la realtà si discosta molto da quello che "si dovrebbe fare in astratto".
Ps:lungi da me l'idea di fare polemica,io dico la mia opinione visto che ci sono passato anche io.
Che si tratti di disagio interiore o di depressione, IMHO, l'autore del thread dovrebbe rivolgersi al proprio medico curante.

Compete al medico curante fare la corretta diagnosi, non di certo a noi users di un forum di informatica, compete al curante indirizzare il proprio paziente sul cammino terapeutico che riterrà più adeguato al suo stato.

Ania
ania è offline  
Old 04-12-2007, 18:09   #70
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Compete al medico curante fare la corretta diagnosi, non di certo a noi users di un forum di informatica, compete al curante indirizzare il proprio paziente sul cammino terapeutico che riterrà più adeguato al suo stato.
il primo problema di un vero depresso è capire che il proprio male è la depressione e cercare di curarsi per quello.
Redux è offline  
Old 04-12-2007, 18:13   #71
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Nemmeno io intendo polemizzare con te, ci mancherebbe.

Ma ti faccio notare che :
avere sofferto di depressione non implica anche che si sia acquisita la capacità di fare diagnosi attraverso la lettura di poche righe scritte su di un forum da uno sconosciuto di cui non si sa nulla.
Che si tratti di disagio interiore o di depressione, IMHO, l'autore del thread dovrebbe rivolgersi al proprio medico curante.

Ania
Ma infatti non ho mai detto che non si debba rivolgere a un medico.Ho solo dato la mia opinione personale e ho tentato di dare il mio contributo,è anche vero che a tutti puo capitare di volersi togliere la vita,ma non per questo si è necessariamente malati di depressione.
ciuketto è offline  
Old 04-12-2007, 18:15   #72
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
il primo problema di un vero depresso è capire che il proprio male è la depressione e cercare di curarsi per quello.
Esattamente quello che dicevo nel mio primo intervento anche se con parole diverse.Un malato di depressione sicuramente da solo non si rende conto di essere malato purtroppo.
Se una persona chiede aiuto difficile sia depresso..è anche vero che è meglio si rivolga comunque a un medico,come diceva giustamente Ania.
ciuketto è offline  
Old 04-12-2007, 18:15   #73
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Non lo fare, perchè:

1) non risolveresti niente
2) faresti troppo male a chi ti vuole bene
3) momenti brutti ne abbiamo passati tutti, fidati che anche i peggiori momenti si superano
Senza Fili è offline  
Old 04-12-2007, 18:16   #74
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Comunque prima di accusare un'altra persona di essere un fake... farei una ricerca degli ultimi messaggi di questa persona...

Questo sarà pure un forum di informatica ma questa è la sezione offtopic.
Old 04-12-2007, 18:19   #75
ania
Senior Member

Quote:
Ma infatti non ho mai detto che non si debba rivolgere a un medico
Guarda, io ho replicato a queste tue affermazioni:
Quote:
La depressione ha vari livelli,e una persona che è a un livello molto alto sicuramente non scrive in un forum chiedendo aiuto in maniera cosi palese.
Sicuramente l'autore del 3d è in un profondo disagio interiore,e da questa situazione ne puo uscire da solo,anzi imho ne deve uscire da solo,senza l'aiuto di nessuno,per vari motivi che non sto qui a spiegare.
Il tutto imho.
Dico il tutto non per sentito dire ma per esperienza personale.
Quote:
Ho solo dato la mia opinione personale e ho tentato di dare il mio contributo
E questo lo avevo capito.

Ania
ania è offline  
Old 04-12-2007, 18:21   #76
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
credo che tutti qua ci han pnsato almeno una volta...
Però alla fine le cose passano, i problemi si risolvono.
Pensa che farai male a chi ti vuol bene, non a te stesso.
Old 04-12-2007, 18:26   #77
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Guarda, io ho replicato a queste tue affermazioni:

E questo lo avevo capito.

Ania
Vabbè,chiudiamo..Dire che non si deve rivolgere a nessuno intendevo persone come noi(infatti poco prima parlo dell'aiuto chiesto nel forum) o amici,non certo a un medico.
Anche perchè allora non avrebbe senso dire che io mi sono rivolto a un(anzi 3)medici,mi sarei contraddetto da solo.
Detto questo imho spesso l'aiuto di un medico,a seconda delle situazioni,non porta a nulla.Ma questa è la mia opinione personalissima e non conoscendo per nulla la persona in qeustione me ne vedo bene di consigliargli una cosa del genere.

Ultima modifica di ciuketto : 04-12-2007 alle 18:29.
ciuketto è offline  
Old 04-12-2007, 18:40   #78
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Il problema è che così facendo non fai male a te stesso, ma a chi hai intorno..
morpheus85 è offline  
Old 04-12-2007, 18:41   #79
ania
Senior Member

Quote:
Vabbè,chiudiamo..Dire che non si deve rivolgere a nessuno intendevo persone come noi(infatti poco prima parlo dell'aiuto chiesto nel forum) o amici,non certo a un medico.
Anche perchè allora non avrebbe senso dire che io mi sono rivolto a un(anzi 3)medici,mi sarei contraddetto da solo.
Hai lasciato intendere che mentre la depressione deve essere curata dagli psichiatri, (non mi inoltro per delicatezza nei riferimenti che hai scelto di fare alla tua vita), il disagio interiore è qualcosa da cui "uno deve uscire da solo, senza l'aiuto di nessuno."
Ed hai sostenuto ciò replicando ad un mio post in cui io suggerivo di rivolgersi al medico curante.
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto
La depressione ha vari livelli,e una persona che è a un livello molto alto sicuramente non scrive in un forum chiedendo aiuto in maniera cosi palese.
Sicuramente l'autore del 3d è in un profondo disagio interiore,e da questa situazione ne puo uscire da solo,anzi imho ne deve uscire da solo,senza l'aiuto di nessuno.
Hai affermato che sicuramente l'autore del 3d soffre di un disagio interiore e non di una depressione, ed io ho solo ribadito che non ostento tanta sicurezza nel fare diagnosi su di un forum leggendo tre righe scritte da uno sconosciuto.
Quote:
Detto questo imho spesso l'aiuto di un medico,a seconda delle situazioni,non porta a nulla.Ma questa è la mia opinione personalissima e non conoscendo per nulla la persona in qeustione me ne vedo bene di consigliargli una cosa del genere.
Già, le diagnosi adesso le fanno ex pazienti che hanno sofferto di depressione su di un forum di informatica e non i medici dopo aver sottoposto ad un accurato colloquio i propri pazienti.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-12-2007 alle 18:47.
ania è offline  
Old 04-12-2007, 18:43   #80
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Hai lasciato intendere che mentre la depressione deve essere curata dagli psichiatri, (non mi inoltro per delicatezza nei riferimenti che hai scelto di fare alla tua vita), il disagio interiore è qualcosa da cui "uno deve uscire da sè".

Hai affermato che sicuramente l'autore del 3d soffre di un disagio interiore e non di una depressione, ed io ho solo ribadito che non ostento tanta sicurezza nel fare diagnosi su di un forum leggendo tre righe scritte da uno sconsciuto.

Già, le diagnosi adesso le fanno ex pazienti che hanno sofferto di depressione su di un forum di informatica e non i medici.

Ania
Credo che continuare in questa sterile polemica non porti nessun vantaggio all'autore del 3d,interpreta pure le mie parole come meglio ti aggrada.
ciuketto è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian