Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 22:49   #61
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Sciogliamo il corpo dell'arma dei carabinieri!!!....dopo aver sciolto quello della polizia... e per accontentare quelli di forza italia, sciogliamo pure quello della GdF
3 giorni di sospensione.
Old 19-11-2007, 22:54   #62
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi

ma come mai non mi stupisco più di tanto oramai leggere o sentire lamentele da parte di gente (schierata da una parte politica) per aver subito presunti sopprusi di potere ecc ecc...a me non è mai capitato, a nessuno che conosco...strano mah...
se qualcuno vi ha mai fatto qualcosa di storto, perchè non siete andati a reclamare in caserca, invece di venir qui a raccontar favole
boh...certe cose non le capisco
che vorresti insinuare? che siccome nn sono capitati a te, sono inventati? oppure che accadono solo a gente di sinistra? dai dai son curioso... esplica meglio il tuo pensiero..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:54   #63
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:

ma come mai non mi stupisco più di tanto oramai leggere o sentire lamentele da parte di gente (schierata da una parte politica) per aver subito presunti sopprusi di potere ecc ecc...a me non è mai capitato, a nessuno che conosco...strano mah...
se qualcuno vi ha mai fatto qualcosa di storto, perchè non siete andati a reclamare in caserca, invece di venir qui a raccontar favole
boh...certe cose non le capisco
Nota la parte del tuo post che ho evidenziato in grassetto, mi stai dando del bugiardo Dj Ruck?

Un'altra domanda, visto che anch'io ho scritto cose molto critiche nei confronti delle FdO, secondo te che tendenza politica ho?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:59   #64
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
che vorresti insinuare? che siccome nn sono capitati a te, sono inventati? oppure che accadono solo a gente di sinistra? dai dai son curioso... esplica meglio il tuo pensiero..
Si infatti Majino, anche i sassi qua nel forum sanno che io... sono di sinistra!!!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 23:03   #65
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Si infatti Majino, anche i sassi qua nel forum sanno che io... sono di sinistra!!!
lasciaglielo credere per un po', quando si accorgerà di aver detto una cazzata sparirà come fa sempre...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 19-11-2007, 23:18   #66
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Nota la parte del tuo post che ho evidenziato in grassetto, mi stai dando del bugiardo Dj Ruck?

Un'altra domanda, visto che anch'io ho scritto cose molto critiche nei confronti delle FdO, secondo te che tendenza politica ho?
non dico che sono cose da voi inventate...m ene guarderei molto...ma che invece di lamentarvi qui per i "sopprusi", perchè non vi andate a lamentare in caserma!

da come parlate, scusatemi, sembra che tutti sono dei prepotenti e presuntuosi, o che si cagano sotto e fermano solo chi è "debole".
e mi da un bel pò fastidio
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 23:19   #67
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
lasciaglielo credere per un po', quando si accorgerà di aver detto una cazzata sparirà come fa sempre...
non ti poreccupare che non sparisco...quando sparisco non è perchè ho detto una cazzata o qualche altra cosa...è solo indifferenza
Old 19-11-2007, 23:36   #68
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Speriamo che paghino i colpevoli di quanto accaduto.
Per quanto riguarda la guida degli autisti delle Gazzelle e delle Pantere, mi sono ritrovato in queste situazioni
- strada con poca visibilità causa curve strette, mi sono trovato la Fiat Uno dei carabinieri che stava superando, in curva, un automobilista che andava piano. Per poco non facevo il frontale (senza sirene ovviamente)
- Semaforo rosso. L' autista (donna) dell' auto della polizia passa senza sirene e lampeggianti. Per poco non la centravo
- Autostrada: 159 della polizia mi stava quasi per speronare (senza sirene). L' ho vista all' ultimo secondo, l' ho schivata (faceva zig zag tra le macchine) e per poco non finivo contro quello che mi precedeva.
- Autostrada: macchina dei carabinieri mi invita a superare i 130 km/h e poi accende la sirena. Rimango a 130 km/h, concludo il sorpasso, vengo superato e ovviamente sirena e lampeggiante, come per magia, spariscono

Ecco le mie! Ecco le mie! Poi sono di sinistra, quindi è anche normale che mi siano successe!

- mi taglia la strada uno su via della navicella, mentre sono in morini, che non la fermi manco con l'ancora, vado lungo, sono devastato e sto deficiente invece di chiamare l'ambulanza fa:"chiamate la stradale, sono un agente" ma vaffanculo
- sono con mia madre, sotto al ponte della tuscolana a osteria del curato, è verde, passo, arriva uno e mi prende in pieno, passando con il rosso; scende e grida:"Sono un agente di polizia!" e io ho preso un paraurti (mio o suo, non ricordo) e gliel'ho tirato in faccia. Inutile dirvi che è riuscito ad ottenere il concorso di colpa e meno male che non ero solo... sennò chi ci credeva?
- un ex di una persona che non posso dire, poliziotto, si faceva di coca, quella sequestrata, un giorno si e l'altro pure
- Un mio carissimo amico ci è quasi rimasto perchè degli agenti hanno fatto una conversione a u a Viale Parioli, lui era in scooter, ed era a ridosso della linea separatrice delle carreggiate.
Ha perso i sensi ed è stato soccorso prima da un medico che si è fermato per caso.
La moglie è stata chiamata dalla stradale, e gli hanno detto che aveva avuto un incidente con un altra auto che era scappata.
Poi lui, in ospedale, si è trovato un biglietto in tasca, lasciatogli dal medico che l'aveva soccorso, l'ha chiamato ed ha scoperto la verità.
Ora ovviamente gli agenti sono sotto processo.

Devo continuare? Ne ho qualcun altra!!!!

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 20-11-2007 alle 07:55.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 07:35   #69
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Giusto ieri io attraversavo su delle strisce pedonali e una automobile civile si ferma regolarmente. All'improvviso cosa mi vedo sfrecciare a meno di un metro da me? Una macchina dei carabinieri con luci e sirena spente che ha sorpassato l'automobile civile di cui sopra fottendosene del codice stradale e dei pedoni che stavano attraversando le strisce in quel momento. Complimenti vivissimi.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 08:37   #70
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ecco le mie! Ecco le mie! Poi sono di sinistra, quindi è anche normale che mi siano successe!

- mi taglia la strada uno su via della navicella, mentre sono in morini, che non la fermi manco con l'ancora, vado lungo, sono devastato e sto deficiente invece di chiamare l'ambulanza fa:"chiamate la stradale, sono un agente" ma vaffanculo
- sono con mia madre, sotto al ponte della tuscolana a osteria del curato, è verde, passo, arriva uno e mi prende in pieno, passando con il rosso; scende e grida:"Sono un agente di polizia!" e io ho preso un paraurti (mio o suo, non ricordo) e gliel'ho tirato in faccia. Inutile dirvi che è riuscito ad ottenere il concorso di colpa e meno male che non ero solo... sennò chi ci credeva?
- un ex di una persona che non posso dire, poliziotto, si faceva di coca, quella sequestrata, un giorno si e l'altro pure
- Un mio carissimo amico ci è quasi rimasto perchè degli agenti hanno fatto una conversione a u a Viale Parioli, lui era in scooter, ed era a ridosso della linea separatrice delle carreggiate.
Ha perso i sensi ed è stato soccorso prima da un medico che si è fermato per caso.
La moglie è stata chiamata dalla stradale, e gli hanno detto che aveva avuto un incidente con un altra auto che era scappata.
Poi lui, in ospedale, si è trovato un biglietto in tasca, lasciatogli dal medico che l'aveva soccorso, l'ha chiamato ed ha scoperto la verità.
Ora ovviamente gli agenti sono sotto processo.

Devo continuare? Ne ho qualcun altra!!!!

LuVi

Vedo che sono in ottima compagnia. La numero 4) è piuttosto grave seguita a ruota dalla 2)
Per quanto riguarda il concorso di colpa, il fratello di una mia amica ha fatto un incidente con la stradale. Sono arrivati senza sirene e senza lampeggiante in contromano. Suo fratello correva (era vero) e ha avuto il concorso di colpa.
Visto che ho prestato la mia attività da soccoritore sul 118 sia come terzo di macchina, sia come autista, conosco molto bene la legislazione per quanto concerne l' uso di lampeggianti e sirene.
Un mezzo di soccorso o di PS, senza lampeggianti e senza sirene, è paragonato ad un mezzo civile e quindi ha il dovere di rispettare il codice della strada in maniera pedissequa.
Un mezzo di PS, soccorso, ecc con LAMPEGGIANTI + SIRENE (solo con i lampeggianti è come guidare un mezzo senza), in prossimità di incroci, semafori rossi, ecc CHIEDE la precedenza e non ne ha il diritto. A meno che la legislazione non sia cambiata, questo è quanto dovevo sapere quando mi mettevo alla guida di un mezzo di soccorso.

Tutto questo per dire che certi autisti alla guida dei mezzi di PS, soccorso, ecc. dovrebbero ripassare bene le regole di condotta...

Ultima modifica di Chevelle : 20-11-2007 alle 08:52.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 08:50   #71
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quante sfortunate circostanze che capitano
Ad ogni modo: chi sbaglia paga, polizia o meno... mi pare chiaro.

Ultima modifica di Stigmata : 20-11-2007 alle 09:07.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:40   #72
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
eh già

per fortuna a me non è mai capitato di vedere un carabiniere usare prepotenza,(o sfrecciare ad altissima velocità) se non quando il conducente fermato faceva il gradasso...di solito i ragazzini coi motorini senza casco, che poi si vanno a lamentare dai paparini dicendo che il carabiniere lo aveva offeso e minacciato e intimorito

Ultima modifica di Dj Ruck : 20-11-2007 alle 09:42.
Old 20-11-2007, 09:41   #73
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
eh già

per fortuna a me non è mai capitato di un carabiniere usare prepotenza,(o sfrecciare ad altissima velocità) se non quando il conducente fermato faceva il gradasso...di solito i ragazzini coi motorini senza casco, che poi si vanno a lamentare dai paparini dicendo che il carabiniere lo aveva offeso e minacciato e intimorito
Anzi, semmai ho visto il caso contrario: lampeggianti e sirena accesi... per poi fermarsi al bar. Ma che passassero a cannone senza niente acceso mai, davvero.
Old 20-11-2007, 10:30   #74
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Come ti abbiamo dimostrato sopra, SBAGLIANO e non pagano.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 10:32   #75
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
non dico che sono cose da voi inventate...m ene guarderei molto...ma che invece di lamentarvi qui per i "sopprusi", perchè non vi andate a lamentare in caserma!
il tuo post era molto chiaro. si parlava di "favole". sei convinto siano favole, oppure no? decidiamoci.

per quanto riguarda la caserma, se mi passa un auto dei cc a 180 all'ora accanto rischiando di farmi la pelle, che devo fare, la mattina dopo vado in caserma e dico "oh ma ieri sera m'è passata accanto una vostra auto e ha rischiato di farmi la pelle, ma vi pare il modo? magari accendere le sirene"... cosa, secondo te, otterrei?

e, tra parentesi, ti pare che si aprano thread a raffica per dire "a me è successo questo, mi lamento, a me è successo quest'altro, ecc ecc", oppure quando si parla dell'argomento si portano le nostre esperienze personali? che dovremmo fare, nn dire niente perchè "è meglio andare in caserma a protestare?". potremmo chiudere il forum, direi. può essere un'ottima risposta a tutto "vai in caserma e lamentati"...

tra l'altro, chi ti dice che io nn l'abbia fatto, o che altri nn l'abbiano fatto?
Old 20-11-2007, 10:33   #76
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
non ti poreccupare che non sparisco...quando sparisco non è perchè ho detto una cazzata o qualche altra cosa...è solo indifferenza
già, solo indifferenza perdonami, pensavo fosse perchè nn si ha più niente da dire...
Old 20-11-2007, 10:34   #77
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
il tuo post era molto chiaro. si parlava di "favole". sei convinto siano favole, oppure no? decidiamoci.

per quanto riguarda la caserma, se mi passa un auto dei cc a 180 all'ora accanto rischiando di farmi la pelle, che devo fare, la mattina dopo vado in caserma e dico "oh ma ieri sera m'è passata accanto una vostra auto e ha rischiato di farmi la pelle, ma vi pare il modo? magari accendere le sirene"... cosa, secondo te, otterrei?

e, tra parentesi, ti pare che si aprano thread a raffica per dire "a me è successo questo, mi lamento, a me è successo quest'altro, ecc ecc", oppure quando si parla dell'argomento si portano le nostre esperienze personali? che dovremmo fare, nn dire niente perchè "è meglio andare in caserma a protestare?". potremmo chiudere il forum, direi. può essere un'ottima risposta a tutto "vai in caserma e lamentati"...

tra l'altro, chi ti dice che io nn l'abbia fatto, o che altri nn l'abbiano fatto?
favole, nel senso che venite a raccontarle qui...non che sono inventate
poi, del resto siete liberi di fare ciò che meglio pensate sia giusto
Old 20-11-2007, 10:45   #78
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
favole, nel senso che venite a raccontarle qui...non che sono inventate
poi, del resto siete liberi di fare ciò che meglio pensate sia giusto
strana accezione del termine "favole" diciamo che i ogni post del forum posso postare un "ma che favole raccontate" con un bel rolleyes, salvo poi specificare che "favole" per me vuol dire "cose raccontate su un forum?"

vabbè, ovvio che siamo liberi di fare ciò che meglio pensiamo... dov'è che sta la critica, quindi, fammi capire?
Old 20-11-2007, 10:48   #79
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
strana accezione del termine "favole" diciamo che i ogni post del forum posso postare un "ma che favole raccontate" con un bel rolleyes, salvo poi specificare che "favole" per me vuol dire "cose raccontate su un forum?"

vabbè, ovvio che siamo liberi di fare ciò che meglio pensiamo... dov'è che sta la critica, quindi, fammi capire?
totale stravolgimento della realtà...
Old 20-11-2007, 10:51   #80
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Come ti abbiamo dimostrato sopra, SBAGLIANO e non pagano.

LuVi
Ho letto solo esempi, dov'è che viene dimostrato?
Ad ogni modo, provo a riformulare: chi sbaglia paghi (esortativo), polizia o meno.
E' un'augurio, una speranza

Giusto per completezza, includo anche coloro i quali si appigliano a tutto pur di non pagare multe meritate, c'è giusto un thread in piazzetta.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian