|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ho appena chiesto ai mod di cambiare il titolo in modo che vengano a scrivere anche persone di trento così da darmi info sulla vivibilità internet costo case ecc ecc eccc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
addirittura un architetto per farti il preventivo di una cucina! Se vai nei grandi negozi di arredamento, anche quelli di gran qualità, non ti ci mettono certo un architetto a farti la composizione. Ad ogni modo certo, per i negozi chiedi al consulente, ne ho girati diversi anche io, ma per l'IKEA il planner funziona anche meglio del personale interno ![]() E poi ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
comunque nei piccoli negozi (in quelli grandi c'era un cazzaro qualsiasi) decenti c'è sempre un consulente (architetto o meno) capace e preparato....naturalmente devi prendere appuntamento, andare anche a orari del ca..aaaaavolo.......ecc ecc.........
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma non c'è proprio nessuno di trento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Arredatore e architetto d'interni sono cose un po' differenti... Per fare l'arredatore basta essere geometri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Dove abbiamo comprato, ci "perdemmo" almeno altrettanto , anzi di + sicurametne considerando poi tutte le variazioni in corso d'opera, ma in + occasioni. Per il bagno lasciamo perdere...è stato il lavoro + grosso per noi, anzi per me, visto che per motivi logistici lo seguii tutto io...nn so quante ore di permesso ho preso per sto bagno (nn potevamo andare nel week end ed era sul percorso per andare al lavoro)... Senza considerare tutti i preventivi (circa una 30ina) fatti nel mentre e prima di decidere ove comprare ! ![]() Si si, secondo e terzo lavoro sicuramente. Ciao. Ale.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: NOVARA
|
Io ho arredato il mio appartamento, con l'aiuto di un amico (arredatore per uno dei mobilifici + belli/cari della zona!!!), ho comprato parte dei mobili, diciamo un 1/3, nel suo mobilificio (quelli esposti o fine serie) e 2/3 all'ikea.
Lui è un sostenitore di Ikea, tutti quelli presi li sono in ottimo stato (cucina compresa), e la gente quando viene a casa mia fatica a capire quali mobili arrivano dal mobilificio e quali dall'ikea...Ho avuto solo un problema con un piano che effettivamente si era rovinato eccessivamente nel giro di 2 settimane...me l'hanno sostituito... ![]() comunque per chi dice che i mobili ikea fanno schifo: marzo 2007: Primo Europeo della lista il re del mobile: Mr. Ikea, lo svedese Ingvar Kamprad, con una fortuna salita da 28 a 33 miliardi. ![]() ![]() ...potete dirmi che non vuol dire nulla, ma se tutti ci vanno a comprare e non vanno nei vari mercatoni che avete nominato un motivo ci sarà... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
cmq ripeto c'è qualcuno di trento che mi dica un pò cm si ci vive ecc ecc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
![]() E tra l'altro sono partito (circa) da dove vivi tu adesso ![]() A Trento si vive bene, la città non manca di nulla...ad eccezione di posti di ritrovo per i giovani, non è Bologna per intenderci, e lo capirai la prima sera in cui uscirai. Lavoro se ne trova, qua so tutti ricchi (eccetto me ![]() La vita però è drammaticamente cara, soprattutto rispetto a quello che si spende in media in provincia di Cosenza, e gli affitti sono alti, come del resto in tutti i grandi centri e nelle città del nord. Visto che mi pare di aver capito che verrai in affitto potresti valutare l'ipotesi di prendere un appartamento già arredato, e comunque il mio consiglio è quello di spendere pochi soldi in mobilio (l'Ikea va benissimo), visto che quella in cui andrai ad abitare non sarà la tua casa "definitiva". Che dirti...in bocca al lupo!
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
da dove sei partito di preciso? cmq come stanno messi ad adsl? e il prezzo di un appartamento?(naturalmente non al centro!) per quanto riguarda il già arredato preferisco di no... anche perkè penso che prendendolo senza arredamento risparmio qualcosa sull'affitto (spero). le uscite serali non sono molto importanti ad essere sincero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Ora mi sono preso un bella bistecchiera in ghisa che costa anche meno di quella dell'IKEA e dura una vita: unica accortezza asciugarla subito altrimenti fa la ruggine (ma mi son fatto l'antitetanica ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
aggiungo che la casa in cui mi trasferirò la userò per almeno 5-6 anni quindi secondo me vale la pena comprare i mobili da me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
|
up cmq mi interesserebbe sapere i prezzi dei monolocali
![]() edit: ma sapevate che esiste l'e-shop? ![]() Ultima modifica di int main () : 21-11-2007 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io vivo in provincia di BZ, anche se alla fine con Bolzano non ho nulla a che fare. Mi son trasferito per lavoro anch'io da ormai quattro anni. Lo rifarei solo per il lavoro, ma per il resto no.
Che dirti... città tranquilla, troppo. In centro, la sera dopo cena non ci trovi nessuno, nei fine settimana la città è semideserta nei mesi caldi, mentre in inverno si ripopola un po'. Divertimenti non ne conosco molti, ma potrebbe anche essere una mia carenza in quanto amando viaggiare e vivendo nei fine settimana nel vicentino/veronese o dalla ragazza, non mi sono mai interessato a questo aspetto. Criminalità mi pare prossima allo zero, le opportunità di lavoro non mancano, ma in zone come veneto o centro italia la richiesta è molto maggiore, almeno per esperienze. Le case costano tantissimo, sono fuori prezzo, e più vieni verso Bolzano più i prezzi aumentano. I negozi alle 19.00 chiudono tutti, i centri commerciali, 3 in totale, sono comunque di vecchio stampo, per uno abituato alle ipercoop di altre regioni, se cerchi un mediaworld, il più vicino è a Verona. L'adsl è ora mai su tutto il territorio principale, arriva da tre anni anche nel mio paesino, mezzi di trasporto dicono essere efficenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Fai un salto al Mercatone UNo hanno delle cose a prezzi interessanti. Io ho messo su casa da due anni e di quello che ho comprato da loro va tutto alla grande senza nessun difetto . Sono tedeschi.....
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Scusa, non ci son troppo con la testa da qualche giorno...
![]() Intendevo che pur vivendo in prov. di Bolzano, posso parlarti tranquillamente di Trento in quanto frequento di più la zona Trento. Quello che ho detto è riferito a Trento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.