Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 17:42   #61
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
ho appena chiesto ai mod di cambiare il titolo in modo che vengano a scrivere anche persone di trento così da darmi info sulla vivibilità internet costo case ecc ecc eccc
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:13   #62
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
io sono per il preventivo con l architetto, che ti può dare una dritta, un consiglio, ovviamente con quello che ha a disposizone .... i mobili ikea non contemplano sempre tutte le possibilità offerte dagli altri , qundi un salto lo farei cmq.

ciao. Ale
eeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!

addirittura un architetto per farti il preventivo di una cucina!

Se vai nei grandi negozi di arredamento, anche quelli di gran qualità, non ti ci mettono certo un architetto a farti la composizione.

Ad ogni modo certo, per i negozi chiedi al consulente, ne ho girati diversi anche io, ma per l'IKEA il planner funziona anche meglio del personale interno

E poi ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 07:41   #63
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

Se vai nei grandi negozi di arredamento, anche quelli di gran qualità, non ti ci mettono certo un architetto a farti la composizione.
comunque nei piccoli negozi (in quelli grandi c'era un cazzaro qualsiasi) decenti c'è sempre un consulente (architetto o meno) capace e preparato....naturalmente devi prendere appuntamento, andare anche a orari del ca..aaaaavolo.......ecc ecc.........
Old 20-11-2007, 09:41   #64
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:

Ad ogni modo certo, per i negozi chiedi al consulente, ne ho girati diversi anche io, ma per l'IKEA il planner funziona anche meglio del personale interno

E poi ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi...
credi non lo siano ? Boh ti dirò, per professionalità ed "idee" a mio parere, almeno quelli da noi visitati (sto parlando di negozi, nn di strutture tipo il mercatone dell arredamento, metalmark, etc...) erano architetti d'interni....noi ci spendavamo, con loro ore ed ore, siamo arrivati a stare a fare un progetto con uno per 10 ore...giuro...quindi non penso fossero semplici "impiegati" esperienziati...questa la ns esperienza.

Ciao. Ale
Old 20-11-2007, 10:05   #65
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
credi non lo siano ? Boh ti dirò, per professionalità ed "idee" a mio parere, almeno quelli da noi visitati (sto parlando di negozi, nn di strutture tipo il mercatone dell arredamento, metalmark, etc...) erano architetti d'interni....noi ci spendavamo, con loro ore ed ore, siamo arrivati a stare a fare un progetto con uno per 10 ore...giuro...quindi non penso fossero semplici "impiegati" esperienziati...questa la ns esperienza.

Ciao. Ale
io ho totalizzato 9 ore di progettazione per la cucina e 4 per la stanza da letto (solo nel posto dove poi li ho effettivamente presi) e circa altre 4 per i bagni........farsi l'arredamento è praticamente un secondo lavoro!
Old 20-11-2007, 10:10   #66
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
io ho totalizzato 9 ore di progettazione per la cucina e 4 per la stanza da letto (solo nel posto dove poi li ho effettivamente presi) e circa altre 4 per i bagni........farsi l'arredamento è praticamente un secondo lavoro!

ma non c'è proprio nessuno di trento?
Old 20-11-2007, 10:11   #67
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

Ciao. Ale
conoscendo l'ambiente direi che chi si è fatto il mazzo con architettura difficilmente accetta di fare il consulente in un negozio (anche se visti i tempi grami può anche essere).
Arredatore e architetto d'interni sono cose un po' differenti...
Per fare l'arredatore basta essere geometri
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 10:24   #68
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
si ma pure un terzo.... ....noi in quel negozio totalizzammo appunto 10 ore consecutive per la progettazione di cucina, soggiorno e camera da letto. Poi nn comprammo li

Dove abbiamo comprato, ci "perdemmo" almeno altrettanto , anzi di + sicurametne considerando poi tutte le variazioni in corso d'opera, ma in + occasioni.

Per il bagno lasciamo perdere...è stato il lavoro + grosso per noi, anzi per me, visto che per motivi logistici lo seguii tutto io...nn so quante ore di permesso ho preso per sto bagno (nn potevamo andare nel week end ed era sul percorso per andare al lavoro)...

Senza considerare tutti i preventivi (circa una 30ina) fatti nel mentre e prima di decidere ove comprare !

Si si, secondo e terzo lavoro sicuramente.

Ciao. Ale.
Old 20-11-2007, 10:24   #69
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
conoscendo l'ambiente direi che chi si è fatto il mazzo con architettura difficilmente accetta di fare il consulente in un negozio (anche se visti i tempi grami può anche essere).
Arredatore e architetto d'interni sono cose un po' differenti...
Per fare l'arredatore basta essere geometri
va bene, allora chiamamoli arredatori !
Old 20-11-2007, 15:23   #70
rock
Senior Member

L'Avatar di rock

Iscritto dal: Jan 2000
Città: NOVARA
Io ho arredato il mio appartamento, con l'aiuto di un amico (arredatore per uno dei mobilifici + belli/cari della zona!!!), ho comprato parte dei mobili, diciamo un 1/3, nel suo mobilificio (quelli esposti o fine serie) e 2/3 all'ikea.
Lui è un sostenitore di Ikea, tutti quelli presi li sono in ottimo stato (cucina compresa), e la gente quando viene a casa mia fatica a capire quali mobili arrivano dal mobilificio e quali dall'ikea...Ho avuto solo un problema con un piano che effettivamente si era rovinato eccessivamente nel giro di 2 settimane...me l'hanno sostituito...

comunque per chi dice che i mobili ikea fanno schifo:

marzo 2007:

Primo Europeo della lista il re del mobile: Mr. Ikea, lo svedese Ingvar Kamprad, con una fortuna salita da 28 a 33 miliardi.

...potete dirmi che non vuol dire nulla, ma se tutti ci vanno a comprare e non vanno nei vari mercatoni che avete nominato un motivo ci sarà...
rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:07   #71
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da rock Guarda i messaggi
Io ho arredato il mio appartamento, con l'aiuto di un amico (arredatore per uno dei mobilifici + belli/cari della zona!!!), ho comprato parte dei mobili, diciamo un 1/3, nel suo mobilificio (quelli esposti o fine serie) e 2/3 all'ikea.
Lui è un sostenitore di Ikea, tutti quelli presi li sono in ottimo stato (cucina compresa), e la gente quando viene a casa mia fatica a capire quali mobili arrivano dal mobilificio e quali dall'ikea...Ho avuto solo un problema con un piano che effettivamente si era rovinato eccessivamente nel giro di 2 settimane...me l'hanno sostituito...

comunque per chi dice che i mobili ikea fanno schifo:

marzo 2007:

Primo Europeo della lista il re del mobile: Mr. Ikea, lo svedese Ingvar Kamprad, con una fortuna salita da 28 a 33 miliardi.

...potete dirmi che non vuol dire nulla, ma se tutti ci vanno a comprare e non vanno nei vari mercatoni che avete nominato un motivo ci sarà...
si ma secondo me quelli a cui è capitato che si rompesse subito è perkè sono stati sfortunati dato che la magiorparte di voi li ha ttt buoni

cmq ripeto c'è qualcuno di trento che mi dica un pò cm si ci vive ecc ecc?
Old 20-11-2007, 16:29   #72
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
cmq ripeto c'è qualcuno di trento che mi dica un pò cm si ci vive ecc ecc?
Eccomi
E tra l'altro sono partito (circa) da dove vivi tu adesso
A Trento si vive bene, la città non manca di nulla...ad eccezione di posti di ritrovo per i giovani, non è Bologna per intenderci, e lo capirai la prima sera in cui uscirai.
Lavoro se ne trova, qua so tutti ricchi (eccetto me ), le università sono tutte valide e stanno crescendo, puntando molto sui rapporti con l'estero. Molte facoltà ad esempio offrono l'opportunità di conseguire una doppia laurea.
La vita però è drammaticamente cara, soprattutto rispetto a quello che si spende in media in provincia di Cosenza, e gli affitti sono alti, come del resto in tutti i grandi centri e nelle città del nord.
Visto che mi pare di aver capito che verrai in affitto potresti valutare l'ipotesi di prendere un appartamento già arredato, e comunque il mio consiglio è quello di spendere pochi soldi in mobilio (l'Ikea va benissimo), visto che quella in cui andrai ad abitare non sarà la tua casa "definitiva".
Che dirti...in bocca al lupo!
Old 20-11-2007, 16:48   #73
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78 Guarda i messaggi
Eccomi
E tra l'altro sono partito (circa) da dove vivi tu adesso
A Trento si vive bene, la città non manca di nulla...ad eccezione di posti di ritrovo per i giovani, non è Bologna per intenderci, e lo capirai la prima sera in cui uscirai.
Lavoro se ne trova, qua so tutti ricchi (eccetto me ), le università sono tutte valide e stanno crescendo, puntando molto sui rapporti con l'estero. Molte facoltà ad esempio offrono l'opportunità di conseguire una doppia laurea.
La vita però è drammaticamente cara, soprattutto rispetto a quello che si spende in media in provincia di Cosenza, e gli affitti sono alti, come del resto in tutti i grandi centri e nelle città del nord.
Visto che mi pare di aver capito che verrai in affitto potresti valutare l'ipotesi di prendere un appartamento già arredato, e comunque il mio consiglio è quello di spendere pochi soldi in mobilio (l'Ikea va benissimo), visto che quella in cui andrai ad abitare non sarà la tua casa "definitiva".
Che dirti...in bocca al lupo!

da dove sei partito di preciso? cmq come stanno messi ad adsl? e il prezzo di un appartamento?(naturalmente non al centro!) per quanto riguarda il già arredato preferisco di no... anche perkè penso che prendendolo senza arredamento risparmio qualcosa sull'affitto (spero). le uscite serali non sono molto importanti ad essere sincero cmq è interessante anche il fatto dell'uni. infatti ho abbandonato l'uni quì a cosenza e credevo fosse definitiva cm cosa, ma da quando stò pensando di trasferirmi su mi è venuta l'idea di iscrivermi lì e partire tutto d'accpo lavorando e studiando a casa per conto mio. i costi come sono? tu quanto paghi di affitto? insomma dimmi un pò d tutto ho fame di sapere XD plzzzzzzz
Old 20-11-2007, 16:58   #74
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ce l'ho, è delicata ma non così tanto... di certo NON si può usare la parte abrasiva della spugna!
Usata con delicatezza l'ho fatta durare un paio d'anni di uso non intensivo... ora è in montagna...
Mica si é staccata lavandola: lo ha fatto cucinandola! Buttata subito! Mica mi voglio mangiare pure il teflon!
Ora mi sono preso un bella bistecchiera in ghisa che costa anche meno di quella dell'IKEA e dura una vita: unica accortezza asciugarla subito altrimenti fa la ruggine (ma mi son fatto l'antitetanica )
Old 20-11-2007, 17:23   #75
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

aggiungo che la casa in cui mi trasferirò la userò per almeno 5-6 anni quindi secondo me vale la pena comprare i mobili da me
Old 21-11-2007, 09:27   #76
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

up cmq mi interesserebbe sapere i prezzi dei monolocali

edit: ma sapevate che esiste l'e-shop? ma che figata lol così vedo + o meno quanto spenderei :d

Ultima modifica di int main () : 21-11-2007 alle 09:43.
Old 21-11-2007, 13:50   #77
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Io vivo in provincia di BZ, anche se alla fine con Bolzano non ho nulla a che fare. Mi son trasferito per lavoro anch'io da ormai quattro anni. Lo rifarei solo per il lavoro, ma per il resto no.
Che dirti... città tranquilla, troppo. In centro, la sera dopo cena non ci trovi nessuno, nei fine settimana la città è semideserta nei mesi caldi, mentre in inverno si ripopola un po'. Divertimenti non ne conosco molti, ma potrebbe anche essere una mia carenza in quanto amando viaggiare e vivendo nei fine settimana nel vicentino/veronese o dalla ragazza, non mi sono mai interessato a questo aspetto. Criminalità mi pare prossima allo zero, le opportunità di lavoro non mancano, ma in zone come veneto o centro italia la richiesta è molto maggiore, almeno per esperienze. Le case costano tantissimo, sono fuori prezzo, e più vieni verso Bolzano più i prezzi aumentano.
I negozi alle 19.00 chiudono tutti, i centri commerciali, 3 in totale, sono comunque di vecchio stampo, per uno abituato alle ipercoop di altre regioni, se cerchi un mediaworld, il più vicino è a Verona. L'adsl è ora mai su tutto il territorio principale, arriva da tre anni anche nel mio paesino, mezzi di trasporto dicono essere efficenti.
Old 21-11-2007, 14:03   #78
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Io vivo in provincia di BZ, anche se alla fine con Bolzano non ho nulla a che fare. Mi son trasferito per lavoro anch'io da ormai quattro anni. Lo rifarei solo per il lavoro, ma per il resto no.
Che dirti... città tranquilla, troppo. In centro, la sera dopo cena non ci trovi nessuno, nei fine settimana la città è semideserta nei mesi caldi, mentre in inverno si ripopola un po'. Divertimenti non ne conosco molti, ma potrebbe anche essere una mia carenza in quanto amando viaggiare e vivendo nei fine settimana nel vicentino/veronese o dalla ragazza, non mi sono mai interessato a questo aspetto. Criminalità mi pare prossima allo zero, le opportunità di lavoro non mancano, ma in zone come veneto o centro italia la richiesta è molto maggiore, almeno per esperienze. Le case costano tantissimo, sono fuori prezzo, e più vieni verso Bolzano più i prezzi aumentano.
I negozi alle 19.00 chiudono tutti, i centri commerciali, 3 in totale, sono comunque di vecchio stampo, per uno abituato alle ipercoop di altre regioni, se cerchi un mediaworld, il più vicino è a Verona. L'adsl è ora mai su tutto il territorio principale, arriva da tre anni anche nel mio paesino, mezzi di trasporto dicono essere efficenti.
ma che centra con trento?
Old 21-11-2007, 14:13   #79
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
appunto stò chiedendo se non vale la pena comprarlo lì non lo prendo
Fai un salto al Mercatone UNo hanno delle cose a prezzi interessanti. Io ho messo su casa da due anni e di quello che ho comprato da loro va tutto alla grande senza nessun difetto . Sono tedeschi.....
Old 21-11-2007, 16:31   #80
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
ma che centra con trento?
Scusa, non ci son troppo con la testa da qualche giorno...
Intendevo che pur vivendo in prov. di Bolzano, posso parlarti tranquillamente di Trento in quanto frequento di più la zona Trento.
Quello che ho detto è riferito a Trento.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian