|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
TRENTO: andare a vivere da soli e scelta mobili
bella ragà
![]() l'anno prox quasi sicuramente mi traferirò a trento per vivere da solo(finalmente!!!!) e vorrei avere qualche idea circa i mobili e il costo. a me piacciono i mobili moderni che secondo me sono fantastici!!! sapete quanto costano? qualcuno di voi che li ha può fare una foto così almeno li vedo "dal vivo" ![]() ![]() edit: volevo anche sapere se a trento arriva fastweb o almeno alice 20mb sfruttati...non come in alcune città >_< |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Caxxo, da Cosenza a Trento
![]() Se vai a vivere da solo così distante dalla tua terra natia direi che c'è una buonissima probabilità che, la casa che anfrai ad abitare, non è la definitiva per la vita. Quindi? Sparati all'IKEA (Padova o Brescia le più vicine) e con 4 soldi ti arredi la casa in modo confortevole, cucina compresa. Per un giovane single è l'ideale. Fastweb dovrebbe esserci,,,, altro non so! PS: portati dei bei cappottoni e il cappellino con il copri-orecchi ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quando dovrai montare il tutto il tuo paese dei balocchi diventerà l'inferno!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() Prima di sposarmi abitavo in un mini arredato tutto dall'ikea.... ![]() Se penso alle imprecazioni per quel fottuto-merdoso armadio angolare ![]() ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
ehehehe, è la stessa domanda che campeggia sui cartelloni 3x6 all'interno dell'IKEA:
Perchè devo montarmelo io? risposta: perchè così risparmi ![]() ![]() a me piace un sacco montare i mobili IKEA ![]() comunque se vuoi te li portano e montano loro. Però paghi un sovrapprezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Ovviamente tutto di qualità medio/bassa, non sono certo legni pregiati o roba da falegname ![]() Ci sono cose però per le quali è meglio sei stai attento, per esempio i divani e le poltrone: spesso il rapporto qualità prezzo è indegno, ti vendono un divano ciofeca per un prezzo assurdo. Io in assoluto preferisco i componibili in pino/abete massiccio. Me li vernicio e monto io e durano tantissimo e sono robusti. Ho un mobile in ripostiglio di quelli a scaffali e montanti, comprato a pezzi a iniziare dal 1999. Quei pezzi hanno fatto 3 traslochi, subìto spostamenti, smontamenti e riassemblamenti di ogni tipo e sono ancora perfetti, nemmeno uno spannato! E costano pochissimo, per esempio i due montanti forati da 174 cm costano 3,50€!!! due assi di quel tipo al brico costano 8€ l'uno! incomparabile ![]() ah, per intenderci: il sistema è questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/ca...e/10364/10898/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
un altro esempio:
dovevo comprare l'armadio per la camera, mi piaceva quello a pannelli scorrevoli. Non avendo un IKEA vicina mi sono dovuta adattare al Mondo Convenienza... ![]() ho pagato poco di meno della soluzione IKEA (tipo 50€ su 4 mt. di armadio) ma la qualità è infinitamente peggiore. a me piaceva il PAX. Sul sito IKEA trovi anche il programmino per comportelo ![]() Ultima modifica di Gemma : 19-11-2007 alle 14:55. Motivo: e.c. era Mondo Convenienza, non Emmelunga |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
l'unica cosa, quando vado a fare un giro all'ikea, vedo cose che ho visto nella maggior parte delle case...a volte anche uguali bleaaahh
io ci vado sl x cuscini o qlche specchio nella mia camera da studente..
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
poi nessuno mi ha detto niente per quanto riguarda l'adsl plz rispondete perkè mi interessa abbastanza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() io ho comprato tutti i mobili di casa (è un tre locali) in mobilifici seri, a distanza di un anno e mezzo è tutto come nuovo, poi specifico che io i miei mobili li tratto con cura l' unico mobile dell' ikea è : una scrivania e una sedia specifico che peso solo 62 kg la scrivania aveva un simpatico carrellino scorrevole x appoggiare la tastiera, be dopo manco una settimana sè sfasciato ![]() poi ha iniziato a venire via la vernice "finto legno" dove cera il mouse ![]() e non contenti la sedia ha fatto 2 simpatiche crepe e si sta spaccando ![]() complimenti, proprio dei bei mobili !!!!! ![]() ma non comprate niente all' ikea che è tutta robaccia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Io ho montato da sola l'arredamento dell'intera casa...comprese cose grosse come armadi o letti ad una piazza e mezza. Ikea rulez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
io ci ho arredato casa..insieme a qualche pezzo antico che avevo..ed è venuta benissimo...inoltre ottimi prezzi ![]() e poi all'ikea hanno anche molti accessori in coordinato..se proprio ti vuoi sfiziare... ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
ma vedi...all'ikea..come in tutte le altre parti..ci sono mobili ottimi,buoni e scarsi o difettati..bisogna saper scegliere. io li ho da più tempo e mai un problema
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.