|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Questo e' quello che sono riuscito a fare io, nel mio piccolo: http://www.youtube.com/watch?v=NwVNAUDt21Q
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Queste sono le cose che mi danno veramente fastidio: http://www.wintricks.it/news1/article?ID=5886
E vi assicuro che se una distro Linux andasse veramente bene o solo come và windows XP la installerei subito senza pensarci due volte dato che non sono certo un giocatore incallito. Perchè uso Windows non vuol dire che mi vada bene M$ anzi......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
|
Quote:
e 1 mega Di fast Ram + un'altro mega di chip ram. Scusate l'OT ma l'Amiga era grande... ![]() Linus Benedict Torvalds ha fatto un grande lavoro con il Kernal....e continua a farlo ma solo lui però!!! Ultima modifica di alfaseti : 02-11-2007 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho parole per questo tipo di condotta di MS.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
|
Ci sono argomenti o comportamenti dove l'opinione è comune...cioè se un comportamento è sbagliato resta tale e basta.
Ciò che voglio dire è che io uso Windows non in base alle politiche aziendali di M$ ma perchè secondo me funziona bene per ciò che devo fare e che non troverei alcun giovamento ad usare un'altro sistema operativo conosciuto. Purtroppo da varie argomentazioni (anche su altri thread) mi pare che chi installa Linux lo faccia più che altro per fare un dispetto a M$ e al suo comportamento. Cmq spero non ci siano fraintendimenti al mio modo di pensare. Notte a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Difficilmente io, te o chiunque altro come semplici utenti riescono a fare un dispetto a MS. Forse organismi come anti-trust e altri riescono a impedire o influenzare alcune scelte, ma comunque sempre in bassa misura e noi siamo impotenti. Io preferisco guardare la cosa dall'alto, oggi devo fare questo compito e il SO piu adatto e' XP, domani devo fare quest'altro compito e linux e' piu adatto. Tutto sta nel capire che SO diversi sono diversi anche nel modo di ragionare, nella manutenzione del sistema, nella stabilita', nella gestione della RAM... e spesso il "diverso" e' scambiato per "difficile", niente di piu sbagliato. Il computer e' una macchina ai nostri comandi, siamo noi a decidere cosa farle fare. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Fine. Quote:
Ah, per dimostrare come attentamente ti documenti... da quell'articolo sul kernel di Vista:«Con Windows XP è stato introdotto il supporto della prelettura, che ha migliorato le prestazioni di avvio del sistema e delle applicazioni eseguendo operazioni di I/O da disco per precaricare in memoria i dati del file system e il codice necessari, in base agli avvii precedenti di sistema e applicazioni. Con Windows Vista si fa un importante passo avanti....». Preload e Prelink per Linux nascono DOPO XP (ma MS copia sempre tutto lo sappiamo). Ma tu evidentemente per Windows non leggi nulla e NON ti documenti affatto e parti sempre e comunque prevenuto. Se vuoi continuare all'inifinto io non ne ho voglia ché tanto avresti sempre e comunque da ridire visto il tuo campanilismo che vuoi nascondere... Quote:
Smettila di pensare che tutto quello fatto per Windows e in particolare per Vista da MS sia me**a. Discorso chiuso e thread in ignore per me...
![]() Ultima modifica di hexaae : 03-11-2007 alle 10:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
L'argomento giochi poi l'ho volutamente trascurato perché nemmeno mi interessa ![]() E la frammentazione delle distro... La sicurezza...? Beh pare che con Vista le cose abbiano subito e continueranno a farlo, un netto miglioramento (e poi anche su XP basta loggare come user e ti risparmi tanti Virus e Malware)... Ecco semplicemente perché al 90% degli utenti i sistemi Windows tuttofare vanno benissimo, pur coi loro innegabili difetti. Sono contento perché da Vista in poi alla MS sembra che le cose siano in continuo miglioramento sia come qualità e innovazioni dei prodotti (in generale, non solo gli OS) che come politica molto meno aggressiva (tanto i farabutti il mercato l'hanno conquistato da anni ![]() Detto questo io cmq, da Amighista di vecchia data, non disdegno affatto il mondo Linux ma i suoi bei difetti li ha eccome e a molti utenti non vanno giù... Restiamo obiettivi. EDIT: uff, sono di nuovo in OT, scusate la pianto e esco dal thread! ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 03-11-2007 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco perche' continui a tirare in ballo XP. XP non ha un meccanismo di pre-fetch in base alle statistiche d'uso, questa cosa la fa Vista invece con SuperFetch. Ho letto e ti ripeto: spiegami cosa ci sta di diverso rispetto a preload. Entrambi fanno la stessa cosa, in base alla frequenza d'uso dei programmi, prefetchano i binari e librerie, risultando quindi in avvi rapidi delle applicazioni che si usano di piu, quindi il SO "si adatta" ai tuoi usi in un certo senso. Percio' chiedo, c'e' qualcos'altro che fa superfetch? Tranquilli che e' IT, riguarda sempre discorso RAM... poi se sei in ignore, pazienza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
linux vecchia storia
ho letto i vostri discorsi riguardanti linux vs windows
Io ho un pò di esperienza su linux partendo da mandrake 10 poi suse poi debian ubuntu kubuntu ecc.. adesso sto scrivendo dal mio laptop con installato win vista. il perchè sono tornato a win 3 ci sono diversi motivi 1 e la fluidità che dà windows in generale parlo di xp vista ecc... 2 linux ha i suoi pregi la velocità in cui installa i programmi richiesti da utente rigorosamente con login root, win ci mette un pò di + ma sei sicuro che farà quello richiesto 3 la compatibiltà delle periferiche classico direte, però aggiungo i caratteri parlo della visualizzazione pulita che dà windows rispetto a linux sopratutto con alte risoluzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |||
Senior Member
|
Ci risiamo.
Piu si cerca di non andare OT, piu arrivano i nuovi a dire le loro perle..... Quote:
Quote:
Che intendi "sei sicuro che fara' quello richiesto?". Se io installo skype mi installa skype. Le dipendenze (se ci sono) le gestisce automaticamente il manager di pacchetti. Quote:
Quanto ai caratteri, ecco lo screenshot di prima: ![]() Risoluzione 1920x1200. Mi fai uno screenshot di Vista e confrontiamo l'estetica dei caratteri? Non direi proprio che sono inferiori. Hanno migliorato molto con il font SegoeUI in Vista, ma come bellezza siamo ai livelli dei DejaVu Sans (per me questi sono ancora piu belli), o i BitStream Vera Sans oppure il carattere che uso nello screen (Folks) con tanto di algoritmo di hinting avanzato (medio, adatto per LCD). Ora, si puo parlare di RAM e affini, o dobbiamo continuare a (s)parlare di altri sistemi che non c'entrano?
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 03-11-2007 alle 23:59. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.