Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2007, 11:12   #61
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
IMHO i lavori vanno classificati e retribuiti di conseguenza a seconda del livello di fatica a cui il lavoratore è tenuto ad operare!Di conseguenza non vedo perchè non esisterebbe il paragone.Come avevo detto nel post precedente sono un perito informatico e sò cosa significa programmare...
Perchè la classifica dei lavori in base alla fatica non esiste, e mai esisterà.
IL brillo è offline  
Old 20-10-2007, 11:14   #62
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Questo è un problema di giustizia sociale di fondo che tocca praticamente ogni ambito lavorativo.

Cmq se il mio stipendio diminuisce cambio azienda

E' più facile a dirsi che a farsi... Non è così facile trovare lavoro,indipendentemente se si è diplomati o laureati,almeno in Italia!
Old 20-10-2007, 11:16   #63
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
Il tuo discorso è in parte giusto, ma gli sviluppatori non possono prevedere i casini che ha uno su un pc, visto che io con una 8600 a dirt ci gioco a dettagli massimi.
Ma basterebbe che si astenessero dal mettere effetti troppo pesanti, troppi poligoni ecc.. solo per avere la super grafica. Molti giochi che altrimenti sarebbero ottimi sono appunto rovinata dalla "super grafica". Vedi al contrario i prodotti Blizzard, graficamente modesti, con una giocabilità altissima, e che si vendono come il pane. Se tutte le software house fossero come la Blizzard a quest'ora manco più esisterebbero le console.
Old 20-10-2007, 11:17   #64
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Perchè la classifica dei lavori in base alla fatica non esiste, e mai esisterà.

Bhè questa è una grossa lacuna della nostra società!Comunque non è così piacevole vedere certi stipendi,dati a lavoratori che fanno poco e nulla rispetto ad altri che si ammazzano di fatica tutto il giorno,nel vero senso della parola.
Old 20-10-2007, 11:18   #65
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Ma basterebbe che si astenessero dal mettere effetti troppo pesanti, troppi poligoni ecc.. solo per avere la super grafica. Molti giochi che altrimenti sarebbero ottimi sono appunto rovinata dalla "super grafica". Vedi al contrario i prodotti Blizzard, graficamente modesti, con una giocabilità altissima, e che si vendono come il pane. Se tutte le software house fossero come la Blizzard a quest'ora manco più esisterebbero le console.

Quoto!
Old 20-10-2007, 11:20   #66
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Bhè questa è una grossa lacuna della nostra società!Comunque non è così piacevole vedere certi stipendi,dati a lavoratori che fanno poco e nulla rispetto ad altri che si ammazzano di fatica tutto il giorno,nel vero senso della parola.
Sai oltre alla fatica ci sono anche altri parametri di valutazione di un lavoro, 2 su tutti, responsabilità e competenza necessaria, non si può valutare un lavoro solo dalla fatica che si impiega a farlo, c'è molto altro.
IL brillo è offline  
Old 20-10-2007, 11:23   #67
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Sai oltre alla fatica ci sono anche altri paramtri di valutazione di un lavoro, 2 su tutti responsabilità e competenza, non si può valutare un lavoro solo dalla fatica che si impiega a farlo, c'è molto altro.

Si certo,infatti sono due punti che tengo in considerazione!Comunque il denaro che circola nel mondo dei videogiochi è un pò troppo esagerato,e forse è il momento che si diano una calmata.
Old 20-10-2007, 11:31   #68
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
E' più facile a dirsi che a farsi... Non è così facile trovare lavoro,indipendentemente se si è diplomati o laureati,almeno in Italia!
Nel settore informatico c'è molto più lavoro che in altri settori, vedi giurisprudenza.
Old 20-10-2007, 11:41   #69
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
I prezzi dei videogiochi, attualmente, sono alti.
I produttori dicono che è per colpa della pirateria.

I consumatori vogliono che i giochi costino meno.

Allora, perché dare ai produttori scuse cui aggrapparsi?
Giochiamo solo a giochi gratuiti e/o a basso costo, e dei (pochi) capolavori veri che escono, ne compriamo uno o due e ce li scambiamo con gli amici.
Ziosilvio è offline  
Old 20-10-2007, 11:44   #70
Aiacos
Utente sospeso

Città: Lido di Camaiore
Quote:
Il tuo discorso è in parte giusto, ma gli sviluppatori non possono prevedere i casini che ha uno su un pc, visto che io con una 8600 a dirt ci gioco a dettagli massimi.
Dovrebbero testarli a dovere almeno su una decina di diverse configurazione hardware altrimenti continuerà a succedere che l'utente x compra il gioco y e pur avendo un buon pc gli scatta tutto (mentre magari altri 3-4 giochi anche più "pesanti" gli funzionano bene) mentre l'utente z che compra il medesimo gioco non ha problemi.
Oramai vista la grande varietà di hardware più che di casini sul pc mi vien da parlare di ottimizzazione fatta alla kaiser, perchè ti riprendo proprio i casi di Dirt e Test Driver Unlimited, gli ho voluti testare a pc completamente pulito (format, SO, drivers modo, drivers scheda video, drivers scheda audio, direct x 9 ultimo aggiornamento) e non c'è stato verso il primo di farlo andare fluido se non scendendo di risoluzione e abbassando notevolmente i dettagli ed il secondo di farlo partire. Magari è la mia mainboard che non gli piace però si potrebbero sforzare di testare il gioco almeno con i componenti hardware più diffusi (entro un certo limite ovvio altrimenti il beta testing durerebbe secoli). Ora come ora è già tanto se proprio lo testano un gioco, diciamoci la verità, altrimenti non si vedrebbero certe situazioni come proprio Dirt che a te va a palla ed a me con una 8800 no senza contare gli esempi di giochi che appena arrivati sugli scaffali necessitano già del download di una patch per riparare dei bachi. Resto dell'idea che se le case di distribuzione pressassero meno gli sviluppatori permettendoli di testare a fondo il loro prodotto e di ottimizzarlo la gente sarebbe in genere molto più invogliata all'acquisto .
Aiacos è offline  
Old 20-10-2007, 11:46   #71
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
RAGAZZI DICO SOLO UNA COSA http://www.youtube.com/watch?v=l6RpPb5KVEc PUNTO.
mistero1982 è offline  
Old 20-10-2007, 12:00   #72
astuto
Member

L'Avatar di astuto

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Quando leggo alcune frasi di persone che dicono “ Se non ci fosse fa pirateria i giochi costerebbero meno” mi viene da pensare il contrario.
Se ora un gioco costa 59€ ringraziamo la pirateria, altrimenti ne costerebbe 90€.
Prova a pensare se non si potesse copiare un titolo o tantomeno metterlo in rete cosa succederebbe:
Le software-house venderebbero i giochi a prezzi stellari , se lo vuoi paghi altrimenti “picca”
“MONOPOLIO”
OT/ Nel 1988 ho acquistato il mio primo lettore CD, a quel tempo non esistevano ancora i masterizzatori, oppure c’erano ma costavano cifre da capogiro, e nessuno copiava i CD, al massimo li copiava in cassatta, e la pirateria di file sharing (p2p) era roba da fantascienza.
Un LP singolo costava in cassetta o in vinile dai 12.000£ ai 15.000£, un CD ne costava ben
25.000£-27.000£, in quel periodo le case discografiche hanno fatto una marea di $$$$$$$$
Con la scusa dell’alta qualità “indistruttibile” ti vendevano lucciole per lanterne, a costi di produzione irrisori,in un disco di plexiglass.
Dopo aver speso soldi per titoli tipo Raimbow six vegas e colin’dirt come gli ultimi che ho acquistato tempo fa, belli ma fatti da culo, mi viene voglia anche a me di agganciarmi al mulo,
almeno se gira da bestie lo elimino e non ho buttato soldi, e non devo spendere altri € in hardware
per non mettere nel cassetto il gioco
Per loro siamo solo quote di mercato per far soldi, e i giochi son prodotti di mercato da
vendere, fatti bene o no.
Saluti a tutti
Old 20-10-2007, 12:11   #73
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
I prezzi dei videogiochi, attualmente, sono alti.
I produttori dicono che è per colpa della pirateria.

I consumatori vogliono che i giochi costino meno.

Allora, perché dare ai produttori scuse cui aggrapparsi?
Giochiamo solo a giochi gratuiti e/o a basso costo, e dei (pochi) capolavori veri che escono, ne compriamo uno o due e ce li scambiamo con gli amici.

Perche' mi spiace dirlo ma il consumatore medio di videogame e' bue.
Nel senso che non ha la capacita' critica di dire no, non voglio subire questa situazione.
Mi ricordo ancora in tempi non sospetti quando pochi giocatori su questo forum e altrove decantavano i problemi della starforce e perche' era utile boicottare. Sapete la reazione dei giocatori "bue" ?
Ma perche' lo fate, tanto un biocottaggio e' inutile non cambiera' mai niente. In effetti si e' visto come le software house continuino ad usare la starforce 3 vero ?
Io non ho mai comprato ne' mai comprero' un gioco com protezione invasiva, e' la cosa mi duole ancora dippiu' perche' le piu' belle simulazioni dell'est sono protette con meccanismi assurdi. Ma io non compro.
Stessa cosa per il discorso su bioshock e sul suo meccanismo kafkiano di attivazione. Se uno critica leggittimamente, l'unica risposta che ottiene e' ma perche' criticate ?
Tanto le cose non cambieranno. Compra il gioco e subisci tanto e' un bel gioco.
Stesso discorso su steam.
Il piu' grande male dell'industria dei videogames non sono gli sviluppatori ma ahime' il popolo bue, ignorante e apatico.
Old 20-10-2007, 13:27   #74
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Nel senso che non ha la capacita' critica di dire no, non voglio subire questa situazione.
Mi ricordo ancora in tempi non sospetti quando pochi giocatori su questo forum e altrove decantavano i problemi della starforce e perche' era utile boicottare. Sapete la reazione dei giocatori "bue" ?
Ma perche' lo fate, tanto un biocottaggio e' inutile non cambiera' mai niente. In effetti si e' visto come le software house continuino ad usare la starforce 3 vero ?
Io non ho mai comprato ne' mai comprero' un gioco com protezione invasiva, e' la cosa mi duole ancora dippiu' perche' le piu' belle simulazioni dell'est sono protette con meccanismi assurdi. Ma io non compro.
Stessa cosa per il discorso su bioshock e sul suo meccanismo kafkiano di attivazione. Se uno critica leggittimamente, l'unica risposta che ottiene e' ma perche' criticate ?
Il piu' grande male dell'industria dei videogames non sono gli sviluppatori ma ahime' il popolo bue, ignorante e apatico.
Quoto tutto! E ci aggiungo pure che Palladium non è decollato proprio per le minacce di biocottaggio, che funzionano eccome!
Old 20-10-2007, 13:30   #75
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
Spero e PENSO che non sia italiano visto la grande mole di errori...
Quello che ti deve importare di un post è il suo contenuto e non la sua forma: se proprio ti risulta impossibile lo IGNORI.
Fra l'altro quanto dico è esplicitamente previsto da diversi articoli del regolamento di questo forum:
Quote:
Originariamente inviato da articolo 1.2a
Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
Quote:
Originariamente inviato da articolo 1.3a
La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
Quote:
Siamo in un blog ITALIANO pubblico nel quale bisogna scrivere in italiano... qualche errore va bene, ma 20 su un discorso di 10 righe sono davvero tanti... Ok che qui si parla solo di videogiochi e pc, ma comunque bisogna utilizzare una grammatica almeno decente...va bene i congiuntivi che ormai sono sbagliati da tutti, ma però un po' di ritegno se no dove si va a finire? a comunicare con gesti?!
come quando in un compito di storia scritto ti valutano gli errori di ortografia.... in quel caso si parla di storia ma lo si deve fare comunque in un italiano corretto!
Non c'è nessun articolo nel regolamento di questo forum che obbliga a scrivere in italiano: siccome tu non ne sei l'amministratore evita di stabilire regole del tutto prive di fondamento. Io posso venire qui e scrivere anche in un qualche dialetto: finché non si introduce un articolo esplicito nel regolamento del forum nessun utente può dirmi nulla, cosa che vale comunque in generale dato che l'applicazione del regolamento spetta allo Staff e non agli utenti ordinari.

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
non hai il BENCHE' MINIMO DIRITTO di PRENDERE IN GIRO una persona su questo fatto anche se fossimo in un forum senegalese e io parlassi milanese.
*

Quote:
Spero proprio mai. E' scandaloso che in un paese cosidetto civile chi scarica giochi da internet rischia fino a 8 anni di carcere ed i responsabili del crack Parmalat (per dirne uno) solo fino a 4 anni!
*

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma perchè vendere un sistema operativo a 300 Euro e vincolare gli utenti ad acquistarlo per seguire una passione (videogames, nel nostro caso) è legale? E' moralmente giusto?
Si chiama posizione dominante, solo che chi ha milioni di miliardi può permettersi di fare quello che vuole, mentre il figlio di un operaio che magari non fa parte di una famiglia agiata, se vuole giocare ad un gioco o spende 60 Euro che magari non ha e non può prenderlo da internet perchè non è giusto, è illegale!!!
Beh il discorso che fai tu è vero, però se i produttori di giochi continuano a sfornare giochi solo per Windows vuol dire che hanno un ingente ritorno economico... altrimenti li farebbero per linux.
Se i giochi su linux cominciassero ad avere successo sempre più produttori comincerebbero ad adattare i loro giochi per quel sistema operativo. Siccome però la domanda continua a rimanere modesta le conversioni si contano sulla punta delle dita. Insomma la colpa è solo ed esclusivamente del comsumatore medio, che ha una capacità di analisi paragonabile a quella di un bambino di cinque anni.

Quote:
*
drakend è offline  
Old 20-10-2007, 14:10   #76
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Beh il discorso che fai tu è vero, però se i produttori di giochi continuano a sfornare giochi solo per Windows vuol dire che hanno un ingente ritorno economico... altrimenti li farebbero per linux.
Se i giochi su linux cominciassero ad avere successo sempre più produttori comincerebbero ad adattare i loro giochi per quel sistema operativo. Siccome però la domanda continua a rimanere modesta le conversioni si contano sulla punta delle dita.

E' solo una questione di decisioni su standard proprietari. Non è che fare un gioco anche in versione linux sia complicato, un esempio sono i giochi della ID che utilizzando le opengl, open source e compatibili anche con linux e mac.

E' come Age of Empires.. compatibile solo con windows xp, non col 2000.. quando col solito mezzuccio illegale lo facevi girare anche sul 2000. Halo 2? Va solo su Vista.. almeno utilizzasse le directx 10. E' questione di avidità, le dx sono proprietarie e se determinati sviluppatori ne fanno uno standard saranno costretti a progettare solo su windows.. e con le dx10 solo su vista, è tutto un magna magna, gente che guadagnano diversi milioni di dollari all'anno in più rispetto agli anni precedenti, puntano il dito sulla pirateria e dicono: abbiamo perso miliardi di dollari per colpa del p2p! Un po' come la microsoft i primi tempi che insultava l'intero mondo dell'open source perchè, a loro dire, toglieva lavoro, era una limitazione alla creatività e adirittura impediva all'informatica di progredire.

Se non ci fosse questo problema le software house non avrebbero grossi problemi nel fare versioni compatibili con linux dei propri prodotti.

Ultima modifica di Master Mystery : 20-10-2007 alle 14:12.
Master Mystery è offline  
Old 20-10-2007, 14:10   #77
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Guarda che io non ho offeso e preso in giro proprio nessuno...Volevo lasciare stare l'argomento per fare tornare il forum IT, ma evidentemente vi interessa di più discutere su sta cosa da to che continuato a quotare i miei messaggi....
Allora pensa a dove si andrebbe a finire se si inziasse a scrivere con errori di grammatica, abbreviazioni da sms ed altro....
Certo non c'è alcun tipo di regola nel regolamento, ma certo non possono scrivere cose del tipo "scrivete senza errori grammaticali, pena il ban..." Anche perchè qualche errore può capitare benissimo a tutti..
Questo è un forum ITALIANO ed uno non può mettersi a scrivere in dialetto.... perchè dev'essere comprensibile agli italiani, non ai romani o ai fiorentini o altro....
Inoltre penso che le correzioni possano servire anche all'autore del thread così impara meglio l'italiano....
Monitor Samsuns 205bw

Ultima modifica di Guidolz : 20-10-2007 alle 14:33.
Guidolz è offline  
Old 20-10-2007, 14:15   #78
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Guarda che io non ho offeso e preso in giro proprio nessuno...Volevo lasciare stare l'argomento per fare tornare il forum IT, ma evidentemente vi interessa di più discutere su sta cosa da to che continuato a quotare i miei messaggi....
Allora pensa a dove si andrebbe a finire se si inziasse a scrivere con errori di grammatica, abbreviazioni da sms ed altro....
Certo non c'è alcun tipo di regola nel regolamento, ma certo non possono scrivere cose del tipo "scrivete senza errori grammaticali, pena il ban..." Anche perchè qualche errore può capitare benissimo a tutti..
Questo è un forum ITALIANO ed uno non può mettersi a scrivere in dialetto.... perchè dev'essere comprensibile agli italiani, non hai romani o ai fiorentini o altro....
Inoltre penso che le correzioni possano servire anche all'autore del thread così impara meglio l'italiano....
Old 20-10-2007, 14:33   #79
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
...non l'ho riletto, comunque ho scritto che qualche errore è accettabile dato che siamo in un forum....Mi sto preoccupando per tutti gli errori che sto facendo... sto diventando un ostrogoto...
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline  
Old 20-10-2007, 14:42   #80
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Master Mystery Guarda i messaggi
E' solo una questione di decisioni su standard proprietari. Non è che fare un gioco anche in versione linux sia complicato, un esempio sono i giochi della ID che utilizzando le opengl, open source e compatibili anche con linux e mac.
Se non ci fosse questo problema le software house non avrebbero grossi problemi nel fare versioni compatibili con linux dei propri prodotti.
Guarda che le decisioni delle aziende sono nella direzione che consente loro di fare più soldi: è molto semplice. Un'azienda che fa un gioco perché dovrebbe investire risorse nella conversione di un gioco da dx a open gl quando il bacino di utenti interessato è ridicolo? Se tutti i consumatori fossero intelligenti (ripeto: SE) passerebbero in massa a Linux (gratuito) e comprerebbero tutti i giochi open gl disponibili. Non importa se ci giocano o meno, è solo per incentivare la produzione di giochi open gl su linux: quando i produttori vedrebbero questo nuovo trend prima o poi si accoderebbero ad esso, anche se magari in tempi diversi. Certo questo comporterebbe la NECESSITà ALLA RINUNCIA per certi titoli che sarebbero fatti prima su Windows e poi per Linux: questo però accadrebbe solo per i primi tempi poi, se si creasse una domanda sufficientemente larga, i produttori potrebbero far uscire la versione per Windows e per Linux allo stesso momento. In prospettiva, quando la domanda di giochi Linux eccederebbe grandemente quella di Windows, i giochi per Windows potrebbero addirittura sparire.
Questo è quello che accadrebbe se i consumatori fossero intelligenti: la realtà invece è l'esatto opposto. Il consumatore tipico è un ignorante con età cerebrale di cinque anni disposto a far calpestare anche i suoi diritti elementari pur di giocare al giocone imperdibile del momento.

Quote:
E' interessante vedere qualcuno che vuole far tornare IT un thread andando OT lui in prima persona.

Quote:
Dove si andrebbe sono problemi dello Staff e non tuoi: in ogni caso, ripeto, puoi sempre ignorare i messaggi che non gradisci.

Quote:
Questo è un forum ITALIANO ed uno non può mettersi a scrivere in dialetto.... perchè dev'essere comprensibile agli italiani, non hai romani o ai fiorentini o altro....
Chi è che stabilisce che non si può? Finché non c'è una regola esplicita io posso anche scrivere in cinese ed in ogni caso tu non hai nessuna autorità per venirmi a dire che non posso farlo. Se non ti va bene un post lo ignori o lo segnali (se viola le regole), tutto qua.

Quote:
Credo che all'autore del thread, così come a tutti noi, non importa molto delle tue correzioni...

Quote:
drakend è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian