|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
E' più facile a dirsi che a farsi...
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ma basterebbe che si astenessero dal mettere effetti troppo pesanti, troppi poligoni ecc.. solo per avere la super grafica. Molti giochi che altrimenti sarebbero ottimi sono appunto rovinata dalla "super grafica". Vedi al contrario i prodotti Blizzard, graficamente modesti, con una giocabilità altissima, e che si vendono come il pane. Se tutte le software house fossero come la Blizzard a quest'ora manco più esisterebbero le console.
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhè questa è una grossa lacuna della nostra società!Comunque non è così piacevole vedere certi stipendi,dati a lavoratori che fanno poco e nulla rispetto ad altri che si ammazzano di fatica tutto il giorno,nel vero senso della parola.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto!
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Sai oltre alla fatica ci sono anche altri parametri di valutazione di un lavoro, 2 su tutti, responsabilità e competenza necessaria, non si può valutare un lavoro solo dalla fatica che si impiega a farlo, c'è molto altro.
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si certo,infatti sono due punti che tengo in considerazione!Comunque il denaro che circola nel mondo dei videogiochi è un pò troppo esagerato,e forse è il momento che si diano una calmata.
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Nel settore informatico c'è molto più lavoro che in altri settori, vedi giurisprudenza.
|
|
#69 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
I prezzi dei videogiochi, attualmente, sono alti.
I produttori dicono che è per colpa della pirateria. I consumatori vogliono che i giochi costino meno. Allora, perché dare ai produttori scuse cui aggrapparsi? Giochiamo solo a giochi gratuiti e/o a basso costo, e dei (pochi) capolavori veri che escono, ne compriamo uno o due e ce li scambiamo con gli amici.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#70 | |
|
Utente sospeso
Città: Lido di Camaiore
|
Quote:
Oramai vista la grande varietà di hardware più che di casini sul pc mi vien da parlare di ottimizzazione fatta alla kaiser, perchè ti riprendo proprio i casi di Dirt e Test Driver Unlimited, gli ho voluti testare a pc completamente pulito (format, SO, drivers modo, drivers scheda video, drivers scheda audio, direct x 9 ultimo aggiornamento) e non c'è stato verso il primo di farlo andare fluido se non scendendo di risoluzione e abbassando notevolmente i dettagli ed il secondo di farlo partire. Magari è la mia mainboard che non gli piace però si potrebbero sforzare di testare il gioco almeno con i componenti hardware più diffusi (entro un certo limite ovvio altrimenti il beta testing durerebbe secoli). Ora come ora è già tanto se proprio lo testano un gioco, diciamoci la verità, altrimenti non si vedrebbero certe situazioni come proprio Dirt che a te va a palla ed a me con una 8800 no senza contare gli esempi di giochi che appena arrivati sugli scaffali necessitano già del download di una patch per riparare dei bachi. Resto dell'idea che se le case di distribuzione pressassero meno gli sviluppatori permettendoli di testare a fondo il loro prodotto e di ottimizzarlo la gente sarebbe in genere molto più invogliata all'acquisto . |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
RAGAZZI DICO SOLO UNA COSA http://www.youtube.com/watch?v=l6RpPb5KVEc PUNTO.
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri Attenzione compravendite con gioluc22 |
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
|
Quando leggo alcune frasi di persone che dicono “ Se non ci fosse fa pirateria i giochi costerebbero meno” mi viene da pensare il contrario.
Se ora un gioco costa 59€ ringraziamo la pirateria, altrimenti ne costerebbe 90€. Prova a pensare se non si potesse copiare un titolo o tantomeno metterlo in rete cosa succederebbe: Le software-house venderebbero i giochi a prezzi stellari , se lo vuoi paghi altrimenti “picca” “MONOPOLIO” OT/ Nel 1988 ho acquistato il mio primo lettore CD, a quel tempo non esistevano ancora i masterizzatori, oppure c’erano ma costavano cifre da capogiro, e nessuno copiava i CD, al massimo li copiava in cassatta, e la pirateria di file sharing (p2p) era roba da fantascienza. Un LP singolo costava in cassetta o in vinile dai 12.000£ ai 15.000£, un CD ne costava ben 25.000£-27.000£, in quel periodo le case discografiche hanno fatto una marea di $$$$$$$$ Con la scusa dell’alta qualità “indistruttibile” ti vendevano lucciole per lanterne, a costi di produzione irrisori,in un disco di plexiglass. Dopo aver speso soldi per titoli tipo Raimbow six vegas e colin’dirt come gli ultimi che ho acquistato tempo fa, belli ma fatti da culo, mi viene voglia anche a me di agganciarmi al mulo, almeno se gira da bestie lo elimino e non ho buttato soldi, e non devo spendere altri € in hardware per non mettere nel cassetto il gioco Per loro siamo solo quote di mercato per far soldi, e i giochi son prodotti di mercato da vendere, fatti bene o no. Saluti a tutti
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Perche' mi spiace dirlo ma il consumatore medio di videogame e' bue. Nel senso che non ha la capacita' critica di dire no, non voglio subire questa situazione. Mi ricordo ancora in tempi non sospetti quando pochi giocatori su questo forum e altrove decantavano i problemi della starforce e perche' era utile boicottare. Sapete la reazione dei giocatori "bue" ? Ma perche' lo fate, tanto un biocottaggio e' inutile non cambiera' mai niente. In effetti si e' visto come le software house continuino ad usare la starforce 3 vero ? Io non ho mai comprato ne' mai comprero' un gioco com protezione invasiva, e' la cosa mi duole ancora dippiu' perche' le piu' belle simulazioni dell'est sono protette con meccanismi assurdi. Ma io non compro. Stessa cosa per il discorso su bioshock e sul suo meccanismo kafkiano di attivazione. Se uno critica leggittimamente, l'unica risposta che ottiene e' ma perche' criticate ? Tanto le cose non cambieranno. Compra il gioco e subisci tanto e' un bel gioco. Stesso discorso su steam. Il piu' grande male dell'industria dei videogames non sono gli sviluppatori ma ahime' il popolo bue, ignorante e apatico.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#75 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Fra l'altro quanto dico è esplicitamente previsto da diversi articoli del regolamento di questo forum: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se i giochi su linux cominciassero ad avere successo sempre più produttori comincerebbero ad adattare i loro giochi per quel sistema operativo. Siccome però la domanda continua a rimanere modesta le conversioni si contano sulla punta delle dita. Insomma la colpa è solo ed esclusivamente del comsumatore medio, che ha una capacità di analisi paragonabile a quella di un bambino di cinque anni. Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
E' solo una questione di decisioni su standard proprietari. Non è che fare un gioco anche in versione linux sia complicato, un esempio sono i giochi della ID che utilizzando le opengl, open source e compatibili anche con linux e mac. E' come Age of Empires.. compatibile solo con windows xp, non col 2000.. quando col solito mezzuccio illegale lo facevi girare anche sul 2000. Halo 2? Va solo su Vista.. almeno utilizzasse le directx 10. E' questione di avidità, le dx sono proprietarie e se determinati sviluppatori ne fanno uno standard saranno costretti a progettare solo su windows.. e con le dx10 solo su vista, è tutto un magna magna, gente che guadagnano diversi milioni di dollari all'anno in più rispetto agli anni precedenti, puntano il dito sulla pirateria e dicono: abbiamo perso miliardi di dollari per colpa del p2p! Un po' come la microsoft i primi tempi che insultava l'intero mondo dell'open source perchè, a loro dire, toglieva lavoro, era una limitazione alla creatività e adirittura impediva all'informatica di progredire. Se non ci fosse questo problema le software house non avrebbero grossi problemi nel fare versioni compatibili con linux dei propri prodotti. Ultima modifica di Master Mystery : 20-10-2007 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Guarda che io non ho offeso e preso in giro proprio nessuno...Volevo lasciare stare l'argomento per fare tornare il forum IT, ma evidentemente vi interessa di più discutere su sta cosa da to che continuato a quotare i miei messaggi....
Allora pensa a dove si andrebbe a finire se si inziasse a scrivere con errori di grammatica, abbreviazioni da sms ed altro.... Certo non c'è alcun tipo di regola nel regolamento, ma certo non possono scrivere cose del tipo "scrivete senza errori grammaticali, pena il ban..." Questo è un forum ITALIANO ed uno non può mettersi a scrivere in dialetto.... perchè dev'essere comprensibile agli italiani, non ai romani o ai fiorentini o altro.... Inoltre penso che le correzioni possano servire anche all'autore del thread così impara meglio l'italiano.... Ultima modifica di Guidolz : 20-10-2007 alle 14:33. |
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
...non l'ho riletto, comunque ho scritto che qualche errore è accettabile dato che siamo in un forum....Mi sto preoccupando per tutti gli errori che sto facendo... sto diventando un ostrogoto...
|
|
|
|
|
#80 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Questo è quello che accadrebbe se i consumatori fossero intelligenti: la realtà invece è l'esatto opposto. Il consumatore tipico è un ignorante con età cerebrale di cinque anni disposto a far calpestare anche i suoi diritti elementari pur di giocare al giocone imperdibile del momento. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.