Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: E' valsa la pena abbandonare "XP" ed acquistare "VISTA"?
Si: il nuovo s.o. offre davvero nuove potenzialità 76 62.81%
No: il nuovo s.o. offre solo (o quasi) un look grafico più gradevole 45 37.19%
Votanti: 121. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 22:19   #61
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
creando un utente standard si ha la scocciatura di dover inserire la password ogni volta che l'uac chiede i pemessi, invece usando l'utente administrator basta cliccare ok
Levando la password l'UAC non ha senso di esistere visto che un utente che si ritiene administrator della propria macchina deve sapere cosa sta facendo,
Levare la pass in questa modalità lasciando una sola conferma a protezione dell'utente ha ancora meno senso per 2 semplici motivi:
1- Se l'administrator è una persona competente sa dove sta mettendo le mani di conseguenza l'avviso perde di utilità.
2- Se l'administrator è un utente con poche conoscenze dopo un primo momento di apprendimento si limiterà a premere ok senza nemmeno degnarsi di leggere cosa sta succedendo.

In base a quello che hai scritto nell'altro post volevo riformulare la domanda del sondaggio,ha senso spendere 600 euro (sto esagerando volutamente,anche se inizialmente la ultimate aveva quel valore) per passare ad un nuovo so che in pratica di innovativo ha 2 cose (che poi sono quelle che la gente sbandiera di +,la gestione della ram e aero) visto che il resto è ottenibile con software di 3 parti oppure risulta essere inutile o snervante nella maggior parte dei casi(come l'uac visto l'utilizzo che ne sta facendo la gente)?

Ultima modifica di RuKa : 16-10-2007 alle 22:22.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:41   #62
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
aaaa la famosa domanda che ogni volta ti fa e tu dici consenti?
mah...sarò frivolo ma non mi sembra questa grandissima figata per cui vale la pena vista....

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:42   #63
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
sel'utente è esperto l'uac serve anche come protezione per ie7 (mai sentito parlare di modalità sicura?) io sono abbastanza esperto e lavoro come amministratore ma con uac attivo, non lo trovo insensato, certo che se l'utente non è esperto non gli si da la pwd di amministratore quindi si attacca...
vedi, il tuo atteggiamento mi pare piuttosto fastidiozo, che senso ha dire che la gente sbandiera le uniche due cose positive di vista? io trovo normale che qualora un utente chieda cosa ha vista di nuovo gli si risponda l'uac, la ram il superfetch, aero (che fa renderizzare la scherda grafica l'interfaccia grafica, sgravando la cpu), la ricerca... ovvio che la ricerca è copiata da google desktop, aero invece non è ottenibile con sw di terze parti, perchè invece di alleggerire la cpu la appesantirebbe, e nemmeno la gestione della ram, insomma con xp anche con 3gb di ram lo sentivo swappare continuamente, tanto che avevo disattivato il file di swap, vista non lo fa più, credi che questo sia ottenibile con sw di terze parti? e l'uac? il fatto che ie7 giri in una sandbox rendendono anche più sicuro di firefox? anche il superfetch ha i suoi vantaggi, dopo un po di giorni di utilizzo il sistema prevede le tue mosse e precarica in memoria i programmi che crede che userai... certo non è una rivoluzione, ma non mi pare siano solo 2 cosette.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:44   #64
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
aaaa la famosa domanda che ogni volta ti fa e tu dici consenti?
mah...sarò frivolo ma non mi sembra questa grandissima figata per cui vale la pena vista....
sarà, ma l'attacco dei "cursori mannari" che ie7 soffriva... su vista con uac non procurava nessun danno, e così per tutti gli attacchi via browser, a me non sembra poco
Old 16-10-2007, 23:05   #65
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
....
Fastidioso?
Mi sono semplicemente limitato ad elencare le "innovazioni" per cui varrebbe la pena spendere questi 300/400 euro,e considerando che la stragrande maggioranza dei pc viene utilizzata per un semplice utilizzo di navigazione/visione film/office che ci siano o meno non fa differenza.
Se poi a te swappava xp con 3 gb di ram (senza aver specificato cosa ci facevi) e con vista invece ti trovi benissimo meglio per te,ma esuliamo dalla domanda del thread,non si chiede se vista vada o meno bene,si chiede se vale la pena affrontare questa spesa per avere in pratica 2 funzionalità aggiuntive che non rivoluzioneranno sicuramente l'uso di un pc
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:14   #66
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Fastidioso?
Mi sono semplicemente limitato ad elencare le "innovazioni" per cui varrebbe la pena spendere questi 300/400 euro,e considerando che la stragrande maggioranza dei pc viene utilizzata per un semplice utilizzo di navigazione/visione film/office che ci siano o meno non fa differenza.
Se poi a te swappava xp con 3 gb di ram (senza aver specificato cosa ci facevi) e con vista invece ti trovi benissimo meglio per te,ma esuliamo dalla domanda del thread,non si chiede se vista vada o meno bene,si chiede se vale la pena affrontare questa spesa per avere in pratica 2 funzionalità aggiuntive che non rivoluzioneranno sicuramente l'uso di un pc
fastidioso perchè dici sbandierare, quando invece si sta semplicemente rispondendo a delle domande.
xp swappava anche solo aprendo ie, perchè era fatto per usare sempre un po di file di swap, anche i videogiochi che su vista non swappano, su xp lo fanno.
le funzionalità le ho elencate prima, e me ne sono sicuramente dimenticato delle altre e non sono due, il tuo continuare a ripetere due, senza dire per quale motivo cassi le altre è un atteggiamento fastidioso. il fatto che non rivoluzionino l'uso è un parere personale, personalmentre la protezione di non laorare come amministratore, pur essendolo (e quindi nondover cambiare utente come su xp) basta ed avanza per giustificare i 150€ di una home premium retail.
ah, mi ero dimenticato delle shadow copies e conseguentemente del system restore.

ps. come fai a dire che il fatto che xp swappi e vista no, a parità di configurazione e di situazione sia un problema mio e non un modo per evidenziare come la gestione della ram sia migliorata?
inoltre noto che mi hai risposto sul fastidioso e sullo swap, ma non hai commentato la lista di innovazioni non ottenibili con sw di terze parti, che poi era la parte centrale della mia risposta

Ultima modifica di fabrylama : 16-10-2007 alle 23:28.
Old 17-10-2007, 06:34   #67
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
creando un utente standard si ha la scocciatura di dover inserire la password ogni volta che l'uac chiede i pemessi, invece usando l'utente administrator basta cliccare ok
Ma come utente administrator lo UAC interviene in modo minore rispetto allo standard dando la possibilità a codici maligni (es. malware, virus etc.) di fare macelli.
Se leggi la guida Microsoft ti indicano di operare come indicato nel mio post.
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 09:42   #68
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gio&GIO Guarda i messaggi
Ma come utente administrator lo UAC interviene in modo minore rispetto allo standard dando la possibilità a codici maligni (es. malware, virus etc.) di fare macelli.
Non c'è alcuna differenza di privilegi nell'usare un amministratore protetto dallo UAC e un utente standard protetto dallo UAC, cioè entrambi sono utenti che hanno inizialmente i privilegi standard e lo UAC interviene in ugual misura.
Le uniche differenze sono:
- il primo per elevarsi richiede un click e il secondo una password
- nel caso venga bypassato il meccanismo di sicurezza, l'utente standard avrà meno danni.
In ogni caso, con entrambi gli utenti, un malware o un virus non può accedere in scrittura alle cartelle di sistema (C:\Programmi, C:\Windows, ecc.)

Ultima modifica di Pandrin2006 : 17-10-2007 alle 10:18.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:14   #69
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Non c'è alcuna differenza di privilegi nell'usare un amministratore protetto dallo UAC e un utente standard protetto dallo UAC, cioè entrambi sono utenti che hanno inizialmente i privilegi standard e lo UAC interviene in ugual misura.
Le uniche differenze sono:
- il primo per elevarsi richiede un click e il secondo una password
- l'utente standard, nel caso venga bypassato il meccanismo di sicurezza, farà meno danni al sistema.
In ogni caso, con entrambi gli utenti, un malware o un virus non può accedere in scrittura alle cartelle di sistema (C:\Programmi, C:\Windows, ecc.) a meno che l'utente non lo autorizzi tramite lo UAC.
esatto!
Old 17-10-2007, 16:43   #70
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Iscritto dal: Oct 2007
Io ho votato no nel sondaggio semplicemente perkè per quanto concettualmente buono possa essere il nuovo SO a mio parere risulta ancora piuttosto acerbo e nn offre nulla di così indispensabile da giustificare la spesa quando si possiede già la licenza di xp......nel caso dell'acquisto di un nuovo pc chiaramente il discorso cambia...io parlo per ki ha già xp e magari sta valutando l'acquisto di vista pensando a kissà quali vantaggi potrebbe ottenere.....
Dr_Harrison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 16:56   #71
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Dr_Harrison Guarda i messaggi
Io ho votato no nel sondaggio semplicemente perkè per quanto concettualmente buono possa essere il nuovo SO a mio parere risulta ancora piuttosto acerbo e nn offre nulla di così indispensabile da giustificare la spesa quando si possiede già la licenza di xp......nel caso dell'acquisto di un nuovo pc chiaramente il discorso cambia...io parlo per ki ha già xp e magari sta valutando l'acquisto di vista pensando a kissà quali vantaggi potrebbe ottenere.....
io sono un sostenitore di vista e ho votato si...
ma la tua è una bella risposta...e la rispetto...

intendevo questo quando dicevo che chi dice no dovrebbe scrivere il motivo

bye

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:21   #72
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
La tua risposta fa capire che chi ha risposto no non ha minimamente letto la domanda...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian