|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non vorrei fare il guastafeste ma mi pare che sbloccare l' iPhone faccia saltare la garanzia e di per se non è una cosa proprio positiva per un oggettino da 400 euro.
Se considerate che nella maggiora parte dei casi pare(ovviamente non può essere certo) che la batteria sia da cambiare dopo poco più di un anno e che il servizio del cambio di batteria sia coperto dalla garanzia stessa, ovviamente se non la fate saltare sbloccandolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Insomma ci sarà da sborsare 399 euro più 40 (suppongo) euro al mese in Italia ??!!! Ba se ne comprerò uno dovrà essere ricondizionato anche se così mi rimane un solo anno di garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sicuramente quelli che hanno Tre non faranno mai un abbonamento mensile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ho speso 300 euro x l'N73 ke x tutto quello ke devo fare io è NETTAMENTE superiore...
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[OT]
Vorrei fare un chiarimento al mio discorso: L'ITALIA è il 3 mondo dell'Europa, non di tutto il mondo. Abbiamo le tasse quasi + alte d'europa (forse ci batte qualche paese scandinavo), politici strapagati, servizi scadenti, problemi ancestrali che risalgono alla notte dei tempi (anche prima dell'unità d'italia), leggi a go-go che vengono sistematicamente ignorate e ci sarebbe tanto altro da dire. Nei paesi dove sono stato in base al costo della vita, posso dire senza alcun dubbio che stavano meglio di noi. Anche in repubblica ceca. Se oggi pago quasi il 50% di tasse con il mio stipendio, mi aspetto di avere dei servizi perfetti in stile scandinavo (ma anche francese, irlandese, inglese e spagnolo). Invece paghiamo uno sproposito tutto (energia, assicurazioni, banche, trasporti, etc...) e la qualità non è neanche lontanamente vicina a quella di altri paesi. Il bello è che questo problema non è recente, ma è atavico. [/OT] Per quanto riguarda l'iPhone continuo a sostenere che 400 euro sono troppe per le limitazioni che ha. Ogni sua funzione ha una limitazione che in altri smartphone non esiste. Onestamente non reputo utile un apparecchio che mi costringe a limitare la mia scelta per semplificarmi la vita. A questo punto facciamo un cellulare monotasto. Tanto perchè dovremmo fare anche delle telefonate, basta rispondere... ![]()
![]() |
#66 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
I Phone come I Pod
Guardate anche il prezzo in dollari degli I Pod,....poi in euro fregatura colossale!!!
Siamo noi a decidere il mercato,ma di sicuro anche con i telefoni faranno un colpaccio come con gli I Pod,diventeranno l'oggetto del desiderio per molti!!eh eh eh ma tra qulli non ci sarò io!!! Per me la Mela può marcire!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Troppi limiti tutti insieme... E poi ai 400 euro, forse dovrà aggiungersi anche un abbonamento (e non so quale genitore INTELLIGENTE spenderebbe 40-50 euro al mese per il telefonino del figlio oltre al costo iniziale...).
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Altri invece hanno datto dell'idiota, del fanboy, dello sprecone, del rincoglionito, del lobotomizzato (devo continuare ?) a chi pensa di comprare iphone o usa prodotti apple. La cosa divertente è che più riempite di merda i post che parlano di iphone e apple, più pubblicità fate ai suoi prodotti. Continuate pure, intanto apple vende e continua a vendere sempre più. E magari quando esce, dategliela una occhiata a questo iphone, personalmente non lo comprerò (non voglio legarmi ad un abbonamento per un anno o due, e del resto senza un abbonamento è inutilizzabile) ma dire che fa oggettivamente schifo, che non innova nulla, che il 6600 di 3 anni fa è molto meglio (si si, ho sentito dire anche questo), che non venderà perchè non manda mms (una delle più grandi truffe della telefonia, insieme al WAP) etc etc, è ridicolo. Ultima modifica di sesshoumaru : 19-09-2007 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se poi uno non ha problemi di soldi aspetta e si compra l' N81 8 Giga ed ha un cellulare molto meglio dell' Iphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
ancora con sta storia del cambio.... ci sono i dazi doganali che arrivano anche al 8-9% e l'iva da aggiungere, più il costo di localizzazione dell'interfaccia che è minimo ma presente... non bisogna dimenticare che USA+UK costituiscono un mercato da 370 milioni di persone che parlano inglese, pur con le dovute differenze, e tutto questo senza considerare molti altri paesi dove l'inglese è la lingua madre...
Poi in Europa grazie al cielo è obbligatoria la garanzia dei 24 mesi mentre quasi sempre negli USA è di 12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ma quante parole sprecate a sproposito, siamo proprio italiani...
e cmq o apple riesce a far cambiare la legge o a che memoria mi assiste l'attuale governo ha svincolato completamente dai contratti a termine la telefonia cellulare... avesse proposto microsoft o nokia un prodotto del genere sareste ad applaudire, l'iphone non e' un prodotto per tutti, nessuno dei prodotti di apple e' per tutti, ed e' un bene che sia cosi', io personalmente non questiono, ne offendo, in base alle preferenze altrui... comprero' un iphone? non lo so... ho un ipod di 2a generazione da 20gb, che funziona ancora egregiamente... un powermac g4 (2002+qualche upgrade) che e' una scheggia con l'attuale versione di osx e nn ci penso minimamente a cambiare ne l'uno ne l'altro... sono un idiota ad aver pagato, piu' di un winfun il mio hardware? nn credo proprio... ho fatto delle scelte mie personali non questionabili da nessuno, fatto sta che con tutta probabilita' il mac me lo tengo altri 2 anni... (lavorandoci anche) e l'ipod finquando nn ne comprero' uno nuovo... il nano fatty e' adorabile... son proprio un idiota a comprare prodotti apple, e' si!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
In asia lo vendono sbloccato ad oltre 1500 euro, e vi spaventate per 400 euro bloccato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
ed in Asia si comprano quella cagata? Oltretutto li non è stato neanche messo in vendita, per di più quello Asiatico è il più avanzato per i mercati della telefonia e i prodotti Apple li non se li caga nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
1) I dazi non sono uguali per tutti i paesi e non si applicano sempre su tutti i prodotti 2) In Italia la garanzia Apple è la stessa di USA e qualsiasi altro posto nel mondo. I successivi 12 mesi AL LIMITE li fornisce il venditore stesso e solo se si compra come consumatori (no P. IVA). Questo tuo discorso dei dazi poteva valere qualche anno fa con l'euro che non se la passava bene e per prodotti provenienti dalla cina soprattutto. Oggi come oggi abbiamo sempre un cambio 1:1, ma mi sembra che l'Euro si sia rafforzato decisamente, però stranamente il prezzo rimane sempre lo stesso. Quindi o prima ci andavano sotto e lo vendevano sotto il prezzo americano (considerando sempre dazi e iva) oppure qualcuno ora ci sta marciando con i cambi favorevoli...
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Un asiatico che possiede 1500 euro penso che abbia un signore stipendio, quindi è molto più probabile che vada direttamente negli USA a comprarlo. Tra viaggio e tutto il resto gli costa SICURAMENTE di meno.
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui si sta semplicemente discutendo sul fatto che a detta di molti a LIVELLO TECNOLOGICO non ha nulla che giustifichi un prezzo così alto d'acquisto. Poi se uno ha i soldi ed è fissato con un marchio, non si fa certo condizionare da quello che viene scritto qui dentro. La mia unica speranza è che non lo compri per moda, perchè se non dovesse diventarla allora si ritroverebbe con un cellulare con poche funzioni (peraltro molto limitate allo stato attuale delle cose) ed estremamente costoso (se si dovesse aggiungere anche l'abbonamento). C'è un'ultima cosa che vorrei far notare. Se oggi ti compri un iPhone con tanto di abbonamento e domani decidi di rivenderlo, come funziona con l'abbonamento ? La sim la puoi usare anche su un cell che non sia iPhone o sono uniti indissolubilmente (che tenerezza... sono sposati... ![]() Questa è una cosa da tenere in considerazione perchè in ogni caso chi spende 400 euro, è una persona che può anche pensare di cambiare il cellulare prima della fine dei 2 anni (o dei 18 mesi).
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Imho cmq resta sempre un pacco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, se nessuno te l'avesse poi fatto notare ricorda che adesso anche gli apple sono degli X86, quindi hai sotto il kul lo stesso hw dei sistemi windows solo che lo paghi piu' caro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.