Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 17:35   #61
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ho tentato di installare una copia della beta della sp1 ufficiale di circa 700Mb ma,come prevedibile,non si installa poiche il S.O è in italiano.
devi installare la versione ALL LANGUAGE di 1.27 GB se non erro.Io comunque mi sono installato la versione dvd iso con il sp1 già incluso e così è effettivamente più reattivo e veloce.Certo anche installando il service pack 1 sulla rtm si nota un netto miglioramento,ma a volte si incontrano alcuni bugs fastidiosi.

Ultima modifica di Splinter Cell : 01-10-2007 alle 08:41.
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 18:05   #62
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
devi installare la versione ALL LANGUAGE di 1.27 GB se non erro.Io comunque mi sono installato la versione dvd iso con il sp1 già incluso e così è decisamente ancora di più reattivo e veloce.Certo anche installando il service pack 1 sulla rtm si nota un netto miglioramento,ma a volte si incontrano alcuni bugs fastidiosi.
Dovrebbe essere s su mybittorent (non posso dire di più, al limite contattatemi in pvt...) e pesa 1,3 GB.

P.S.: il seguente non vuol essere un atto di pirateria ma vuol solo portare a conoscenza della comunità il fatto che la sp1 è largamente diffusa su protocollo bittorrent.

Ultima modifica di PaVi90 : 30-09-2007 alle 18:14.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 18:08   #63
Ferdy78

Ma si tanto il regolamento del forum non esiste vero???

Certo che...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 18:09   #64
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
devi installare la versione ALL LANGUAGE di 1.27 GB se non erro.Io comunque mi sono installato la versione dvd iso con il sp1 già incluso e così è decisamente ancora di più reattivo e veloce.Certo anche installando il service pack 1 sulla rtm si nota un netto miglioramento,ma a volte si incontrano alcuni bugs fastidiosi.
certo che leggere ste cose...fa cascare gli attribbuti a a terra...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 18:13   #65
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Cmq lui potrebbe aver scaricato la iso ma averla installata usando il product key di cui era già in possesso per la sua licenza di vista, quindi non credo sia illegale. Edito cmq il mio precedente post, per evitare clamori
Old 01-10-2007, 08:40   #66
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
c'è qualche problema? ho voluto scaricarla e testarla personalmente,credo non ci sia nulla di male,sul mio pc provo quel che mi pare e piace
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:25   #67
PaVi90
Bannato

Provata! SP1 ufficiale (quella che MS ha rilasciato ai beta tester), in italiano (quella multilanguage).
Per ora tutto ok. Sistema molto più reattivo. Altra cosa riscontrata: ora è finalmente possibile decidere quale dei dischi fissi deframmentare apponendo o meno un segno di spunta sui drive scelti.
Old 06-10-2007, 14:35   #68
PaVi90
Bannato

Dall'utility di sistema "Monitoraggio affidabilità e Performance Monitor" ho notato, tra gli eventi di sistema, che durante l'installazione della sp1 ne sono avvenuti moltissimi: un'immensità di driver installati e/o aggiornati, oltre ad aggiornamenti specifici per le applicazioni (ad es. Windows Mail, IE7, WMP, Movie Maker,...).
Old 06-10-2007, 16:14   #69
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Provata! SP1 ufficiale (quella che MS ha rilasciato ai beta tester), in italiano (quella multilanguage).
Per ora tutto ok. Sistema molto più reattivo. Altra cosa riscontrata: ora è finalmente possibile decidere quale dei dischi fissi deframmentare apponendo o meno un segno di spunta sui drive scelti.
Scusami,ero curioso di sapere se oltre a decidere il disco fisso da
frammentare ci sia ora almeno una percentuale dell'avanzamento..
Old 06-10-2007, 16:44   #70
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Scusami,ero curioso di sapere se oltre a decidere il disco fisso da
frammentare ci sia ora almeno una percentuale dell'avanzamento..
No, purtroppo
Old 06-10-2007, 20:58   #71
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Quote:
No, purtroppo
Noooooooo...almeno la percentuale potevano metterla..
Old 06-10-2007, 21:18   #72
PaVi90
Bannato

Quote:
Noooooooo...almeno la percentuale potevano metterla..
Già.... non capisco perchè l'abbiano rimossa... Cmq ora esce scritto quale unità sta deframmentando (nel caso se ne selezioni più di una almeno è utile dato che fa capire quando ha finito di deframmentare la prima).
Old 06-10-2007, 21:27   #73
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Già.... non capisco perchè l'abbiano rimossa... Cmq ora esce scritto quale unità sta deframmentando (nel caso se ne selezioni più di una almeno è utile dato che fa capire quando ha finito di deframmentare la prima).
La filosofia di utilizzo secondo MS credo che sia sempre "in background". Ecco perché non c'è l'avanzamento grafico...
A tal proposito devo ammettere che da 2-3 giorni, da quando ho rimesso il Defrag giornaliero (l'avevo impostato su settimanale pensando di diminuire l'attività dell'HD) noto una palpabile accelerazione nel caricamento e nell'utilizzo generale di Vista. Più vado avanti più mi sto convincendo che è meglio lasciare le impostazioni di default per servizi e funzioni in bg. Alla fine ottieni le prestazioni migliori con l'andare del tempo. L'unica cosa che mi pare sensato modificare è Defender con controllo settimanale e veloce (solo le dir critiche invece che tutto l'HD) invece che quotidiano. Ah, al limite per velocizzare il boot ho notato un miglioramento impostando i servizi di "Ottimizzazione avvio" e "Ricerca di Windows" in modalità Avvio ritardato, senza disabilitarli.

Ultima modifica di hexaae : 06-10-2007 alle 21:36.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:00   #74
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Ma le impostazioni di defaut della defrag sono impostate all'una di tutti i mercoledi..di solito il pc a quell'ora e' spento...
Quindi e' meglio che modifichi al volo..
Old 07-10-2007, 12:46   #75
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ma le impostazioni di defaut della defrag sono impostate all'una di tutti i mercoledi..di solito il pc a quell'ora e' spento...
Quindi e' meglio che modifichi al volo..
Di default una volta a settimana? Non mi pare fosse così sul mio portatile.
Perché non la fa se lo accendi dopo l'una, magari la mattina dopo??? Ho sempre creduto di sì andando anche a vedere su "Ultima esecuzione"...

Ultima modifica di hexaae : 07-10-2007 alle 12:51.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:37   #76
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Novità?penso che me la procurerò non se ne può di questa storia che Vista non riconosce le periferiche di archiviazione di massa,ho 2 hard esterni accessibili solo quando lo dice lui(mooooolto raramente),ad installare un driver ci mette una vita e di tanto in tanto si impappina e il pc per qualche secondo è inutilizzabile e quando ti va male crasha con una schermata blu,sicuramente problemi di gioventù ma cominciano a dare fastidio....
Old 07-10-2007, 19:10   #77
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Novità?penso che me la procurerò non se ne può di questa storia che Vista non riconosce le periferiche di archiviazione di massa,ho 2 hard esterni accessibili solo quando lo dice lui(mooooolto raramente),ad installare un driver ci mette una vita e di tanto in tanto si impappina e il pc per qualche secondo è inutilizzabile e quando ti va male crasha con una schermata blu,sicuramente problemi di gioventù ma cominciano a dare fastidio....
Devi avere un HW molto "sfortunato" perché alla maggior parte degli utenti non dà affatto tutti (chi ha detto nessun?) quei problemi...
Cerca bene su http://support.microsoft.com clicca su Windows Vista a sinistra e da lì cerca dei KB con chiavi quali "external HD" etc....
Old 07-10-2007, 19:20   #78
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Devi avere un HW molto "sfortunato" perché alla maggior parte degli utenti non dà affatto tutti (chi ha detto nessun?) quei problemi...
Cerca bene su http://support.microsoft.com clicca su Windows Vista a sinistra e da lì cerca dei KB con chiavi quali "external HD" etc....
Quoto!!!
Cmq la sp1 include molti, davvero molti, aggiornamenti ai driver di unità disco.
Old 07-10-2007, 20:06   #79
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
sicuramente è un fatto anche di hardware ma non solo,che vista non riconosca le periferiche usb è un fatto ormai assodato sulla rete ci sono diverse pagine + o - valide sull'argomento in ogni caso pur sempre una panacea.
Inoltre c'è da segnalare che dipende pure dalla versione di Vista,mia sorella con la Home Premium non ha di questi problemi,io invece con la Ultimate invece di stare meglio sto peggio...
darò un occhiata al support microsoft,la ricerca in rete non ha fornito alcun tipo di download per l'usb mass storage driver
Old 07-10-2007, 20:12   #80
PaVi90
Bannato

Altre due cose riscontrate sulla sp1:
1) Ora quando si clicca su Controlla Aggiornamenti in Windows Update, la ricerca dura qualche secondo, mentre prima raggiungeva forse anche il minuto;
2) Il punteggio max di Vista non è variato: il tetto max è sempre 5.9, non oltre.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian