Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 20:44   #61
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
A leggere questo e altri tread dedicati a questa vicenda sembra chiaro perchè ha chiuso: perchè non piace quasi a nessuno
I dati di ascolto dicono l'esatto contrario.
Old 14-09-2007, 20:45   #62
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
A leggere questo e altri tread dedicati a questa vicenda sembra chiaro perchè ha chiuso: perchè non piace quasi a nessuno
i dati d'ascolto dicono tutt'altro
Oltretutto la concorrenza è anche scarsina
Old 14-09-2007, 20:48   #63
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Città: Cagliari
A me, piace(va) molto. E anche tra i miei colleghi, lo Zoo ha sempre riscosso un buon successo...
Old 15-09-2007, 10:40   #64
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
anche io lo ascoltavo quando potevo però secondo me aveva anche un pò rotto le palle...
Sempre la solita roba, i falsi errori di leone, parolacce a gogo...
E poi...sta cosa della chiusura a causa dei poteri forti è una fesseria. Pura pubblicità.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:37   #65
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
No....è l'ennesima censura del governo prodi contro questi paladini della verità!
Dai ke un po' alla volta arriviamo alla verita' ...
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 13:06   #66
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Dai ke un po' alla volta arriviamo alla verita' ...
forse volevi scrivere che
Old 15-09-2007, 17:25   #67
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
era ora chiudessero quell mondezzaio!!!
sarà mica na trasmissione?vabbè che va su 105 che sarà mica na radio?
musica del cavolo(vabbè come tante radio) e contenuzi zero!!!!(almeno su dj ci sono contenuti anche se la usica fa mediamente pena).
ho sempre pensato che chi si divertiva a sentire leone di lernia e altri 3 babbei dire minchia merda cazzo per 2 ore e ridere fosse un poveretto.
Old 15-09-2007, 17:38   #68
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Troppo volgare in quella fascia

Alcune battute-ironiche-politiche erano carine, altre TROPPO pedanti

Io rivoglio il deejay time con Albertino e Giuseppe...azzo quelli si che andavano

E ora che mettono?
quotone.
apparte che lo zoo, come tanti altri programmi, era appunto una scopiazzatura bella e buona dei vari "dj time", "dj chiama italia" e "ciao belli" in chiave più volgare e gratuita. a me non ha mai fatto ridere e lo trovavo molesto.

ciò non toglie che non mi dava fastidio in quanto non lo ascoltavo e facevo prima. se davvero lo hanno sospeso per la fascia oraria o per il linguaggio troppo volgare, trovo sia una scelta assurda. c'è di peggio, imho.
Old 15-09-2007, 17:42   #69
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

da te mi aspettavo il contrario!

sciambola è il remix del deejay time+ciao belli.

Io personalmente rimpiango "viva radio deejay"... quelli sì che erano bei tempi!

con l'arrivo di angelo si sono viste cadute di stile che non mi aspettavo, tipo il segaiolo che chiama la linea erotica... se la linea è per gli over 18 perchè mandano la telefonata in orari tipo l'una?
Ferrari poi sarebbe da archiviare, lui e il suo sondaggio.
Mi sa che lo tengono solo per avere qualcuno da prendere per il culo
a dire il vero pure ferrari e angelo hanno un po' rotto. idem albertino. e alla fine anche l'ultimo anno di giaseppe fu un po' tristino.

credo che parte del loro successo fosse dovuto un po' anche alla musica che girava nei tempi in quei tempi, soprattutto la dance commerciale. andavano di pari passo col programma.
Old 15-09-2007, 17:43   #70
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Mi riferivo al detto "giuseppe" che se n'è andato da deejay sbattendo la porta per approdare allo zoo (da cui insultava gli ex colleghi). Adesso anche lì a bocca asciutta, godo

cmq ok
che poi ai tempi in cui lavorava a deejay faceva l'esatto contrario. brutta caduta di stile.
Old 15-09-2007, 17:49   #71
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da GeffOrce Guarda i messaggi
neanche secondo me una grossa perdita. Ho amici che ne vanno pazzi e san tutte le battute a memoria. Le poche volte che l'ho sentito non mi ha detto granchè a parte alcuni skacth (si scrive cosi'? ) tipo zanzo zanfagni della redazione di scrocchignolo mediaset, la presa per il culo di chuck norris e satana con le sue telefonate.. Spesso e volentieri scendevano proprio in basso con le battute.. Non ne sentiro' la mancanza anche perchè quando sto in auto come radio ascolto deejay e linus.. Ma volete mettere quando a ciao belli c'era il mitico ranzani col cayenne turbo? peccato non ci sia piu'

questa è una dimostrazione di quanto scopiazzassero le idee altrui

edit:
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
tra le altre cose la parodia di lucignolo veniva fatta (meglio) nel deejay time qualche anno fa, se non sbaglio..non si sono inventati nulla di nuovo
ah ecco. non sono l'unico a ricordarmi "Cugignolo" EHY EHY EHY!
Old 15-09-2007, 17:53   #72
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Beh, il pomeriggio c'è Nikki. Tropical Pizza è uno dei pochi programmi di musica un pelo alternativa rispetto al piattume commerciale che si sente sui grandi network radiofonici. Ringo a volte mette bella musica ma secondo me potrebbe impegnarsi maggiormente nella conduzione.
quoto. soprattutto su ringo. è l'unico programma che ascolto di 105. buona musica. ma in effetti lui è piattino. tropical a me piace parecchio, nikki sa il fatto suo nella conduzione e la musica è di qualità e cuoriosa, anche se pure lui ultimamente ha iniziato un trend musicale non proprio eccezionale.
Old 15-09-2007, 18:21   #73
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ho sempre pensato che chi si divertiva a sentire leone di lernia e altri 3 babbei dire minchia merda cazzo per 2 ore e ridere fosse un poveretto.
de gustibus;e comunque c'erano le scenette che contestualizzavano meglio la "volgarità".
Se a te fa ridere <<un uomo entra in un caffeè,splash >> meglio per te;da che mondo e mondo solo la volgarità più o meno esplicita fa capottare dalle risate;e ribadisco che tutti i programmi comici attuali e passati sono andati di pari passo con essa.Indietro tutta "era pulita"?Ma nemmeno per sogno;eppure è la tramissione cult televisiva per quanto riguarda la comicità.
Old 15-09-2007, 19:11   #74
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
de gustibus;e comunque c'erano le scenette che contestualizzavano meglio la "volgarità".
Se a te fa ridere <<un uomo entra in un caffeè,splash >> meglio per te;da che mondo e mondo solo la volgarità più o meno esplicita fa capottare dalle risate;e ribadisco che tutti i programmi comici attuali e passati sono andati di pari passo con essa.Indietro tutta "era pulita"?Ma nemmeno per sogno;eppure è la tramissione cult televisiva per quanto riguarda la comicità.
Beh, per qualità dei protagonisti direi che Indietro Tutta non è nemmeno paragonabile allo Zoo.
Arbore è infinitamente superiore a Mazzoli, così come Frassica a Leone di Lernia.
Quanto alla volgarità, non lo era quasi per niente: prova ne sia il fatto che andasse in onda sulla Rai, che comunque quanto a censura all'epoca non ci andava leggera.

Sicuramente lo Zoo è simpatico da ascoltare a volte, ma col tempo sono sempre più scaduti nella scurrilità.

Come ho già detto in precedenza, nessuno credo che in Italia si potrebbe permettere di fare quello che fa Howard Stern in USA, eppure io lo trovo meno volgare dello Zoo.
Old 15-09-2007, 20:24   #75
AntoB
Member

L'Avatar di AntoB

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
non capisco che è cntento che un programma chiuda.. per le ragioni più svariate:

a) volgarità: in tv e nei film c'è di peggio. se il programma fa ascolti è perchè magari un "cazzo, figa o scopare" sono ormai nel linguaggio comune, e non è più scandaloso sentirlo.
sentirlo è qualcosa di "insolito" e diverso.. e da sempre il "diverso" ha fatto la differenza.

b) non hanno chiesto niente a nessuno, non c'è da pagare canone o altro. c'è da essere felici se l'isola dei famosi non la facessero . . invece è il contrario

c) basta cambiare frequenza, nella radio c'è molta più scelta che in tv. anche se comqune le radio ormai sono per l'80% tutte uguali (intendo musicalmente). e sono inascoltabili per il restante tempo, trasmetono cose inutili, od ovvie, o seguno la moda delle televisioni con lo scandalo di turno, la moda di turno, la fobia di turno.

hola

Quotone per il carletto!!!!

Io ero un fan del dj time ai tempi d'oro, poi ha avuto un ascesa come chiunque, poi è arrivato lo zoo, ceh programma, a parte le volgarità, almeno qualcuno che ha avuto il coraggio di dirle, tutti contro, basta cambiare radio!adesso che è al picco della popolarità lo zoo chiude, e come un boomerang, quando (e se riaprià) avrà molto più successo, Albertino con ranzani non mi ha mai fatto ridere, saranno gusti, però è così

Lo zoo libero!!!! lo zoo libero!!!
Old 15-09-2007, 20:27   #76
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Se a te fa ridere <<un uomo entra in un caffeè,splash >> meglio per te;da che mondo e mondo solo la volgarità più o meno esplicita fa capottare dalle risate;
potrei citare ad esempio Ale&Franz che mi fan ribaltare dalle risate usando praticamente mai la volgarità.
Per quelle poche volte che son stato costretto a sentirlo (un collega lo ascoltava in ufficio, per fortuna poi ha smesso sponte sua) lo zoo invece non era altro che un'accozzaglia di volgarità sparate una dietro l'altra nella maniera più becera.Poi ancora più insopportabile la gente che si ride addosso (e questo lo fa pure Fiorello che infatti non sopporto).Che ridi?tu devi far ridere me se sei un reale professionista. Non ho mai capito che ci fosse di divertente in quella trasmissione. Proprio vero che de gustibus...

Quote:
e ribadisco che tutti i programmi comici attuali e passati sono andati di pari passo con essa.Indietro tutta "era pulita"?Ma nemmeno per sogno;eppure è la tramissione cult televisiva per quanto riguarda la comicità.

BESTEMMIA!!
Old 16-09-2007, 12:08   #77
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Beh, per qualità dei protagonisti direi che Indietro Tutta non è nemmeno paragonabile allo Zoo.
io non ho fatto paragoni
Quote:
Arbore è infinitamente superiore a Mazzoli, così come Frassica a Leone di Lernia.
mai detto il contrario,azni sono d'accordo,ma si discute di altro
Quote:
Quanto alla volgarità, non lo era quasi per niente: prova ne sia il fatto che andasse in onda sulla Rai, che comunque quanto a censura all'epoca non ci andava leggera.
Secondo te il clarinetto era lo strumento musicale?
Chiaramente era volgarità molto camuffata,ma di fatto era volgarità;certo non tutto il programma lo era.
Quote:
Sicuramente lo Zoo è simpatico da ascoltare a volte, ma col tempo sono sempre più scaduti nella scurrilità.
vero,ma ho anche detto perchè;e cioè è difficile andare avanti e invenatre nuovi personaggi e scenette,per cui la degenerazione c'è stata sia da quel lato che dal lato delle scenette che dallo scorso anno hanno perso "verve e fantasia" visto che erano solo incentrati sui falsi errori di Leone.Fa eccezione superminchia che per me è uno dei personaggi più azzecvcati mai inventati
Quote:
Come ho già detto in precedenza, nessuno credo che in Italia si potrebbe permettere di fare quello che fa Howard Stern in USA, eppure io lo trovo meno volgare dello Zoo.
Appunto,"lo trovi";per una serie di motivi ci sono personaggi che per la loro "faccia" possono fare certe cose senza avere timore alcuno.Per esempio Fiorello in viva radio2 è statao protagonista di diverse "uscite e scenette" per giunta in presenza di preti,moige e politici senza per questo suscitare polemiche;forza del "personaggio",ma io preferisco giudicare la sostanza.

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
potrei citare ad esempio Ale&Franz che mi fan ribaltare dalle risate usando praticamente mai la volgarità.
Per quelle poche volte che son stato costretto a sentirlo (un collega lo ascoltava in ufficio, per fortuna poi ha smesso sponte sua) lo zoo invece non era altro che un'accozzaglia di volgarità sparate una dietro l'altra nella maniera più becera.
ma tu da quanto lo ascolti?dallo scorso anno?Allora è normale che sia così,nel senso che è un pò scaduto per i motivi di cui sopra.All'inizio non era così e infatti lo preferivo.Ma in giro c'è di peggio;trovo molto più volgare che una trasmissione di 2 minuti di informazione e 13 di faiga si definisca TG,tanto per dirne una.
Ale e Franz,con tutto il rispetto fanno più sorridere e comunque fanno sketch di pochi minuti;fai tu una trasmissione di 2 ore al giorno inventandoti ogni anno roba nuova,poi ne riparliamo.

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
BESTEMMIA!!
ho risposto sopra a ALM

Ultima modifica di matteo1 : 16-09-2007 alle 12:16.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:28   #78
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
SONO e SARANNO SEMPRE DEI MITI nei pro e nei contro...

Poi cosa avete guadagnato chiudendo lo zoo??? Abbiamo noi meno scelta ed è tutto a discapito nostro...

P.S. Cmq lo Zoo di 105 ha vinto il premio come miglior programma radiofonico del Pomeriggio a livello europeo se non erro....

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 13:08   #79
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Programma che anni fa mi piaceva, ma ormai divenuto di una trivialità e volgarità eccessiva nonché gratuita, ai limiti del diseducativo per chi lo ascolta. Rispecchia un po' il modo di parlare dei giovani d'oggi, scostumato e con un indiscriminato uso di parolacce.
A me sciambola, pur essendo un programma un po' stolto e anch'esso volgare, mi sollazza maggiormente...

Ultima modifica di loreluca : 16-09-2007 alle 13:11.
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 16:49   #80
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
io non ho fatto paragoni

mai detto il contrario,azni sono d'accordo,ma si discute di altro

Secondo te il clarinetto era lo strumento musicale?
Chiaramente era volgarità molto camuffata,ma di fatto era volgarità;certo non tutto il programma lo era.
volgarità camuffata? alludere al pipino è volgarità?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian