Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 00:11   #61
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
ho una situazione simile alla tua e nn so cosa fare...c'è un tipo ke infastidisce la mia ragazza e io l'altra sera mi sono seriamente incazzato l'ho chiamato e l'ho fatto venire da me xkè volevo dirgliene 4...questo stronzo si presenta con 10\12 amici e subito scatta una semi-rissa (io ero solo eh) ma x fortuna per me viene subito fermata...dopo di ke prendo il tipo e inizio a riempirlo di parole pesanti davanti agli amici e gli intimo di nn farsi piu rivedere...il tipo sembra aver capito la storia e se ne va x me la serata era finita li...

stasera sto tipo chiama la mia ragazza e gli dice l'altro giorno non ho picchiato il tuo ragazzo solo perchè c'eri tu e nn voglio ke mi odi ma appena lo trovo lo faccio fuori, lui mi ha umiliato avanti a tutti e cazzate varie...casualmente mi trovo presente alla chiamata e inizio a riempire di nuovo il tizio di complimenti ke nonostante tutto mi dice ke vuole venirmi a prendere per picchiarmi...io sto al suo gioco e gli dico ke lo aspetto e ke piuttosto nn vedo l'ora ke venga da me...di tutta risposta mi pianta il telefono il faccia e spegne il cellulare...

è una serata ke aspetto ma nn si è piu fatto sentire e me ne sono tornato a casa...
cosa fareste nella situazione mia:

1.lascio stare visto ke il tipo nn si è fatto sentire e di certo nn lo chiamo io
2.lo cerco in lungo in largo e lo pesto a sangue

io sarei piu per la seconda ma ho paura di incorrere in conseguenze legali...

piu ke altro avevo pensato di aspettare l'occasione buona per fargliela pagare e di coglierla al volo ...poi di denuciarlo ai carabinieri per aggressione...ke ne dite?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 00:25   #62
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
...cut...
ma pestalo pure a sangue che ti frega , tanto si sa che a barletta i carabinieri non fanno niente
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 00:26   #63
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Pronto soccorso e denuncia.
non serve a niente, deve prenderli uno per uno e massacrarli di botte
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 00:36   #64
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
ma pestalo pure a sangue che ti frega , tanto si sa che a barletta i carabinieri non fanno niente
grazie per esserti letto tutta la storiella
cmq sai come funziona...la gente ke dovrebbe essere punita la passa sempre liscia...il povero fesso di turno ke si fa giustamente giustizia da solo passa i guai...
ho visto gente passarla liscia (completamente liscia del tipo pacca sulla spalla e nn lo fare piu) presa nel sacco a spacciare o a rubare e poi un mio amico ha rischiato seriamente di andare dentro per un petardo...
Old 14-08-2007, 00:44   #65
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
ho una situazione simile alla tua e nn so cosa fare...c'è un tipo ke infastidisce la mia ragazza e io l'altra sera mi sono seriamente incazzato l'ho chiamato e l'ho fatto venire da me xkè volevo dirgliene 4...questo stronzo si presenta con 10\12 amici e subito scatta una semi-rissa (io ero solo eh) ma x fortuna per me viene subito fermata...dopo di ke prendo il tipo e inizio a riempirlo di parole pesanti davanti agli amici e gli intimo di nn farsi piu rivedere...il tipo sembra aver capito la storia e se ne va x me la serata era finita li...

stasera sto tipo chiama la mia ragazza e gli dice l'altro giorno non ho picchiato il tuo ragazzo solo perchè c'eri tu e nn voglio ke mi odi ma appena lo trovo lo faccio fuori, lui mi ha umiliato avanti a tutti e cazzate varie...casualmente mi trovo presente alla chiamata e inizio a riempire di nuovo il tizio di complimenti ke nonostante tutto mi dice ke vuole venirmi a prendere per picchiarmi...io sto al suo gioco e gli dico ke lo aspetto e ke piuttosto nn vedo l'ora ke venga da me...di tutta risposta mi pianta il telefono il faccia e spegne il cellulare...

è una serata ke aspetto ma nn si è piu fatto sentire e me ne sono tornato a casa...

1.lascio stare visto ke il tipo nn si è fatto sentire e di certo nn lo chiamo io

piu ke altro avevo pensato di aspettare l'occasione buona per fargliela pagare e di coglierla al volo ...poi di denuciarlo ai carabinieri per aggressione...ke ne dite?
provocalalo lascia a lui la prima mossa e poi massacralo di botte e giu senza pieta

siccome ho ricevuto minacce telefoniche pure io
il tipo ke mi ha chiamato ovviamente anomino sinonimo di un coda di paglia gli ho detto di venirmi a prendere la sera stessa solo che non si è presentato logicamente che ho fatto sono andato nella tana del leone e il codardo ha negato tutto e mi ha dato il suo numero senza che io sapevo chi era dopo 3 giorni ho scoperto che era lui allora il sabato successivo lo sono andato a predere non gli ho fatto niente xkè è un miserabile codardo e ha negato x l'ennesima volta e poi se gli mettevo una mano addosso ne avevo addosso minimo 10 essendo in netto svantaggio ho lasciato correre x modo di dire appena lo becco furori dalla sua tana lo faccio andare a casa zoppo cosi c pensa due volte a minacciare e impara a fare il coda di paglia
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit

Ultima modifica di Duke.N.4ever : 14-08-2007 alle 00:48.
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 00:54   #66
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
provocalalo lascia a lui la prima mossa e poi massacralo di botte e giu senza pieta

il tipo ke mi ha chiamato ovviamente anomino sinonimo di un coda di paglia gli ho detto di venirmi a prendere la sera stessa solo che non si è presentato logicamente che ho fatto sono andato nella tana del leone e il codardo ha negato tutto e mi ha dato il suo numero senza che io sapevo chi era dopo 3 giorni ho scoperto che era lui allora il sabato successivo lo sono andato a predere non gli ho fatto niente xkè è un miserabile codardo e ha negato x l'ennesima volta e poi se gli mettevo una mano addosso ne avevo addosso minimo 10 essendo in netto svantaggio ho lasciato correre x modo di dire appena lo becco furori dalla sua tana lo faccio andare a casa zoppo cosi c pensa due volte a minacciare e impara a fare il coda di paglia

sai cos'è...lasciare all'altro la prima mossa nn è una cosa molto saggia...una persona si può mettere tranquillamente K.O. con una mossa...vedi cazzotto in pieno volto o calcio nelle palle...basta mantenere la calma e stordire il tuo avversario per un secondo (anke uno stupido schiaffo sull'orecchio quanto basta per disorientare) e hai vinto...quindi nn so quanto valga la pena lasciar fare prima a lui...
al max lo picchio per bene nn facendogli neanke aprire bocca e poi dritto a denunciarlo per aggressione...la mia sarà solo leggittima difesa e ho anche i testimoni che mi hanno visto aggredito da 10 persone qualke giorno fa...quindi credo di avere piu credibilità no?
Old 14-08-2007, 01:00   #67
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Ritengo che se alla tua ragazza crea problemi sia lei a dovere sporgere denuncia... Tu risolvi a modo tuo se credi... Sii consapevole però di ciò che potresti raccogliere...
Ho vissuto anche io un'esperienza simile e devo dire che è stata fastidiosa dato che l'altro era un super-riccone ignorante e dall'atteggiamento mafioso che nemmeno sapeva parlare italiano... Riguardo alla mia ragazza ero ben consapevole che avrebbe potuto cavarsela benissimo da se qualora il tizio si fosse dimostrato eccessivamente pesante... Rimani al suo fianco facendole capire che ci sei e che il tuo appoggio non verrà a mancare ma non esagerare a meno che non sia necessario...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 01:12   #68
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Quote:
sai cos'è...lasciare all'altro la prima mossa nn è una cosa molto saggia...una persona si può mettere tranquillamente K.O. con una mossa...vedi cazzotto in pieno volto o calcio nelle palle...basta mantenere la calma e stordire il tuo avversario per un secondo (anke uno stupido schiaffo sull'orecchio quanto basta per disorientare) e hai vinto...quindi nn so quanto valga la pena lasciar fare prima a lui...
al max lo picchio per bene nn facendogli neanke aprire bocca e poi dritto a denunciarlo per aggressione...la mia sarà solo leggittima difesa e ho anche i testimoni che mi hanno visto aggredito da 10 persone qualke giorno fa...quindi credo di avere piu credibilità no?
dovresti prevedere la mossa che ti fa evitarla e dagli un calcio nelle palle o un bel montante alla bocca dello stomaco o una bella ginocchiata nel tricipte poi lo triti come vuoi ovvio la prox vai accompagnato da qualke amico bello grosso e poi attendi
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Old 14-08-2007, 01:16   #69
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
dovresti prevedere la mossa che ti fa evitarla e dagli un calcio nelle palle o un bel montante alla bocca dello stomaco o una bella ginocchiata nel tricipte poi lo triti come vuoi ovvio la prox vai accompagnato da qualke amico bello grosso e poi attendi
eh eh bello a dirsi il problema e a farsi..

devo rivedermi un paio di volte MATRIX

cmq forse sto sporcando un po troppo il thread dell'amico chiedo venia
Old 14-08-2007, 01:40   #70
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

tra il tasto 'm' e il tasto '.' c'è una simpatica amica: la virgola.
Old 14-08-2007, 08:31   #71
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
premetto che si tratta più che altro di uno sfogo.

cut
come ti hanno già consigliato in molti, denunciali spiegando per bene l'accaduto... non assecondare i tuoi desideri di vendetta, andresti solo incontro a problemi.

quella della vendetta sarebbe anche la mia reazione emotiva, ma in questi casi l'emozione è meglio lasciarla a casa

in bocca al lupo

cmq questa storia è allucinante
Old 14-08-2007, 13:24   #72
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
aggiornamenti denuncia fatta ieri sera subito dopo il pronto soccorso, grazie al mio amico che lavora al pronto soccorso i danni causati sono stai ingigantiti di molto ma veramente molto, e quello ancora più divertente è che, uno dei 2 tizi è già stato agli arresti domiciliari ma non so il motivo non me l'hanno detto, e il "mandante" ha avuto precedenti x altre risse.

vedo che gira bella gente nel bar che frequento, che schifo, x me gente cosi è peggio della merda.

spero di fottergli un bel pò di soldi, è l'unico modo legale che ho x vendicarmi.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 13:31   #73
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
ma com'e' che dopo siete tutti cattivi, pestatori e ignoranti? prima mai?

ma statte bono prima che te ripistano n'altra volta va'!
grazie al c...o voglio vedere se ti danno una bastonata addosso e cadi a terra dalla bici sbattendo la testa, se non ti ritrovi un minimo stordito.

sono entrambi più magri e piccoli di me, sicuramente io avrei preso delle botte lo stesso ma almeno uno di loro ne avrebbe prese da me.

quelle sono merde che hanno il coraggio solo quando si ritrovano 10 contro 1, ma fidati che presi uno ad uno sono assolutamente innocui.

banarama ma com'è che hai sempre sto modo sfottente di risp ai thread?
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 14:42   #74
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Lui ë il MAESTRO

cmq imho se non hai qualche danno permanente tipo frattura o cazzi vari non riceverai nemmeno un dindino a questo punto direi bel passamontagna... e via senza dire ne se e ne ma, ne chi ne per cosa... a meno che non mettono in mezzo la storia che ti hanno pestato non possono dire nulla contro di te...

Per il resto, perché non organizziamo il HWUPGRADE PESTAGGIO CLAN?

quando qualcuno necessita di una mano ci organizziamo e partiamo e pestiamo chi se lo merita a suon di Motherboard, infiliamo tubi catodici su per il

e xenom ci inventa strumenti per la tortura

io ci sto!
Old 14-08-2007, 17:00   #75
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Lui ë il MAESTRO

cmq imho se non hai qualche danno permanente tipo frattura o cazzi vari non riceverai nemmeno un dindino a questo punto direi bel passamontagna... e via senza dire ne se e ne ma, ne chi ne per cosa... a meno che non mettono in mezzo la storia che ti hanno pestato non possono dire nulla contro di te...

Per il resto, perché non organizziamo il HWUPGRADE PESTAGGIO CLAN?

quando qualcuno necessita di una mano ci organizziamo e partiamo e pestiamo chi se lo merita a suon di Motherboard, infiliamo tubi catodici su per il

e xenom ci inventa strumenti per la tortura

io ci sto!
io presente al patto che xenom ci fornisca tali strumenti
Old 14-08-2007, 17:15   #76
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Ma sai...per tanti motivi, di solito quelli che fanno così sono tanto fumo e poco arrosto, dietro a un monitor stanno sempre con la cresta alzata...poi dal vivo...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 17:24   #77
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ma sai...per tanti motivi, di solito quelli che fanno così sono tanto fumo e poco arrosto, dietro a un monitor stanno sempre con la cresta alzata...poi dal vivo...
ma Bananarama è così, è il suo modo di scherzare... non credo proprio che dicesse sul serio...

chiunque si ritroverebbe rinc****ito a terra dopo un'azione del genere...

il fatto è che i vigliacchi cercano sempre di colpire in superiorità numerica oppure all'improvviso con qualche arma. E' il loro unico modo per "essere" forti e per prevalere.

Dispiace leggere questi fatti di cronaca, dispiace leggere che molti non hanno alcuna fiducia nella giustizia e pensano subito a procedere per proprio conto. Va beh, ho detto la mia...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 17:32   #78
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
la strada della denuncia e risarcimento era sicuramente da prendere, in linea di massima concordo con conti1968, la vendetta fisica darebbe sicuramente maggiore soddisfazione, ma purtroppo conosci solo i tuoi limiti, non quelli degli altri...

Comunque propongo a tutti quelli che si trovano in queste situazioni di lasciare un messaggino ogni sera in cui scrivono "Sono ancora vivo"...giusto per sapere...
Grazie
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 17:41   #79
ilprincipe78
Member

Quote:
aggiornamenti denuncia fatta ieri sera subito dopo il pronto soccorso, grazie al mio amico che lavora al pronto soccorso i danni causati sono stai ingigantiti di molto ma veramente molto, e quello ancora più divertente è che, uno dei 2 tizi è già stato agli arresti domiciliari ma non so il motivo non me l'hanno detto, e il "mandante" ha avuto precedenti x altre risse.

vedo che gira bella gente nel bar che frequento, che schifo, x me gente cosi è peggio della merda.

spero di fottergli un bel pò di soldi, è l'unico modo legale che ho x vendicarmi.
E che gli hai detto hai carabinieri? Che ti hanno pestato ma tu sei andato al pronto soccorso dopo un giorno? Sul referto possono aver scritto quello che vogliono, ma evidentemente non possono aver refertato fratture o traumi cranici o simili.
Loro si beccheranno una denuncia per lesioni personali, al massimo finirete davanti ad un giudice di pace, e magari tra un paio d'anni o anche più, riuscirai ad avere il tuo risarcimento, che ne so di 500 euro...
E poi un bravo avvocato può dimostrare che tu sei andato al pronto soccorso dopo 24h, e che i traumi puoi esserteli procurati in qualsiasi modo. Testimoni al fatto? Zero? Occhio che poi magari devi pure pagarti le spese legali.
Perchè se vuoi un risarcimento in un eventuale processo, devi avere un avvocato.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 17:44   #80
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
io presente al patto che xenom ci fornisca tali strumenti
tutto quello che volete
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian