Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 14:03   #61
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Ma dove l'hai letta sta cosa? Guarda che Sony non è solo Playstation, prova a leggere ilsole24ore. Ha fatturato ed ha avuto un incremento di utili superiore all'anno precedente. Che poi nel campo console non voglia fare investimenti ingenti è un altro paio di maniche. Stesso discorso per M$, non è che ha capitali derivanti solo dalla vendita di console, c'è tutt'altro dietro.

Sony Ericsson: utile netto I trimestre piu' che raddoppiato a 254mln

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Stoccolma, 20 apr - Il gruppo Sony Ericsson nel primo trimestre del 2007 ha piu' che raddoppiato il proprio risultato netto pari a 254 milioni contro i 109 dello stesso periodo del 2006. Il fatturato dei primi tre mesi ha registrato una crescita del 46,8% a 2,925 miliardi rispetto a 1,992 miliardi dello scorso anno. Red-Lor (RADIOCOR) 20-04-07 09:54:42 (0066) 5 NNNN
Sony come società non è in difficoltà ma il suo reparto entertainment si tanto è vero che ha dovuto rivedere le sue stime di perdita dell' anno fiscale in corso, a causa di ps3.
Sembra che le perdite dovrebbero attestarsi sui 123 milioni di yen (se non mi sbaglio)

CIAOZZ
Old 04-07-2007, 14:10   #62
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da toca1979 Guarda i messaggi
Sony come società non è in difficoltà ma il suo reparto entertainment si tanto è vero che ha dovuto rivedere le sue stime di perdita dell' anno fiscale in corso, a causa di ps3.
Sembra che le perdite dovrebbero attestarsi sui 123 milioni di yen (se non mi sbaglio)

CIAOZZ
infatti..... se non erro pure la microzzoz pareggiato il rosso del 360 con la vendita del software

lascio la palla a chi è più informato
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:12   #63
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da toca1979 Guarda i messaggi

CIAOZZ
Ah ok avevo inteso male io pensavo ti riferissi al colosso Sony in generale.
Old 04-07-2007, 14:13   #64
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
infatti..... se non erro pure la microzzoz pareggiato il rosso del 360 con la vendita del software

lascio la palla a chi è più informato
Si è cosi'.
Old 04-07-2007, 14:16   #65
toca1979
Senior Member

Quote:
Ah ok avevo inteso male io pensavo ti riferissi al colosso Sony in generale.
No no mi riferivo solo al comparto games.
D' altra parte sony non penso potrebbe passarsela male davvero

CIAOZZ
Old 04-07-2007, 14:17   #66
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Penso che il discorso di sony sia fonte anche di una certa preoccupazione. Gli utili di microsoft sono spaventosi. mentre una casa come sony si può permettere di andare in perdita con la console che esce per un po di tempo una ditta come microsoft può permettersi di andare in perdita con 3 o 4 generazioni di console. L ingresso nel mondo videoludico di xbox e successivamnete la conferma con la 360 sono solo due passi di un piano a mio avviso più lungo. con la prima xbox il potere ps2 era inattacabile, con la 360 la battaglia comunque vada a finire sarà stata sicuramene più combattuta e la mia sensazione è che di console in console certe politiche microsoft e certe disponibilità finanziarie arriveranno a prevalere. so benissimo che sony non è certo una fabbrichetta da 20 operai ma al confronto della ditta di bill gates si vede comunque un minimo di deficit. non è un caso se nel primo trimestre 2006 microsft ha avuto un aumento dei profitti di oltre il 60% rispetto al 2007. Il software genera profitti notevoli con margini migliori del hw spesso.(fonte sole24 ore)

E' un discorso da persona disillusa ma il portafoglio alla fine è quello che conta, ci compri le esclusive, intere sw house e tutto ciò che ti serve. magari non sarà la 360 la console che segnerà la svolta ma io temo sia solo questione di tempo.

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 04-07-2007 alle 14:23.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:18   #67
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Ma dove l'hai letta sta cosa? Guarda che Sony non è solo Playstation, prova a leggere ilsole24ore. Ha fatturato ed ha avuto un incremento di utili superiore all'anno precedente. Che poi nel campo console non voglia fare investimenti ingenti è un altro paio di maniche. Stesso discorso per M$, non è che ha capitali derivanti solo dalla vendita di console, c'è tutt'altro dietro.

Sony Ericsson: utile netto I trimestre piu' che raddoppiato a 254mln

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Stoccolma, 20 apr - Il gruppo Sony Ericsson nel primo trimestre del 2007 ha piu' che raddoppiato il proprio risultato netto pari a 254 milioni contro i 109 dello stesso periodo del 2006. Il fatturato dei primi tre mesi ha registrato una crescita del 46,8% a 2,925 miliardi rispetto a 1,992 miliardi dello scorso anno. Red-Lor (RADIOCOR) 20-04-07 09:54:42 (0066) 5 NNNN

la divisione entertainement sta messa maluccio.
Fino a poco tempo fa era quella che tirava la barca, ora è quella con le perdite più alte, anche se è normale si verifichi questo nei primi tempi di lancio di una console.
Il problema è che se non si inverte presto la rotta sono volatili per diabetici e spero con tutto il cuore che si inverta perchè non posso immaginare un monopolio Microsoft, la concorrenza è fondamentale per noi.

Ultima modifica di sslazio : 04-07-2007 alle 14:21.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:13   #68
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
la concorrenza è l'unica salvezza per il consumatore
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 21:28   #69
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Pgr è nato su Xbox, io ne ero innamorato.
sbagliato, è nato su dreamcast. metropolis street racer
Old 05-07-2007, 09:17   #70
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Diciamo che quando è nata Playstation, e successivamente Playstation 2, tutti i titoli first party storici di questi 13 anni sono stati originali e sono stati concepiti su queste console.

Quando è nato Xbox, è nato come forte esigenza di Gates di entrare nel mercato console, lui fa tutto con i soldi, compra tutto, sono nate esclusive sotriche come Halo e Forza Morosport, ma adesso con X360 , a parte Gow, forza 2 e Halo 3, Microsoft punta al multipiatta e compra tutto con din din, pensa a far si che i third party Playstation di un tempo passino a xbox grazie ai soldi.

Bioshock? Quello è multipiatta pc. come tutti gli altri titoli xbox che su ps3 non ci sono, sono tutti multipiatta console e multipiatta pc/console, meno che due o tre casi.

Nel frattempo però come Microsoft paga e ottiene ciò che è sempre stato su Playstation, Sony crea o fa creare giochi nuovi come Heavenly Sword, Little Big Planet, Haze, Lair, etc...mantiene God Of War etc..

Non vedo cosa hanno detto di così distante dalla realtà.
Concordo pienamente a meta' col mister
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:48   #71
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mason Guarda i messaggi
Concordo pienamente a meta' col mister
Haze non lo crea Sony, è un titolo multipiattaforma.
La questione è che Sony si sta trovando schiacchiata dalla forza di Microsoft, unita anche alla sua arroganza a onor del vero nel credere che con PS3 avrebbero potuto infilarci dentro anche impianto audio a valvole e farla pagare 3000euro che tanto l'avrebbero venduta comunque.
Purtroppo per Sony ha scoperto che la gente non si affida solamente al brand ma vuole anche sostanza o quanto meno convenienza, cose che al momento non ci sono.
Tornando al succo del discorso Sony si lamenta del fatto che Microsoft compri esclusive, il problema è che Sony stessa ha comprato esclusive sia ora che in passato, addirittura imponendo secondo dei rumor il blocco di uscite di giochi che originariamente sarebbero dovuti essere multipiattaforma.
Probabilmente il basso costo realizzativo di un gioco facilitava la cosa visto che una software house poteva permettersi di rischiare di produrre per una sola console, ma oggi giorno questo non è più possibile perchè per realizzare un giocone con i controcavoli occorrono svariati milioni di dollari, in alcuni casi decine di milioni di dollari, pertanto la tendenza è e sarà sempre di più quella del multipiattaforma.
Microsoft a mio avviso sta solo foraggiando le software house che prima avevano forse qualche dubbio nel realizzare un titolo su console microsoft portandolo anche sulla propria console.
LA cosa ovviamente non va bene a sony visto che per altro si è visto chiaramente quando le due macchine fanno lo stesso gioco viene meglio sulla console microsoft e che che se ne dica sempre IMHO non è dipeso dal non saper sfruttare la PS3 quanto per manifesta inferiorità in certi ambiti.
Ovviamente in passato l'avere avuto titoli in esclusiva non ha dato la possibilità agli altri di mostrare che si sarebbe potuto fare altrettanto ed anche meglio sulle altre console, ora che questo non è più possibile sony si lamenta.
Io quello che posso dire è che Sony ha il modo di risollevarsi e non affidandosi a team esterni perchè si è visto che nei multipiatta ci rimette sempre, deve basare la sua strategia fortemente su BR, titoli fatti in casa dai bravissimi team che si ritrova ed infine far crollare della metà il prezzo che al momento è semplicemente folle.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:59   #72
toca1979
Senior Member

Il problema della ps3 per quanto riguarda i titoli multipiatta, non è neppure l' inferiorità, ma la difficoltà di programmazione.
Le software house fino ad adesso hanno di fatto sviluppato i propri giochi, sull' HW Microsoft, proprio per la sua facilità di programmazione e gli ottimi SDK e non hanno interesse a investire troppo tempo o risorse nelle versioni ps3 dei loro titoli, da qua gli scarsi risultati che abbiamo potuto vedere in questi mesi.
L' esempio più lampante è proprio quell' assassin's creed che doveva essere esclusiva ps3 ma che durante la presentazione si scoprì girare su una 360.
Purtroppo temo che questo sarà più o meno quello che dovremo aspettarci in questa gen, a meno che le software house non decidano di cominciare a produrre titoli partendo su hw sony per poi riconvertirli su 360, ma la cosa ha davvero poco senso.

CIAOZZ
Old 05-07-2007, 23:14   #73
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
la notizia ha davvero poco senso. E' chiaro che M$ è entrata in un mercato dove nn era "nessuno" e sta provando, grazie ai suoi soldi, a guadagnarsi una grossa fetta.
E' altrettanto chiaro che nessun' altra società può investire tanto su 360° (hw e sw), ma questo genere di lamentele suona davvero banale e ridicola ...

A noi utenti cosa importa se M$ si compra tutte le esclusive ? Alla fine noi prendiamo la console che ci fa giocare i titoli desiderati, indipendentemente dalla marca
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 23:51   #74
SilverLizard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
Alla fine M$ si compra esclusive (interi titoli o aggiornamenti), software house (e scommetto ne finanzierà di nuove) e compagnia bella. Si garantirà i multipiattaforma migliori magari. Però voglio ricordare che splendori come God of War, Jak and Dexter, Crash Bandicoot (i primi, dai Naughty) e molti altri sono nati da Sony stessa o dai suoi teams. Quindi non mi preoccuperei, la strada per il monolite nero è lunga e in salita, ma scommetto che dopo l'E3 e l'arrivo di qualche bel giocone la salita sarà più lieve fino a che, pur non avendo i titoli M$, non avrà nulla da invidiare a quest'ultima. Poi tra rumor e conferme, si preannuncia un E3 scoppiettante, forse più per Sony e Nintendo che per M$. Ho questa strana sensazione, contando anche le sorprese che le SH mostreranno in esclusiva per questa console. Magari mi sbaglio... mi basta vedere cosa salta fuori dal magico cilindro di Guerrilla, se un coniglio o un leone. O magari un drago E a proposito di draghi, c'è Lair che pare migliorare parecchio di giorno in giorno, gli ultimi filmati mi sono piaciuti un sacco Poi c'è poco da fare, se tutto quello detto da Sony e soci si rivela la vaccata del secolo, non solo perdono i già possessori di ps3, che ovviamente non avendo nulla da utilizzare o schifezze rivende la console, ma non venderebbero più nemmeno le altre, visto che altrove i giochi ci sono e, per ora, anche migliori. Non voglio dire che ciò che si sta mormorando su forum e siti sia tutto vero o falso. Bisogna aspettare, senza urlare di gioia ma nemmeno senza insultare e sparare malta. Chissà, qualcosa magari cambia.
Old 06-07-2007, 00:18   #75
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Io ho forti dubbi su tutto questo:

_ Possibile che vi siano sviluppatori indipendenti che fanno un'esclusiva per ps3, contro ogni regola di mercato e accettando di vendere meno copie, senza in cambio ricevere qualche cosa da Sony? Mi pare piuttosto impossibile, nessuno fa beneficenza.....

_ Microsoft ha un parco titoli first party piuttosto nutrito comunque, che attualmente è ben superiore a quello sony e in futturo il numero dei titoli first party delle due console sarà più o meno identico.

_ Pure Sony, come Microsoft ha comprato molti sviluppatori indipendenti che producevano giochi di successo (Guerrilla, in parte Poliphony, ecc..).

Ora che sono in un momento di difficoltà cercano di critirare gli avversari attraverso l'etica ed il buonsenso, proprio loro che, come coloro che criticano, lavorano per una multinazionale senza scrupoli.

Scusate, ma questo atteggiamento da "verginella" da parte di sony mi sembra piuttosto patetico visto che nelle scorse due generazioni "facevano la microsoft della situazione", un bel

Con tutto il riespetto per l'autore del thread, questa è tutta fuffa.....
quotone, finche andava bene a loro con ps2 era tutto ok, ora che arrancano sono i piu onesti?

ma perfavore
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 00:28   #76
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la notizia ha davvero poco senso. E' chiaro che M$ è entrata in un mercato dove nn era "nessuno" e sta provando, grazie ai suoi soldi, a guadagnarsi una grossa fetta.
E' altrettanto chiaro che nessun' altra società può investire tanto su 360° (hw e sw), ma questo genere di lamentele suona davvero banale e ridicola ...

A noi utenti cosa importa se M$ si compra tutte le esclusive ? Alla fine noi prendiamo la console che ci fa giocare i titoli desiderati, indipendentemente dalla marca
altro quotone!

microsoft sta facendo quello che ha fatto sony anni fa con ps1: entra in un mercato a lei sconosciuto e si scontra con i giganti sega e nintendo.

questi ultimi sottovalutando la nuova sony si son trovati come vedete ora con una fetta molto ridotta di mercato in mano.

ora sony avendo sottovalutato ms ha tiratofuori la sua ps3 ma come vedete sta facendo la figura che fecero sega/nintendo un po di anni fa

solo che loro ne son usciti con onore, invece sony sparando queste sentenze credo si affossi ancor di piu con le sue mani

Ultima modifica di severance : 06-07-2007 alle 00:30.
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 08:26   #77
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da SilverLizard Guarda i messaggi
Alla fine M$ si compra esclusive (interi titoli o aggiornamenti), software house (e scommetto ne finanzierà di nuove) e compagnia bella. Si garantirà i multipiattaforma migliori magari. Però voglio ricordare che splendori come God of War, Jak and Dexter, Crash Bandicoot (i primi, dai Naughty) e molti altri sono nati da Sony stessa o dai suoi teams. Quindi non mi preoccuperei, la strada per il monolite nero è lunga e in salita, ma scommetto che dopo l'E3 e l'arrivo di qualche bel giocone la salita sarà più lieve fino a che, pur non avendo i titoli M$, non avrà nulla da invidiare a quest'ultima. Poi tra rumor e conferme, si preannuncia un E3 scoppiettante, forse più per Sony e Nintendo che per M$. Ho questa strana sensazione, contando anche le sorprese che le SH mostreranno in esclusiva per questa console. Magari mi sbaglio... mi basta vedere cosa salta fuori dal magico cilindro di Guerrilla, se un coniglio o un leone. O magari un drago E a proposito di draghi, c'è Lair che pare migliorare parecchio di giorno in giorno, gli ultimi filmati mi sono piaciuti un sacco Poi c'è poco da fare, se tutto quello detto da Sony e soci si rivela la vaccata del secolo, non solo perdono i già possessori di ps3, che ovviamente non avendo nulla da utilizzare o schifezze rivende la console, ma non venderebbero più nemmeno le altre, visto che altrove i giochi ci sono e, per ora, anche migliori. Non voglio dire che ciò che si sta mormorando su forum e siti sia tutto vero o falso. Bisogna aspettare, senza urlare di gioia ma nemmeno senza insultare e sparare malta. Chissà, qualcosa magari cambia.
stramegaLOL alla seconda ....M$ e Nintendo mostreranno delle vere e proprie "bombe" (leggasi KA)...sull'altro versante qke buon gioco (HS, lair, LBP..che poi va sempre a gusti), ma di KA...ehm...ne riparliamo nel 2008
Old 06-07-2007, 22:20   #78
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da SilverLizard Guarda i messaggi
mah, non mi pare che all' E3 la PS3 sarà così protagonista, anzi ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 22:28   #79
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mah, non mi pare che all' E3 la PS3 sarà così protagonista, anzi ....
ma scherzi??'???'
faranno vedere alcuni screen shot di kiil zone 2 e la gente vedra solo la ps3
Old 06-07-2007, 22:30   #80
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
Haze non lo crea Sony, è un titolo multipiattaforma.
La questione è che Sony si sta trovando schiacchiata dalla forza di Microsoft, unita anche alla sua arroganza a onor del vero nel credere che con PS3 avrebbero potuto infilarci dentro anche impianto audio a valvole ...
snip
....
Centro qualcosa con il quote che hai fatto o e stato un errore?
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian