|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Quote:
Sembra che le perdite dovrebbero attestarsi sui 123 milioni di yen (se non mi sbaglio) CIAOZZ
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
lascio la palla a chi è più informato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
D' altra parte sony non penso potrebbe passarsela male davvero ![]() CIAOZZ
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Penso che il discorso di sony sia fonte anche di una certa preoccupazione. Gli utili di microsoft sono spaventosi. mentre una casa come sony si può permettere di andare in perdita con la console che esce per un po di tempo una ditta come microsoft può permettersi di andare in perdita con 3 o 4 generazioni di console. L ingresso nel mondo videoludico di xbox e successivamnete la conferma con la 360 sono solo due passi di un piano a mio avviso più lungo. con la prima xbox il potere ps2 era inattacabile, con la 360 la battaglia comunque vada a finire sarà stata sicuramene più combattuta e la mia sensazione è che di console in console certe politiche microsoft e certe disponibilità finanziarie arriveranno a prevalere. so benissimo che sony non è certo una fabbrichetta da 20 operai ma al confronto della ditta di bill gates si vede comunque un minimo di deficit. non è un caso se nel primo trimestre 2006 microsft ha avuto un aumento dei profitti di oltre il 60% rispetto al 2007. Il software genera profitti notevoli con margini migliori del hw spesso.(fonte sole24 ore)
E' un discorso da persona disillusa ma il portafoglio alla fine è quello che conta, ci compri le esclusive, intere sw house e tutto ciò che ti serve. magari non sarà la 360 la console che segnerà la svolta ma io temo sia solo questione di tempo.
Ultima modifica di CapodelMondo : 04-07-2007 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
la divisione entertainement sta messa maluccio. Fino a poco tempo fa era quella che tirava la barca, ora è quella con le perdite più alte, anche se è normale si verifichi questo nei primi tempi di lancio di una console. Il problema è che se non si inverte presto la rotta sono volatili per diabetici e spero con tutto il cuore che si inverta perchè non posso immaginare un monopolio Microsoft, la concorrenza è fondamentale per noi. Ultima modifica di sslazio : 04-07-2007 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
la concorrenza è l'unica salvezza per il consumatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
sbagliato, è nato su dreamcast. metropolis street racer
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Haze non lo crea Sony, è un titolo multipiattaforma.
La questione è che Sony si sta trovando schiacchiata dalla forza di Microsoft, unita anche alla sua arroganza a onor del vero nel credere che con PS3 avrebbero potuto infilarci dentro anche impianto audio a valvole e farla pagare 3000euro che tanto l'avrebbero venduta comunque. Purtroppo per Sony ha scoperto che la gente non si affida solamente al brand ma vuole anche sostanza o quanto meno convenienza, cose che al momento non ci sono. Tornando al succo del discorso Sony si lamenta del fatto che Microsoft compri esclusive, il problema è che Sony stessa ha comprato esclusive sia ora che in passato, addirittura imponendo secondo dei rumor il blocco di uscite di giochi che originariamente sarebbero dovuti essere multipiattaforma. Probabilmente il basso costo realizzativo di un gioco facilitava la cosa visto che una software house poteva permettersi di rischiare di produrre per una sola console, ma oggi giorno questo non è più possibile perchè per realizzare un giocone con i controcavoli occorrono svariati milioni di dollari, in alcuni casi decine di milioni di dollari, pertanto la tendenza è e sarà sempre di più quella del multipiattaforma. Microsoft a mio avviso sta solo foraggiando le software house che prima avevano forse qualche dubbio nel realizzare un titolo su console microsoft portandolo anche sulla propria console. LA cosa ovviamente non va bene a sony visto che per altro si è visto chiaramente quando le due macchine fanno lo stesso gioco viene meglio sulla console microsoft e che che se ne dica sempre IMHO non è dipeso dal non saper sfruttare la PS3 quanto per manifesta inferiorità in certi ambiti. Ovviamente in passato l'avere avuto titoli in esclusiva non ha dato la possibilità agli altri di mostrare che si sarebbe potuto fare altrettanto ed anche meglio sulle altre console, ora che questo non è più possibile sony si lamenta. Io quello che posso dire è che Sony ha il modo di risollevarsi e non affidandosi a team esterni perchè si è visto che nei multipiatta ci rimette sempre, deve basare la sua strategia fortemente su BR, titoli fatti in casa dai bravissimi team che si ritrova ed infine far crollare della metà il prezzo che al momento è semplicemente folle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Il problema della ps3 per quanto riguarda i titoli multipiatta, non è neppure l' inferiorità, ma la difficoltà di programmazione.
Le software house fino ad adesso hanno di fatto sviluppato i propri giochi, sull' HW Microsoft, proprio per la sua facilità di programmazione e gli ottimi SDK e non hanno interesse a investire troppo tempo o risorse nelle versioni ps3 dei loro titoli, da qua gli scarsi risultati che abbiamo potuto vedere in questi mesi. L' esempio più lampante è proprio quell' assassin's creed che doveva essere esclusiva ps3 ma che durante la presentazione si scoprì girare su una 360. Purtroppo temo che questo sarà più o meno quello che dovremo aspettarci in questa gen, a meno che le software house non decidano di cominciare a produrre titoli partendo su hw sony per poi riconvertirli su 360, ma la cosa ha davvero poco senso. CIAOZZ
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
la notizia ha davvero poco senso. E' chiaro che M$ è entrata in un mercato dove nn era "nessuno" e sta provando, grazie ai suoi soldi, a guadagnarsi una grossa fetta.
E' altrettanto chiaro che nessun' altra società può investire tanto su 360° (hw e sw), ma questo genere di lamentele suona davvero banale e ridicola ... A noi utenti cosa importa se M$ si compra tutte le esclusive ? Alla fine noi prendiamo la console che ci fa giocare i titoli desiderati, indipendentemente dalla marca |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
|
Alla fine M$ si compra esclusive (interi titoli o aggiornamenti), software house (e scommetto ne finanzierà di nuove) e compagnia bella. Si garantirà i multipiattaforma migliori magari. Però voglio ricordare che splendori come God of War, Jak and Dexter, Crash Bandicoot (i primi, dai Naughty) e molti altri sono nati da Sony stessa o dai suoi teams. Quindi non mi preoccuperei, la strada per il monolite nero è lunga e in salita, ma scommetto che dopo l'E3 e l'arrivo di qualche bel giocone la salita sarà più lieve fino a che, pur non avendo i titoli M$, non avrà nulla da invidiare a quest'ultima. Poi tra rumor e conferme, si preannuncia un E3 scoppiettante, forse più per Sony e Nintendo che per M$. Ho questa strana sensazione, contando anche le sorprese che le SH mostreranno in esclusiva per questa console. Magari mi sbaglio... mi basta vedere cosa salta fuori dal magico cilindro di Guerrilla, se un coniglio o un leone. O magari un drago
![]() ![]() ![]()
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() ma perfavore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() microsoft sta facendo quello che ha fatto sony anni fa con ps1: entra in un mercato a lei sconosciuto e si scontra con i giganti sega e nintendo. questi ultimi sottovalutando la nuova sony si son trovati come vedete ora con una fetta molto ridotta di mercato in mano. ora sony avendo sottovalutato ms ha tiratofuori la sua ps3 ma come vedete sta facendo la figura che fecero sega/nintendo un po di anni fa ![]() solo che loro ne son usciti con onore, invece sony sparando queste sentenze credo si affossi ancor di piu con le sue mani Ultima modifica di severance : 06-07-2007 alle 00:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
faranno vedere alcuni screen shot di kiil zone 2 e la gente vedra solo la ps3 ![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.