|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Sono un fanboy Nintendo da almeno 15 anni (e ora ne ho 23). Non ho il Wii, ma a breve lo acquisterò.
La Nintendo non avrebbe potuto fare una mossa migliore: Il DS vende moltissimo, la grafica non è eccezionale (ma neanche pessima), ma la giocabilità è un altro pianeta... ce l'ho e sono soddisfattissimo, l'unica pecca è che parecchi giochi spettacolari escono solo in jap, ma questo vale per tutte le console, portatili e non. Il Wii vende moltissimo per li stessi motivi. Sony e MS si stanno stupendo che la gente stia tornando a preferire il gameplay alla grafica pompatissima. Personalmente preferisco il gameplay alla grafica. Naturalmente non posso negare che alcuni giochi di ps2 (non la ps3 che ad oggi è inutilissima) e xbox360 sono davvero stupendi, sia per grafica che per gameplay. |
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
Quote:
Il discorso di abbassare i miei ragionamente alla massa non lo condivido... è NINTENDO che ha scelto la massa come target... e quindi non si può lamentare se la massa poi non è quella percentuale di maggioranza... Mi scuso poi se le miei risposte sembrano forse aggressive.. |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Dimentichi che il mercato lo fa la massa (che per definizione è la maggioranza delle persone). I tecnicismi: cavi HDMI, Component, HD FULL, 720p o 1080p, riempiono solo la bocca di noi appassionati. Ripeto si vendono più utilitarie che macchine di lusso, è un dato di fatto.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il tipo si fa pesante.....
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
1.) Nintendo DS - 260,000 2.) Wii - 144,000 3.) Playstation 2 - 92,000 4.) PlayStation Portable - 90,000 5.) PlayStation 3 - 81,000 6.) Xbox 360 - 43,000 Vendite TOTALI dall'uscita in commercio, aggiornato al 20 Maggio 2007 in Giappone Nintendo DS Lite 10.611.750 Sony PSP 5.433.462 Nintendo DS 6.584.306 Sarà pure un mercato diversissimo dal nostro, in cui un DS Lite viene venduto sotto i 125€ (da noi a 159€), ma vendere più di 17 milioni di pezzi non mi pare poco, o sbaglio? In USA ad aprile (sono usciti un po' di gioconi anche per PSP) Nintendo DS Lite - 471.000 Sony PlayStation Portable - 183.000 ed il trend é questo da 6 mesi o più Quote:
Io a parte lo schermo del PC non ho null'altro in casa HD Ready, e non ci tengo nemmeno a dire la verità, mi pare inutile OGGI. Quindi spendere 400€ per un 360 o 600€ per una PS3 e non godere di un 720p per il primo e 1080p per la seconda è ancora più inutilone. Io non difendo Nintendo, anzi per dirla tutta la ODIO (se poi si può dire rispetto una comapgnia di VG) fin dai tempi MD vs SNES, non mi piacciono i suoi giochi, li trovo tutti tremendamente da mocciosi. Ma stavolta, per ora, ha fatto il botto, non si può dire altrimenti. Vende a tutti, tutti possono pigliare in mano il telecomando e giocare, è divertente. Certo non c'è un gioco che sia uno degno, sono tutti PartyGame, ma questo è quello che la gente vuole, divertirsi in compagnia. Diceva giusto qualcuno: chi con più di 25 anni gioca con il Wii? Il problema è chi ci gioca da solo? Chi anche a 12 anni si mette per 5 ore a giocare a wii sport da solo? E' come la serie SingStar per PS2, io li ho tutti, ma mica mi ci metto da solo a giocare. Nintendo ha capito che il gioco in compagnia può essere la vera NEXT GEN, più della grafica ultra pompata e tutto il resto. Metti anche 4 Hardcore gamer che si ritrovano, dagli GoW e Wii Sport... alla fine dopo un paio di sessioni a capolavoro Bungie si daranno alla pazza gioia con la Boxe, il Baseball e il Bowling
CoolerMaster Elite 130; Asrock FM2A88X-ITX+; AMD Athlon II X4 860K BE; TeamGroup Vulcan DDR3 PC3 19200 2x8GB Cl11; Sapphire R7-265 Dual-X 2GB GDDR5; Samsung 840EVO 250GB; Samsung HD204UI 2TB; DELL UltraSharp P2415Q |
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
secondo me comunque è sbagliato da parte di nintendo (oggi) e microsoft (una o due settimane fa) farsi la guerra...per quanto mi riguarda sono due prodotti differenti, non solo per l'hardware e il software e il target di pubblico...SONO DUE SCELTE DIVERSE DI MODALITà DI GIOCO... da una parte ci sono l'xbox e la ps3,graficamente eccellenti, voluminose, costose e con un corredo software di un certo calibro, dall'altra abbiamo il wii che è INTUITIVO, FACILE DA USARE, NON VOLUMINOSO, ECONOMICO (in confronto alle altre) e ha un controller che da merda agli altri concorrenti (la ps3 ci ha provato a fare una cosa simile ma è venuta una schifezza...)...Io sono un fortunato possessore di wii e vi dico con sincerità che nintendo ha capito quello che realmente serve ad un giocatore occasionale come me...cioè una cosa semplice nella grafica con dei giochi semplici e veloci per passare quel poco tempo libero che ho... resta comunque il fatto che se avessi più tempo libero non esiterei di certo a comprarmi una xbox 360...solo che in questo momento non riuscirei a sfruttare appieno le sue potenzialità...e quindi non fa per me...tutto qui... forse non sono l'unico che la pensa in questo modo a giudicare dai risultati delle vendite...
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
No dai stiamo scherzando davvero..
Facciamo così: ci mettiamo insieme e produciamo una consolle di 15000 euro, Casalinga. Ci mettiamo di tutto di più, che ce ne frega!2 GTX, 2 2900XT, 8 quad Core [4 Intel 4 AMD Naturalmente, diremo, ci puoi giocare anche su un 5", MA SE VUOI GODERE AL MASSIMO Spendi 10000 euro e ti compri un bel 70" HD FULL[l'ho visto ieri da expert..madò!!]..Chi la comprerà? La Massa non di certo![target di mercato delle consolle..e di tutto ciò che si vende..SO compresi!Scartando i programmi specilistici come Corel] AH scusate..dimenticavo, senza esclusive di videogame per il primo anno e con il SOLITO gamepad..ma si ci prendiamo quello da sala giochi, 8 bottoni su piano orrizzontale..tanto abbiamo la grafica! Qua tutti direbbero: CHE MOSTRO!con 30000 euro vado nel fotorealistico..peccato che non supporta i 100"..sennò era di gran lunga meglio.. Ovviamento ci metteremo Crash Bandicoot 69.9 e Street Fighter EX Plus AlphaBetaGammaDelta Rev 69.69..per onore al pad..Ma sicuramente tutto in grafica fotorealistica..Prevedo grossi guadagni per noi..grossissimi..potremmo cominciare a produrre anche i televisori che servono alla nostra, vastissima, clientela! Non basta la potenza di calcolo, non è mai bastata sulle consolle! Ha detto bene chi ha scritto che non si comprano solo Audi e Mercedes, ma molte Punto!Questa fase iniziale della next-Gen [secondo me non è QUESTA Gen delle consolle ad essere adatta all'HD..neanche in america sono diffusissimi..co sti prezzi!]l'ha stravinta Nintendo! Il DS stravende[dopodomani lo compro!], la Wii scassa tutto con le vendite [e diverte e fa rientrare nei "gamers" gente che giocava con l'Amiga ed il Commodore e Coin-Oppari] che compro appena raccimolo 300 euro! Nintendo è così: Diversa! Lasciatevi pregare: QUI ci sono motli Hardcore Gamers [io sono uno di questi]ma al di là di questo schermo c'è gente che non sa neanche cosa possa essere un processore..o che crede che il Computer sia il Monitor..primi tra tutti i miei cugini! Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
@ iome2k5
4 Hardcore Gamer non fanno 4 sessioni di Halo 3 prima di stancarsi, ne fanno 20, pausa bagno e altre 20. forse hai uno strano concetto di hardcore gamer. Sai cosa succede quando 4 Hardcore gamer giocano alla boxe con il WII? Ti rendo l'idea di quello che capita già solo con Smackdown VS Raw: si finisce a prendersi a sediate nella schiena (cosa realmente vista e vissuta). Ma soprattutto sai quando puoi incontrare 4 hardcore gamer nella stessa stanza? MAI salvo ad un lan party dove ognuno ha il suo PC e non un wii ogni 4 o una qualsiasi altra console. Io sono abbastanza Hardcore gamer, ma se ci sono i miei amici col cavolo che accendo una console. Andiamo in giro, ci organizziamo a fare altro. E' preoccupante che la gente per socializzare o divertirsi in compagnia utilizzi un WII, una PS3 o un 360. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nintendo è diventata la mcdonald dei videogiochi. Certo, ci mangiano (giocano) in milioni, ma da qua a dire che fanno dei bei giochi (cibi) ce ne passa... il Wii è la mercificazione assoluta di un mercato nel quale agitare un pad per aria è considerato un must, quando i giochi sono sempre quelli, con in più l'aggravante di una grafica orrenda.
Ancora oggi mi chiedo perché mai dovrei spendere 250 euro per una console del genere quando posso comprarmi una PS2, risparmiare, e avere un parco gioco 10000 volte superiore sotto ogni punto di vista. Cmq brava nintendo, adesso ci manca giusto l'happy meal, ma il nuovo Mario è giusto dietro l'angolo... |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
... se rileggi bene tra le parole intendevo dire che la "massa" ( target di Nintendo ) forse non era la maggioranza ( esistono due tipi differenti di maggioraza assoluta e relativa .... Se intendiamo come massa ( maggioranza delle persone ) allora condivido con te... ma se intendiamo la suddivisione Hardcore - Core e Casual Gamer che è lo standard della suddivisione delle categorie dei Videogiocatori, bisogna verificare le percentuali in cui si suddivide il mercato ... oltretutto la massa evidenziata come a se stante rispetto al casual gamer è un termine errato per definire il gruppo di appartenenza... P.S. per quelli che dicono che il mercato non è maturo per l'HD ... mi spiegate le scelte fatte dalla grande distribuzione per "rottamare" i vecchi CRT ??? e comunque con 1300 Euro ci si porta a casa un FullHD da 37 pollici... Ultima modifica di Ceruti : 30-05-2007 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Sto giro l'ha vinto nintendo per il momento....puntando sui casual gamers hanno fatto centro ma ora dire che partendo da qui fino alla fine del suo ciclo vitale wii conquisterà il 40/50% del mercato mi sembra molto prematuro.....
Sono solo supposizioni ma io credo che di console ne venderanno molte, poi bisognerà vedere quanti giochi perchè di fatto un casual gamer non compra 10 o più giochi l'anno, se non ha molto tempo o lo fà per divertirsi un paio di orette con qualche amico non si metterà a comprare una caterva di giochi. Invece i cosiddetti hardcore gamers (un termine un pò inappropriato, pensavo significasse un altra cosa ma vabè.....) ne comprano di giochi, anche un paio al mese se non più.....nintendo se la dovrà vedere con questi dettagli per raggiungere quell'obiettivo e non sarà mica facile come la dipingono loro! Per il resto, 600€ (e relativa tv perchè si viene penalizzati fortemente senza) per una playstation mi sembra un costo eccessivo, solo gli appassionati per il marchio e giochi sfornati in passato non ne tengono conto ma quella cifra è vicina all'acquisto di un pc e il caro genitore ti risponderebbe: col pc ci puoi fare molte più cose e non solo giocare etc etc. E' un ottima console ma molto prematura per i tempi. L'xbox non l'ho mai sopportata ma questa è un opinione personale....ma il costo è buono, i giochi ci sono e la nicchia a cui si rivolge non è così stretta come la definisce nintendo, non credo proprio. P.S. si vendono più utilitarie che auto di lusso ma se prendete la punto come esempio non andate lontano dato che fuori italia è semi-inesistente mentre le mercedes le vendono in tutto il mondo
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Secondo me esistono delle sovrapposizioni di mercato notevoli: Nintendo venderà molto, ma vende anche a chi ha già una console nextgen (x360 o Ps3) e vede la wii come qualcosa di diverso. Secondo me sono due mercati differenti, e la wii copre un mercato che vede caual gamers, famiglie e qualche hardcore gamer. Le nextgen invece hanno un approccio più radicale e coprono famiglie e hardcoregamers. Quindi onestamente dire "io prenderò il 50% del mercato" mi sembra abbastanza curioso: quale mercato? Sicuramente Nintendo venderà molto più delle nextgen (almeno sul breve periodo), salvo poi aver a che fare con un mercato molto diverso e con delle esigenze diverse (ma questo credo non sia un problema, Nintendo rimane molto forte con i consumer gamers). Nextgens venderanno meno ma a prezzi più alti, trovandosi una nicchia di utenti disposti a spendere molto di più e decisamente più caratterizzati da brand affection.
In definitiva secondo me i prodotti non sono comparabili, dire (tra wii e nextgens) vincerà l'uno o l'altro è un po' come dire che i videofonini spazzeranno via le tv lcd da salotto. bah. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quoto anacardo [crunch crunch]
Il 50% è una cosa improponibile..ma è il solito tirarsi delle arie, sennò le azioni come salgono? Lo fa Balmer, Jobs, Harrison..è normale!ma vabbè..il mercato ferve, e la gente svalvola! |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma lo stesso ragionamento si può riportare paro paro anke per microsoft e sony che ne hanno fatte MOLTE di + sparate del genere.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
finora tutti i dati riportati da hwu riportavano l'esatto ocntrario.. e con una proporzione di circa 2:1 se non erro Con "vanagloria" non mi riferivo alla superiorità hardware ma alla superiorità in quanto piattaforma ben riuscita e che ha convinto il pubblico. Mi pare che i dati di vendita a questo proposito parlano da soli. Next-gen non è solo la grafica
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.

Ubuntu 11.04 - Xtreamer Pro FW 2.71