|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
su skytg24 il giornalista severgnini sta intervistando adesso moore.
c'è la pubblicità ora, dopo parlano del sistema sanitario europeo. finora è stato interessante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
|
Visto ieri.
Probabilmente tutto vero. Mio zio ha avuto il cancro, del quale è morto nel 1986, e le cure e le operazioni (fallite) gli costarono sui 250.000$ all'epoca. Durante l'intervallo, una signora in sala raccontava ad un'amica che durante un viaggio negli USA si era sentita male, aveva avuto degli sbalzi di pressione, era andata in un'ospedale dove le avevano misurato la pressione, l'avevavo tenuta sotto osservazione per un'oretta e dato una pillola per stabilizzare. Parcella alla dismissione: 6.000$ ![]() La cosa che mi ha più toccato del film è stata la reduce dell'11/9 che a Cuba ha comprato l'inalatore per 5 cents, mentre in patria glielo facevano pagare 120$. Se questo non è uno schifo ... E sono d'accordo sulla tesi finale del film: gli USA sono governati dalle multinazionali, che fanno eleggere presidenti e membri del congresso che fanno i loro interessi (vedi la legge sul libero prezzo dei farmaci) e la popolazione non è in grado di reagire, come invece succede in Europa (gli scioperi francesi sono emblematici, lì basta toccare un'ora di lavoro e scendono in piazza milioni di dimostranti agguerriti). Beh, la Francia ha una tradizione secolare, se un governante non va bene gli tagliano la testa altro che ... Perchè gli americani non sono in grado di fare cose analoghe? Secondo me perchè fin da piccoli gli viene inculcato il "sogno americano", gli vengono propinati esempi di chi partendo da zero è diventato straricco, come se fosse una cosa normale alla portata di tutti, anzi se non lo diventi sei una merda visto che tutti lo sono. Con questo specchietto per le allodole la gente viene sfruttata e spremuta come un limone e non si lagna nemmeno. |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Il nostro è un sistema-paese malato ma quello usa lo è altrettanto (anche se in modo completamente diverso)
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
l'uccellino di del piero mi ha detto che in certe ASL i dottori effettivi godono di TROPPI soldi in più
![]()
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
l'ho visto domenica scorsa.
che dire, dopo un'inizio un tantino stentato è stato un crescendo di emozioni. molto bello ed a tratti davvero toccante, forse un pò troppo drammatico per via del tema affrontato, ma sicuramente un gran bel film che tutti dovrebbero vedere. mi raccomando inoltre, se volete approfondire la conoscenza di questo singolare filmmaker, guardatevi i suoi precedenti lavori. ciao a tutti.
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
cmq, come dici tu, in CERTE asl. non è tutto perfetto, anzi! ci sono tantissime cose che non vanno. ma nel mio vecchio post dicevo che nell'evidenziare i limiti e le pecche del sistema non si da importanza a quelli che sono invece gli aspetti positivi che comunque ci sono. e oltre a medici strapagati e magari inefficienti, ce ne sono altri che si guadagnano la loro parcella o che fanno più turni del normale per coprire i buchi causati dal taglio al personale.
![]() |
![]() |
#67 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma perchè è così grasso? Io non riesco proprio a vederli i film di questo panzone. Che mangi meno hamburger e patatine e poi fa un film sul sistema sanitario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
visto adesso. Gran documentario
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.