Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 19:42   #61
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
OT

Quote:
Originariamente inviato da Winlove Guarda i messaggi
Non capisco perchè con i portatili non si fa grafica 3D si prende per fondelli la gente?
ma state scherzando soltanto perchè è Apple?
Semplicemente perche con un quad-core ci metto 9 ore a fare un render pensa te con un portatile... Sia PC o MAC il portatile è fatto per consumare poco e non per essere costantemente sotto stress... Poi se uno lo usa Amen...

Ultima modifica di djbill : 21-05-2007 alle 19:45.
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:14   #62
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
Sto aspettando.
Cosa e' PROFESSIONALE?
Il Vaio? Beh allora hai comparato male. Meglio un MacBook Pro.
Un Dell? Ma fammi il piacere. Gli manca OS X.
Un IBM/LENOVO? Starai scherzando. E gli manca OS X.
Insomma, a parte l'HW la reattivita' di OS X rispetto a Win e' indubbia. Ho le mie esperienze con mega mediacenters e un macmini con un elgato hibryd. Quest'ultimo per velocita' di configurazione ecc... gli ha un 2000:1.
Una SUN? Ecco qui potrei darti ragione. Peccato che su Solaris ti scordi Fottosciop ecc...
Linux non lo prendo neppure in considerazione?
Oops. Forse abbiamo portato il discorso dall'HW al SW.
Beh, datti no sguardo ad un MacPro (internamente) ed un qualsiasi PC di marca o da supermercato. Poi ne riparliamo.
RICORDA: hai tirato in ballo il professionale non il consumer.

N'di let. Ca' le mei.
bhe per me un vaio tipo l'ar31s è molto più professionale di un macbook pro e costa uguale! Display cn risoluzione maggiore, masterizzatore blue-ray, scedha video migliore, due hard disk in raid. Anche come peso e dimensioni cambiano poco, leggermente maggiori sul vaio ma ha anche tanta roba in più (e cmq sono li)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:53   #63
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Perrino Guarda i messaggi
Non è il vaio che pesare meno... è il macbook che costa la metà!
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Ok e il prezzo?
Il 13.3" pesa 2.36Kg e ne costa 1099€ di partenza; prendi anche quello che costa di più, cioè 1459€.....il vaio? Inoltre il vaio se non sbaglio non ha incluso e usa tecnologie ULV...quindi il confronto non sussiste in quanto fanno parte di mercati diversi.

In effetti ha ragione Guerret, però se una persona vuole essere obiettivo, non cerca ogni occasione di criticare il resto.
Per quanto mi riguarda, so benissimo cosa ho trovato, e so benissimo anche i difetti che ha tale piattaforma. Non nego né i pregi né sopratutto i difetti; se volete vedere solo i difetti di alcuni e i pregi di altri, acquisti e scelte saranno sempre limitate.
Contenti voi, e intendo sia a destra che a manca.
guardat che sony nn fa solo un tipo di portatile! ce'è la serie tx cn display da 11.1 pollici a led, core solo ULV. Poi c'è la serie sz cn display da 13.3 sempre cn illuminazinoe a led e processori core 2 duo. Sn entrambi in fibra di carbonio!! Ok che costano abbastanza ma offrono davvero qualcosa di più rispetto la concorrenza. l'SZ si può scegliere anche cn scheda video nvidia.
Poi c'è la serie C paragonabile ai macbook e anche come peso e dimensioni siamo quasi sullo stesso livello, cambia poco. Anche il prezzo è simile, anzi cn sony si trovano facilmente portatile scontati nei vari negozi. Inoltre anche qui puoi scegliere il modello che scehda video nvidia
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 22-05-2007, 01:25   #64
Winlove
Member

Iscritto dal: May 2007

Per un mac user è cosi steve jobs
Winlove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 01:35   #65
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Winlove Guarda i messaggi

Per un mac user è cosi steve jobs
ahahahhahah.... dove l'hai trovata?? STUPENDA
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 01:51   #66
Winlove
Member

Iscritto dal: May 2007
Non vorrei fare spam non mi ammonite pls cmq da qui

Here

Ah dimenticavo cari Mac user quando il vostro IPOD non ce la fa ad andare
in bagno oppure sta senza carta igienica fate il pieno

e portatelo sempre con voi insieme al quadro di steve lol
Winlove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 09:19   #67
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Ma dov'e'/c'e'/esiste un "forum ufficiale" di Apple!??!?

Old 22-05-2007, 09:36   #68
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
bhe per me un vaio tipo l'ar31s è molto più professionale di un macbook pro e costa uguale! Display cn risoluzione maggiore, masterizzatore blue-ray, scedha video migliore, due hard disk in raid. Anche come peso e dimensioni cambiano poco, leggermente maggiori sul vaio ma ha anche tanta roba in più (e cmq sono li)
Scusa eh, ma come fai a dire che sono identici??? Parlo di un 15.4" e tiri fuori un 17". E poi, come fai a confrontare un macbook pro da 17" con questo vaio? Il vaio è un portatile destinato pesantemente all'editing video (e lo capisci dal sintonizzatore tv, blu-ray, raid, ecc..). Già per questo secondo me non è confrontabile, perchè è destinato specificatamente a un tipo di utenza, e non a un'utenza generica che potrebbe usare un 17".
Pesa 3.8Kg rispetto a 3.1Kg, è più largo, spesso e profondo non di millimetri, ma di centimetri (addirittura 6 in larghezza e 1 in altezza). Porta in giro quasi 4Kg di portatile, poi mi dici
Già io vado in giro con 2.5Kg di portatile e dopo 10 minuti a piedi lo senti.
E per finire costa 400€ in più, quindi NON costano uguale.
Questo non significa che il vaio faccia schifo, anzi per chi ha bisogno di determinate necessità è una manna. Ma questo è un portatile TRASPORTABILE, non portatile. Secondo me.
Non cerchiamo sempre il meglio di uno o dell'altro, perchè altrimenti si cade in questi casini che fanno sorridere.
Old 22-05-2007, 09:50   #69
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
guardat che sony nn fa solo un tipo di portatile! ce'è la serie tx cn display da 11.1 pollici a led, core solo ULV. Poi c'è la serie sz cn display da 13.3 sempre cn illuminazinoe a led e processori core 2 duo. Sn entrambi in fibra di carbonio!! Ok che costano abbastanza ma offrono davvero qualcosa di più rispetto la concorrenza. l'SZ si può scegliere anche cn scheda video nvidia.
Poi c'è la serie C paragonabile ai macbook e anche come peso e dimensioni siamo quasi sullo stesso livello, cambia poco. Anche il prezzo è simile, anzi cn sony si trovano facilmente portatile scontati nei vari negozi. Inoltre anche qui puoi scegliere il modello che scehda video nvidia
E dalle co sti sony vaio serie C...è na fissa eh?
Ti abbiamo già risposto su un altro thread per questa storia ma vedo che insisti. Pure stavolta hai tirato in ballo paragoni fuori da ogni logica...ma manco ce l'hai il portatile

Vabbè torniamo in topic...
Quale pubblicità non è ingannevole? Pure quando dicevano che il powerpc era un'altra cosa rispetto all'x86 e 2 mesi dopo gli x86 erano 4 volte più veloci ci ingannavano
Per la storia del monitor...quale professionista compra monitor glare? quale professionista lavora su un portatile? credo nessuno...
Piuttosto, se il dithering è una cosa fastidiosa per l'utenza domestica che deve guardare qualche foto o un dvd sul portatile bene, vada avanti la class action. Altrimenti mi sembra la solita americanata...
Parere mio: non ho trovato, quando ho visto i macbook, una qualità del display talmente scadente da far gridare al furto. Potrebbero essere migliori, questo si...ma a che prezzo?
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:31   #70
nick_flash
Member

Iscritto dal: Nov 2006
opinione

la mia personale opinione è questa:

Per prima cosa specifico che ho un'agenzia con circa 10 postazioni (notebook compresi) che sviluppa sia soluzioni per l'off-set che per il digitale (web e video).

I software Apple sono estremamente professionali e NON esistono per pc. Penso a Logic, Shake o Final Cut Pro, e non per ultimo Final Cut Server.

Le stesse soluzioni sotto Avid, leader del settore, (PC) te le sogni anche al triplo del prezzo. Poi c'è la Creative, ma che non è performante come il Final Cut Studio (penso ad esempio al fatto che hai del software specifico per correggere i colori che su creative non hai).

Quindi la "roba" Apple è MOLTO professionale, almeno a livello di SW.

Per quanto riguarda l'hardware vi dico che da circa 10 anni uso entrambi. Sinceramente trovo i due sistemi perfettamente uguali, anche se hanno impostazioni diverse. I nostri XP pro sono perfetti e si saranno inchiodati si e no 2/3 volte complessivamente. Anzi a dire il vero il Mac principale mi si è inchiodato più volte del PC e dava parecchi problemi nella gestione della Ram.

Ultima cosa: il sistema operativo è QUASI irrilevante nel discorso della grafica: ciò che conta sono i pacchetti che ci installi. Quando uso illustrator o Photoshop su PC o MAC la differenza, personalmente parlando, è inesistente.

Il resto sono seghe mentali.

PS: in futuro passeremo quasi sicuramente a Vista tenendo un solo Mac per un discorso di compatibilità con le tipografie ed alcuni pacchetti che girano solo su Mac. Per il resto useremo Vista in Multi-Core. Consiglio a tutti questa soluzione solo per un discorso di costi, di stabilità e di compatibilità.
nick_flash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:36   #71
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Quote:
Originariamente inviato da nick_flash Guarda i messaggi
PS: in futuro passeremo quasi sicuramente a Vista tenendo un solo Mac per un discorso di compatibilità con le tipografie ed alcuni pacchetti che girano solo su Mac. Per il resto useremo Vista in Multi-Core. Consiglio a tutti questa soluzione solo per un discorso di costi, di stabilità e di compatibilità.
Però nella parte finale del tuo discorso c'è qualcosa che non torna: Apple dal punto di vista software è migliore...Vista come compatibilità con i software utilizzati è ancora carente...passarete a Vista? C'è da farsi del male...

Una domanda a te che sei del settore: su linux non esiste nulla di paragonabile agli applicativi utilizzati in campo professionale, che possa permettere di abbattere completamente i costi delle licenze (almeno con OS)?
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:02   #72
nick_flash
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da R0b1 Guarda i messaggi
Però nella parte finale del tuo discorso c'è qualcosa che non torna: Apple dal punto di vista software è migliore...Vista come compatibilità con i software utilizzati è ancora carente...passarete a Vista? C'è da farsi del male...
Intanto ho detto "passeremo", non "stiamo passando", quindi sarà una migrazione molto dolce. Per il discorso compatibilità i software maggiormente usati sono già quasi tutti compatibili, quindi il problema non si pone.

Quote:
Una domanda a te che sei del settore: su linux non esiste nulla di paragonabile agli applicativi utilizzati in campo professionale, che possa permettere di abbattere completamente i costi delle licenze (almeno con OS)?
La risposta è semplice: no.
nick_flash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:06   #73
KMZ
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
spam

Ultima modifica di cerbert : 22-05-2007 alle 14:03.
KMZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 14:03   #74
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da KMZ Guarda i messaggi
spam.spamavista.spam
Su questo forum non sono ammesse pubblicità, link a e-bay e altre cosette di utilità eminentemente commerciale.
C'era tutto scritto nel regolamento.
Bannato.
Old 22-05-2007, 15:50   #75
biglia6
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Aaaaah.... quei bei ThinkPad con Win 3.2 ... lo skermo LCD con velocità di risposta di un giorno e mezzo... ke nostalgia!
biglia6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:51   #76
biglia6
Member

Aaaaah.... quei bei ThinkPad con Win 3.2 ... lo skermo LCD con velocità di risposta di un giorno e mezzo... ke nostalgia!
Old 22-05-2007, 15:54   #77
biglia6
Member

chiedo scusa x il doppio post ^_^'' firefox da problemi...
Old 22-05-2007, 15:55   #78
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
E dalle co sti sony vaio serie C...è na fissa eh?
Ti abbiamo già risposto su un altro thread per questa storia ma vedo che insisti. Pure stavolta hai tirato in ballo paragoni fuori da ogni logica...ma manco ce l'hai il portatile

Vabbè torniamo in topic...
Quale pubblicità non è ingannevole? Pure quando dicevano che il powerpc era un'altra cosa rispetto all'x86 e 2 mesi dopo gli x86 erano 4 volte più veloci ci ingannavano
Per la storia del monitor...quale professionista compra monitor glare? quale professionista lavora su un portatile? credo nessuno...
Piuttosto, se il dithering è una cosa fastidiosa per l'utenza domestica che deve guardare qualche foto o un dvd sul portatile bene, vada avanti la class action. Altrimenti mi sembra la solita americanata...
Parere mio: non ho trovato, quando ho visto i macbook, una qualità del display talmente scadente da far gridare al furto. Potrebbero essere migliori, questo si...ma a che prezzo?
la mia nn è una fissa, qui qualcuno parla di portatili senza conoscere le carattersitiche! il macbook va controntato cn la serie C nn cn gli altri!!! Ho solo fatto un elenco delle caratteristiche dei portatili sony visto che qualcuno nn li conosce!!!
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Scusa eh, ma come fai a dire che sono identici??? Parlo di un 15.4" e tiri fuori un 17". E poi, come fai a confrontare un macbook pro da 17" con questo vaio? Il vaio è un portatile destinato pesantemente all'editing video (e lo capisci dal sintonizzatore tv, blu-ray, raid, ecc..). Già per questo secondo me non è confrontabile, perchè è destinato specificatamente a un tipo di utenza, e non a un'utenza generica che potrebbe usare un 17".
Pesa 3.8Kg rispetto a 3.1Kg, è più largo, spesso e profondo non di millimetri, ma di centimetri (addirittura 6 in larghezza e 1 in altezza). Porta in giro quasi 4Kg di portatile, poi mi dici
Già io vado in giro con 2.5Kg di portatile e dopo 10 minuti a piedi lo senti.
E per finire costa 400€ in più, quindi NON costano uguale.
Questo non significa che il vaio faccia schifo, anzi per chi ha bisogno di determinate necessità è una manna. Ma questo è un portatile TRASPORTABILE, non portatile. Secondo me.
Non cerchiamo sempre il meglio di uno o dell'altro, perchè altrimenti si cade in questi casini che fanno sorridere.
Guarda che ci sn anche macbook da 17 pollici e visto il costo nn capisco perché nn si possano confrontare! Le dimensioni cambiano poco sn 17 pollici nn che si portano tanto in giro inoltre il peso caria solo di 700 grammi......ma sn dei 17 pollici! il vaio rs32s si trova tranquillamente sotto i 3000 euro quasi al prezzo del macbook pro da 17 pollici ma offre molto di più! Se dovessi per forza definire professionale uno dei due sicuramente mi dirigerei sul vaio!

Ultima modifica di zephyr83 : 22-05-2007 alle 15:57.
Old 22-05-2007, 15:59   #79
Reziel999
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
Per dire cose intelligenti non basta la bocca...

Comunque, da quando in qua la pubblicità non è in qualche modo ingannevole?
Pensando ai display, provate ad analizzare i dati che vengono posti sulle brochure (dall'angolo di visuale ai tempi di risposta) e ditemi quali si possono considerare "non ingannevoli". Dovrebbero rivedere un attimo questo concetto...

Hai pienamente ragione, tutta la pubblicità è ingannevole, ciao.
Reziel999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 16:08   #80
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Reziel999 Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione, tutta la pubblicità è ingannevole, ciao.
bah, allora esortiamo le aziende a prenderci il più possibile in giro. ad es, non multiamo le compagnie telefoniche se pubblicizzano offerte con microasterischi. anzichè lamentarci per avere un'informazione pubblicitaria più "leale", mettiamo giù a pigrecomezzi e aspettiamo che abbiano finito...

ma che discorsi sono!?!?!?

meno male che le associazioni dei consumatori non la pensano così, altrimenti...
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian