Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 16:12   #61
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Io nn ho capito una cosa, coreggetemi se sbaglio:
uno ha il firmware del lettore flashato con la versione hack..bene come l'ha flashato una volta può ovviamente ripristinare il firmware originale..e quindi il live lo usa..chi ha installato un modchip col doppio firmware fa partire la sua x in modalità originale e il live lo usa..quindi in entrambi casi la microsoft obbliga l'utilizzo d giochi originali in live..ma nn mi sembra ke c sia tutta sta necessità di disfarsi della console!
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 18:52   #62
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Iscritto dal: Nov 2006
No perche microsoft ha tenuto i registri della tua connessione e anche se ti sei connesso una volta col firmware diverso dall originale sei bannabile lo stesso.Dopo questi ban la mia lista amici è stata sfoltita parecchio
]NeSsuNo[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 19:46   #63
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da '
NeSsuNo

Proprio una bella riflessione invece che dire forse i giochi costano troppo dovrebbero abbassarsi.
Sta a vedere che mo e' colpa dei giochi troppo costosi se uno e' costretto a piratare

Imho "gobuypallone", ne guadagnano tutti.
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 20:36   #64
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
Io nn ho capito una cosa, coreggetemi se sbaglio:
uno ha il firmware del lettore flashato con la versione hack..bene come l'ha flashato una volta può ovviamente ripristinare il firmware originale..e quindi il live lo usa..chi ha installato un modchip col doppio firmware fa partire la sua x in modalità originale e il live lo usa..quindi in entrambi casi la microsoft obbliga l'utilizzo d giochi originali in live..ma nn mi sembra ke c sia tutta sta necessità di disfarsi della console!
A nasino potrebbe anche essere presente all'interno di una consolle una sorta di eprom (tipo libro giornale delle casse fiscali) che che tiene traccia di tutte le variazioni sia di numero di firmware che di checksum sui componenti, poi quando la consolle si connette la prima volta viene inviata una bella stringhetta di dati che inizialmente contiene tutte le informazioni (seriale della consolle versione della dashboard firmware dei lettori etc), e poi le volte successive manda le variazioni se ce ne sono ( tipo di dashboard e cose così), laddove queste variazioni non sono date da aggiornamenti ufficiali, la microsoft banna, oppure più semplicemente se li tiene in un bel log per usi futuri

Pertanto anche rimettere su il firmwae originale serve a poco perchè microsoft à che hai comunque taroccato almeno una volta la tua consolle e questo basta loro per buttarti fuori dal servizio live, come e quando è a loro discrezione.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 00:42   #65
Samires
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ]NeSsuNo[ Guarda i messaggi
No perche microsoft ha tenuto i registri della tua connessione e anche se ti sei connesso una volta col firmware diverso dall originale sei bannabile lo stesso.Dopo questi ban la mia lista amici è stata sfoltita parecchio
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
A nasino potrebbe anche essere presente all'interno di una consolle una sorta di eprom (tipo libro giornale delle casse fiscali) che che tiene traccia di tutte le variazioni sia di numero di firmware che di checksum sui componenti, poi quando la consolle si connette la prima volta viene inviata una bella stringhetta di dati che inizialmente contiene tutte le informazioni (seriale della consolle versione della dashboard firmware dei lettori etc), e poi le volte successive manda le variazioni se ce ne sono ( tipo di dashboard e cose così), laddove queste variazioni non sono date da aggiornamenti ufficiali, la microsoft banna, oppure più semplicemente se li tiene in un bel log per usi futuri

Pertanto anche rimettere su il firmwae originale serve a poco perchè microsoft à che hai comunque taroccato almeno una volta la tua consolle e questo basta loro per buttarti fuori dal servizio live, come e quando è a loro discrezione.
a quanto pare chi intelligentemente aveva un chip dual firmware e nn ha mai fatto l'accesso al live con la mod attiva nn è stato bannato..
chi è stato bannato gioca tramite kai..ki nn è stato bannato gioca sul live con gli originali e su kai coi backup..
Old 21-05-2007, 00:45   #66
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
ma siamo sicuri di questo? è già capitato a qualche utente?

neanche cambiamo il lettore è possibile fare qualcosa? dico prima di collegarsi al live per essere bloccato

a me personalmente la cosa non riguarda, ma chi acquistato le console da me si
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 00:50   #67
XBartox
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Conoscendo le console XBOX360 e i lettori, so quello che fanno certi lettori ai DVD che gli vengono inseriti...graffiano in maniera tragica il DVD...per questo io, come molte altre persone abbiamo modificato la nostra XBOX360, per poter mantenere integro il DVD originale che costa un occhio della testa, e far rovinare invece il DVD BackUp (è diritto di tutti noi possedere UNA sola copia di BackUp, possedendo l'ORIGINALE, e con questa mossa, la microsoft è andata contro uesto diritto, perchè io sarei costretto ad usare su XBOX Live la mia copia ORIGINALE con il rischio di rovinarla, mentre con il BackUp me ne frego se si rovina! Capisco che con la vecchia XBOX abbiano bandito dal live le XBOX modificate con Xhip...ma li si parlava di programmi in Background durante il gioco on-line e molti di questi erano chaters che alteravano il livello di gioco voltandolo a proprio favore per ottenere FAMA, sula XBOX 360 QUESTO NON E' ANCORA POSSIBILE! Quindi per me resta una mossa del caxxxx
XBartox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 00:59   #68
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
a quanto pare chi intelligentemente aveva un chip dual firmware e nn ha mai fatto l'accesso al live con la mod attiva nn è stato bannato..

Sbagliato! C'è gente che afferma di essere stata bannata pur non essendo mai andata sul live col firmware modificato e/o un gioco di backup!

Questo vuol dire che la console tiene in memoria i numeri seriali o altre informazioni su tutti i giochi giocati, anche quelli offline, e se verifica delle irregolarità (non ho idea di che controlli faccia, magari controlla il numero seriale del gioco) lo segnala a M$. Un'altra idea che mi viene è che il controllo del firmware avvenga già da tempo a livello di dashboard, anche quando sei offline, e ti sgama nel momento in cui attivi il globe et similia.
Evidentemente questa minuziosa raccolta di dati era già da tempo che andava avanti, stavano solo aspettando il momento giusto per colpire.
Se vuoi davvero essere sicuro di non essere bannato, per il live devi usare una xbox360 originale al 100% e che non sia mai stata modificata, almeno finchè non si saprà con esattezza quale tipo di controllo abbiano fatto.

Ultima modifica di Mikelaborazioni : 21-05-2007 alle 01:04.
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 06:51   #69
Samires
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
Sbagliato! C'è gente che afferma di essere stata bannata pur non essendo mai andata sul live col firmware modificato e/o un gioco di backup!

Questo vuol dire che la console tiene in memoria i numeri seriali o altre informazioni su tutti i giochi giocati, anche quelli offline, e se verifica delle irregolarità (non ho idea di che controlli faccia, magari controlla il numero seriale del gioco) lo segnala a M$. Un'altra idea che mi viene è che il controllo del firmware avvenga già da tempo a livello di dashboard, anche quando sei offline, e ti sgama nel momento in cui attivi il globe et similia.
Evidentemente questa minuziosa raccolta di dati era già da tempo che andava avanti, stavano solo aspettando il momento giusto per colpire.
Se vuoi davvero essere sicuro di non essere bannato, per il live devi usare una xbox360 originale al 100% e che non sia mai stata modificata, almeno finchè non si saprà con esattezza quale tipo di controllo abbiano fatto.
sn proprio curioso di capire il metodo..intanto sembra che si venga bannati anche "solo" se si posseggono account con nazionalità diversa dalla propria e addirittura c'è chi dice che si sn viste bannare la console anche quelle persone che giocavano con giochi ntsc region-free originali su console pal.. boh staremo a vedere quando le cose si faranno + chiare e delineate..
Old 21-05-2007, 09:05   #70
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
sn proprio curioso di capire il metodo..intanto sembra che si venga bannati anche "solo" se si posseggono account con nazionalità diversa dalla propria e addirittura c'è chi dice che si sn viste bannare la console anche quelle persone che giocavano con giochi ntsc region-free originali su console pal.. boh staremo a vedere quando le cose si faranno + chiare e delineate..

non si viene bannati per questo ma la ms cerca solo di impedire lo scarico dei contenuti da paesi diversi dal quello dove si risiede, ma questo è doverose che venga fatto e sarebbe clamoroso che non cerchi di farlo perche ci sono accordi differenti stato per stato e la ms è obbligata per legge a rispettare gli accordi altrimenti non avrebbe potuto creare il live e pubblicare i giochi e contenuti.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 09:34   #71
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi

Guarda ti posso dire per sommi capi cosa fa la mia azienda per tutelarsi contro simili situazioni ( produciamo dispositivi soggetti a normativa metrica e/o fiscale quindi cose piuttosto delicate):

Abbiamo una sorta di ROM separata dal bios (non accessibile perchè affogata in colla particolare non rimuovibile con solventi forse solo a caldo, ma se ci provi fondi pure il chip) che implementa al suo interno una sorta di algoritmo di controllo, che scrive in una Eprom protetta, qualunque variazione di componenti e firmware, aggiornamenti e reset vari, ovviamente quello che viene scritto è criptato ed accessibile solo con una key hardware (nominativa del tecnico che la usa ma questa è un'altra storia).

Immagino che microsoft abbia un meccanismo simile, con in più la possibilità di di inviare quei dati via rete, anche se usi un dual firmware, questo programmino se ne accorge, e memorizza le variazioni, se sono variazioni non "ufficiali" microsoft lo sà e ti banna
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:40   #72
Radioactive
Senior Member

L'Avatar di Radioactive

Iscritto dal: Apr 2007
quando io ho fatto modificare la mia xbox1 lo fatto perchè visto che era collegata in sala e per vedere i dvd dovevo comprarmi un lettore dvd,quindi ho deciso di modificare la mia xbox così potevo utilizzarla come lettore dvd divx ed mp3 oltre che come lettore cd.
ho solo giochi originali con relative copie di buckup per non rovinare l'originale.ora praticamente non ci gioco quasi più visto che tutti i giochi nuovi escono solo per ps3 pc xbox 360 ed alcuni per wii.
però è ancora un ottimo lettore multimediale.
non ho intenzione di comprare una xbox 360 e quando lo farò sarà perchè mi si è rotta la mia xbox,e quindi la farò modificare.per giocare online il mio caro pc và benissimo.
Radioactive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:57   #73
tacco74
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Bergamo
La guerra

Salve a tutti!!!
Quando vengono postati news su prodotti microsoft immediatamente dopo si scatena sempre un mega polverone, sfide tra guelfi e ghibellini.

Si fanno discorsi generalistici e qualunquisti, si getta fango e si propinano sentenze definitive senza avere ne arte ne parte così mi vorrei cimentare in questa discussione, anch'io non ho alcun titolo ma mi adeguo!!!

1- Nessuno Vi OBBLIGA ad aquistare prodotto/software/hardware marchiato microsoft (vi fa schivo- è lento - ci vuole un penitun 27? il live non funziona se modifico la mia console?! comprate altro!!!), siete sadici?

2- volete modificare la vostra bella console:fatelo esiste un qualche divieto? NO!!volete farvi copie di backup, ed avete questa esigenza impellente?... nessun problema. io in quasi 15 anni non ho mai e SOTTOLINEO mai, rovinato un cd-rom DVD, musicassetta o altro, devo avere dei poteri particolari e aggiungo:

2.1 - quale ragione mi porterebbe mai nel fare una copia di un gioco che a parte casi rari mi durerà 1/2 mesi.. tò diciamo 3 mes,i e poi lo darò per ottenere uno sconto sul nuovo gioco..?!

2.2 - ammesso e non concesso che sia imprescindibile avere un backup di un gioco (ricordo che i backup sono normalmente per dati non per i programmi..) si presuppone che una volta che dicido di vendere il gioco originale (regalare, buttare nel cestino)dovrei distruggere anche la copia gemmella di backup(che comunque sarà logora e piena solchi...)

3 - io penso, ma sicuramente mi sbaglio, che chi modifica la console lo fa per il 99.9% per far girare i giochi giochi piratati, P2P A GO GO e via..altrimenti non si spiega un investimento minimo di 100 euro, tale da invalidare cmq una garanzia che copre il bene per 1 anno (o forse 2 ora non ricordo bene)

4 chi fa una modifica è conscio del "rischio" a cui andrà incontro. Non vedo perchè una persona si debba lamentare o protestare per questa ragione!!

5 i prezzi dei videogiochi sono alti: VERO!! ma questo non c'entra con questo discorso, la pirateria non contribuisce sicuramente ad abbassare i prezzi, anzi( ne segue che nemmeno modificare le console possa combattere questo fenomeno)!!!

Questo è il mio modesto pensiero, espresso spero senza aver offeso nessuno!!

vi saluto
tacco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:26   #74
gluca78
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ma perche vendere un gioco 70 euro non è un furto?

Qui è una guerra a chi ruba di più! Ci vorrebbe Robin Hood...
gluca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:42   #75
Gunny_73
Junior Member

Ah Ah Ah

Questo forum e veramente divertente....
tutta questa levata di scudi verso i dischi masterizzati...
x curiosità quanti di questi simpaticoni
anti-pirateria hanno Win XP originale !!!
se va bene 1 su 100!!!
Meditate gente meditate!!!
Gunny_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:28   #76
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da tacco74 Guarda i messaggi
Salve a tutti!!!
Quando vengono postati news su prodotti microsoft immediatamente dopo si scatena sempre un mega polverone, sfide tra guelfi e ghibellini.

Si fanno discorsi generalistici e qualunquisti, si getta fango e si propinano sentenze definitive senza avere ne arte ne parte così mi vorrei cimentare in questa discussione, anch'io non ho alcun titolo ma mi adeguo!!!

1- Nessuno Vi OBBLIGA ad aquistare prodotto/software/hardware marchiato microsoft (vi fa schivo- è lento - ci vuole un penitun 27? il live non funziona se modifico la mia console?! comprate altro!!!), siete sadici?
sono d'accordo che si faccia (io per primo) discorsi qualunquistici a volte, spesso contro la microsoft.
ma non sono d'accordo che non siamo obbligati a comprare M$ soprattutto per quanto riguarda il software, sono molte le condanne contro tale società per la posizione di monopolio che ha creato durante il periodo della sua attività... utilizzare altri SO sopratutto in ambito professionale è molto difficile, almeno secondo la mia esperienza.
Quote:
2- volete modificare la vostra bella console:fatelo esiste un qualche divieto? NO!!volete farvi copie di backup, ed avete questa esigenza impellente?... nessun problema. io in quasi 15 anni non ho mai e SOTTOLINEO mai, rovinato un cd-rom DVD, musicassetta o altro, devo avere dei poteri particolari e aggiungo:
non penserai che con i milioni di copie di migliaia di giochi, programmi, film nessuno ha mai avuto un problema con un supporto. io almeno in due occasioni, e una volta ho dovuto farmi valere con il negoziante che non voleva sostituire, e una volta me la sono presa in quel posto... (i supporti sempre nella custodia)
ovviamente non è un problema della M$ ma molto più esteso.

Quote:
2.1 - quale ragione mi porterebbe mai nel fare una copia di un gioco che a parte casi rari mi durerà 1/2 mesi.. tò diciamo 3 mes,i e poi lo darò per ottenere uno sconto sul nuovo gioco..?!
quello che fai tu lo fai tu, fai bene e lo rispetto, ma tu rispetta me: io per esempio ho i giochi del nintendo a 8 bit in una scatola...

Quote:
2.2 - ammesso e non concesso che sia imprescindibile avere un backup di un gioco (ricordo che i backup sono normalmente per dati non per i programmi..) si presuppone che una volta che dicido di vendere il gioco originale (regalare, buttare nel cestino)dovrei distruggere anche la copia gemmella di backup(che comunque sarà logora e piena solchi...)
in linea di principio non dovresti più tenerla, ma comunque non è cosa che deve interessare ad alcuno, dal momento che il gioco l'ho pagato se poi rientro rivendendo il primo rivenditore non ha alcun diritto sulla transizione, e comunque non vedo come posso averlo danneggiato avendo pagato un prodotto nuovo...

il tutto si risolverebbe se si riprendessero la copia rovinata, e te la sostituissero con una funzionante, facendoti pagare solo il costo del nuovo supporto, sarebbe così facile tutelare chi compra e non dare altre motivazioni di protesta contro i dispositivi antipirateria.
Quote:
3 - io penso, ma sicuramente mi sbaglio, che chi modifica la console lo fa per il 99.9% per far girare i giochi giochi piratati, P2P A GO GO e via..altrimenti non si spiega un investimento minimo di 100 euro, tale da invalidare cmq una garanzia che copre il bene per 1 anno (o forse 2 ora non ricordo bene)
siamo d'accordo, ma se si stabilisce che avere la copia di backup è un diritto allora è in torto chi mi impedisce comunque di farlo. il problema del ragionamento è sempre a monte: è un diritto o no? io sono d'accordo che si sviluppino sistemi anti pirateria, ma non devono rompere le scatole a me, visto che poi i giochi li piratano uguale...

Quote:
4 chi fa una modifica è conscio del "rischio" a cui andrà incontro. Non vedo perchè una persona si debba lamentare o protestare per questa ragione!!
come sopra, perchè un diritto mi è negato almeno di non rischiare spendendoci pure sopra?

Quote:
5 i prezzi dei videogiochi sono alti: VERO!! ma questo non c'entra con questo discorso, la pirateria non contribuisce sicuramente ad abbassare i prezzi, anzi( ne segue che nemmeno modificare le console possa combattere questo fenomeno)!!!
ma anche il contrario, alcune case di sviluppo indipendenti (anche in italia) hanno praticato una politica di prezzo basso facendosi distribuire nelle edicole, per contrastare la pirateria (solo per PC ovviamente, non hanno speso nulla per un dispositivo anti-copia) e sono stati premiati...

tutto IMHO senza offesa
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:55   #77
tacco74
Junior Member

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
sono d'accordo che si faccia (io per primo) discorsi qualunquistici a volte, spesso contro la microsoft.
ma non sono d'accordo che non siamo obbligati a comprare M$ soprattutto per quanto riguarda il software, sono molte le condanne contro tale società per la posizione di monopolio che ha creato durante il periodo della sua attività... utilizzare altri SO sopratutto in ambito professionale è molto difficile, almeno secondo la mia esperienza.
Si ma qui non discuto il ruolo e la posizione di Microsoft nei confronti di terzi, sicuramente hai ragione ma è fuori tema, qui si discute sul bannare gli account di console modificate, il ruolo di monopolio non c'entra!!

Quote:
non penserai che con i milioni di copie di migliaia di giochi, programmi, film nessuno ha mai avuto un problema con un supporto[...]
Sicuramente, ma il mio discorso è il seguente: su 100 persone che modificano la console a quante interessa avere la possibilità di possedere una copia backup(per le ragioni che hai indicato tu) e a quante interessa avere la possibilità di far girare copie "non originali.."? Non risponderò a questa domanda retorica

Quote:
quello che fai tu lo fai tu, fai bene e lo rispetto, ma tu rispetta me: io per esempio ho i giochi del nintendo a 8 bit in una scatola...
Ti rispetto eccome, infatti possiedi e conservi giochi originali...hehehe cmq io nn voglio, non è nelle mie corde moralizzare nessuno, semplicemente non mi va il fatto che se (in questo caso microsoft) adotti sistemi antipirateria, ci sia qualcuno che pensi che questa azione sia sconsiderata motivandola con le più improbabili delle teorie( e bada non mi riferisco in particolar modo alle tue!!).. tutto qua, poi per carità potete benissimo possedere tutti i giochi scaricati da Emule e company, non sono della g.d.f. e non lavoro per microsoft, io dormo tranquillo lo stesso

Quote:
il tutto si risolverebbe se si riprendessero la copia rovinata, e te la sostituissero con una funzionante, facendoti pagare solo il costo del nuovo supporto, sarebbe così facile tutelare chi compra e non dare altre motivazioni di protesta contro i dispositivi antipirateria.

siamo d'accordo, ma se si stabilisce che avere la copia di backup è un diritto allora è in torto chi mi impedisce comunque di farlo. il problema del ragionamento è sempre a monte: è un diritto o no? io sono d'accordo che si sviluppino sistemi anti pirateria, ma non devono rompere le scatole a me, visto che poi i giochi li piratano uguale...

Una cosa importante: chi ti scrive ha più di 30 anni, non sono milionario ma mi posso permettere senza grossi sforzi economici l'acquisto di questi oggetti (console, giochi etc etc.). E' evidente che un 14'enne con un budget limitato possa essere attratto/incoraggiato ad ulizzare canali "alternativi" (mi riferisco ai giochi naturalmente). Possiamo essere d'accordo, possiamo non essere d'accordo, ognuno guardi se stesso e poi scriva..(rispondo così a chi dice :ma voi avete tutto originale?!).
Ma questo è cmq a mio avviso fuori tema: qui e lo ribadisco per la 30'volta si discute sul fatto che questa benedetta microsoft abbia attivato un sistema per arginare la pirateria(spinta probabilmente anche dalle stesse case produttrici dei vari giochi).

Saluto tutti!!!
Old 22-05-2007, 21:19   #78
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da tacco74 Guarda i messaggi
Una cosa importante: chi ti scrive ha più di 30 anni, non sono milionario ma mi posso permettere senza grossi sforzi economici l'acquisto di questi oggetti (console, giochi etc etc.). E' evidente che un 14'enne con un budget limitato possa essere attratto/incoraggiato ad ulizzare canali "alternativi" (mi riferisco ai giochi naturalmente). Possiamo essere d'accordo, possiamo non essere d'accordo, ognuno guardi se stesso e poi scriva..(rispondo così a chi dice :ma voi avete tutto originale?!).
Ma questo è cmq a mio avviso fuori tema: qui e lo ribadisco per la 30'volta si discute sul fatto che questa benedetta microsoft abbia attivato un sistema per arginare la pirateria(spinta probabilmente anche dalle stesse case produttrici dei vari giochi).
il discorso è sempre lo stesso, il 14enne squattrinato: se si possono masterizzare i giochi compra la console, e magari un paio di giochi originali in tutto, se non si possono piratare non compra nulla. cosa conviene fare a chi produce sta roba? fidelizzarsi un futuro cliente, che comunque genererà il discorso "Pippo c'ha la console la voglio pure io" oppure lasciare la console sugli scaffali? tra l'altro molti giochi vengono venduti per fare regali, e questi vengono comprati originali, e questo avviene solo se Pippo ha la console. Molta gente è stata fidelizzata con le playstation modificate e sony è ancora sulla scia di questi vantaggi, senza contare che poi la gente si abitua ad avere certi giochi di guida o di calcio come si appassiona di final fantasy per esempio e prima o poi compra un gioco originale oppure una montagna di gadget relativi a questi giochi... quindi il discorso è e rimane controverso...

uno della microsoft, poco tempo fa, se n'è uscita chiaramente in un comunicato: la pirateria contribuisce notevolmente a rendere il nostro sistema operativo il più diffuso, e non abbiamo intenzione di andarci pesanti con i sistemi anticopia per windows perchè altrimenti la gente passa ad altro...

la pirateria aiuta la console e chi la distribuisce ma non mi è molto chiaro se aiuti oppure no gli sviluppatori di software. evidentemente no ed è per questo che devono fare la faccia di chi è severo con queste cose, ma sotto sotto sanno tutti che non conviene affatto impedire di modificare la console.

parla uno che c'ha la ps2 mai modificata con pochissimi giochi, quelli che mi interessanvao li ho comprati gli altri niente, nemmeno usati, manco 20 euro sono disposto a spendere... devono abbassare i prezzi e vendere alle masse... l'unico lusso è stato GTA SA per PC, 60 euro ma ho perso il conto di quante volte l'ho finito... ma se ci penso mi sembra sempre di averlo pagato troppo...

tutti quanti (in italia) quando si modificava la prima play avevano la play con 50 giochi... se mettessero i giochi a 10 euro cosa succederebbe? che la gente comprerebbe 20 di quei 50 giochi a cui non giocherà mai...

questo è il mio parere, poi non so...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 24-05-2007, 10:01   #79
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Ok la Microsoft vende più console perche' piu' ragazzini le comprano.
Ma poi i giochi chi li fa?
E con quali soldi se poi i titoli finiscono tutti piratati?
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:04   #80
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita Guarda i messaggi
Ok la Microsoft vende più console perche' piu' ragazzini le comprano.
Ma poi i giochi chi li fa?
E con quali soldi se poi i titoli finiscono tutti piratati?
pensaci bene, meglio piazzare 10 milioni di console e vendere 10 milioni di giochi l'anno o 100 milioni di console e vendere 30 milioni di giochi l'anno?

non so se mi spiego...
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP