|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Pictor, ma come puoi dire che gli Halo usano una tecnologia "orrenda"? Quando sono usciti erano il meglio disponibile su console, proprio tecnicamente parlando...
![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io ti parlo con l'esperienza di un PC-gamer. Abituato a ben altri standard ricordo benissimo quando provai Halo. La grafica era decente sì, non male.... ma assolutamente non ai livelli di tanti altri giochi. Poi quando lo provai l'Xbox era uscita da poco Halo 1 .... non ho giocato ad altri giochi sulla console dopo.
L'ho rigiocato su PC e l'impressione si è confermata. Con Halo 2 la situazione migliorava ma, ripeto, niente di eclatante. Sicuramente non quel gioco/fenomeno di cui ho sentito tanto parlare. Quindi non so se fosse la migliore tecnologia disponibile Non pretendo di imporvi i miei gusti ma vi posso dire che gioco da molto tempo e che sugli FPS in particolare ho una discreta esperienza anche a livello semi-professionale. E per me Halo non esce dal gruppo di fps carini per passare il tempo: - troppo facile - poco dettagliato (belli i livelli... però magari un pò meno scarni faceva piacere) - troppo 'per console' Halo 2 condivide più meno gli stessi difetti. E online è 'abbordabile' ma sicuramente non un ottimo gioco. Non so se sia stato il "...il meglio disponibile su console..:" ma ti assicuro che non era il meglio disponibile su PC. E io su quello mi baso per valutare la 'tecnologia'. Poi ripeto che ha i suoi pregi.... ma non da innalzarlo a giocone immenso quale non è. Tutto il resto è hype e marketing. E per ripetermi ancora: una classifica di vendita (a quanto leggo neanche tanto valida) non implica direttamente anche qualità. Se qua si parla della conversione di Halo 2 su PC, dove Halo 2 è un'esclusiva di Windows Vista perchè presumibilmente deve girare su DirectX 10, e il risultato grafico è quello, non c'è persona con un minimo di esperienza ludica che non possa notare 'la presa per i fondelli'. Quella grafica tra poco è da Directx8. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
avrà la sua piccola utenza come halo....però halo1 è migliore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Jesi (AN)
|
Effettivamente sono andato un po' fuori tema. Nel senso che la news parla di Halo 2 x Vista. Credo che al 99% deluderà i fans della versione console x tutti i motivi elencati prima. Ma dire che Halo e Halo 2 sono una ca*ata è una caz*ata. Hanno rivoluzionato l'FPS introducendolo in maniera dirompente nel mondo delle console. Hanno reso halodipendenti milioni di giocatori in tutto il mondo che fino al giorno prima (me compreso) nemmeno gradivano tanto il genere. E poi Halo al suo debutto dava piacere anche alla vista. Tra gli effetti che mi colpirono maggiormente il + eclatante fu il Bump Mapping finalmente credibile e realistico in un videogame. Mai vista una cosa del genere ai tempi su PC. Ora potrebbe far sorridere una affermazione del genere, ma ai tempi vi assicuro che la cosa non era così scontata. Poi Halo è divertente soprattutto in multiplayer. Il primo si giocava collegando + console in system link ed era un modo x divertirsi socializzando, mangiando una pizza, picchiandosi x una "uccisione" e bestemmiando in compagnia. Il secondo con il live ha allargato ancor di + gli orizzonti e facendo incontrare gente da tutta Italia e tutto il mondo. La gente ancora ci gioca oggi, a distanza di 3 anni. Possibile che tutta la stampa del mondo abbia preso mazzette da zio bill come dici te Pictor? Possibile che noi halodipendenti (e siamo tanti ti assicuro) abbiamo tutti pessimo gusto? Possibile che solo il tuo giudizio sia attendibile? Lascio le risposte agli altri. Chiudo qui.
![]() |
#65 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ma non tanto perchè Halo sia ottimo. Solo perché non c'erano FPS di rilievo su console. Non dico che gli Halo sono delle schifezze complete. Ma non sono quei grandi giochi. Sono targettizzate per le console con tutti i difetti del caso. Troppa semplificazione. Metti Halo in mano ad un progamer e ti sclera dopo 10 minuti. Forse con tastiera e mouse migliora.... ma la struttura di gioco rimane sempre quella... e non soddisfa l'appassionato di FPS. Quote:
Halo 2 era meglio..... ma il gioco era sempre piatto. Quote:
Le LAN con gli FPS su console ancora non erano affermate. Il più decente tentativo precedente era Quake 2 su Playstation. Per quello ha venduto tantissime copie. Ha portato qualcosa che prima non c'era e tutti l'hanno preso. Ma per chi giocava già su PC non era niente di nuovo.... anzi era sempre e comunque un passo indietro. Posso capire quanto piaccia ad un consolaro. Ma anche voi cercate di intuire quanto NON piaccia e soddisfi un patito del genere che l'ha sempre giocato in multiplayer negli anni precedenti. Quote:
Ovviamente non è stato così. Non è stato così per tutti. Poi metti quello che si lascia condizionare dai commenti altrui (è pieno di gente che dice che qualcosa è bello solo perchè lo dicono gli altri o che vede la bellezza solo dove gli altri dicono che è) e quello che magari ci si diverte davvero. Ovvio che non è tutto un caso unico, ma il successo commerciale non implica comunque qualità. Giusto per fare un esempio cinematografico prova ad affermare che gli annuali film Boldi/DeSica sono dei capolavori perchè in Italia fanno più soldi della trilogia del Signore degli Anelli nella prima settimana. E' un tipico caso di 'pessimo gusto e superficialità di massa'. Non che Halo sia così indegno come un film dei Vanzina.... ma, ripeto fino all'esaurimento, non è un capolavoro. E' solo un bel giochino che ha avuto fortuna e successo per una serie di motivi non direttamente riconducibili al valore del gioco ma piuttosto relativi alla situazione social-ludica delle console del tempo. [quote]Possibile che noi halodipendenti (e siamo tanti ti assicuro) abbiamo tutti pessimo gusto? [quote] No no... generalmente avete solo dei gusti più 'sempliciotti' per quanto riguarda il gameplay. Almeno nel genere FPS. Poi su altri generi siamo noi PCisti che siamo 'meno esperti' e siamo 'niubbi'.... ma considerare Halo "Il Grande FPS" è quantomeno esagerato. E si capisce facendo un confronto aspetto per aspetto con altri FPS per PC. Quote:
Sono uno solo e come tale sto dicendo la mia. Per il confronto con i 'tanti halodipendenti'.... tanti in confronto a me. Rispetto ai player di FPS su PC non siete poi molti. Questo per dire che non puoi fare il confronto MEvsHaloSuXboxDipendenti ma dovresti fare un paragone oggettivamente paritario. Ad ogni modo io la penso in un modo. Finchè non mi portate argomenti veramente validi che oggettivamente mi dimostrino un'altra tesi difficilmente cambierò idea. E badate che a me piace quando la gente mi fa cambiare idea! |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.