Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vista delude e MIcrosoft tiranneggia tentando di non affogare nella pirateria: e tu?
Vista mi piace. Ne sono soddisfatto e cambierei poco o nulla. Linux non mi interessa 55 51.89%
Vista non è come mi aspettavo ma son fiducioso nel prossimo windows 9 8.49%
Sto meditando di passare a linux\mac\qualsiasi altro sistema 26 24.53%
Vista mi ha deluso. Ho installato linux 16 15.09%
Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2007, 08:06   #61
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
7 o 8 giga?

solo i 700 del cd bastano.. c'è gia tutto.

hai mai visto beryl? mi sa di no..

beryl:

http://www.youtube.com/watch?v=jzWXs...162974%26p%3D3

compiz:

compiz, ormai dai feisty fawn integrato nel so.

http://www.youtube.com/watch?v=lawkc...162974%26p%3D1

poi ormai dire che linux è complicato è una grande cazzata..

la mia ragazza naviga solamente e scarica posta..

cosa piu sicura di linux non esiste,.. ormai aggiungi e rimuovi programmi senza scrivere nessuna riga di codice..

e il sistema è stabile e leggero (anche con abilitati compiz o beryl) che hanno il triplo degli effetti di vista.

per chi è indeciso...

si masterizza sul cd la vesione live di ubuntu feisty fawn inserisce il cd in avvio e il sistema parte senza installazione..

altra magia di linux..

se i vantaggi di linux si fermassero qui poi... è tutto gratis in linux.. poi ovvio siamo nel 2006 nell'era del mulo.. ma non noto molte differenze fra un programma come word che costa 400€ e openoffice totalmente gratis.

problemi coi driver? ormai non più.. riconosce tutto da solo e al pari di vista ubuntu non mi ha chiesto nessun driver. gia tutto riconosciuto.

ultima cosa:

l'installazione di ubuntu dura meno di quella di office su windows.

provarlo non costa nulla dato che non dovete installare niente. unico appunto. se avete ati dovrete smanettare un po e seguire delle guide in quando questa magnifica compagnia fa uscire i driver coi piedi peggio di quelli per vista.. nvidia rulez.
A prescindere dal fatto che utilizzo saltuariamente anche Linux , piu' precisamente Mandriva , e che quello che hai scritto e' senz' altro condivisibile , francamente continuo a non capire perche' tutti , e sottolineo tutti , gli utilizzatori di questo sistema operativo si sentano autorizzati a lanciarsi in una specie di " guerra santa " contro gli utenti di Windows con il fine di " convertire l' infedele " .

Io penso che ognuno di noi puo' usare il sistema operativo che piu' gli aggrada , senza per questo sentirsi sminuito o peggio " utonto " , vuoi per comodita' , vuoi per abitudine , vuoi per feeling , vuoi per mille altre ragioni , e nessuno ha il diritto di giudicare nessuno , meno che mai poi se questo viene fatto con motivazioni come " e' meglio " .

Alla stessa stregua io posso acquistare Office 2007 Ultimate a 900€ ed un' altro puo' usare OpenOffice che e' gratuito , ed il secondo non ha nessun diritto di dirmi che sono un utonto che butto via i soldi perche' lui non ha speso nulla e " fa' le stesse cose " ,,quasi come se fosse piu' " avanti " .

Quindi cari signori , usate pure Linux , decantatene le gesta e le virtu' , ma lasciate usare Windows , Office , ecc.. a chi lo desidera in santa pace senza che si senta " figlio di un Dio minore " , parlate di pregiudizi , ma con questo atteggiamento i primi siete voi , un conto e ' fare informazione , un conto e' arroccarsi su posizioni di superiorita' ,a vostro modo di vedere , oggettiva .

Ciao

Ultima modifica di Flying Tiger : 01-05-2007 alle 08:14.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 08:57   #62
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
perchè uso windows? perchè è comodo...perchè se c'è un problema c'è windows update...perchè se voglio provare un programma so che funziona...perchè se voglio giocare so che posso farlo senza problemi...

ora qui si va sempre a winzozz vs linux, linux supportato in tutto il mondo, migliaia di siti per il software ecc ecc...anche winzozz è così...non funzionano i driver video? guru3d!
non funziona un qualsiasi altro componente? e hwupgrade insieme alle altre migliaia di siti a cosa serve?
non funziona un software di masterizzazione? scrivete "burning" su google e ditemi...e questo senza contare che è passato il primo mese del terrore e ormai qualsiasi software è aggiornato...

le vere differenze tra linux e windows? il prezzo e la compatibilità. Tanto per la cronaca windows (parlo sempre di vista eh) ha il quadruplo del software di linux, permettete che sia su un dvd e che non sia da 700mb? ah e l'installazione impiega 20 minuti, niente di che...

il resto poi sta all'utente, se uno i virus non se li cerca non li becca nè con linux nè con windows...
Old 01-05-2007, 11:23   #63
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Il sondaggio è fallato...

Sono utente di Mac OS X, ritengo che Windows Vista sia stato una rivoluzione in ambiente Windows e quindi l'ho installato. Inoltre faccio uso di GNU/linux da tempo.

PS: Beryl è morto, era un fork inutile ed è stato riassorbito dal progetto padre, Compiz. Kubuntu? GNU/linux non è solo Ubuntu/Kubuntu!
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 11:23   #64
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Uso Windows da molto tempo e sono passato a Vista molto felice di farlo.
Con questo SO mi trovo benissimo e non mi viene neanche l'idea di cambiarlo.
Linux l'ho provato ( varie distro ) ma non mi ha mai preso piu' di tanto.
Sinceramente si tratta di una scelta personale, trovo che siano entrambi ottimi sistemi.
Per quanto riguarda il problema virus che qualcuno ha nominato alcuni post fa, posso dirvi che uso Vista senza nessun programma aggiunto a quelli del sistema e non ho nessun problema, dopo un mese di navigazione ho installato Kaspersky per fare un controllo e non ha rilevato nulla.
Quindi il discorso che Linux sia piu' sicuro ormai non regge piu'.
Come contro Linux si diceva che l'installazione é complicata, oramai ci sono distribuzioni che sono piu' semplici di Windows da installare e da aggiungerci programmi se uno ha bisogno di altra roba non presente nella distro.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 11:54   #65
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
perchè uso windows? perchè è comodo...perchè se c'è un problema c'è windows update...perchè se voglio provare un programma so che funziona...perchè se voglio giocare so che posso farlo senza problemi...

ora qui si va sempre a winzozz vs linux, linux supportato in tutto il mondo, migliaia di siti per il software ecc ecc...anche winzozz è così...non funzionano i driver video? guru3d!
non funziona un qualsiasi altro componente? e hwupgrade insieme alle altre migliaia di siti a cosa serve?
non funziona un software di masterizzazione? scrivete "burning" su google e ditemi...e questo senza contare che è passato il primo mese del terrore e ormai qualsiasi software è aggiornato...

le vere differenze tra linux e windows? il prezzo e la compatibilità. Tanto per la cronaca windows (parlo sempre di vista eh) ha il quadruplo del software di linux, permettete che sia su un dvd e che non sia da 700mb? ah e l'installazione impiega 20 minuti, niente di che...

il resto poi sta all'utente, se uno i virus non se li cerca non li becca nè con linux nè con windows...
la tua è pura disinformazione (per quanto riguarda linux)
leggiti gli interventi precedenti e recita il mea culpa

bYeZ!
Old 01-05-2007, 13:25   #66
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Dico la mia.

Fondamentalmente sia gli effetti grafici Aiglx/XGL che Aero sono inutili. Non servono per il lavoro.

Tra i 2: Aero è più sviluppato, gli effetti in linux sono in WIP.
Ma: su linux gli effetti sono gestibili con qualsiasi scheda "decente", mentre su Vista occorre per forza un modello piuttosto recente.

Ma Aero è ben fatto per quanto riguarda l'appoggio completo sulla scheda video, mentre per Linux, si è ancora lontani, specialmente a causa dei driver piuttosto scarsi che vengono preparati (specialmente per quanto riguarda AMD/ATi.

Quindi, in fin dei conti, la situazione è di sostanziale parità. Vincono e perdono nella stessa misura, e tutto si riduce ancora una volta al dilemma di base. Meglio Windows o Linux?
Old 01-05-2007, 13:37   #67
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
A prescindere dal fatto che utilizzo saltuariamente anche Linux , piu' precisamente Mandriva , e che quello che hai scritto e' senz' altro condivisibile , francamente continuo a non capire perche' tutti , e sottolineo tutti , gli utilizzatori di questo sistema operativo si sentano autorizzati a lanciarsi in una specie di " guerra santa " contro gli utenti di Windows con il fine di " convertire l' infedele " .

Io penso che ognuno di noi puo' usare il sistema operativo che piu' gli aggrada , senza per questo sentirsi sminuito o peggio " utonto " , vuoi per comodita' , vuoi per abitudine , vuoi per feeling , vuoi per mille altre ragioni , e nessuno ha il diritto di giudicare nessuno , meno che mai poi se questo viene fatto con motivazioni come " e' meglio " .

Alla stessa stregua io posso acquistare Office 2007 Ultimate a 900€ ed un' altro puo' usare OpenOffice che e' gratuito , ed il secondo non ha nessun diritto di dirmi che sono un utonto che butto via i soldi perche' lui non ha speso nulla e " fa' le stesse cose " ,,quasi come se fosse piu' " avanti " .

Quindi cari signori , usate pure Linux , decantatene le gesta e le virtu' , ma lasciate usare Windows , Office , ecc.. a chi lo desidera in santa pace senza che si senta " figlio di un Dio minore " , parlate di pregiudizi , ma con questo atteggiamento i primi siete voi , un conto e ' fare informazione , un conto e' arroccarsi su posizioni di superiorita' ,a vostro modo di vedere , oggettiva .

Ciao
infatti il senso del thread come ripeto non è questo. hai pienamente ragione.
difatti anche se può sembrare il contrario, non sto decantando un unico sistema operativo perchè E' IL MIGLIORE, ma xkè l'ho trovato io, personalmente, tale.

e sto chiedendo un parere a voi. è un sondaggio, raga! non è una guerra santa come molti di voi la stanno intendendo.

quindi estremisti sia vistari ke linuxari incalliti, siete pregati di non far sentire utonti gli utenti che non la pensano come voi. si chiama scambio di idee civile. siete in grado di farlo?

--

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
questo forum in molte sezioni è pieno di persone che consigliano di disattivare qualsiasi firewall di windows....un motivo ci sarà..
solo quello di windows spero
mi diverte solo il pensare a quanti secondi resisteranno i pc in questione

Ultima modifica di blackbit : 01-05-2007 alle 13:51.
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 14:14   #68
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Tra i 2: Aero è più sviluppato, gli effetti in linux sono in WIP.
Ma: su linux gli effetti sono gestibili con qualsiasi scheda "decente", mentre su Vista occorre per forza un modello piuttosto recente.
Vorrei farti notare che su Windows Vista gli "effetti grafici" funzionano alla perfezione con una Geforce 5200 che risale al 2003. Se per te scheda video abbastanza recente significa 4 anni allora è tutto OK, altrimenti non sei informato a dovere.

Per il resto non è un discorso di potenza elaborativa, è un discorso di supporto alle librerie grafiche.
Old 01-05-2007, 14:36   #69
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
la tua è pura disinformazione (per quanto riguarda linux)
leggiti gli interventi precedenti e recita il mea culpa

bYeZ!
ho letto tutto il thread prima di postare e confermo quello che ho scritto. Buona parte degli interventi mi ricordano i lamerini su irc che si vantavano di usare linux e che nessuno gli faceva cadere la connessione.
Old 01-05-2007, 14:38   #70
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
magari il titolo è superficiale al massimo... non è dalla grafica che si giudica un so... ma mettiamola così..

Moblock VS Peerguardian
Iptables VS Windows Firewall
Immunità naturale ai malware VS Windows Defender

potrei continuare così molto a lungo... ma il concetto è quello: dato che Vista ha deluso me e non pochi altri...

- passereste a linux o vi rassegnerete sperando che Vienna sia davvero innovativo?

- preferite sentirvi 'a casa' con microsoft, windows e il vostro office nonostante inizino sempre più a tirarvi il collo
oppure affrontate un nuovo sistema operativo come linux pur di rimanere liberi nelle vostre scelte?

- niente flame o thread in stile 'Windows è il meglio, LInux fa schifo' o viceversa
se volete postare, esprimete le vostre idee CON RELATIVE MOTIVAZIONI

a voi la parola

Sono questi i topic che fanno passare la voglia di utilizzare linux ...detto da un utente che linux lo utilizza ininterrottamente da circa 7 anni.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 21:14   #71
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
Sono questi i topic che fanno passare la voglia di utilizzare linux ...detto da un utente che linux lo utilizza ininterrottamente da circa 7 anni.
e certo... si mettono a fare le guerre di religione... mi vergogno pure a usarlo quando c'è gente ke pensa di essere dio quando ce l'ha installato.

... non fatevi pregiudizi raga... ragionate con le vostre teste.

Ultima modifica di blackbit : 01-05-2007 alle 21:22.
Old 03-05-2007, 14:38   #72
blackbit
Senior Member

e quanto alla grafica? cosa ne pensate?
Old 03-05-2007, 14:40   #73
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Meglio vista, anche se poco personalizzabile, per questioni di feeling
Old 03-05-2007, 14:57   #74
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
ubuntu è caotico.... troppe animazioni confondono... vista è come usare xp: è tutto li dove lo stiamo cercando..... e se non lo trovate (succede ) basta usare la casella cerca!!!!
Old 03-05-2007, 16:21   #75
sirus
Senior Member

Quote:
Che finalmente Beryl non è più un metro di paragone... finalmente si tornerà a parlare del progetto che ha sempre trainato i CWM, Compiz.
Old 03-05-2007, 18:01   #76
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
scusatemi ma la grafica di vista cosa sarebbe? i bordi delle finetre trasparenti?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:14   #77
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
scusatemi ma la grafica di vista cosa sarebbe? i bordi delle finetre trasparenti?
qui c'è tutto

http://www.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ

ma secondo me aero non è nulla...mi spiego, ogni so sviluppato da microzozz ha migliorato la grafica del precedente...aero è solo uno sviluppo di xp, ma è una cosa di poco conto rispetto al resto del sistema operativo...la sfida tra le grafiche non serve a granchè...per quanto mi riguarda beryl è bello, molto più bello di aero, ma non farebbe per me, mi verrebbe il mal di testa dopo un po...preferisco aero perchè rimane essenziale...
Old 03-05-2007, 22:00   #78
muradreis
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Opinione del tutto "profana".
Graficamente, per quanto sia migliorato (moltissimo nel corso degli anni) e per quanto sia molto più "adattabile", Linux se comparato ai sistemi windows sembra sempre qualcosa di.. artigianale..
A me ha sempre dato questa impressione, ultime distro comprese (Ubuntu 7.04 e suse 10.3).
Vista sembra fatto da professionisti, non da amatori.. insomma è come una squadra che ha mille risorse per garantirsi i campioni e quindi è piacevolissima da vedere, paragonata a.. una squadra che lotta col cuore ma con dei limiti oggettivi.
Poi per carità, ripeto: mia impressione..
muradreis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 22:03   #79
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Personalmente uso windows e per qualche mese ho usato ubuntu. Adesso uso solamente Vista a 64bit e non lo cambierei con nessun altro OS.

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 22:19   #80
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da muradreis Guarda i messaggi
Opinione del tutto "profana".
Graficamente, per quanto sia migliorato (moltissimo nel corso degli anni) e per quanto sia molto più "adattabile", Linux se comparato ai sistemi windows sembra sempre qualcosa di.. artigianale..
A me ha sempre dato questa impressione, ultime distro comprese (Ubuntu 7.04 e suse 10.3).
Vista sembra fatto da professionisti, non da amatori.. insomma è come una squadra che ha mille risorse per garantirsi i campioni e quindi è piacevolissima da vedere, paragonata a.. una squadra che lotta col cuore ma con dei limiti oggettivi.
Poi per carità, ripeto: mia impressione..
fa lo stesso effetto a me..... vista mi da un idea di solidità!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian