|
|
Risultati sondaggio: Vista delude e MIcrosoft tiranneggia tentando di non affogare nella pirateria: e tu? | |||
Vista mi piace. Ne sono soddisfatto e cambierei poco o nulla. Linux non mi interessa |
![]() ![]() ![]() |
55 | 51.89% |
Vista non è come mi aspettavo ma son fiducioso nel prossimo windows |
![]() ![]() ![]() |
9 | 8.49% |
Sto meditando di passare a linux\mac\qualsiasi altro sistema |
![]() ![]() ![]() |
26 | 24.53% |
Vista mi ha deluso. Ho installato linux |
![]() ![]() ![]() |
16 | 15.09% |
Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Io penso che ognuno di noi puo' usare il sistema operativo che piu' gli aggrada , senza per questo sentirsi sminuito o peggio " utonto " , vuoi per comodita' , vuoi per abitudine , vuoi per feeling , vuoi per mille altre ragioni , e nessuno ha il diritto di giudicare nessuno , meno che mai poi se questo viene fatto con motivazioni come " e' meglio " . Alla stessa stregua io posso acquistare Office 2007 Ultimate a 900€ ed un' altro puo' usare OpenOffice che e' gratuito , ed il secondo non ha nessun diritto di dirmi che sono un utonto che butto via i soldi perche' lui non ha speso nulla e " fa' le stesse cose " ,,quasi come se fosse piu' " avanti " . Quindi cari signori , usate pure Linux , decantatene le gesta e le virtu' , ma lasciate usare Windows , Office , ecc.. a chi lo desidera in santa pace senza che si senta " figlio di un Dio minore " , parlate di pregiudizi , ma con questo atteggiamento i primi siete voi , un conto e ' fare informazione , un conto e' arroccarsi su posizioni di superiorita' ,a vostro modo di vedere , oggettiva . Ciao Ultima modifica di Flying Tiger : 01-05-2007 alle 08:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
perchè uso windows? perchè è comodo...perchè se c'è un problema c'è windows update...perchè se voglio provare un programma so che funziona...perchè se voglio giocare so che posso farlo senza problemi...
ora qui si va sempre a winzozz vs linux, linux supportato in tutto il mondo, migliaia di siti per il software ecc ecc...anche winzozz è così...non funzionano i driver video? guru3d! non funziona un qualsiasi altro componente? e hwupgrade insieme alle altre migliaia di siti a cosa serve? non funziona un software di masterizzazione? scrivete "burning" su google e ditemi...e questo senza contare che è passato il primo mese del terrore e ormai qualsiasi software è aggiornato... le vere differenze tra linux e windows? il prezzo e la compatibilità. Tanto per la cronaca windows (parlo sempre di vista eh) ha il quadruplo del software di linux, permettete che sia su un dvd e che non sia da 700mb? ah e l'installazione impiega 20 minuti, niente di che... il resto poi sta all'utente, se uno i virus non se li cerca non li becca nè con linux nè con windows...
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il sondaggio è fallato...
![]() Sono utente di Mac OS X, ritengo che Windows Vista sia stato una rivoluzione in ambiente Windows e quindi l'ho installato. Inoltre faccio uso di GNU/linux da tempo. ![]() PS: Beryl è morto, era un fork inutile ed è stato riassorbito dal progetto padre, Compiz. Kubuntu? GNU/linux non è solo Ubuntu/Kubuntu! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Uso Windows da molto tempo e sono passato a Vista molto felice di farlo.
Con questo SO mi trovo benissimo e non mi viene neanche l'idea di cambiarlo. Linux l'ho provato ( varie distro ) ma non mi ha mai preso piu' di tanto. Sinceramente si tratta di una scelta personale, trovo che siano entrambi ottimi sistemi. Per quanto riguarda il problema virus che qualcuno ha nominato alcuni post fa, posso dirvi che uso Vista senza nessun programma aggiunto a quelli del sistema e non ho nessun problema, dopo un mese di navigazione ho installato Kaspersky per fare un controllo e non ha rilevato nulla. Quindi il discorso che Linux sia piu' sicuro ormai non regge piu'. Come contro Linux si diceva che l'installazione é complicata, oramai ci sono distribuzioni che sono piu' semplici di Windows da installare e da aggiungerci programmi se uno ha bisogno di altra roba non presente nella distro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
leggiti gli interventi precedenti e recita il mea culpa ![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Dico la mia.
Fondamentalmente sia gli effetti grafici Aiglx/XGL che Aero sono inutili. Non servono per il lavoro. Tra i 2: Aero è più sviluppato, gli effetti in linux sono in WIP. Ma: su linux gli effetti sono gestibili con qualsiasi scheda "decente", mentre su Vista occorre per forza un modello piuttosto recente. Ma Aero è ben fatto per quanto riguarda l'appoggio completo sulla scheda video, mentre per Linux, si è ancora lontani, specialmente a causa dei driver piuttosto scarsi che vengono preparati (specialmente per quanto riguarda AMD/ATi. Quindi, in fin dei conti, la situazione è di sostanziale parità. Vincono e perdono nella stessa misura, e tutto si riduce ancora una volta al dilemma di base. Meglio Windows o Linux?
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
difatti anche se può sembrare il contrario, non sto decantando un unico sistema operativo perchè E' IL MIGLIORE, ma xkè l'ho trovato io, personalmente, tale. e sto chiedendo un parere a voi. è un sondaggio, raga! non è una guerra santa come molti di voi la stanno intendendo. quindi estremisti sia vistari ke linuxari incalliti, siete pregati di non far sentire utonti gli utenti che non la pensano come voi. si chiama scambio di idee civile. siete in grado di farlo? -- Quote:
![]() Ultima modifica di blackbit : 01-05-2007 alle 13:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto non è un discorso di potenza elaborativa, è un discorso di supporto alle librerie grafiche. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ho letto tutto il thread prima di postare e confermo quello che ho scritto. Buona parte degli interventi mi ricordano i lamerini su irc che si vantavano di usare linux e che nessuno gli faceva cadere la connessione.
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
Sono questi i topic che fanno passare la voglia di utilizzare linux ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
... non fatevi pregiudizi raga... ragionate con le vostre teste. Ultima modifica di blackbit : 01-05-2007 alle 21:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
e quanto alla grafica? cosa ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Meglio vista, anche se poco personalizzabile, per questioni di feeling
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
ubuntu è caotico.... troppe animazioni confondono... vista è come usare xp: è tutto li dove lo stiamo cercando..... e se non lo trovate (succede
![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
scusatemi ma la grafica di vista cosa sarebbe? i bordi delle finetre trasparenti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ ma secondo me aero non è nulla...mi spiego, ogni so sviluppato da microzozz ha migliorato la grafica del precedente...aero è solo uno sviluppo di xp, ma è una cosa di poco conto rispetto al resto del sistema operativo...la sfida tra le grafiche non serve a granchè...per quanto mi riguarda beryl è bello, molto più bello di aero, ma non farebbe per me, mi verrebbe il mal di testa dopo un po...preferisco aero perchè rimane essenziale...
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Opinione del tutto "profana".
Graficamente, per quanto sia migliorato (moltissimo nel corso degli anni) e per quanto sia molto più "adattabile", Linux se comparato ai sistemi windows sembra sempre qualcosa di.. artigianale.. A me ha sempre dato questa impressione, ultime distro comprese (Ubuntu 7.04 e suse 10.3). Vista sembra fatto da professionisti, non da amatori.. insomma è come una squadra che ha mille risorse per garantirsi i campioni e quindi è piacevolissima da vedere, paragonata a.. una squadra che lotta col cuore ma con dei limiti oggettivi. Poi per carità, ripeto: mia impressione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Personalmente uso windows e per qualche mese ho usato ubuntu. Adesso uso solamente Vista a 64bit e non lo cambierei con nessun altro OS.
BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!! ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.