|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Metti la 32 che tanto va bene lo stesso, perchè non superi gli 8 giga di ram e ci sono molti più pacchetti e meno problemi. Molti software non ci sono in modalità 64 bit precompilati...
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio che avrai problemi con il modem lucent agere amr, che non verrà riconosciuto di default. Tutto il resto sì. A causa di qualche problema dell'installer l'interfaccia subito dopo l'installazione sarà solo parzialmente tradotta. eventualmente ci sentiamo per trasformarla completamente in italiano. L'importante è che attivi la rete ethernet e il collegamento a internet tramite di essa (non ci dovrebbero essere problemi se usi un router o modem ethernet... scordarsi i modem usb a meno che non siano modelli conosciuti)
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Articolo interessante e utile: http://www.wintricks.it/vista/trick10.html
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Per quanto riguarda il mio Acerone non ha mai sofferto il caldo fortunatamente. Per come sta messo, penso che sia da sfruttare al 100% della potenza. Inizia a non farcela più. Vista chi lo mette? Manda in affanno il mio fisso che ha 1GB di ram, figuriamoci con 512 ![]() Piuttosto credo che ormai verrà covertito a sistema linux definitivo. La batteria dura anche poco.
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Il problema principale è la ram, per il resto va bene. con 1,256 MB risuscita.
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Ehh, a trovarla, e a prezzi competitivi! E con la batteria come la mettiamo?? Mobile meter mi dice che è integra, ma la durata è sensibilmente calata.
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque in breve ti posso dire che il tasto è comandato via software, quindi non è un semplice interruttore come per esempio quello che si trova su un sony vaio (quello di un amico attiva e disattiva il device anche senza un OS installato). L'unico software in grado di comandarla è quello fornito dalla acer per windows XP. Secondo me lavora a livello molto basso perchè se si imposta l'opzione always off (sempre dal programmino acer) la scheda rimane spenta sempre, anche prima di caricare windows o caricando un altro OS.
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Nuovo masterizzatore
Ciao,
il masterizzatore di serie e' arrivato alla fine. Ho un po cercato ed ho trovato un samsung SN-S082D/BEBN o un LG LG T20N a prezzi simili. Quale conviene acquistare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Personalmente con gli LG mi sono sempre trovato male.
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Ciao, mi unisco alla richiesta di pitagoras... il masterizzatore è arrivato ala fine e sostituirlo con quello di serie mi costa come metà del valore del portatile. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille.
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ho trovato gli optiarc DVD-ROM a 62 euro e gli LG a 56...
P.S.: ho trovato il modo di installare gli ultimi driver ati mobile con il control center in italiano. Basta scaricare i driver mobili e il control center dalla sezione avanzata della pagina dei download. Poi, al momento di installare si installano i driver senza control center, non si riavvia alla fine e si installa il control center in italiano. Solo adesso si può riavviare. Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 14-09-2007 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() E' il piu' basso in assoluto e credo sia un buon masterizzatore. Cosa hanno di speciale gli optiarc ? (il nome mi affascina) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto più leggero dell'inutile CCC. Mi sembra più facile anche gestire i profili. Il CCC va usato solo con le schede che supportano AVIVO, ma la 9600 non ce l'ha.
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Qualcuno che l'ha già sostituito sa se sono tutti uguali gli slim? Nel senso che entrano tutti nello stesso slot. Tanto è questione gi giorni anche per il mio...
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
|
lo slim che ho messo su io si
penso che gli slim abbiano uno standard comune il samsung che ho messo su va da dio ora vorrei aggiungere memoria anche al tm800 e ho scoperto che funziona lo stesso modulino che ho messo nell'acerone la Kingston da 1gb KAC-MEMC/1G per ora gioco a ping pong spostando il modulino dall'uno all'altro perchè la più economica che ho trovato viene 130euri (111 + spese sped.) troppi dannazione troppi! ma perchè non calano? costano quasi come il valore di mercato dell'acerazzo... ![]()
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... Ultima modifica di Radhika : 15-09-2007 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare proprio che ATT preveda questa gestione!
![]() |
![]() |
#79 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti!!
![]() Sono nuovo sia del forum che del mondo LINUX ![]() E' da qualche ora che ho installato per la prima volta un SO linux sul mio Acerone, anche io ho installato l'ultima Ubuntu disponibile. Seguendo passo passo la guida di Zanardi84, che approfitto per ringraziare, sono riuscito ad installare il sistema, effettuare un aggiornamento dei pacchetti ed installare i driver necessari per il corretto funzionamento della scheda video. Successivamente mi sono dedicato alla installazione e configurazione di compiz e dei suoi fantastici effetti... ma... non riesco ad avere una risoluzione piu' elevata di 1024x768... ![]() ![]() ![]() dal momento che a parte questi giorni in cui mi sto trastullando a far ruotare cubi e vibrare finestre ho in genere la necessità di lavorare sul mio pc con programmi di grafica avrei la necessità di spingere la risoluzione del monitor a 1400x1050. Quello che volevo chiedere a è se il problema dipende da una qualche errore che posso aver commesso nell'installare i driver oppure la procedura illustrata da Zanardi84 porta proprio a questo risultato. In particolare leggendo i vari post di questo thread ho letto il post di tonyhouse che diceva: Quote:
![]() ![]() Vi ringrazio tutti sia per le info che mi potrete dare che per quelle che mi avete già permesso di ottenere leggendo questo e parte del vacchio thread sul nostro Acerone!! Lunga vita a TuX e al mio Aspire1502LMi!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi fa piacere che il tuo intervento tratti delle risoluzioni. In effetti nelle guida ho dimenticato di inserire il modo per ottenere risoluzioni superiori alla 1024. Bisogna editare il file xorg.conf Dal terminale bisogna digitare: Codice:
sudo gedit /etc/X11/xorg.conf Nella sezione in cui compaiono le varie risoluzioni (mi pare "screen") bisogna aggiungere prima di quelle indicate (sarà la "1024x768" seguita dalle altre) Codice:
"1400x1050" <tab> "1280x1024" <tab> Se hai problemi, domani provvedo a postare il mio xorg.conf così puoi capire bene.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.