|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Intanto a parità di cilindrata un 4 cilindri ha sia più coppia che potenza rispetto ad un 2 cilindri, solo che la coppia del bicilindrico è più in basso quindi in teoria dovrebbe avere maggiore risposta ai bassi regimi, solo che con l'elettronica e le valvole allo scarico anche i 4 cilindri non sono poi troppo lontani. Se credi che a Borgo Panigale non siano capaci di fare un 4 cilindri, guardati la gara di MotoGp del Qatar
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Io leggo "ottima stabilità", "bilanciamento funzionale", "Buona maneggevolezza", e cose di questo genere...Se invece ti riferivi al doppio scarico io ti ho detto che sulla sbk è fasullo, mica su quella di serie! (son mica scemi a metter su un coso inutile...). Cos'altro dovrei leggere in quell'articolo, la mappatura? Davvero non capisco, hai postato una recensione della k7 stradale per argomentare le tue critiche alla k7 SBK, che purtroppo per noi poco/nulla c'azzecca con quella stradale...Mah! Io comunque non mi permetto di fare alcun commento tecnico, non ne ho le competenze né ho la moto sotto mano, quindi mi astengo da ogni "critica", sia chiaro! Su Rolfo sono voci, ho capito...
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti ripeto che il tuo articolo sulla k7 stradale NULLA centra con la sbk (e rinnovo il mio rammarico per questo
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti stiamo dicendo che la filosofia della sbk è quella di equiparare le prestazioni delle supersportive per poter ottenere un campionato dall'alto livello di spettacolarità, a tutto vantaggio appunto della battaglia e dello spettacolo; per vedere quale costruttore fa la moto migliore c'è la moto gp, per vedere qual è la moto stradale più forte ci sono la STK e alcuni campionati SBK più "puri" come regolamenti (SBK australiana e si vocifera, forse nel 2008, anche AMA). Il WSBK non ha nè uno nè l'altro intento, ma ha l'obiettivo di creare una serie molto spettacolare ed appetibile a case, sponsor e pubblico. Ora si sta perdendo di vista un po' l'obiettivo, ma le fondamenta di questa formula sono queste, quindi se Ducati vuole correrci col bicilindrico DEVE essergli permesso di potersela giocare alla pari con gli altri, perchè la filosofia sbk vuole questo; che poi non debba abusare della sua forza politica sono il primo a sostenerlo, ma il tuo ragionamento è completamente sbagliato, perchè non stai parlando del WSBK Championship.
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
la ducati oramai si arrampica sugli specchi, diceva che vinceva perchè il bicilidnrico è più guidabile del 4cil e quindi i cv nn contano più di tanto, poi si "accorge" che correre in sbk gli sta costando un botto, perchè stranamente senza cv nn si vince poi cosi tanto Per me fa bene Battà a lasciare la sbk se mettono i 1200, stravogleranno l'equilibrio che si è creato, equilibrio però tra gli ufficilai, perchè l'elettornica oramai i provati li ha relegati indietro, peggio di uqanto c'erano le gomme ufficiali
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Cmq io nn so che provare di fronte a un Bayliss che per correre s'è fatto amputare 2 delle 3 falangi del mignolo destro quando ne avrebbe poturo fare a meno
Davvero, ducati gli dovrebbe fare un monumento ma proprio di quelli enormi, amputarsi pur di correre, roba sconosciuti ai fighetti di alcuni sport Speriamo nn se ne penta della sua scelta, un grande bocca in lupo a Troy.
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Uhm, mi pare che alla fine abbiano amputato perchè non c'era modo di salvare il mignolo non perchè voleva Bayliss.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
Quote:
alla fine non gli serve per frenare
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi è tutto da vedere se ce la fa, chissà che dolore nelle staccate a aperture violente, è semplicemente un matto Bayliss, a quell'età poi, solo rispetto davvero
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi i giapponesi (come dici te fermamente convinti della superiorità del 4 cilindri) hanno insistito per portare le cilindrate in pareggio, ma se erano tanto convinti che la hanno chiesta a fare? Le potenze dei 750 4 cilindri erano allineate ai 1000 bicilindrici delle Ducati, è chiaro che parificando le cilindrate i 4 cilindri abbiano un vantaggio di non poco conto e si parla infatti di circa 20 CV mica noccioline. Come faresti tu per far correre le bicilindriche?
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
he cm detto sono certamente maggiori a parità delle altre variabili, in una moto che raggiunge ugual potenza ma a un regime inferiore dovuto a una maggiore cilindrata e una maggiore coppia su tutto l'arco di ergoazione (la "P" è costante (uguale) la "n" è inferiore ai 4 e la "C" è per forze di cose maggiori su tutto l'arco di erogazione, poiche devi erogare gli stessi cv a un regime inferiore), se ducati crede nel bicilindrico ci deve credere in quei 1000cc nn ricorrere ai "trucchetti", allora mo se ne esce la ditta xyz che vuole fare un monocilindrico, che facciamo gli facciamo fare un monocilindrico 2000 di cc?
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si vogliono continuare a far correre motori con diversi frazionamenti, è necessario che il regolamento che ripeto già dall'inizio lo prevedeva, metta in atto meccanismi di parificazione. STOP L'alternativa è diventare come in MotoGp dove corrono soltanto motori a 4 cilindri.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se una 4cil è più competitivo in pista, beh è ora che ducati abbandoni sto bicilindrico e metta il v4 cm ha fatto aprilia, nn capisco perchè modificare il regolamente per il capriccio di voler far credere che in pista che il bicilindrico è milgiore dei plurifrazionati, cosa che oramai fa ridere i polli dato che loro corrono con i v4 e in sbk devono andare a regimi da 4cil cn un bicilindrico a costi stratosferici, a che pro lo sanno sl loro (tranne il minore ingombro trasversale) forse per far contenti i ducatisti tradizionalisti ma chi lo sa pure aprilia ha cpaito che cn l'elettornica di oggi il bicilindrico è un no sense rispetto al 4 in pista
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi si deve far uniformare tutto il mondo al modello giapponese, va bene, ma non è certo questa la filosofia della SBK che ripeto ancora una volta dovrebbe ritornare un po' alle origini in merito alle modifiche possibili, oggi NON ha senso parlare di derivate dalla serie quanto NON c'è più niente di originale. Poi si può anche decidere di NON far correre la Ducati, a me non è che cambi niente.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.