|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Ma 20 milioni versione Reatail , o il totale incluse le oem nei pc preassemblati ?
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Reuters, la fonte della notizia, dichiara inoltre come Microsoft abbia di che gioire, in quanto l'azienda incasserebbe un utile pari al 75% per ogni dollaro incassato. Un flusso enorme di soldi, che servirà in parte a coprire i faraonici costi dello sviluppo, durato 5 anni, in parte ad investimenti nel campo della musica digitale e dei servizi on-line.
![]() ![]()
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM Ultima modifica di Apple80 : 28-03-2007 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sono nauseato!
Speravo la gente fosse più intelligente; a cosa e servito cercare di aprire gli occhi al prossimo?
E ci sono quelli che pure ne gioiscono: ma lo sanno costoro cosa significa essere libero piuttosto che schiavo! Ora saranno contenti di essere vittime dell'invasione programmata, ammesso che siano in grado di capirlo! C'è un'unica consolazione: per ogmi 75 cents di incasso per dollaro fatturato, più di 75 MS ne spende per forzare la vendita, e per adesso è evidentemente in perdita, e spero che questa politica dissennata la porti al fallimento quanto prima. Come faccio ad affermare una cosa del genere? semplice: basta osservare come gli stessi computers che fino ad un mese fa venivano venduti con XP Home, ora vegono offerti con Vista non solo Home Basic a prezzo non maggiorato e con adeguata aggiunta di memoria RAM e di SK Video opportuna (rigorosamente TC), ma non basta: pur di diffondere il "gioiello" molto spesso vengono offerti in omaggio gadget non da poco, come printers, scanners, a volte addirittura monitors LCD... ed a volte il tutto a prezzo ancora inferiore al PC netto e non potenziato di qualche tempo fa. Posso ipotizzare che MS, pur di diffondere, sia disposta a versare quel 30 o 35% tale da abbassare il costo delle offerte dei supermercati ai livelli che ho detto. Questo tipo di sconto mangia per lo meno il 75% del costo nominale del software indissolubilmente e forzatamente imposto in accoppiata! Politica sporca, anzi nuseante, come da titolo, oltre che stupida! Daltronde è di un paio di giorni fa la dichiarazione, apparsa su queste pagine, di un grosso funzionario MS, che suonava così: "cari Pirati, piratate pure, l'importante è che piratiate Vista, magari su P2P, vi prego, così si diffonde in un baleno, grazie di cuore per la collaborazione..." Le parole non erano proprio queste, ma il senso era proprio questo. Ho ragione o no di essere nauseato? .tutto il costo ta i efmr, ram di vun mese di un mese fayaltrettanti MS ne spende per sconti u:, sono |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Pr|ckly : 27-03-2007 alle 23:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
si ci stavo pensando...allora era giusto prima... thx
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM Ultima modifica di Apple80 : 28-03-2007 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Boh, non sono sicuro nemmeno io
![]() ![]() /edit: si, conferma pure Google Translate. :-O |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
inoltre come ti hanno gia' detto, questa gente che non ha tempo ne' voglia, windows lo sa usare? Perche' se mi dici che sanno aprire e chiudere finestre e scrivere due cavolate in word beh questo lo sai fare anche in linux senza nessun corso, se mi parli di montare driver e installare wi-fi rido perche' codesta gente non lo sa fare manco sotto windows e cmq al primo virus che beccano sono gia' li' a chiamare l'assistenza o al meglio l'amico "smanettone"
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 28-03-2007 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Italia
|
Mi insegni a usare il computer?
E allora io metto la mano sulla sua, e tutte e due sono sul mouse.
Potrei premere start, ma potrei anche cliccare la K di kde o Gnome... sarebbe uguale. - cosa vuoi fare?- scrivere... - clicca qui, e poi qui, infine scrivi e salva, devi sapere come chiami il file e dove lo salvi...- documenti o home, sarebbe identico. Allora perchè usare windows se il computer funziona con Linux? chi ha detto che Linux è difficile? Chi lavora in certi settori ha poche scelte, a meno di non perdere giorni a configurare macchine impossibili per mancanza di driver, ma chi scrive mail, invia fax, scrive documenti, perchè deve farlo con windows? Per i giochi ognuno paghi quello che crede ma farsi imporre un sistema inutilmente esoso mi pare stupido. - Mi fai un computer? - ...certo, quanto vuoi spendere? - Poco... - faccio il conto e metto 85 euro di win home kit... - ma ... mio fratello mi da la sua copia... anche di word...- ... scusa, ma perche non metti Linux con OpenOffice? - ... mah... non l'ho mai usato... - e win lo sai usare? - no... però imparo... - Driiiin... pronto? - mi si è bloccato, dice che il mio window non è regolare... - certo, è quello di tuo fratello, piratato..., se vuoi comprarlo costa 85 euro - ma non si può togliere questa scritta? - cero... potresti mettere linux o comprare windows... - ma poi come faccio che devo scambiare le mail e chattare con i miei amici che hanno windows ? - lo puoui fare, anche con chi ha mac... che centra... Sicuramente finiremo su vista, quando le Software house ci imporranno di cambiare e non avreo scelta, quando ci diranno che i giochi più fighi girano solo lì ecc. ma nel frattempo, "visto" che la storia si ripete, potremmo farne tesoro e anticiparne i cambiamenti in arrivo: vista controlla e ti spia, per farlo usa un computer che "ci mandi un razzo sulla luna", e paghi pure per farlo. E non paghi solo una volta, ma paghi anche per le pubblioche amministrazioni che senza nessuna ragione apparentemente sana pagano quello che potrebbero avere gratis, e lo fanno con i nosstri soldi che vanno a zio bill e a tutti gli altri del suo castello, che non sono poi così poveretti. Scusate, ma se è possibile scegliere, quando si può vale la pena di farlo. Imparare a usare un sistema GNU/Linux richiede lo stesso tempo che win o mac, la differenza sta nella scelta dell'hardware che a volte non ha driver e supporto. Ma non è gratis, e un sistema pirata non è un sinonimo di libertà, ma ti rende schiavo, e uno della peggior specie, che si ribella ma non molla il suo Ré. Hasta la Vista! |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Capisco che uno vorrebbe tutto come vuole lui, l'OS tal dei tali, la marchetta di RAM preferite, eccetera, ma è anche chiaro che nella grande distribuzione la necessità del singolo non conta, è NECESSARIO scendere a compromessi. Oppure ci si attacca!!! Io vedo l'OS installato, che poi sia XP, Vista o Ubuntu, semplicemente come un simpatico surplus. Evidentemente, se ho Vista il surplus è maggiore di un Ubuntu che in mezza giornata ho legalmente scaricato da internet e installato. D'altronde se vedo a 800€ portatili-mostri che hanno un Core 2 Duo low voltage, 1GB di DDR2, un bel monitor LCD da 15", tastiera, touchpad, leds di stato, telecomando, HD, DVD-RW, e cazzi e mazzi vari...... Ma dove minchia sono i 250€ che costerebbe Vista? O mi han messo le RAM di cartone e il Core 2 Duo è in realtà un PII rimarchiato, o appare OVVIO che i grandi assemblatori abbiano accordi con MS che noi comuni mortali non possiamo neppure immaginare, che sfociano in licenze quasi regalate. Percui è anche errato il pensare che ridando indietro l'OS, "che mi ci installo Linux da solo", poi i vari costruttori Asus, MSI, Toshiba, ti ridiano i 250€ che tu pensavi fossero per il tuo Vista Home Premium... Certo, è possibile siate così attaccati al danaro da voler indietro anche gli ipotetici 50€, ma guardandolo da un altro punto di "vista", voi DAVVERO buttereste nel lozzo una licenza di Vista Home Premium pagata 50€ (quindi scontata di 200€), solo "perchè mi ci installo Linux da solo, che sono fico"? A questi punti, si violerà la EULA, ma non sarebbe meglio farla fruttare, che sia tenerla per un muletto, o darla a qualcuno più bisognoso (o semplicemente tenerla, che non si sa mai faccia comodo)? Infine, piccola parentesi su Wine, il progetto è nobile, il problema è che esiste da (almeno che io ricordi) 10 anni, e non ha MAI ricevuto sforzi programmativi tali da farlo anche solo AVVICINARE a un'emulazione DX valida (per valida, che quantomeno i giochi girino, lenti, con glitch, ma girino). Allora cosa ci ritroviamo? Un Wine del 2003 che riesce a emulare solo le DX7, quando però il resto del mondo usa le DX8 su Windows, allora Wine le aggiunge nel 2006, ma su Windows ci sono già le DX9... e così all'infinito (non credo di esser stato preciso, ma era per render l'idea). Come potrà mai diventare una valida alternativa? Lo diventerebbe solo se qualcuno lo finanziasse di brutto, o tutto ad un tratto si bloccasse l'evoluzione delle DX... eventualità entrambe altamente improbabili. Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-03-2007 alle 01:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
Facile a dire "uso Wine" e a fare gli idealisti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
20 000 000 di copie ....
![]() Questo dimostra quanto sarà facile trovarsi un giorno al servizio del proprio pc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Detto ciò, certi commenti sembrano dare per scontato che con il PC "bisogna" poterci giocare. Chi l'ha detto? Credici o no, anche escludendo gli utenti dai requisiti "bassi" (browsing, email, wordprocessing) per i quali un SO vale l'altro, c'è chi col computer ci lavora e non ha alcuna necessità di far girare giochi. Da parte mia, mi basta una partitina a Sauerbraten di tanto in tanto e magari qualche vecchia gloria in emulazione con Dosbox o Mame. Davvero delle DirectX 10 non sento l'esigenza, su Windows o su Linux. Se decidessi di mettermi a giocare "sul serio" (bell'ossimoro) probabilmente mi comprerei una console. Altrettanto consiglierei di fare a chiunque, piuttosto che correre dietro agli upgrade forzati necessari per giocare col PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Capisco che per il giocatore esigente non e' la soluzione ideale, ma l'ho gia' detto no?
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ps. veramente è Vista che si installa perchè fa fiko Quote:
![]() EDIT: non si vede, ma c'è la demo anche per linux http://frictionalgames.com/forum/showthread.php?tid=685 Ultima modifica di k0nt3 : 28-03-2007 alle 10:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
non ci posso credere
Salve a tutti, spendo pochi secondi solo per rivolgermi a chi (praticamente la totalità) commenta negativamente Vista.
Sono certo che solo una minima parte di costoro lo ha installato, che parla solo per sentito dire, e che non ha nessuna (o quasi) conoscenza tecnica. Ho partecipato al beta testing, e sin dai primi passi questo sistema operativo si è dimostrato stabile, veloce e soprattutto innovativo. Adesso ho acquistato una copia di Ultimate Edition. NESSUNA incompatibilità hardware, nessun problema di installazione, nessun problema di privacy violata. Sono un IT manager di una importantissima struttura e posso a buon titolo definirmi un esperto e a tutti quelli che continuano a dire (per partito preso, e per andare "contro corrente") che VISTA è (per sintetizzare) una ciofeca voglio consigliare di esprimere giudizi solo se si è nella posizione tecnica di farlo, o se almeno si ha avuto lo scrupolo di installare una copia del SO in oggetto. Agli altri untenti soddisfatti di Vista, dico che mi unisco a loro nel plauso rivolto a Microsoft. Il lavoro svolto è stato eccellente e difficilemente Vista sarà migliorabile, o eguagliato da qualsivoglia concorrente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
Quote:
Nell'azienda in cui lavoro io (solo in Italia circa 50.000 pc con xp e 4.000 server con w2k3, con l'estero queste cifre raddoppiano almeni) abbiamo provato vista e abbiamo trovato tante incompatibilità, a partire dall'antivirus, passando per le schede video, non ci sono i driver per tantissimo HW che ancora utilizziamo, per non parlare di una serie di applicazioni, dai programmi di masterizzazione ad acrobat... Siamo decisi a continuare con la sperimentazione e probabilmente entro giugno faremo un'installazione pilota di qualche centinaio di pc RIGOROSAMENTE nuovi, dal momento che l'HW richiesto non permette di utilizzare macchine vecchie anche solo di un anno. Inoltre per avere PC Vista compliant bisogna spendere circa il 25-30% in più, senza contare il costo della licenza di Vista e dei programmi da aggiornare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
La mia ragazza ieri ha comprato un notebook con sVista incluso: al primo avvio le è apparsa una schermata che diceva che il so non era stato chiuso correttamente; dopo un po' le è apparsa una bella schermata blu; poi ha dovuto lottare per installare alcuni programmi; poi non ha potuto installare il modem di alice perchè su vista non andava... user friendly
![]() In questo momento sta formattando e installando XP. Fra qualche giorno le installerò anche Kubuntu. La cosa che fa incazzare di più è il dover pagare (quasi) per forza sti soldi per un sistema operativo che non userai (io di certo no: uso soprattutto Linux e poi anche Windows 2000). I giochi? Se voglio giocare mi compro una console! Altrimenti mi "accontento" dei giochi che possono girare su Linux (tantissimi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.