Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 20:31   #61
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da ervin89 Guarda i messaggi
a me non sembra che chi vuole un nuovo pc senza windows abbia tutti questi problemi a trovarlo (a parte i portatili),basta andare nei negozi in cui te li assemblano come vuoi tu...e poi credo che chi è abbastanza esperto da poter usare linux non compri computer preassemblati ma sia in grado di costruirselo da solo.e comunque considerate che molta gente non ha nè tempo nè voglia di imparare ad usare linux,quindi usano windows...
ma da quando si nasce già imparati?

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 22:30   #62
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Ma 20 milioni versione Reatail , o il totale incluse le oem nei pc preassemblati ?
Old 27-03-2007, 22:35   #63
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Reuters, la fonte della notizia, dichiara inoltre come Microsoft abbia di che gioire, in quanto l'azienda incasserebbe un utile pari al 75% per ogni dollaro incassato. Un flusso enorme di soldi, che servirà in parte a coprire i faraonici costi dello sviluppo, durato 5 anni, in parte ad investimenti nel campo della musica digitale e dei servizi on-line.

Ultima modifica di Apple80 : 28-03-2007 alle 00:01.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 23:49   #64
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Sono nauseato!

Speravo la gente fosse più intelligente; a cosa e servito cercare di aprire gli occhi al prossimo?
E ci sono quelli che pure ne gioiscono: ma lo sanno costoro cosa significa essere libero piuttosto che schiavo! Ora saranno contenti di essere vittime dell'invasione programmata, ammesso che siano in grado di capirlo!

C'è un'unica consolazione: per ogmi 75 cents di incasso per dollaro fatturato, più di 75 MS ne spende per forzare la vendita, e per adesso è evidentemente in perdita, e spero che questa politica dissennata la porti al fallimento quanto prima.
Come faccio ad affermare una cosa del genere? semplice: basta osservare come gli stessi computers che fino ad un mese fa venivano venduti con XP Home, ora vegono offerti con Vista non solo Home Basic a prezzo non maggiorato e con adeguata aggiunta di memoria RAM e di SK Video opportuna (rigorosamente TC), ma non basta: pur di diffondere il "gioiello" molto spesso vengono offerti in omaggio gadget non da poco, come printers, scanners, a volte addirittura monitors LCD... ed a volte il tutto a prezzo ancora inferiore al PC netto e non potenziato di qualche tempo fa.

Posso ipotizzare che MS, pur di diffondere, sia disposta a versare quel 30 o 35% tale da abbassare il costo delle offerte dei supermercati ai livelli che ho detto. Questo tipo di sconto mangia per lo meno il 75% del costo nominale del software indissolubilmente e forzatamente imposto in accoppiata!
Politica sporca, anzi nuseante, come da titolo, oltre che stupida!

Daltronde è di un paio di giorni fa la dichiarazione, apparsa su queste pagine, di un grosso funzionario MS, che suonava così: "cari Pirati, piratate pure, l'importante è che piratiate Vista, magari su P2P, vi prego, così si diffonde in un baleno, grazie di cuore per la collaborazione..."
Le parole non erano proprio queste, ma il senso era proprio questo.

Ho ragione o no di essere nauseato?

.tutto il costo ta i efmr, ram di vun mese di un mese fayaltrettanti MS ne spende per sconti

u:, sono
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 23:56   #65
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma 20 milioni versione Reatail , o il totale incluse le oem nei pc preassemblati ?
Direi proprio la seconda.

Quote:
Originariamente inviato da Apple80;16523261[IMG
http://img368.imageshack.us/img368/7863/billmc0.jpg[/IMG]
Non ci va mine invece di my in quel contesto?

Ultima modifica di Pr|ckly : 27-03-2007 alle 23:59.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 23:59   #66
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Non ci va mine invece di my in quel contesto?
si ci stavo pensando...allora era giusto prima... thx

Ultima modifica di Apple80 : 28-03-2007 alle 00:01.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 00:00   #67
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Boh, non sono sicuro nemmeno io , ma credo sia mine, google da più risultati in quel caso.

/edit: si, conferma pure Google Translate. :-O
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 00:18   #68
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
a me non sembra che chi vuole un nuovo pc senza windows abbia tutti questi problemi a trovarlo (a parte i portatili),basta andare nei negozi in cui te li assemblano come vuoi tu...e poi credo che chi è abbastanza esperto da poter usare linux non compri computer preassemblati ma sia in grado di costruirselo da solo.e comunque considerate che molta gente non ha nè tempo nè voglia di imparare ad usare linux,quindi usano windows...
peccato hai messo tra parentesi una cosa non di poco conto...
inoltre come ti hanno gia' detto, questa gente che non ha tempo ne' voglia, windows lo sa usare? Perche' se mi dici che sanno aprire e chiudere finestre e scrivere due cavolate in word beh questo lo sai fare anche in linux senza nessun corso, se mi parli di montare driver e installare wi-fi rido perche' codesta gente non lo sa fare manco sotto windows e cmq al primo virus che beccano sono gia' li' a chiamare l'assistenza o al meglio l'amico "smanettone"

Ultima modifica di Cimmo : 28-03-2007 alle 00:20.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 00:48   #69
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Italia
Mi insegni a usare il computer?

E allora io metto la mano sulla sua, e tutte e due sono sul mouse.
Potrei premere start, ma potrei anche cliccare la K di kde o Gnome... sarebbe uguale. - cosa vuoi fare?- scrivere... - clicca qui, e poi qui, infine scrivi e salva, devi sapere come chiami il file e dove lo salvi...- documenti o home, sarebbe identico.
Allora perchè usare windows se il computer funziona con Linux? chi ha detto che Linux è difficile? Chi lavora in certi settori ha poche scelte, a meno di non perdere giorni a configurare macchine impossibili per mancanza di driver, ma chi scrive mail, invia fax, scrive documenti, perchè deve farlo con windows? Per i giochi ognuno paghi quello che crede ma farsi imporre un sistema inutilmente esoso mi pare stupido.
- Mi fai un computer? - ...certo, quanto vuoi spendere? - Poco... - faccio il conto e metto 85 euro di win home kit... - ma ... mio fratello mi da la sua copia... anche di word...- ... scusa, ma perche non metti Linux con OpenOffice? - ... mah... non l'ho mai usato... - e win lo sai usare? - no... però imparo... - Driiiin... pronto? - mi si è bloccato, dice che il mio window non è regolare... - certo, è quello di tuo fratello, piratato..., se vuoi comprarlo costa 85 euro - ma non si può togliere questa scritta? - cero... potresti mettere linux o comprare windows... - ma poi come faccio che devo scambiare le mail e chattare con i miei amici che hanno windows ? - lo puoui fare, anche con chi ha mac... che centra...

Sicuramente finiremo su vista, quando le Software house ci imporranno di cambiare e non avreo scelta, quando ci diranno che i giochi più fighi girano solo lì ecc. ma nel frattempo, "visto" che la storia si ripete, potremmo farne tesoro e anticiparne i cambiamenti in arrivo: vista controlla e ti spia, per farlo usa un computer che "ci mandi un razzo sulla luna", e paghi pure per farlo. E non paghi solo una volta, ma paghi anche per le pubblioche amministrazioni che senza nessuna ragione apparentemente sana pagano quello che potrebbero avere gratis, e lo fanno con i nosstri soldi che vanno a zio bill e a tutti gli altri del suo castello, che non sono poi così poveretti.

Scusate, ma se è possibile scegliere, quando si può vale la pena di farlo. Imparare a usare un sistema GNU/Linux richiede lo stesso tempo che win o mac, la differenza sta nella scelta dell'hardware che a volte non ha driver e supporto. Ma non è gratis, e un sistema pirata non è un sinonimo di libertà, ma ti rende schiavo, e uno della peggior specie, che si ribella ma non molla il suo Ré.

Hasta la Vista!

budspanzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 01:04   #70
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Questa storia dei portatili comunque sta assumendo proporzioni secondo me un po' ridicole.

Capisco che uno vorrebbe tutto come vuole lui, l'OS tal dei tali, la marchetta di RAM preferite, eccetera, ma è anche chiaro che nella grande distribuzione la necessità del singolo non conta, è NECESSARIO scendere a compromessi. Oppure ci si attacca!!!

Io vedo l'OS installato, che poi sia XP, Vista o Ubuntu, semplicemente come un simpatico surplus.
Evidentemente, se ho Vista il surplus è maggiore di un Ubuntu che in mezza giornata ho legalmente scaricato da internet e installato.

D'altronde se vedo a 800€ portatili-mostri che hanno un Core 2 Duo low voltage, 1GB di DDR2, un bel monitor LCD da 15", tastiera, touchpad, leds di stato, telecomando, HD, DVD-RW, e cazzi e mazzi vari...... Ma dove minchia sono i 250€ che costerebbe Vista?
O mi han messo le RAM di cartone e il Core 2 Duo è in realtà un PII rimarchiato, o appare OVVIO che i grandi assemblatori abbiano accordi con MS che noi comuni mortali non possiamo neppure immaginare, che sfociano in licenze quasi regalate.

Percui è anche errato il pensare che ridando indietro l'OS, "che mi ci installo Linux da solo", poi i vari costruttori Asus, MSI, Toshiba, ti ridiano i 250€ che tu pensavi fossero per il tuo Vista Home Premium...
Certo, è possibile siate così attaccati al danaro da voler indietro anche gli ipotetici 50€, ma guardandolo da un altro punto di "vista", voi DAVVERO buttereste nel lozzo una licenza di Vista Home Premium pagata 50€ (quindi scontata di 200€), solo "perchè mi ci installo Linux da solo, che sono fico"?
A questi punti, si violerà la EULA, ma non sarebbe meglio farla fruttare, che sia tenerla per un muletto, o darla a qualcuno più bisognoso (o semplicemente tenerla, che non si sa mai faccia comodo)?

Infine, piccola parentesi su Wine, il progetto è nobile, il problema è che esiste da (almeno che io ricordi) 10 anni, e non ha MAI ricevuto sforzi programmativi tali da farlo anche solo AVVICINARE a un'emulazione DX valida (per valida, che quantomeno i giochi girino, lenti, con glitch, ma girino).
Allora cosa ci ritroviamo? Un Wine del 2003 che riesce a emulare solo le DX7, quando però il resto del mondo usa le DX8 su Windows, allora Wine le aggiunge nel 2006, ma su Windows ci sono già le DX9... e così all'infinito (non credo di esser stato preciso, ma era per render l'idea).
Come potrà mai diventare una valida alternativa? Lo diventerebbe solo se qualcuno lo finanziasse di brutto, o tutto ad un tratto si bloccasse l'evoluzione delle DX... eventualità entrambe altamente improbabili.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-03-2007 alle 01:13.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 05:52   #71
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Sarebbe bello sapere quanta gente ha tolto vista dal computer nuovo per installare xp . Nel negozio dove lavoro c'è la processone di gente che vuole togliere vista dal portatile per problemi vari di compatilità con programmi e periferiche varie.

In più 75% per $ incassato = truffa del povero consumatore obbligato a pagare una tassa a microsoft per usare il computer
Considerando che Vista è un sistema operativo, è sbagliato il concetto alla base. Sono le applicazioni che non sono compatibili con esso e non il contrario. Per giudicare poi con parole grosse come "truffa" l'incassato di Microsoft, dovresti fare il rapporto soldi spesi nel complessivo fratto soldi netti in rientro. Solo dopo che conosci tale valore puoi avere la licenza di usare una simile parola.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 05:54   #72
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
linux se ci gira nativamente, senno' wine, ormai fa girare molti titoli anche nuovi... e migliora sempre di piu', pensa che rilasciano una release ogni 2-3 settimane circa...

se non gira con nessuno di questi pace, non muoio senza giocare...
Questo perchè probabilmente si verificano due scenari: o hai comunque Windows installato per giocare o hai giochi pirata. Se non avresti Windows e i giochi sarebbero originali (quindi pagati profumatamente), probabilmente non credo che la cosa ti lascerebbe indifferente.
Facile a dire "uso Wine" e a fare gli idealisti.
Old 28-03-2007, 09:20   #73
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
20 000 000 di copie .... un'epidemia....

Questo dimostra quanto sarà facile trovarsi un giorno al servizio del proprio pc....
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:21   #74
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Come potrà mai diventare una valida alternativa? Lo diventerebbe solo se qualcuno lo finanziasse di brutto, o tutto ad un tratto si bloccasse l'evoluzione delle DX... eventualità entrambe altamente improbabili.
Bisogna dire che le DirectX sono rimaste ferme alla versione 9 (con diverse varianti non fondamentali) per un tempo molto lungo, per lo più a causa del ritardo di Vista. Secondo me, questa è stata un'ottima cosa per gli sviluppatori di giochi, non costretti a rincorrere le novità del giorno buttando via il know-how acquisito. Avrebbero potuto giovarsene anche gli sviluppatori di Wine, ma non mi sento di biasimarli per non essere riusciti a mettersi al passo con Microsoft.
Detto ciò, certi commenti sembrano dare per scontato che con il PC "bisogna" poterci giocare. Chi l'ha detto? Credici o no, anche escludendo gli utenti dai requisiti "bassi" (browsing, email, wordprocessing) per i quali un SO vale l'altro, c'è chi col computer ci lavora e non ha alcuna necessità di far girare giochi. Da parte mia, mi basta una partitina a Sauerbraten di tanto in tanto e magari qualche vecchia gloria in emulazione con Dosbox o Mame. Davvero delle DirectX 10 non sento l'esigenza, su Windows o su Linux. Se decidessi di mettermi a giocare "sul serio" (bell'ossimoro) probabilmente mi comprerei una console. Altrettanto consiglierei di fare a chiunque, piuttosto che correre dietro agli upgrade forzati necessari per giocare col PC.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:42   #75
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Questo perchè probabilmente si verificano due scenari: o hai comunque Windows installato per giocare o hai giochi pirata. Se non avresti Windows e i giochi sarebbero originali (quindi pagati profumatamente), probabilmente non credo che la cosa ti lascerebbe indifferente.
Facile a dire "uso Wine" e a fare gli idealisti.
ovviamente se compri un gioco originale per farlo girare sotto wine ti informi prima che giri egregiamente, ma ripeto io non sono piu' un giocatore incallito quindi se gira bene lo posso anche comprare, se scopro che non gira (forum e sito wine) allora non lo compro nemmeno e ci rinuncio.

Capisco che per il giocatore esigente non e' la soluzione ideale, ma l'ho gia' detto no?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 10:37   #76
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Percui è anche errato il pensare che ridando indietro l'OS, "che mi ci installo Linux da solo", poi i vari costruttori Asus, MSI, Toshiba, ti ridiano i 250€ che tu pensavi fossero per il tuo Vista Home Premium...
Certo, è possibile siate così attaccati al danaro da voler indietro anche gli ipotetici 50€, ma guardandolo da un altro punto di "vista", voi DAVVERO buttereste nel lozzo una licenza di Vista Home Premium pagata 50€ (quindi scontata di 200€), solo "perchè mi ci installo Linux da solo, che sono fico"?
A questi punti, si violerà la EULA, ma non sarebbe meglio farla fruttare, che sia tenerla per un muletto, o darla a qualcuno più bisognoso (o semplicemente tenerla, che non si sa mai faccia comodo)?
io non voglio Vista nemmeno se me lo regalano! il tuo ragionamento non ha il minimo di fondamento.. nessuno dovrebbe essere OBBLIGATO ad aquistare Vista e invece lo siamo tutti

ps. veramente è Vista che si installa perchè fa fiko
Quote:
Infine, piccola parentesi su Wine, il progetto è nobile, il problema è che esiste da (almeno che io ricordi) 10 anni, e non ha MAI ricevuto sforzi programmativi tali da farlo anche solo AVVICINARE a un'emulazione DX valida (per valida, che quantomeno i giochi girino, lenti, con glitch, ma girino).
Allora cosa ci ritroviamo? Un Wine del 2003 che riesce a emulare solo le DX7, quando però il resto del mondo usa le DX8 su Windows, allora Wine le aggiunge nel 2006, ma su Windows ci sono già le DX9... e così all'infinito (non credo di esser stato preciso, ma era per render l'idea).
non servirebbe wine se MS tenesse veramente al concetto di "interoperabilità" (forse la parola che hanno detto più a sproposito negli ultimi 10 anni ). se solo si iniziasse più spesso a fare giochi come questo... http://www.penumbra-overture.com/

EDIT: non si vede, ma c'è la demo anche per linux http://frictionalgames.com/forum/showthread.php?tid=685

Ultima modifica di k0nt3 : 28-03-2007 alle 10:44.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:10   #77
albatetra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
non ci posso credere

Salve a tutti, spendo pochi secondi solo per rivolgermi a chi (praticamente la totalità) commenta negativamente Vista.
Sono certo che solo una minima parte di costoro lo ha installato, che parla solo per sentito dire, e che non ha nessuna (o quasi) conoscenza tecnica.
Ho partecipato al beta testing, e sin dai primi passi questo sistema operativo si è dimostrato stabile, veloce e soprattutto innovativo.
Adesso ho acquistato una copia di Ultimate Edition. NESSUNA incompatibilità hardware, nessun problema di installazione, nessun problema di privacy violata. Sono un IT manager di una importantissima struttura e posso a buon titolo definirmi un esperto e a tutti quelli che continuano a dire (per partito preso, e per andare "contro corrente") che VISTA è (per sintetizzare) una ciofeca voglio consigliare di esprimere giudizi solo se si è nella posizione tecnica di farlo, o se almeno si ha avuto lo scrupolo di installare una copia del SO in oggetto.
Agli altri untenti soddisfatti di Vista, dico che mi unisco a loro nel plauso rivolto a Microsoft. Il lavoro svolto è stato eccellente e difficilemente Vista sarà migliorabile, o eguagliato da qualsivoglia concorrente.

albatetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:58   #78
vale56
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da albatetra Guarda i messaggi
Salve a tutti, spendo pochi secondi solo per rivolgermi a chi (praticamente la totalità) commenta negativamente Vista.
Sono certo che solo una minima parte di costoro lo ha installato, che parla solo per sentito dire, e che non ha nessuna (o quasi) conoscenza tecnica.
Ho partecipato al beta testing, e sin dai primi passi questo sistema operativo si è dimostrato stabile, veloce e soprattutto innovativo.
Adesso ho acquistato una copia di Ultimate Edition. NESSUNA incompatibilità hardware, nessun problema di installazione, nessun problema di privacy violata. Sono un IT manager di una importantissima struttura e posso a buon titolo definirmi un esperto e a tutti quelli che continuano a dire (per partito preso, e per andare "contro corrente") che VISTA è (per sintetizzare) una ciofeca voglio consigliare di esprimere giudizi solo se si è nella posizione tecnica di farlo, o se almeno si ha avuto lo scrupolo di installare una copia del SO in oggetto.
Agli altri untenti soddisfatti di Vista, dico che mi unisco a loro nel plauso rivolto a Microsoft. Il lavoro svolto è stato eccellente e difficilemente Vista sarà migliorabile, o eguagliato da qualsivoglia concorrente.
Permettimi di dubitare di quanto dici.
Nell'azienda in cui lavoro io (solo in Italia circa 50.000 pc con xp e 4.000 server con w2k3, con l'estero queste cifre raddoppiano almeni) abbiamo provato vista e abbiamo trovato tante incompatibilità, a partire dall'antivirus, passando per le schede video, non ci sono i driver per tantissimo HW che ancora utilizziamo, per non parlare di una serie di applicazioni, dai programmi di masterizzazione ad acrobat...
Siamo decisi a continuare con la sperimentazione e probabilmente entro giugno faremo un'installazione pilota di qualche centinaio di pc RIGOROSAMENTE nuovi, dal momento che l'HW richiesto non permette di utilizzare macchine vecchie anche solo di un anno.
Inoltre per avere PC Vista compliant bisogna spendere circa il 25-30% in più, senza contare il costo della licenza di Vista e dei programmi da aggiornare.
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:33   #79
Delio^
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
La mia ragazza ieri ha comprato un notebook con sVista incluso: al primo avvio le è apparsa una schermata che diceva che il so non era stato chiuso correttamente; dopo un po' le è apparsa una bella schermata blu; poi ha dovuto lottare per installare alcuni programmi; poi non ha potuto installare il modem di alice perchè su vista non andava... user friendly
In questo momento sta formattando e installando XP. Fra qualche giorno le installerò anche Kubuntu.

La cosa che fa incazzare di più è il dover pagare (quasi) per forza sti soldi per un sistema operativo che non userai (io di certo no: uso soprattutto Linux e poi anche Windows 2000).

I giochi? Se voglio giocare mi compro una console! Altrimenti mi "accontento" dei giochi che possono girare su Linux (tantissimi).
Delio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:01   #80
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Delio^ Guarda i messaggi
La mia ragazza ieri ha comprato un notebook con sVista incluso: al primo avvio le è apparsa una schermata che diceva che il so non era stato chiuso correttamente; dopo un po' le è apparsa una bella schermata blu; poi ha dovuto lottare per installare alcuni programmi; poi non ha potuto installare il modem di alice perchè su vista non andava... user friendly
In questo momento sta formattando e installando XP. Fra qualche giorno le installerò anche Kubuntu.

La cosa che fa incazzare di più è il dover pagare (quasi) per forza sti soldi per un sistema operativo che non userai (io di certo no: uso soprattutto Linux e poi anche Windows 2000).

I giochi? Se voglio giocare mi compro una console! Altrimenti mi "accontento" dei giochi che possono girare su Linux (tantissimi).
Probabilmente alla tua ragazza le hanno rifilato un notebook "ultimo esposto" dove sopra ci hanno messo le mani generazioni di persone e hanno fatto qualche danno. Personalmente Windows preinstallato che da problemi su un notebook non l'ho mai sentito.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian