|
|
Risultati sondaggio: Quale pilota preferisci? | |||
Ayrton Senna |
![]() ![]() ![]() |
30 | 30.00% |
Gilles Villeneuve |
![]() ![]() ![]() |
13 | 13.00% |
Alain Prost |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.00% |
Michael Schumacher |
![]() ![]() ![]() |
45 | 45.00% |
Nelson Piquet |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Juan Manuel Fangio |
![]() ![]() ![]() |
4 | 4.00% |
Nigel Mansell |
![]() ![]() ![]() |
3 | 3.00% |
Niki Lauda |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Altro (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
4 | 4.00% |
Votanti: 100. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
..anche perché dire chi sia stato il più forte è impossibile: tutti avrebbero dovuto correre nello stesso periodo e con macchine simili, solo così il confronto varrebbe qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Oddio, addirittura si sono persi Senna
![]() Pour parlé ... c'è chi nomina Hill ... addirittura ... questo mi fa capire che effettivamente c'è stata scarsità di personaggi ultimamente. Pensare al '90 '91 cosa c'era in pista vengono i brividi... Curiosità: vi ricordate i soprannomi celebri? Mansell lo chiamavano "IL LEONE", Prost "IL PROFESSORE", Schumacker "IL CANNIBALE" ... G. Villeneuve "L'AVIATORE" ... ![]()
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
tra il resto "l'aviatore" non gli era stato affibbiato perchè andava velocissimo, ma perchè per una stagione ha disfato macchine a manetta con dei voli paurosi
Senna era soprannominato "Magic" |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
piuttosto che Hill menzionerei
Stefano Modena Stephan Johanson Martini Alliot Andrea De Cesaris Talbot Eddie Cheever Barilla Martin Brundle tutti grandissimi piloti anche se non vincenti! ![]()
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
SCHUMI.....SIMPLY THE BEST
![]()
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Lauda "Computer" ... Piquet mi pareva ne avesse uno... ma non ricordo ... scartiamo ovviamente "rubinho" che credo fosse un tipico diminuitivo brasiliano ... non certo un soprannome... anzi io preferivo "BARRICELLO" come lo chiamava Braiatore.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Niente polemiche, almeno qui dai
![]() Basta documentarsi, anche se non si è vissuta l'epoca...Gilles è morto l'anno prima che nascessi io, ma mi sono documentato, ho letto libri, visti video, riviste, sentito opinioni di chi c'era...per me è stato amore a prima vista, non ho esitato un secondo nel dire quale sia il pilota che per me rappresenta tutto!!
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]() ![]() Piquet veniva chiamato nelsinho, ma non aveva un vero e proprio soprannome, così come Lauda. ![]() Beh un pilota di carattere che mi viene in mente e che nessuno ha nominato, James Hunt ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
...anche john surtees non l'ha nominato nessuno...l'unico a vincere sia con le moto che con le f1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
All'inizio non capivo, ero troppo piccolo, poi però ... comunque non documentarsi in questo caso credo sia la norma, in fondo un conto è vivere un pilota dal vero, un conto è avere la passione di leggere cos'è successo.Non tutti lo fanno. Quote:
![]() Vero ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Lo avevo conosciuto a Monza, durante il GP, nell'hospitality Bridgestone, ed era molto disponibile e simpatico (putrtroppo allora il mio inglese era una merda)
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Quote:
![]() Per caso ci sono altri tifosi della williams? ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Gilles.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
Il Kaiser
![]()
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
nuvolari vinse senza il volante... mito!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io preferisco tifare piloti che auto
per questo ora non tifo niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
Ho votato Gilles Villeneuve...
avevo 8 anni quando ci fu' quel brutto incidente, ma gia da 2 seguivo la F1 ![]() che evoluzioni.. ogni GP ne inventava una... spettacolare sempre... un pilota che ti rimane nel cuore, anche se non ha vinto gran che' ![]() N.B. nell' 82 avrebbe vinto o perlomeno lottato fino all'ultimo GP per il titolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
hai notato come Schumacher ha mantenuto la posizione in moltissime curve prima di farsi superare da una vettura che andava almeno 2secondi più veloce di lui ??? Se era il contrario....cioè hill su benetton e Schumi su williams.... Schumi avrebbe sorpassato hill con una curva sola. Purtroppo tu non sai cosa significa andare almeno 2secondi più veloce... quello che voglio dire è che Hill c'ha messo pure troppo tempo a fare quel sorpasso visto che andava di gran lunga più veloce...e tu lo elogi pure ??? Guarda piuttosto la bravura di Schumi.....che ha resistito al massimo ![]() SCHUMI......SIMPLY THE BEST
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
In effetti , io ho considerato solo la F1 .
Se parliamo in assoluto , allora Nuvolari e Andretti ( Mario , non Michael ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.