|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
ehm..ragazzi..io sono convinto che a questo punto l'autore del thread l'abbia comprata sta benedetta pasta!
![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
|
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
|
Il mio consiglio è quello di non fare cose avventate, in caso di dubbio io ti consiglio di acquistare un tubetto di pasta termica (che è anche economica) e applicare una quantità giusta sul processore, non sò dirti se senza la suddetta la CPU si possa danneggiare ma sicuramente se segui il mio consiglio eviti qualsiasi rischio
![]()
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
tan brusa gnit sta tranquel!
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Quote:
Poi è chiaro che non ha senso non metterla se uno ce l'ha li, e anche perchè se si overclokka anche i 2 gradi in meno che da la pasta sono una manna... Per MaRtH: Non volevo offenderti o provocarti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
se mentre provo i 7 ghz a 2 volt tolgo il dissipatore? se appoggio la cpu sul fornello elettrico? se a pc acceso scarrozzo un secchio d'acqua dentro l'alimentatore? se pulisco la scheda madre con l'acido corrosivo? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() raga, stasera un tubettino di pasta omaggio x tutti.. Ultima modifica di blackbit : 13-03-2007 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
|
qui non si discute sul fatto che sia meglio o meno usare la pasta, ma se si può accendere il PC senza rischiare nulla.
QUINDI: -Meglio con la pasta (ovvissimo) -puoi accenderlo senza problemi anche senza pasta,ma solo con il dissy -con o senza pasta se il dissy è messo male...è messo male,PUNTO! va in protezione (se prevista dalla mobo) e si spegne con o senza pasta! PS: ti prego monta bene il dissy perchè se bruci qualcosa qua ci linciano tutti e si parte con..."io l'avevo detto"..."dovevi mettere la pasta!!!caproni ignoranti!!"..."io ce l'ho più lungo"...ecc...ecc...
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() E' che vista la quantità di utenti che vengono a chiedere spiegazioni, di mio cerco di essere più conservativo possibile. Poi sono sicuro delle tue affermazioni e ci credo, ma piuttosto di rischiare dico: No pasta? No party! Io la penso così. Poi ogni persona fa quello che vuole con le propire cose, ma se devo dare un consiglio ad una persona che non la conosco, non so se è pratica e soprattutto non so cosa intende per FORUM, cerco di essere conservativo nelle spiegazioni. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ragazzi tranquilli non l'ho ancora comprata la pasta perche con il lavoro e lo studio nn ho tempo...appena l'avro la comprerò....e nn litigate piu
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
ragazzi rischiamo di arrivare alla terza pagina di tread di questo passo!
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Figurati ![]() Pertanto riquoto ciò che ho detto l'altra volta... Quote:
Ciao... |
||
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
hai una cpu moderna con heatspreader (lo avevo pure detto in precedenza).....io sto parlando delle piu vecchie cpu... quelle che si bruciano in un lampo se nn si sta attenti..... senza contare che spesso le temp alte o bassa senza pasta sono direttamente proporzionali alla bontà della superficie del dissy..... concava....convessa....lappata o grezza etc etc BYEZZZZZZZZZZZ
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 14-03-2007 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
proprio con una cpu del genere sia senza pasta sia con se il dissy è montato male la cpu è fritta...
|
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
e cmq dipende da quanto male.... ovvio che se assolutamente nn tocca e mancano svariati mm con o senza è andata.... ma se è leggermente inclinato di qlk decimo....senza pasta è assolutamente andato.....con....è facile che resti quella poca conduzione in grado di salvare la cpu..... e cmq dipende da caso a caso..... per il resto potete andare avantia disquisire per giorni mesi anni.... ognuno avrà sempre da ridire qlkosa.... visto che però questa sezione è affidata a me.... e che preferisco che gli utenti per fare delle prove.....soprattutto se inesperti....si mettano nelle migliori condizioni possibili di sicurezza.... onde evitare....di fare qlk danno.... poi i piu smaliziati possono fare come credono....nn esisten una legge che valga per tutti.....ma ritengo cmq opportuno far si che i neofiti si trovino nelle condizioni di maggior sicurezza. BYEZZZZZZZZZZZZZZ p.s e con questo chiudo che penso che la discussione sia andata avantia nche troppo senza contare che mi sembra piu na lotta del male vs il bene o del bianco e il nero....che nn credo avrà mai fine.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.