Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2007, 19:31   #61
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
ehm..ragazzi..io sono convinto che a questo punto l'autore del thread l'abbia comprata sta benedetta pasta!
Old 13-03-2007, 19:33   #62
Ranzo
Senior Member

L'Avatar di Ranzo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
ehm..ragazzi..io sono convinto che a questo punto l'autore del thread l'abbia comprata sta benedetta pasta!

Ranzo è offline  
Old 13-03-2007, 19:34   #63
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi

Effettivamente abbiamo fatto degenerare il thread...

Speriamo almeno che l'autore abbia risolto...
MaRtH è offline  
Old 13-03-2007, 19:40   #64
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Il mio consiglio è quello di non fare cose avventate, in caso di dubbio io ti consiglio di acquistare un tubetto di pasta termica (che è anche economica) e applicare una quantità giusta sul processore, non sò dirti se senza la suddetta la CPU si possa danneggiare ma sicuramente se segui il mio consiglio eviti qualsiasi rischio
Old 13-03-2007, 20:53   #65
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
tan brusa gnit sta tranquel!
ChiHuaHua86 è offline  
Old 13-03-2007, 21:09   #66
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Scusa, quindi tu ti sentiresti tranquillo di consigliare a tutti quelli che te lo chiedono, di non mettere la pasta termica?

Pitta
Dunque visto che sono tutti forci col culo degli altri, ti dico come la penso,quando ho montato il mio 3200+ non avevo la pasta in casa e sapevo che mi sarebbe arrivata l'artic silver il giorno dopo, e il mio procio nuovo, senza pasta l'ho montato lo stesso, ed era il mio, visto che so bene come montare un dissy, sono entrato nel bios ho verificato che le temp erano piu' che accettabili (circa 37 gradi in idle) e ho usato il pc tranquillamente per un giorno, senza oc ovviamente.

Poi è chiaro che non ha senso non metterla se uno ce l'ha li, e anche perchè se si overclokka anche i 2 gradi in meno che da la pasta sono una manna...

Per MaRtH:

Non volevo offenderti o provocarti , se l'ho fatto ti chiedo scusa
Superpelo è offline  
Old 13-03-2007, 22:35   #67
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da giok85 Guarda i messaggi
e se ti attacchi alla 220v bagnato,in cima ad un albero e durante un temporale?

se lavi la Mobo in lavatrice?

se metti gli HDD nel Microonde?

se fissi male il tuniq 120 con la STG-1?

se metti un floppy nel DVD rom?

se non metti l'acqua nell'impianto a liquido?

è ovvio che bisogna seguire tutte le indicazioni del caso
se collego la cpu direttamente alla 220v?

se mentre provo i 7 ghz a 2 volt tolgo il dissipatore?

se appoggio la cpu sul fornello elettrico?

se a pc acceso scarrozzo un secchio d'acqua dentro l'alimentatore?

se pulisco la scheda madre con l'acido corrosivo?

raga, stasera un tubettino di pasta omaggio x tutti..

Ultima modifica di blackbit : 13-03-2007 alle 23:17.
blackbit è offline  
Old 14-03-2007, 00:10   #68
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
qui non si discute sul fatto che sia meglio o meno usare la pasta, ma se si può accendere il PC senza rischiare nulla.

QUINDI:
-Meglio con la pasta (ovvissimo)

-puoi accenderlo senza problemi anche senza pasta,ma solo con il dissy

-con o senza pasta se il dissy è messo male...è messo male,PUNTO! va in protezione (se prevista dalla mobo) e si spegne con o senza pasta!

PS: ti prego monta bene il dissy perchè se bruci qualcosa qua ci linciano tutti e si parte con..."io l'avevo detto"..."dovevi mettere la pasta!!!caproni ignoranti!!"..."io ce l'ho più lungo"...ecc...ecc...
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS

MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS
giok85 è offline  
Old 14-03-2007, 10:09   #69
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
Dunque visto che sono tutti forci col culo degli altri, ti dico come la penso,quando ho montato il mio 3200+ non avevo la pasta in casa e sapevo che mi sarebbe arrivata l'artic silver il giorno dopo, e il mio procio nuovo, senza pasta l'ho montato lo stesso, ed era il mio, visto che so bene come montare un dissy, sono entrato nel bios ho verificato che le temp erano piu' che accettabili (circa 37 gradi in idle) e ho usato il pc tranquillamente per un giorno, senza oc ovviamente.

Poi è chiaro che non ha senso non metterla se uno ce l'ha li, e anche perchè se si overclokka anche i 2 gradi in meno che da la pasta sono una manna...

Per MaRtH:

No non mi hai offeso ci mancherebbe.

E' che vista la quantità di utenti che vengono a chiedere spiegazioni, di mio cerco di essere più conservativo possibile. Poi sono sicuro delle tue affermazioni e ci credo, ma piuttosto di rischiare dico: No pasta? No party!

Io la penso così. Poi ogni persona fa quello che vuole con le propire cose, ma se devo dare un consiglio ad una persona che non la conosco, non so se è pratica e soprattutto non so cosa intende per FORUM, cerco di essere conservativo nelle spiegazioni.

Pitta
Old 14-03-2007, 12:53   #70
topsecret5
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi tranquilli non l'ho ancora comprata la pasta perche con il lavoro e lo studio nn ho tempo...appena l'avro la comprerò....e nn litigate piu
topsecret5 è offline  
Old 14-03-2007, 13:37   #71
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
ragazzi rischiamo di arrivare alla terza pagina di tread di questo passo!
ChiHuaHua86 è offline  
Old 14-03-2007, 14:02   #72
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Per MaRtH:

Figurati , non mi sono offeso, solo che troppo spesso ultimamente capita che c'è gente che parla solo per "casi"...

Pertanto riquoto ciò che ho detto l'altra volta...

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Grazie per l'esplicito riferimento...

Come se queste cose le sapessi solo tu...

Non ha specificato ne dissi ne procio, che cosa dovevo pensare? Che avesse tuniq tower e geode?

E sempre consigliabile mettere la pasta termica, perchè il contatto tra heatsink e processore non è MAI perfetto, e serve un mezzo che trasmetta il calore da dissipare anche in quei microspazi dove non vi è contatto tra le due superfici...

Senza pasta e con dissi non lappato a dovere, e se per di più il procio ha il die "scoperto", il contato è precario...

Se è per un test veloce ok, ma sennò io lo sconsiglio, poi che faccia un pò quel che vuole...

Ciao...
MaRtH è offline  
Old 14-03-2007, 17:58   #73
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Perchè se il dissy è montato male e c'è la pasta cambia qualcosa?
tu stai facendo l'esempio NEL TUO CASO
hai una cpu moderna con heatspreader (lo avevo pure detto in precedenza).....io sto parlando delle piu vecchie cpu...
quelle che si bruciano in un lampo se nn si sta attenti.....
senza contare che spesso le temp alte o bassa senza pasta sono direttamente proporzionali alla bontà della superficie del dissy.....
concava....convessa....lappata o grezza etc etc

BYEZZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 14-03-2007 alle 18:00.
OverClocK79® è offline  
Old 14-03-2007, 18:35   #74
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
proprio con una cpu del genere sia senza pasta sia con se il dissy è montato male la cpu è fritta...
Superpelo è offline  
Old 15-03-2007, 09:32   #75
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
proprio con una cpu del genere sia senza pasta sia con se il dissy è montato male la cpu è fritta...
nn proprio.....
e cmq dipende da quanto male....
ovvio che se assolutamente nn tocca e mancano svariati mm
con o senza è andata....
ma se è leggermente inclinato di qlk decimo....senza pasta è assolutamente andato.....con....è facile che resti quella poca conduzione in grado di salvare la cpu.....
e cmq dipende da caso a caso.....

per il resto potete andare avantia disquisire per giorni mesi anni....
ognuno avrà sempre da ridire qlkosa....
visto che però questa sezione è affidata a me....
e che preferisco che gli utenti per fare delle prove.....soprattutto se inesperti....si mettano nelle migliori condizioni possibili di sicurezza....
onde evitare....di fare qlk danno....
poi i piu smaliziati possono fare come credono....nn esisten una legge che valga per tutti.....ma ritengo cmq opportuno far si che i neofiti si trovino nelle condizioni di maggior sicurezza.

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

p.s e con questo chiudo che penso che la discussione sia andata avantia nche troppo senza contare che mi sembra piu na lotta del male vs il bene o del bianco e il nero....che nn credo avrà mai fine.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian