|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
vero sono numeri alla fine ... sono i fatti quelli che contano realmente:
http://helios.phpnet.org/canon%20G7/index.html?
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
bella macchina, forse un po troppi optional di impostazioni in cui ci si potrebbe perdere nelle configurazioni, potresti dirmi qualcosina sulla batterie? ho guardato la tua recensione ma non mi sembra di aver visto nulla al riguardo.
ho letto in giro che manca la segnalazione di batteria scarica, davvero strana sta cosa nel 2007 su di una macchina del genere, chissà perchè la canon non la adotta, forse perchè i loro tecnici devono aggiornarsi sul come fare questo programmino che indichi lo stato della batteria quante foto riesci a fare? e quanti video? e facendo entrambi ? grazie |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah guarda foto totali non so dirti ... non ho mai fatto questa prova ... però non mi è capitato che si scaricasse lasciandomi a secco in 1 giornata ... io credo che un 300 foto le faccia tranquille ... certo se tieni il monitor sempre acceso forse un po' meno ehhehe l'altro giorno ad esempio ho riempito la SD da 2 giga facendo un 200 foto e il resto filmati e ancora non dava segnale di batteria scarica. cmq l'indicatore di batteria compare solo quando la macchina ha autonomia per altre 10 foto ... (un po' una scemata purtroppo .. ma tutte le canon che io sappia sono cosi)
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mercoledì 30 Maggio sono stato al concerto dei Muse al Piazzale Michelangelo (Firenze)
Ho fatto un po' di foto con la mia Canon G7 Ero in mezzo alla gente scatenata, le ho fatte tutte full auto zoomando parecchio Nessun cavalletto, nessun appoggio, devo solo ringraziare lo stabilizzatore Le foto le ho ridotte a 800x600 con acdsee nessun ritocco Ditemi cosa ne pensate: MUSE SLIDESHOW |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
|
Ragazzi la G7 fa dei video impressionanti
La gente su myspace e su youtube mi sta tempestando di mail per farmi i complimenti e per chiedermi se possono mettere il mio video sul loro sito Ho registrato 7 piccoli video a 1024x768 15fps tra una foto e l'altra e li ho montati con VirtualDub usando il codec XviD YouTube permette al max filmati di 100mb quindi quello uppato l'ho dovuto ridurre di dimensioni (320x240) e di qualita' La versione che ho io sull'hdd sembra un dvd Ma ascoltate l'audio, ero lontanissimo dal palco in mezzo alla gente! http://www.youtube.com/watch?v=2WCpGMwF5SM Se volete scaricarvi la versione 640x480 da 150mb andate qua http://www.divshare.com/download/826939-bc8 |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
|
Un paio di foto fatte con la Canon G7 al concerto indoor dei Cult of Luna
C'era pochissima luce e mi trovavo a 5 metri dal palco No post processing, no flash aggiuntivi, no treppiede La prima foto l'ho fatta senza flash con il "risalta colore" (vedete com'era buio??) La seconda con il flash integrato (illuminavo i componenti della band come fosse giorno!!!): ![]()
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quoto... non ne parlano molto bene dalla g7 .. meglio la g6 come voto .. http://www.dpreview.com/reviews/canong7/ la g7 ha il vantaggio che va i video in alta risoluzione.. io stavo valuntando il suo acquisto .. ma pensoche andrò sulla s3is con uno zoom 12x e stabilizzatore..
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Concordo anche io. Ho visto la recensione e la G7 non è proprio così eccezionale come si pensava. Probabilmente meglio la G6.
Io ho una S3 e volevo sostituirla con la G7 ma probabilmente farò il passo con la reflex. la differenza tra la S3 e G7 è praticamente poca......
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo di macro e video la g7 è anni luce avanti il vantaggio della g6 è che aveva un ottica + luminosa .. f2.0 contro f2.8
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
La G6 aveva il raw, il monitor snodabile, l'ottica che partiva da f2 e a tutto zoom era ancora f3, le macro le faceva da 1 cm (io ne ho fatte), più comandi direttamente sul corpo. La G6 mi ha dato tante soddisfazioni e l'ho venduta a malincuore solo perchè mi servivano soldi per passare ad una reflex. Avevo preso in considerazione anche la G7, ma ha troppe cose in meno rispetto alla G6.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda le macro la G6 si spingeva fino a 1 cm. Non credo serva andare oltre. Per quanto riguarda i video secondo me una fotocamera è fatta per fare foto. Per i video ci sono le videocamere (ma questo è un mio parare personale..... L'ottica luminosa...beh....secondo me stava proprio li la differenza. poi aveva il monitor orientabile e la possibilità del raw... comunque la G7 è una bella macchina....peccato che costi così tanto....
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io credo che nessuna macchina avrebbe potuto sostituire cosi' egregiamente la mia G7 al concerto La tenevo in tasca e quando era il momento la tiravo fuori scattavo o giravo un video e la rimettevo in tasca Le foto dell'esibizione (fatte tutte in full auto da classica point & shoot) son venute benissimo I video sono spettacolari, scrivete "muse firenze" su youtube e ditemi se ne trovate uno tra le decine che ci sono che si sente meglio del mio E non mi son messo a cercare codec particolari o a fare tante prove, l'ho elaborato in 5 minuti La G7 e' la migliore non compatta in commercio non ci sono storie Massima comodita' e massimo divertimento, non la cambierei con nessun altra |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non l'avete provata non potete capire. non basatevi solo su recensioni.
|
|
|
|
#76 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao sto valutando seriamente l'acquisto della canon G7,ho già reflex canon e questa mi servirebbe per nn dare nell'occhio in quelle situazioni dove la reflex è troppo in vista (es. reportage).
è possibile vedere delle foto alla risoluzione (L) 3648 x 2736 e JPG Superfine, senza flash, punto af centrale. Iso che vanno dagli 80 ai 1600,parametri tutti su standard in macchina e come uscite dalla macchina con nessunissimo ritocco ! cosi mi faccio un'idea sulla qualità d'immagine. potete postarli qui www.speedyshare.com Grazie. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi vedere come fa le foto .. vai qui.. http://www.steves-digicams.com/2006_...7_samples.html
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
anche questo sito:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/G7/G7A7.HTM ha le foto non ridimensionate, i varie condizioni di luce, soggetto e ISO.
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
|
Conosco quei siti come dpreview, ma io voglio vedere delle foto fatte da voi che le avete, e nn solo dai siti, per verificare come va an
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Junior Member
|
Conosco quei siti come dpreview, ma io voglio vedere delle foto fatte da voi che le avete, e nn solo dai siti, per verificare come va anche in condizioni particolari come notturni a 400 e 800 iso...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.