Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 21:39   #61
Daevon
Senior Member

L'Avatar di Daevon

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
vero sono numeri alla fine ... sono i fatti quelli che contano realmente:

http://helios.phpnet.org/canon%20G7/index.html?
Old 01-06-2007, 15:12   #62
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
bella macchina, forse un po troppi optional di impostazioni in cui ci si potrebbe perdere nelle configurazioni, potresti dirmi qualcosina sulla batterie? ho guardato la tua recensione ma non mi sembra di aver visto nulla al riguardo.

ho letto in giro che manca la segnalazione di batteria scarica, davvero strana sta cosa nel 2007 su di una macchina del genere, chissà perchè la canon non la adotta, forse perchè i loro tecnici devono aggiornarsi sul come fare questo programmino che indichi lo stato della batteria

quante foto riesci a fare?

e quanti video?

e facendo entrambi ?

grazie
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 20:01   #63
Daevon
Senior Member

L'Avatar di Daevon

Quote:
Originariamente inviato da lele2 Guarda i messaggi
bella macchina, forse un po troppi optional di impostazioni in cui ci si potrebbe perdere nelle configurazioni, potresti dirmi qualcosina sulla batterie? ho guardato la tua recensione ma non mi sembra di aver visto nulla al riguardo.

ho letto in giro che manca la segnalazione di batteria scarica, davvero strana sta cosa nel 2007 su di una macchina del genere, chissà perchè la canon non la adotta, forse perchè i loro tecnici devono aggiornarsi sul come fare questo programmino che indichi lo stato della batteria

quante foto riesci a fare?

e quanti video?

e facendo entrambi ?

grazie

mah guarda foto totali non so dirti ... non ho mai fatto questa prova ...
però non mi è capitato che si scaricasse lasciandomi a secco in 1 giornata ...

io credo che un 300 foto le faccia tranquille ...
certo se tieni il monitor sempre acceso forse un po' meno ehhehe

l'altro giorno ad esempio ho riempito la SD da 2 giga facendo un 200 foto e il resto filmati e ancora non dava segnale di batteria scarica.

cmq l'indicatore di batteria compare solo quando la macchina ha autonomia per altre 10 foto ... (un po' una scemata purtroppo .. ma tutte le canon che io sappia sono cosi)
Old 04-06-2007, 01:25   #64
varg
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Mercoledì 30 Maggio sono stato al concerto dei Muse al Piazzale Michelangelo (Firenze)
Ho fatto un po' di foto con la mia Canon G7
Ero in mezzo alla gente scatenata, le ho fatte tutte full auto zoomando parecchio
Nessun cavalletto, nessun appoggio, devo solo ringraziare lo stabilizzatore
Le foto le ho ridotte a 800x600 con acdsee nessun ritocco
Ditemi cosa ne pensate:
MUSE SLIDESHOW
varg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 01:33   #65
varg
Junior Member

Ragazzi la G7 fa dei video impressionanti
La gente su myspace e su youtube mi sta tempestando di mail per farmi i complimenti e per chiedermi se possono mettere il mio video sul loro sito
Ho registrato 7 piccoli video a 1024x768 15fps tra una foto e l'altra e li ho montati con VirtualDub usando il codec XviD
YouTube permette al max filmati di 100mb quindi quello uppato l'ho dovuto ridurre di dimensioni (320x240) e di qualita'
La versione che ho io sull'hdd sembra un dvd
Ma ascoltate l'audio, ero lontanissimo dal palco in mezzo alla gente!
http://www.youtube.com/watch?v=2WCpGMwF5SM
Se volete scaricarvi la versione 640x480 da 150mb andate qua
http://www.divshare.com/download/826939-bc8
Old 04-06-2007, 01:44   #66
varg
Junior Member

Un paio di foto fatte con la Canon G7 al concerto indoor dei Cult of Luna
C'era pochissima luce e mi trovavo a 5 metri dal palco
No post processing, no flash aggiuntivi, no treppiede
La prima foto l'ho fatta senza flash con il "risalta colore" (vedete com'era buio??)
La seconda con il flash integrato (illuminavo i componenti della band come fosse giorno!!!):

Old 04-06-2007, 15:41   #67
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Evillo Guarda i messaggi
La G7 in se sarebbe una compattona eccellente. Le critiche derivano principalmente da due fattori. Primo, il confronto con le precedenti esponenti della serie G. Quest'ultimo parto è stato castrato di alcuni fattori distintivi. Il display orientabile, l'ottica superiore alla media (Quella della G6 era luminosissima: F2.0 in wide ed F3.0 in tele) e un sensore bello grande in rapporto al n° di MP (quello della G7 è grande come quello della G6 invece... ma con 3MP in più). E qui ci colleghiamo al secondo fattore. Considerata questa pessima tendenza a puntare più sui numeri che sulla qualità effettiva, ci si chiede se Canon voglia prenderci per il culo mantendendo un prezzo così elitario per una fotocamera, la G7, che effettivamente non offre poi così tanto in più rispetto alla concorrenza (o anzi, rispetto agli altri modelli della propria gamma: le bellissime serie A).

Per 360€ comunque è un ottimo acquisto. Credo che pageresti di più la G6.

Ormai ha poco senso dirtelo, siccome hai già fatto l'acquisto, comunque... Prevedendo un utilizzo in full auto, avresti potuto considerare la Ixus 900.

Beh, questa è un'esagerazione. Ho visto moltissime foto stupende scattate con delle compatte. La qualità la fa innanzitutto il fotografo. E poi le "compattone" offrono davvero un'ottima qualità in rapporto alla versalità assolutamente superiore rispetto alle reflex.

quoto... non ne parlano molto bene dalla g7 .. meglio la g6 come voto ..
http://www.dpreview.com/reviews/canong7/

la g7 ha il vantaggio che va i video in alta risoluzione..
io stavo valuntando il suo acquisto .. ma pensoche andrò sulla s3is con uno zoom 12x e stabilizzatore..
Old 04-06-2007, 17:11   #68
robycass
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Concordo anche io. Ho visto la recensione e la G7 non è proprio così eccezionale come si pensava. Probabilmente meglio la G6.
Io ho una S3 e volevo sostituirla con la G7 ma probabilmente farò il passo con la reflex. la differenza tra la S3 e G7 è praticamente poca......
Old 05-06-2007, 08:02   #69
Daevon
Senior Member

L'Avatar di Daevon

Quote:
Originariamente inviato da robycass Guarda i messaggi
Concordo anche io. Ho visto la recensione e la G7 non è proprio così eccezionale come si pensava. Probabilmente meglio la G6.
Io ho una S3 e volevo sostituirla con la G7 ma probabilmente farò il passo con la reflex. la differenza tra la S3 e G7 è praticamente poca......
guarda che tra la g6 e la g7 non c'è paragone ...
solo di macro e video la g7 è anni luce avanti

il vantaggio della g6 è che aveva un ottica + luminosa .. f2.0 contro f2.8
Old 05-06-2007, 09:44   #70
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Daevon Guarda i messaggi

Infatti non c'è paragone fra la G6 e la G7.
La G6 aveva il raw, il monitor snodabile, l'ottica che partiva da f2 e a tutto zoom era ancora f3, le macro le faceva da 1 cm (io ne ho fatte), più comandi direttamente sul corpo.
La G6 mi ha dato tante soddisfazioni e l'ho venduta a malincuore solo perchè mi servivano soldi per passare ad una reflex.
Avevo preso in considerazione anche la G7, ma ha troppe cose in meno rispetto alla G6.
Old 05-06-2007, 10:57   #71
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Infatti non c'è paragone fra la G6 e la G7.
La G6 aveva il raw, il monitor snodabile, l'ottica che partiva da f2 e a tutto zoom era ancora f3, le macro le faceva da 1 cm (io ne ho fatte), più comandi direttamente sul corpo.
La G6 mi ha dato tante soddisfazioni e l'ho venduta a malincuore solo perchè mi servivano soldi per passare ad una reflex.
Avevo preso in considerazione anche la G7, ma ha troppe cose in meno rispetto alla G6.
infatti la g6 era la compatta top di gamma di canon, la g7 un bel giocattolo (in senso buono) hi-tech multimediale.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:37   #72
robycass
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Daevon Guarda i messaggi

Per quanto riguarda le macro la G6 si spingeva fino a 1 cm. Non credo serva andare oltre. Per quanto riguarda i video secondo me una fotocamera è fatta per fare foto. Per i video ci sono le videocamere (ma questo è un mio parare personale.....

L'ottica luminosa...beh....secondo me stava proprio li la differenza. poi aveva il monitor orientabile e la possibilità del raw...

comunque la G7 è una bella macchina....peccato che costi così tanto....
Old 05-06-2007, 14:05   #73
cocis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robycass Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le macro la G6 si spingeva fino a 1 cm. Non credo serva andare oltre. Per quanto riguarda i video secondo me una fotocamera è fatta per fare foto. Per i video ci sono le videocamere (ma questo è un mio parare personale.....

L'ottica luminosa...beh....secondo me stava proprio li la differenza. poi aveva il monitor orientabile e la possibilità del raw...

comunque la G7 è una bella macchina....peccato che costi così tanto....
ci sono quelli come me a cui fa comodo avere totocamera e videocamerea in un unico oggetto..
Old 05-06-2007, 19:33   #74
varg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
ci sono quelli come me a cui fa comodo avere totocamera e videocamerea in un unico oggetto..
A me per esempio
Io credo che nessuna macchina avrebbe potuto sostituire cosi' egregiamente la mia G7 al concerto
La tenevo in tasca e quando era il momento la tiravo fuori scattavo o giravo un video e la rimettevo in tasca

Le foto dell'esibizione (fatte tutte in full auto da classica point & shoot) son venute benissimo
I video sono spettacolari, scrivete "muse firenze" su youtube e ditemi se ne trovate uno tra le decine che ci sono che si sente meglio del mio
E non mi son messo a cercare codec particolari o a fare tante prove, l'ho elaborato in 5 minuti
La G7 e' la migliore non compatta in commercio non ci sono storie
Massima comodita' e massimo divertimento, non la cambierei con nessun altra
Old 05-06-2007, 20:16   #75
Daevon
Senior Member

L'Avatar di Daevon

Quote:
Originariamente inviato da varg Guarda i messaggi
A me per esempio
Io credo che nessuna macchina avrebbe potuto sostituire cosi' egregiamente la mia G7 al concerto
La tenevo in tasca e quando era il momento la tiravo fuori scattavo o giravo un video e la rimettevo in tasca

Le foto dell'esibizione (fatte tutte in full auto da classica point & shoot) son venute benissimo
I video sono spettacolari, scrivete "muse firenze" su youtube e ditemi se ne trovate uno tra le decine che ci sono che si sente meglio del mio
E non mi son messo a cercare codec particolari o a fare tante prove, l'ho elaborato in 5 minuti
La G7 e' la migliore non compatta in commercio non ci sono storie
Massima comodita' e massimo divertimento, non la cambierei con nessun altra
come non quotare.
se non l'avete provata non potete capire.
non basatevi solo su recensioni.
Old 06-06-2007, 11:08   #76
kigen
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao sto valutando seriamente l'acquisto della canon G7,ho già reflex canon e questa mi servirebbe per nn dare nell'occhio in quelle situazioni dove la reflex è troppo in vista (es. reportage).
è possibile vedere delle foto alla risoluzione (L) 3648 x 2736 e JPG Superfine, senza flash, punto af centrale. Iso che vanno dagli 80 ai 1600,parametri tutti su standard in macchina e come uscite dalla macchina con nessunissimo ritocco ! cosi mi faccio un'idea sulla qualità d'immagine.
potete postarli qui www.speedyshare.com
Grazie.
kigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:19   #77
cocis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kigen Guarda i messaggi
Ciao sto valutando seriamente l'acquisto della canon G7,ho già reflex canon e questa mi servirebbe per nn dare nell'occhio in quelle situazioni dove la reflex è troppo in vista (es. reportage).
è possibile vedere delle foto alla risoluzione (L) 3648 x 2736 e JPG Superfine, senza flash, punto af centrale. Iso che vanno dagli 80 ai 1600,parametri tutti su standard in macchina e come uscite dalla macchina con nessunissimo ritocco ! cosi mi faccio un'idea sulla qualità d'immagine.
potete postarli qui www.speedyshare.com
Grazie.

se vuoi vedere come fa le foto .. vai qui..

http://www.steves-digicams.com/2006_...7_samples.html
Old 06-06-2007, 11:38   #78
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
anche questo sito:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/G7/G7A7.HTM
ha le foto non ridimensionate, i varie condizioni di luce, soggetto e ISO.
Old 06-06-2007, 12:16   #79
kigen
Junior Member

Conosco quei siti come dpreview, ma io voglio vedere delle foto fatte da voi che le avete, e nn solo dai siti, per verificare come va an
Old 06-06-2007, 12:16   #80
kigen
Junior Member

Conosco quei siti come dpreview, ma io voglio vedere delle foto fatte da voi che le avete, e nn solo dai siti, per verificare come va anche in condizioni particolari come notturni a 400 e 800 iso...
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian