|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma per il proiettore quanto hai speso??...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
è un sanyo plv z2, l'ho preso di seconda mano perchè non mi spaventa il cambio lampada, per questo modello ci son dei metodi molto economici
![]() è venuto 500€ a gennaio, penso di aver fatto un affare, la qualità e davvero impressionante
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
un parere ragazzi, in particolare a BTinside perchè mi sembra competente.
Io sto per prendere un videoproiettore da collegare alla Xbox, un panasonic PT700 con 1280x720 di risoluzione nativa della matrice. Ecco, se la collego in component, dovrebbe mappare 1:1 perfettamente no?non vi dovrebbe essere upscaling o downscaling!Di sicuro su vga è così,ma non sono sicurissimo sul component...dove però i colori effettivamente sono molto meglio. Se qualcuno ce l'ha sa come si potrebbe vedere se mappa 1:1 o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
|
dimenticavo,la xbox scala a 720p i dvd?Perchè mi hanno detto di si,ma come posso esserne sicuro?dal menu del videoproiettore ecc si può vedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Allora, scommetto che almeno una volta tu abbia visto un pannello con risoluzione nativa 1280*720 per sapere che differenza ci sia tra un 720p naturale e uno che ha subito maltrattamenti tra overscan e scaler. Non ci vogliono occhi da Superman, basterebbe vedere due pannelli vicini. Quello che appunto io non capisco perché le aziende produttrici di pannelli hanno buttato nel mercato i loro cazzutissimi sistemi a 1366*768. Come se gli LCD abbiano in dotazioni scaler buoni. Romeo D.
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
cmq raga, il mio LG37LC2R ha il famoso scaler faroudja, per caso è attivo anche attraverso HDMI ?
secondo voi, migliorerà la situazione con una ps3 ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il Dcdi Faoroudja opera con segnali SD e non è tanto uno scaler quanto un deinterlacciatore.. Non credo proprio che intervenga in hdmi.
![]() |
#68 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Prendi un bel component della Monster. ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
ne sei sicuro che mappi 1:1 il proiettore?Hai esperienza diretta?
Lo dico solo epr una ragione, il plasma PV60 panasonic da 42 pollici di mio fratello, su hdmi anche se io imposto dal computer la risoluzione nativa del pannello di 1024x768 non credo mappi 1:1 il pannello. Ma io dico, se mando il segnale a 1280x720, perchè mai dovrebbe riscalarmelo?Lo scaler come fa a lavorare su una risoluzione che arriva già a posto? Seconda domanda, per i dvd la xbox li scala a 720p vero?come posso confermare e capire la cosa? Ultima domanda, ho il component originale, ma quello della monster costa troppo...differenze ce ne sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||
Senior Member
|
Quote:
Cosa dovrebbe intervenire a fare lo scaler se tutte le risoluzioni coincidono? Ovvio che se poi la 360 la colleghi in vga e setti come risoluzione 1360x768 allora si che lo scaler del tuo tv dovrebbe intervenire scalando verso il basso fino a 1280x720. Ma se setti 1280x720 tramite vga o, ancor meglio, usi il component, non avrai nessun problema. Quote:
Quote:
Ovviamente se hai effettuato il famoso l'aggiornamento che implementava questa funzione. ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
se intendi un aggiornamento ufficiale via xbox live credo di si,li ho fatti tutti fino a un mese fa.
Solo in vga?sicuro?caspita davvero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
E quindi in component no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
No, in component massimo 576p, e vi assicuro che è niente male, la differenze non è poi così tanta con l'upscaling a 720p. Infatti sempre di upscaling si tratta, mica di risoluzione nativa. Se pensiamo poi ai migliroamenti di contrasto e colore che in vga mancano...
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Nel bene e nel male tutto viene amplificato, ho sia component che vga, e la seconda vince la prima a man basse, però è anche una questione di gusti personali, se si cerca nitidezza vga, se invece preferisci colore e toni caldi component. Insomma bisogna provarli entrambi!
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
uhmm è vero quello che dici,però i colori su vga sono veramente diversi dal component....caspita, io trovo una differenza abissale.
Forse su uno schermo così grosso si vede la differenza tra l'upascalato a 720p e lo standard,però è vero che nn è materiale hd..!cioè non è un hd dvd, non ci sono certe differenze e preferisco forse la resa del component. Devo però vederli anche Allora non prendo il monster cable.Tenuto conto che forse non lo avrei preso a prescindere, le differenze ce ne sono abb poche qindi da quello originale |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
In questo mio post trovate una serie di screen mappati 1:1 e in fondo un confronto mappaggio 1:1 - mappaggio non 1:1. La differenza purtroppo non e' molto evidente, anzi. L'unico modo per capire se si perde molto in termini di qualita' da una 1360 mappata 1:1 ad una 720p scalata e' vederle con i propri occhi direttamente sulla TV.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=79 Gia' che c'ero, visto che siamo nella sezione console, ho fatto qualche screen per mostrare quanto possono rendere le old gen (mooolto old anche ![]() ![]()
Per il momento di next gen ho solo il pc, quindi per la grafica pomposa dovete accontentarvi delle foto nel post che ho linkato. Street Fighter Alpha 2 ![]() Non si scherza con Akuma ![]() ![]() Il cavaliere in mutande ![]() IMHO il migliore della serie ![]() Un altro "migliore" ![]() ![]() Infine la PS2 come non si era mai vista su un LCD ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |||
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
Quote:
Illuminatemi per favore, non ho ben capito la storia dell'adattamento delle trasmissioni televisive al televisore. Cioè il segnale PAL 768*576 che arriva al TV hD Ready viene spalmato a 1366*768, ed in quest'operazione la spalmatura non si controlla e si produce dell'overscan? ![]() Quote:
![]() Per adesso mi sto ponendo degli interrogativi visto che sto per acquistare il lettore hD-dvD da accoppiare alla X360 ![]() Attualmente il mio TV hD Ready è il Sony Bravia KLV-S32A10E-> http://www.sony.it/view/ShowProduct....ory=TVP+LCD+TV Utilizzando il lettore hD-dvD il segnale che passa attraverso il segnale component è soggetto alla protezione CSS per quanto riguarda i dvD normali, che quindi possono essere visti max a 576p mentre gli hD dvD si possono vedere max a 1080i per via della AACS. La Microsoft ha fatto la furbata di sfruttare il fatto che il cavo VGA non è soggetto a questa protezione, quindi i dvD si potranno vedere upscalati fino a 1080p e gli hD dvD a 1080p. Il mio dubbio è questo... Mettiamo di utilizzare la X360 con cavo VGA ed il lettore hD-dvD, e di voler vedere qualche dvD normale. Nel mio caso potrei "aspirare" ad un upscaling fino a 1080i. Non mi spiego come si faccia ad avere 1 incremento di qualità... La risoluzione dei dvD è 576p al max...il lettore hD-dvD via software tramite la X360 effettuerà l'upscaling a 1080i...in questo preciso momento, non perdo qualità? Faccio 1 upscaling, spalmando il dvD ad 1 risoluzione molto maggiore di quella originale...o no? Come faccio a guadagnare qualità, mi mancano le informazioni per migliorarla...per passare da 576p a 1080i devo usare sempre le informazioni del segnale originale a 576p, non me ne posso inventare altre per poter effetivamente migliorare la qualità a 1080i. Finito questo, mi arriva sull'lcD un segnale a 1920*1080 interlacciato...a quel punto la TV dovrà fare un ulteriore passaggio downscalandolo a 1366*768, quindi con altra perdita di qualità...mi fate a spiegare in base a questo come i dvD upscalati si possano vedere meglio? Il meglio è riferito al fatto che vedendoli alla classica risoluzione di 576p viene fatto un grosso lavoro di upscaling dello scaler del televisore (che dovrà riportare il segnale a 1366*768) che nel complesso dà 1 qualità inferiore rispetto al processo che ho descritto prima che comprende 1 doppio lavoro di upscaling/downscaling? Per favore, illuminatemi...
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Prova a prendre un'immaginina abastanza piccola e zoomala con qualsiasi viewer di immagini. Poi prendi un programma di ritocco, ad esempio il semplicissimo irfanview e fai un resize dell'immagine col resampling e vedi come effettivamente si può ingrandire una immagine senza una grossa perdita di qualità. Ovviamente dipende anche dall'immagine iniziale e soprattutto da quando la vuoi ingrandire, cmq ci sono degli algoritmi che permettono di ingrandire immagini senza troppa perdita di qualità.
Ovviamente non guadagni qualità upscalando un dvd a 1080i. Piuttosto l'obbiettivo e non vedere i pixelloni! Non lo vedi meglio rispetto a un tv 720. Lo vedrai piu grosso (perche in genere i tv 1080 hanno un polliciaggio maggiore) e se ti va bene con la stessa qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Ot on
....Bentornato Torpedone!!!! ![]() ![]() Ot off
![]() |
#80 |
Senior Member
Città: Messina
|
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.