Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 18:51   #41
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Prendi una 360, la colleghi in component e poi in vga, analizzi le differenze e vedi. La stessa cosa sara su PS3 in hdmi, con la differenza che quest'ultimo segnale dovrebbe essere un pò più pulito e stabile.
Perchè in component, così come con PS3 in hdmi, la risoluzione rimane 720p, non si adatta al pannello. Quindi interviene lo scaler del tv.
Old 22-02-2007, 18:53   #42
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Prendi una 360, la colleghi in component e poi in vga, analizzi le differenze e vedi. La stessa cosa sara su PS3 in hdmi, con la differenza che quest'ultimo segnale dovrebbe essere un pò più pulito e stabile.
Perchè in component, così come con PS3 in hdmi, la risoluzione rimane 720p, non si adatta al pannello. Quindi interviene lo scaler del tv.
non ho l'xbox 360 e quindi non posso provarla ...
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 20:34   #43
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
che giungla sto hd-dvd: alla fine mi sono reso conto che lo prenderò solo se i film saranno a 1940X1080 e se troverò uno schemo con questa risoluzione.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:14   #44
jacox86
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi

Io ho una tv monitor lcd con risoluzione nativa 1440x900 se imposto la risoluzione della 360 a 1280x720 collegandola in vga non dovtrei avere problemi di scaling o altro vero?
jacox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:28   #45
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro Guarda i messaggi
che giungla sto hd-dvd: alla fine mi sono reso conto che lo prenderò solo se i film saranno a 1940X1080 e se troverò uno schemo con questa risoluzione.

Serious scusami ma la tua firma mi ha fatto rotolare per 10 minuti di fila...

I distruttori di princo...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:28   #46
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

@Jacox
Si che li avrai, il tuo monitor dovrà scalare da solo i pixel mancanti, e sono parecchi per arrivare da 1280x720 a 1440x900. Tuttavia anch'io inizialmente ero in questa condizione con un monitor Acer 19" wide, e non è così tragica come sembra.
Old 22-02-2007, 21:41   #47
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Ecco, ho trovato le considerazioni di un'utente con la ps3 jappo:

Quote:
allora ragazzi io ho una ps3 JAP collegata in hdmi ad un sony bravia HD READY 40'' che ha come risoluzione massima 1366x768 e si vede da DIO!!! ho impostato la risoluzione automatica cosi nella dash sta a 1080i (nn è full HD) mentre i giochi a seconda di come sono sviluppati... i giochi in 1080p naturalmente li vedo in 1080i... wink.gif

sarà pure che lo scaler di questo televisore è desisamente buono, mi ci trovo benissimo sia con la 360 che con ps3 che con wii
Old 22-02-2007, 22:21   #48
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
X rob-roy
ma lo sai che se usi i princo ti si rovina il monitor?
posso portarti prove scientifiche che l'uso di princo può essere causa di gravi stress (in pvt però)
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 23:55   #49
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Ecco, ho trovato le considerazioni di un'utente con la ps3 jappo:

lascia perdere le considerazioni, si vedrà bene ma un occhio attento (il mio ad esempio) vedrà sempre se c'è presenza di upscaling
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 09:12   #50
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
Il problema principale è la risoluzione nativa degli LCD e Plasma (quest'ultimi oramai non li caga più nessuno), quel 1366*768 non ha senso di esistere. Fa solo lavorare l'overscan e lo scaler in un modo incredibile con risultati dubbi.
Poi con il 1080i è ancora peggio la situazione.
Ad oggi non ho ancora compreso il motivo REALE di come mai abbiano scelto di fare pannelli con quella risoluzione che a solo sentirla mi fa incazzare.
A quale pro si è fatta quella scelta? Cosa costava ai produttori di pannelli farli a 1280*720?

Romeo D.
Old 23-02-2007, 09:19   #51
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d Guarda i messaggi
Il problema principale è la risoluzione nativa degli LCD e Plasma (quest'ultimi oramai non li caga più nessuno), quel 1366*768 non ha senso di esistere. Fa solo lavorare l'overscan e lo scaler in un modo incredibile con risultati dubbi.
Poi con il 1080i è ancora peggio la situazione.
Ad oggi non ho ancora compreso il motivo REALE di come mai abbiano scelto di fare pannelli con quella risoluzione che a solo sentirla mi fa incazzare.
A quale pro si è fatta quella scelta? Cosa costava ai produttori di pannelli farli a 1280*720?

Romeo D.
ecco perché penso che la SONY abbia valutato questo problema, e forse ha implementato una funzione che corregge questa operazione ?

io continuo ad insistere, che da 2,3 metri di distanza non riuscirete a notare differenze, è sperimentato ... l'occhio umano non riesce a percepire poi a meno che non avete la super vista di superman vedrete ogni singolo frame che passa su schermo
Old 23-02-2007, 09:48   #52
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
ecco perché penso che la SONY abbia valutato questo problema, e forse ha implementato una funzione che corregge questa operazione ?

io continuo ad insistere, che da 2,3 metri di distanza non riuscirete a notare differenze, è sperimentato ... l'occhio umano non riesce a percepire poi a meno che non avete la super vista di superman vedrete ogni singolo frame che passa su schermo
Si, è bello sognare. Sony ha anche aggirato il problema delle casse scrause dei tv e ti fa sentire un sorround a 28 canali!!!

La verità è che sony se ne sbatte, e non ha tutti i torti perchè sono i produttori di tv (sony inclusa ovviamente) che si drogano dato che da anni era stato stabilito lo standard 720p e loro ne producono con risoluzione diversa!
E poi come dici tu la differenza è minima, è il principio che è sbagliato...

Cmq mi piacerebbe sapere nel dettaglio come e perchè si attiva questo famigerato zoom (soprattutto il perchè dato che non l'ho capito proprio). Io sapevo che si utilizzava una normale interpolazione
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:04   #53
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d Guarda i messaggi

Romeo D.
Forse perche' esiste un racket degli scaler?

Scherzi a parte, io ho puntato su una TV mappabile alla res nativa sul maggior numero di ingressi (che alla fine comunque sono solo VGA e HDMI), e direi che per quello che ho visto, questione del nero non nero a parte, usandola 1360x768 e guardandola da 2m, ha una qualita' e una nitidezza impeccabili (ovviamente a mio giudizio, non e' detto che ad un altro possa piacere).
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:07   #54
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
beh chiaro che da due metri o più la differenza non si nota, però tutto ciò è da rapportare alle dimensioni del pannello.. è il concetto che è sbagliato, ovvero prendersi un bel pannello grande e poi starsene a metri perchè effettua upscaling e si vuole un'immagine perfetta...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:10   #55
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
beh chiaro che da due metri o più la differenza non si nota, però tutto ciò è da rapportare alle dimensioni del pannello.. è il concetto che è sbagliato, ovvero prendersi un bel pannello grande e poi starsene a metri perchè effettua upscaling e si vuole un'immagine perfetta...
Io sto a 2m perche' dalle prove fatte mi e' sembrata la distanza corretta considerata la dimensione del pannello, l'immagine mappata 1:1 sarebbe comunque perfetta anche stando ad 1m, solo che da quella distanza inizio a vedere la griglia dei pixel....aiuto
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:11   #56
karras
Junior Member

L'Avatar di karras

Iscritto dal: Feb 2007
Io ho sentito che si usa la ris 1360x768 perchè le tv lcd derivano dai monitor PC...mah...che voi sappiate in giro ci sono tv "decenti" con risoluzione 1280x720?? Ho notato anche un'altra cosa nei negozi che vendono tv lcd...che i canali tv si vedono male...qualcuno smentisce?
karras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:29   #57
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

raga ma è normale che una persona si gusta la propria tv a 2 metri di distanza !
per caso volete stare attaccati su un pannello di 40" ? gli occhi vanno a donnine
Old 23-02-2007, 12:37   #58
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Si, è bello sognare. Sony ha anche aggirato il problema delle casse scrause dei tv e ti fa sentire un sorround a 28 canali!!!

La verità è che sony se ne sbatte, e non ha tutti i torti perchè sono i produttori di tv (sony inclusa ovviamente) che si drogano dato che da anni era stato stabilito lo standard 720p e loro ne producono con risoluzione diversa!
E poi come dici tu la differenza è minima, è il principio che è sbagliato...

Cmq mi piacerebbe sapere nel dettaglio come e perchè si attiva questo famigerato zoom (soprattutto il perchè dato che non l'ho capito proprio). Io sapevo che si utilizzava una normale interpolazione
Per adattare le trasmissioni televisive al televisore. Infatti nei giochi X360 viene lasciato un margine di spazio perchè viene tenuto conto del fatto che tutti i tv fanno overscan.
Old 23-02-2007, 13:44   #59
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Personalmente sul mio Samsung a tubo w32 la 360 la percepisca meglio a 1080i pittosto che a 720p, sarà questione di elettronica,mentre i segnali hdmi sono ancora più nitidi,però lascio decidere al componente collegato la risoluzione da inviare alla tv, con il mio precedente LCD era migliore il segnale VGA a1366x768, rispetto ala component, ora mi chiedevo, se prendessi un 22 pollici 16/9 per giocare quale sarebbe la risoluzione più indicata?
Old 23-02-2007, 15:49   #60
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
sentendo questi discorsi son sempre più felice del mio nuovo videoproiettore, 720p nativi e 100" e 360
Non entra lo scaling e si vede da dio
Non sfigua neanche il mio toshiba da 37" fullhd,anche se penso sia da ringraziare lo scaler interno, che è un certo faroudja Inizialmente pensavo dovesse vedersi male, ed invece mi ha stupito, natuaralmente il max si ottiene a 1080.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian