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Old 22-02-2007, 18:51   #41
BTinside
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Prendi una 360, la colleghi in component e poi in vga, analizzi le differenze e vedi. La stessa cosa sara su PS3 in hdmi, con la differenza che quest'ultimo segnale dovrebbe essere un pò più pulito e stabile.
Perchè in component, così come con PS3 in hdmi, la risoluzione rimane 720p, non si adatta al pannello. Quindi interviene lo scaler del tv.
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Old 22-02-2007, 18:53   #42
pide
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Prendi una 360, la colleghi in component e poi in vga, analizzi le differenze e vedi. La stessa cosa sara su PS3 in hdmi, con la differenza che quest'ultimo segnale dovrebbe essere un pò più pulito e stabile.
Perchè in component, così come con PS3 in hdmi, la risoluzione rimane 720p, non si adatta al pannello. Quindi interviene lo scaler del tv.
non ho l'xbox 360 e quindi non posso provarla ...
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Old 22-02-2007, 20:34   #43
Serious Sandro
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che giungla sto hd-dvd: alla fine mi sono reso conto che lo prenderò solo se i film saranno a 1940X1080 e se troverò uno schemo con questa risoluzione.
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Old 22-02-2007, 21:14   #44
jacox86
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Prendi una 360, la colleghi in component e poi in vga, analizzi le differenze e vedi. La stessa cosa sara su PS3 in hdmi, con la differenza che quest'ultimo segnale dovrebbe essere un pò più pulito e stabile.
Perchè in component, così come con PS3 in hdmi, la risoluzione rimane 720p, non si adatta al pannello. Quindi interviene lo scaler del tv.


Io ho una tv monitor lcd con risoluzione nativa 1440x900 se imposto la risoluzione della 360 a 1280x720 collegandola in vga non dovtrei avere problemi di scaling o altro vero?
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Old 22-02-2007, 21:28   #45
rob-roy
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che giungla sto hd-dvd: alla fine mi sono reso conto che lo prenderò solo se i film saranno a 1940X1080 e se troverò uno schemo con questa risoluzione.

Serious scusami ma la tua firma mi ha fatto rotolare per 10 minuti di fila...

I distruttori di princo...
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CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
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Old 22-02-2007, 21:28   #46
BTinside
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@Jacox
Si che li avrai, il tuo monitor dovrà scalare da solo i pixel mancanti, e sono parecchi per arrivare da 1280x720 a 1440x900. Tuttavia anch'io inizialmente ero in questa condizione con un monitor Acer 19" wide, e non è così tragica come sembra.
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Old 22-02-2007, 21:41   #47
pide
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Ecco, ho trovato le considerazioni di un'utente con la ps3 jappo:

Quote:
allora ragazzi io ho una ps3 JAP collegata in hdmi ad un sony bravia HD READY 40'' che ha come risoluzione massima 1366x768 e si vede da DIO!!! ho impostato la risoluzione automatica cosi nella dash sta a 1080i (nn è full HD) mentre i giochi a seconda di come sono sviluppati... i giochi in 1080p naturalmente li vedo in 1080i... wink.gif

sarà pure che lo scaler di questo televisore è desisamente buono, mi ci trovo benissimo sia con la 360 che con ps3 che con wii
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Old 22-02-2007, 22:21   #48
Serious Sandro
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X rob-roy
ma lo sai che se usi i princo ti si rovina il monitor?
posso portarti prove scientifiche che l'uso di princo può essere causa di gravi stress (in pvt però)
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Old 22-02-2007, 23:55   #49
*sasha ITALIA*
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Ecco, ho trovato le considerazioni di un'utente con la ps3 jappo:

lascia perdere le considerazioni, si vedrà bene ma un occhio attento (il mio ad esempio) vedrà sempre se c'è presenza di upscaling
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Old 23-02-2007, 09:12   #50
Romeo.d
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Il problema principale è la risoluzione nativa degli LCD e Plasma (quest'ultimi oramai non li caga più nessuno), quel 1366*768 non ha senso di esistere. Fa solo lavorare l'overscan e lo scaler in un modo incredibile con risultati dubbi.
Poi con il 1080i è ancora peggio la situazione.
Ad oggi non ho ancora compreso il motivo REALE di come mai abbiano scelto di fare pannelli con quella risoluzione che a solo sentirla mi fa incazzare.
A quale pro si è fatta quella scelta? Cosa costava ai produttori di pannelli farli a 1280*720?


Romeo D.
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Sarà un cazzo di best sellers.
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Old 23-02-2007, 09:19   #51
pide
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Il problema principale è la risoluzione nativa degli LCD e Plasma (quest'ultimi oramai non li caga più nessuno), quel 1366*768 non ha senso di esistere. Fa solo lavorare l'overscan e lo scaler in un modo incredibile con risultati dubbi.
Poi con il 1080i è ancora peggio la situazione.
Ad oggi non ho ancora compreso il motivo REALE di come mai abbiano scelto di fare pannelli con quella risoluzione che a solo sentirla mi fa incazzare.
A quale pro si è fatta quella scelta? Cosa costava ai produttori di pannelli farli a 1280*720?

Romeo D.
ecco perché penso che la SONY abbia valutato questo problema, e forse ha implementato una funzione che corregge questa operazione ?

io continuo ad insistere, che da 2,3 metri di distanza non riuscirete a notare differenze, è sperimentato ... l'occhio umano non riesce a percepire poi a meno che non avete la super vista di superman vedrete ogni singolo frame che passa su schermo
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Old 23-02-2007, 09:48   #52
R4iDei
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ecco perché penso che la SONY abbia valutato questo problema, e forse ha implementato una funzione che corregge questa operazione ?

io continuo ad insistere, che da 2,3 metri di distanza non riuscirete a notare differenze, è sperimentato ... l'occhio umano non riesce a percepire poi a meno che non avete la super vista di superman vedrete ogni singolo frame che passa su schermo
Si, è bello sognare. Sony ha anche aggirato il problema delle casse scrause dei tv e ti fa sentire un sorround a 28 canali!!!

La verità è che sony se ne sbatte, e non ha tutti i torti perchè sono i produttori di tv (sony inclusa ovviamente) che si drogano dato che da anni era stato stabilito lo standard 720p e loro ne producono con risoluzione diversa!
E poi come dici tu la differenza è minima, è il principio che è sbagliato...

Cmq mi piacerebbe sapere nel dettaglio come e perchè si attiva questo famigerato zoom (soprattutto il perchè dato che non l'ho capito proprio). Io sapevo che si utilizzava una normale interpolazione
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Old 23-02-2007, 11:04   #53
Brightblade
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A quale pro si è fatta quella scelta? Cosa costava ai produttori di pannelli farli a 1280*720?


Romeo D.
Forse perche' esiste un racket degli scaler?

Scherzi a parte, io ho puntato su una TV mappabile alla res nativa sul maggior numero di ingressi (che alla fine comunque sono solo VGA e HDMI), e direi che per quello che ho visto, questione del nero non nero a parte, usandola 1360x768 e guardandola da 2m, ha una qualita' e una nitidezza impeccabili (ovviamente a mio giudizio, non e' detto che ad un altro possa piacere).
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Old 23-02-2007, 11:07   #54
*sasha ITALIA*
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beh chiaro che da due metri o più la differenza non si nota, però tutto ciò è da rapportare alle dimensioni del pannello.. è il concetto che è sbagliato, ovvero prendersi un bel pannello grande e poi starsene a metri perchè effettua upscaling e si vuole un'immagine perfetta...
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Old 23-02-2007, 11:10   #55
Brightblade
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Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
beh chiaro che da due metri o più la differenza non si nota, però tutto ciò è da rapportare alle dimensioni del pannello.. è il concetto che è sbagliato, ovvero prendersi un bel pannello grande e poi starsene a metri perchè effettua upscaling e si vuole un'immagine perfetta...
Io sto a 2m perche' dalle prove fatte mi e' sembrata la distanza corretta considerata la dimensione del pannello, l'immagine mappata 1:1 sarebbe comunque perfetta anche stando ad 1m, solo che da quella distanza inizio a vedere la griglia dei pixel....aiuto
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Old 23-02-2007, 11:11   #56
karras
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Io ho sentito che si usa la ris 1360x768 perchè le tv lcd derivano dai monitor PC...mah...che voi sappiate in giro ci sono tv "decenti" con risoluzione 1280x720?? Ho notato anche un'altra cosa nei negozi che vendono tv lcd...che i canali tv si vedono male...qualcuno smentisce?
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Old 23-02-2007, 11:29   #57
pide
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raga ma è normale che una persona si gusta la propria tv a 2 metri di distanza !
per caso volete stare attaccati su un pannello di 40" ? gli occhi vanno a donnine
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Old 23-02-2007, 12:37   #58
BTinside
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Si, è bello sognare. Sony ha anche aggirato il problema delle casse scrause dei tv e ti fa sentire un sorround a 28 canali!!!

La verità è che sony se ne sbatte, e non ha tutti i torti perchè sono i produttori di tv (sony inclusa ovviamente) che si drogano dato che da anni era stato stabilito lo standard 720p e loro ne producono con risoluzione diversa!
E poi come dici tu la differenza è minima, è il principio che è sbagliato...

Cmq mi piacerebbe sapere nel dettaglio come e perchè si attiva questo famigerato zoom (soprattutto il perchè dato che non l'ho capito proprio). Io sapevo che si utilizzava una normale interpolazione
Per adattare le trasmissioni televisive al televisore. Infatti nei giochi X360 viene lasciato un margine di spazio perchè viene tenuto conto del fatto che tutti i tv fanno overscan.
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Old 23-02-2007, 13:44   #59
secerot
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Personalmente sul mio Samsung a tubo w32 la 360 la percepisca meglio a 1080i pittosto che a 720p, sarà questione di elettronica,mentre i segnali hdmi sono ancora più nitidi,però lascio decidere al componente collegato la risoluzione da inviare alla tv, con il mio precedente LCD era migliore il segnale VGA a1366x768, rispetto ala component, ora mi chiedevo, se prendessi un 22 pollici 16/9 per giocare quale sarebbe la risoluzione più indicata?
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IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
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Old 23-02-2007, 15:49   #60
Trestar
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sentendo questi discorsi son sempre più felice del mio nuovo videoproiettore, 720p nativi e 100" e 360
Non entra lo scaling e si vede da dio
Non sfigua neanche il mio toshiba da 37" fullhd,anche se penso sia da ringraziare lo scaler interno, che è un certo faroudja Inizialmente pensavo dovesse vedersi male, ed invece mi ha stupito, natuaralmente il max si ottiene a 1080.
__________________
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift
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