Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 16:25   #61
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Solo una cosa può fermare la caduta dei capelli: il pavimento
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 16:28   #62
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
il capello si stressa con la corsa?mi è nuova!!
il capello si stressa con tutto, gli sforzi fisici fanno si che il corpo rilasci non so quanti radicali liberi che influiscono su tutto l' organismo, che però se vengono fatti in maniera costante tutti i giorni fanno si che il rilascio diventi sempre più blando
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 10:08   #63
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
il capello si stressa con tutto, gli sforzi fisici fanno si che il corpo rilasci non so quanti radicali liberi che influiscono su tutto l' organismo, che però se vengono fatti in maniera costante tutti i giorni fanno si che il rilascio diventi sempre più blando
A parte il fatto che 40 Km di corsa a settimana non è che sia sto grande sforzo,
ma comunque il mio non è un problema di radicali liberi da stress ma è ereditario.

Infatti la caduta si è arrestata da sola, ed è arrivata allo stesso punto di: mio padre, mio zio, mio nonno etc..

Insomma la mia situazione è scritta nel DNA, tutti i vari medicinali non sono stati efficaci proprio per questo. Prendendo la finasteride e applicando il miloxidil il corpo si è adattato e ha cominciato a produrre più "5-alfa riduttasi", da cui il DHT (diidrotestosterone) e quindi alla continua caduta dei capelli.
Togliendo i medicinali è tutto tornato nella "mia normalità" i vari ormoni ed enzimi sono riscesi. Quindi faccio parte di quel 44% dei pazienti a cui la finasteride fa poco o niente, o meglio il corpo si adatta a tale inibitore.
L'altro 66% ha invece una ricrescita anche "miracolosa" fino a circa 140 nuovi capelli per ogni 2,5 cm quadrati circa.

Inoltre specifico che non sono completamente calvo, anzi i capelli ce li ho,
solo che si sono diradati rispetto a quando avevo 14-15 anni quando o cominciato a perdere i capelli, in coincidenza della pubertà e dello sviluppo ormonale.

Con ciò non voglio ne scoraggiare ne enfatizzare chissàche, ho solo pensato che riportare anche la mia esperienza potesse risultare utile a chi legge il 3d.

Scusate la lunghezza del post
Old 17-02-2007, 11:44   #64
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da cuoricinoblu Guarda i messaggi
A parte il fatto che 40 Km di corsa a settimana non è che sia sto grande sforzo,
ma comunque il mio non è un problema di radicali liberi da stress ma è ereditario.

Infatti la caduta si è arrestata da sola, ed è arrivata allo stesso punto di: mio padre, mio zio, mio nonno etc..

Insomma la mia situazione è scritta nel DNA, tutti i vari medicinali non sono stati efficaci proprio per questo. Prendendo la finasteride e applicando il miloxidil il corpo si è adattato e ha cominciato a produrre più "5-alfa riduttasi", da cui il DHT (diidrotestosterone) e quindi alla continua caduta dei capelli.
Togliendo i medicinali è tutto tornato nella "mia normalità" i vari ormoni ed enzimi sono riscesi. Quindi faccio parte di quel 44% dei pazienti a cui la finasteride fa poco o niente, o meglio il corpo si adatta a tale inibitore.
L'altro 66% ha invece una ricrescita anche "miracolosa" fino a circa 140 nuovi capelli per ogni 2,5 cm quadrati circa.

Inoltre specifico che non sono completamente calvo, anzi i capelli ce li ho,
solo che si sono diradati rispetto a quando avevo 14-15 anni quando o cominciato a perdere i capelli, in coincidenza della pubertà e dello sviluppo ormonale.

Con ciò non voglio ne scoraggiare ne enfatizzare chissàche, ho solo pensato che riportare anche la mia esperienza potesse risultare utile a chi legge il 3d.

Scusate la lunghezza del post
Anche se hai avuto la stessa caduta dei tuoi parenti non e detto all 100 per 100 che sia ereditaria, per esserne sicuro devi andare dal dottore(che quasi sicuramente ti dice che e ereditaria)
Comunque un iniziale incremento di caduta dopo aver iniziato la cura e normale, puo esserci un aumento di caduta. D'altronde i benefici si cominciano a notare al primo ciclo di crescita.
Al di la che ricrescano o no, quelli che ci sono si vede che ingrossano, riacquistano colore e cosi via.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:21   #65
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Scusate sono interessato all'argomento.
Negli utlimi 2 anni la mia chioma si e' molto ridotta,ho sempre avuto molti capelli,mada 2 annia questa parte cadono in una maniera incredibile.
Come si fa a sapere esattamente se e' una questione ereditaria?C'e' un esame apposito?Se si a quale tipo di dottore bisogna rivolgersi?
Old 17-02-2007, 13:32   #66
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Iscritto dal: Dec 2001
Sfatiamo un po' di leggende...
La Finasteride è un inibitore della citata 5-alfa-reduttasi (o meglio, di una sola delle sue due varianti: la Dutasteride, più potente, le blocca entrambe), un enzima che converte il testosterone in diidrotestosterone (DHT), che nei follicoli dotati di recettori per questo metabolita ne determina la progressiva miniaturizzazione. Se si hanno follicoli particolarmente sensibili, abbassare i livelli di DHT è inutile, così la Finasteride per alcuni è assolutamente innocua. Nella maggior parte dei casi è sufficiente però a bloccare la caduta, o perlomeno a rallentarla notevolmente (una lenta agonia, ma sempre meglio di niente). Non ci si aspettino ricrescite miracolose, soprattutto nella zona tempie, dove è più utile il minoxidil (ma lì c'è poco da fare); mentre dà ottimi risultati per prevenire la "chierica".
Veniamo agli effetti collaterali...
Nei test su pazienti dai 18 ai 40 anni, il 2,5% ha lamentato disfunzioni della sfera sessuale. Nel gruppo di controllo al quale veniva dato un placebo, il 2%. Ragazzi rendiamoci conto che si tratta di un farmaco ormonale moooooolto blando (pensate a che bomba sia a confronto, per le donne, la pillola anticoncezionale) con un dosaggio 5 volte inferiore a quello stabilito per l'impiego originale di controllo dell'iperplasia prostatica. Abbassa i livelli del DHT, ma di converso aumenta quelli di testosterone (la quota che non viene convertita; e comunque parliamo di variazioni minime) tant'è che è inserito nella lista delle sostanze vietate dai controlli antidoping.
Il mio consiglio è di provarla per 6 mesi (tanto riporta il bugiardino per osservare i primi effetti) per valutare l'efficacia nel proprio caso, e quel punto decidere se continuare.
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 12:04   #67
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da BlackJack84 Guarda i messaggi
Il mio consiglio è di provarla per 6 mesi (tanto riporta il bugiardino per osservare i primi effetti) per valutare l'efficacia nel proprio caso, e quel punto decidere se continuare.
mai nome fù + appropriato(il bugiardino )
Old 18-02-2007, 20:55   #68
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
mi sono informato...non mi va di rimanere legato a vita ad un farmaco!!
se smetti cadono tutti come prima!cazzarola no!
Rassegnati. Se è caduta di origine genetica, non c'è nulla da fare, e se c'è qualcosa da fare, devi per l'appunto legarti a vita ad un farmaco (gli unici che sembrano funzionare davvero sono Propecia e Minoxidil...ma hanno anche degli effetti collaterali talora davvero fastidiosi...)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 12:05   #69
noid
Member

L'Avatar di noid

Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
se l'origine della caduta non fosse di tipo ereditario ma legata a stress o quant'altro...ci sono prodotti utili e meno invasivi dei farmaci postati fin'ora?
noid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:31   #70
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Io qualche risultato l'ho avuto usando una lozione topica composta da minoxidil al 2,5%, 17alfa estradiolo 0,03%, e per finire estrone base 0,025%... sono antiandrogeni locali che vengono assorbiti solo dalla cute ma non riescono ad entrare nel circolo sistemico del corpo infatti io non ho assolutamente "sides".
Quello che ho notato e che migliora la qualità del capello, viene arrestata la caduta se magari ci trovavamo in una situazione di telogen effluvium (in quel caso si potrebbe aggiungere anche l'idrocortisone butirrato).
Ma ci vuole tanta pazienza... i primi risultati si notano non prima di 6-9 mesi.
Per come sono fatto io non assumerei mai un farmaco per via orale per fronteggiare la calvizie.

bye
Old 19-02-2007, 21:35   #71
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da ANTHRAX Guarda i messaggi
Io qualche risultato l'ho avuto usando una lozione topica composta da minoxidil al 2,5%, 17alfa estradiolo 0,03%, e per finire estrone base 0,025%... sono antiandrogeni locali che vengono assorbiti solo dalla cute ma non riescono ad entrare nel circolo sistemico del corpo infatti io non ho assolutamente "sides".
Quello che ho notato e che migliora la qualità del capello, viene arrestata la caduta se magari ci trovavamo in una situazione di telogen effluvium (in quel caso si potrebbe aggiungere anche l'idrocortisone butirrato).
Ma ci vuole tanta pazienza... i primi risultati si notano non prima di 6-9 mesi.
Per come sono fatto io non assumerei mai un farmaco per via orale per fronteggiare la calvizie.

bye
non c'è verso per la ricrescita,vero?
Old 19-02-2007, 21:56   #72
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

ho mandato mia madre a comprare il minoxidil e mi ha riportato biomineral one.

ma come si fa?
Old 19-02-2007, 22:03   #73
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Quote:
non c'è verso per la ricrescita,vero?
Purtroppo ricresce solo del maledetto pelo "vellus" abbastanza fino e quasi sempre decolorato
Le tempie poi sono la zona più difficile... i capelli persi lì non si riprenderanno se non con un autotrapianto, per adesso almeno....!
Però prima si inizia con una cura e prima si blocca/rallenta questo precesso.
C'è gente che poi fà esperimenti con tutto: semi di lino, semi di canapa (NON INDIANA), quasiasi tipo di integratore (serenoa repens alias saw palmetto), acido azelaico, spironolattone che per via sistemica è un noto farmaco da castrazione chimica, the verde, retinolo.......ecc.
Io nel '99 feci un autotrapianto, ma con le tecniche dell'epoca non ebbi grandi risultati, solo un modesto riempimento che è già qualcosa.
Sono purtroppo continuati a cadere i capelli indigeni (quelli che si trovavano lì prima del trapianto), poi c'è lo shock-loss la caduta indotta ai bulbi che risiedono vicino alla zona dove il chirurgo impianta il nuovo bulbo.
Non stò malissimo, anzi con i capelli corti e ben puliti non si vede quasi nulla, ma davanti se alzo la frangia......

bye
Old 19-02-2007, 22:32   #74
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Non stò malissimo, anzi con i capelli corti e ben puliti non si vede quasi nulla, ma davanti se alzo la frangia......

bye
nemmeno a me si vede tantissimo,purtroppo però facendo un raffronto con una foto di 6 anni fà ho notato una differenza abissale.

alla mia ragazza non da fastidio ma a me piace avere la criniera folta

peccato che non lo sia più tanto
Old 19-02-2007, 23:05   #75
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Purtroppo ricresce solo del maledetto pelo "vellus" abbastanza fino e quasi sempre decolorato
Le tempie poi sono la zona più difficile... i capelli persi lì non si riprenderanno se non con un autotrapianto, per adesso almeno....!
Però prima si inizia con una cura e prima si blocca/rallenta questo precesso.
C'è gente che poi fà esperimenti con tutto: semi di lino, semi di canapa (NON INDIANA), quasiasi tipo di integratore (serenoa repens alias saw palmetto), acido azelaico, spironolattone che per via sistemica è un noto farmaco da castrazione chimica, the verde, retinolo.......ecc.
Io nel '99 feci un autotrapianto, ma con le tecniche dell'epoca non ebbi grandi risultati, solo un modesto riempimento che è già qualcosa.
Sono purtroppo continuati a cadere i capelli indigeni (quelli che si trovavano lì prima del trapianto), poi c'è lo shock-loss la caduta indotta ai bulbi che risiedono vicino alla zona dove il chirurgo impianta il nuovo bulbo.

bye

a me sono ricresciuti pure sulle tempie ma dopo 2-3 anni anche se ero veramente poco diradato
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 23:48   #76
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Riprendo stò vecchio 3ad per comunicarvi che dopo l'ultimo effluvio stagionale o deciso per un nuovo trapianto in Canada.... ebbene si ora sono ad Ottawa e ho fatto la surgery mercoledi, tornerò a Roma martedì 31/7...... qui è il top per queste cose
Purtroppo in italia non esistono medici in grado di rispondere alle esigenze di chi ha questi problemi.... anzi forse solo uno ne esiste ed è a Milano.
Per il resto hanno tecniche un pò superate, densità minime, quando non ti fanno dei veri e proprio danni.
Però anche venire da solo qua non è stato uno scherzo, ma per ii capelli si può fare.

bye
Old 29-07-2007, 08:33   #77
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Riprendo stò vecchio 3ad per comunicarvi che dopo l'ultimo effluvio stagionale o deciso per un nuovo trapianto in Canada.... ebbene si ora sono ad Ottawa e ho fatto la surgery mercoledi, tornerò a Roma martedì 31/7...... qui è il top per queste cose
Purtroppo in italia non esistono medici in grado di rispondere alle esigenze di chi ha questi problemi.... anzi forse solo uno ne esiste ed è a Milano.
Per il resto hanno tecniche un pò superate, densità minime, quando non ti fanno dei veri e proprio danni.
Però anche venire da solo qua non è stato uno scherzo, ma per ii capelli si può fare.

bye
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 08:35   #78
---edited---

chiedi a lui

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 11:36   #79
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
fai come silvio !!!
trapiantooooooo !!!!

a parte gli scherzi... minoxidil + iraltone + shampoo protettivo per capelli e niente phon
tutto questo naturalmente se non è ereditario ... se no possono essere usciti anche tutti i farmaci di questo mondo ma la vedo dura
è come essere nato coi capelli castani e volere medicine per diventare biondo platino e con gli occhi verdi
--- inizio ot pesante ---
ps ... io ho formulato una teoria che credo mi porterà al nobel
secondo me la perdita di capelli è la naturale evoluzione della specie umana... tra qualche millenio saremo tutti pelati... pensate all'homo sapiens, un pelo unico.
ormai i capelli sono come la coda... non servono più all'uomo ed è ora che li perda...
quando sarà così pensate che risate si faranno i nostri posteri quando ci vedranno con questi peletti sulla testa a moh di ciuffoli pettinati nelle forme più assurde
--- fine ot ---
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 11:38   #80
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
chiedi a lui

azz ... che anticipo
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian